Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minutes ago, J80 said:

Mi piacerebbe una tua opinione personale su questa operazione Mateta

Avrebbe una sua logica. Perché, purtroppo, un giocatore con quelle caratteristiche attualmente non lo abbiamo. E anche Vlahovic, che è l'unica punta centale "tradizionale" presente in organico, ha altre abilità. Ergo, abbiamo un buco e capisco che lo vogliano colmare. Penso che quella tipologia di calciatore ci serva soprattutto per le gare tipo ieri. Non siamo riusciti a riempire MAI l'area diligentemente con 100 cross, non siamo riusciti a mettere a tacere Mina. E in un mercato in cui Lucca costa 35 milioni, ripeto, 30 per un attaccante che segna in Premier non mi sembra una follia. Soprattutto perché a gennaio, con i pagherò, puoi inventarti poco.

Il problemone, purtroppo, si chiama Openda. Che non possiamo prestare perché ha già giocato in due campionati differenti in questa stagione, e che ad oggi sembra totalmente fuori dal contesto. Questo, purtroppo bis, ad oggi è un investimento sbagliato. E gli investimenti sbagliati, alla lunga, si pagano: vedi Douglas che non verrà riscattato dal NF e per cui dovremo fare i numeroni per piazzarlo nuovamente.

• Mi Piace 9
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

si ma comunque giochiamo meglio, poi io Bologna Roma e Sassuolo sono ottimi risultati con squadre di medio alta classifica, quello che voglio dire è che non dobbiamo deprimerci ma andare avanti fiduciosi

Su quellon condivido, sono risultati normali per chi gioca per il quarto posto. Il problema semmai è proprio lì, siamo una squadra/società che da anni parte per arrivare quarta. Se ti chiami Juventus è un fallimento già ai nastri di partenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, SuperT said:

Il giocare meglio sta portando zero, però, nell’immediato. La squadra è scarsa e mentalmente debole, lo si vede anche delle supercazzole di Locatelli e altri giocatori dopo le sconfitte. Abbiamo delle lacune grosse (in termini di calciatori) da anni, non si fa nulla per sistemarle.

Poi, ieri non meritavamo di perdere. Il gol preso è ridicolo.

sta portando a zero per quello che vediamo noi tifosi, innanzitutto siamo risaliti in classifica mentre stavamo scivolando verso il basso dopo Spalletti siamo risaliti al punto che si parlava di scudetto, quindi questo giocare meglio ha portato benefici, ma poi questo è il classico lavoro che fai nelle fondamenta che oggi all'esterno non vedi o vedi poco, si torna a fare valutazioni tecniche e non esoteriche come nel passato, io ho grossa fiducia per il prossimo futuro e in quello nel lungo periodo

Just now, Luca V. said:

Su quellon condivido, sono risultati normali per chi gioca per il quarto posto. Il problema semmai è proprio lì, siamo una squadra/società che da anni parte per arrivare quarta. Se ti chiami Juventus è un fallimento già ai nastri di partenza. 

ricordiamoci che fino a prima dell'arrivo di Spalletti il quarto posto era bello che andato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romeo Agresti ha scritto:

Avrebbe una sua logica. Perché, purtroppo, un giocatore con quelle caratteristiche attualmente non lo abbiamo. E anche Vlahovic, che è l'unica punta centale "tradizionale" presente in organico, ha altre abilità. Ergo, abbiamo un buco e capisco che lo vogliano colmare. Penso che quella tipologia di calciatore ci serva soprattutto per le gare tipo ieri. Non siamo riusciti a riempire MAI l'area diligentemente con 100 cross, non siamo riusciti a mettere a tacere Mina. E in un mercato in cui Lucca costa 35 milioni, ripeto, 30 per un attaccante che segna in Premier non mi sembra una follia. Soprattutto perché a gennaio, con i pagherò, puoi inventarti poco.

Il problemone, purtroppo, si chiama Openda. Che non possiamo prestare perché ha già giocato in due campionati differenti in questa stagione, e che ad oggi sembra totalmente fuori dal contesto. Questo, purtroppo bis, ad oggi è un investimento sbagliato. E gli investimenti sbagliati, alla lunga, si pagano: vedi Douglas che non verrà riscattato dal NF e per cui dovremo fare i numeroni per piazzarlo nuovamente.

Ma per Mateta come siamo messi???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

sta portando a zero per quello che vediamo noi tifosi, innanzitutto siamo risaliti in classifica mentre stavamo scivolando verso il basso dopo Spalletti siamo risaliti al punto che si parlava di scudetto, quindi questo giocare meglio ha portato benefici, ma poi questo è il classico lavoro che fai nelle fondamenta che oggi all'esterno non vedi o vedi poco, si torna a fare valutazioni tecniche e non esoteriche come nel passato, io ho grossa fiducia per il prossimo futuro e in quello nel lungo periodo

A me sembra la solita Juve, a livelli di risultati. Giochiamo meglio, nessuno lo nega. In futuro e con i giocatori giusti possiamo tornare a dire la nostra, il problema è che non so se arriveranno mai sti giocatori giusti..

Io credo che sul lavoro di Spalletti ci sia poco da dire. Ma come dicevo in settimana, non era ancora arrivato il momento di farci i * a vicenda. Ed avevo ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Io credo che qui dentro, e intendo proprio in questo forum, non si abbia idea del valore del giocatore. Arrivo a dirti che per me, considerando i prezzi che circolano in Premier, 30 milioni è persino bassa come quotazione per uno che negli ultimi due anni ha iniziato a segnare molto in Premier ed è finito in Nazionale francese. Per intenderci: Castellanos, che non ha fatto benissimo in Serie A, è stato pagato la stessa cifra. Poi, che Mateta - se dovesse arrivare - faccia bene alla Juve non lo so. Ma la quotazione, imho, non mi sembra così folle.

In dirigenza sanno valutare il valore dei calciatori?

Perchè stanno trattando il terzo centravanti dopo averne comprati 2 in una situazione di rosa che strutturalmente necessitava di essere puntellata in ogni reparto avendo poche risorse.

Forse bisognerebbe interrogarsi sul valore di chi le decisioni le prende. Anche se la cartina al tornasole, la loro storia pregressa, parla chiaramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il giocare meglio sta portando zero, però, nell’immediato. La squadra è scarsa e mentalmente debole, lo si vede anche delle supercazzole di Locatelli e altri giocatori dopo le sconfitte. Abbiamo delle lacune grosse (in termini di calciatori) da anni, non si fa nulla per sistemarle.

Poi, ieri non meritavamo di perdere. Il gol preso è ridicolo.

Quella è scarsa a prescindere perché presi individualmente sono scarsi e senza carisma, bisogna proseguire sulla strada solcata dal gioco di Spalletti e cambiare interpreti ora che finalmente si inizia a vedere qualcosa a livello di movimenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mateta è il tipo di 9 che ci manca e che Spalletti vuole, non è un fenomeno ma dovrebbe assicurare un determinato lavoro. Certo se deve costarci troppo occhio ad ingolfarci di riscatti per giugno..

El nesyri non lo conosco ma dai dati non mi sembra niente di che.

Zirkzee non segna e da un certo punto di vista è un doppione di David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, scienzo ha scritto:

Ottolino si deve muovere con gli acquisti..ma di sana pianta .....ghgh

Considerati i nomi è meglio che spengano i cellulari e vadano a farsi una bella vacanza fino alla fine del mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Quando alla base c'è molta incompetenza i risultati sono questi.

E con Comolli, Modesto e Ottolini si sta continuando sulla scia della INCOMPETENZA.

Inutile che ci raccontiamo *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Quella è scarsa a prescindere perché presi individualmente sono scarsi e senza carisma, bisogna proseguire sulla strada solcata dal gioco di Spalletti e cambiare interpreti ora che finalmente si inizia a vedere qualcosa a livello di movimenti 

Bisogna iniziare a comprare gente leader e con determinate caratteristiche. 
Qui si continua a comprare gente da squadre di metà classifica, acquisti a caso (come Openda) o gente ferma ai box che non riesce a far 10’ di partita nemmeno dopo 6 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Per me Openda attualmente risulta fuori contesto ma ciò non toglie che ha delle qualità importanti...anzi, credo che vicino un giocatore come Mateta che sarà sicuro raddoppiato o triplicato possa esprimersi ancora meglio. Magari cercano un esterno a sinistra di maggior spinta proprio per togliere nel caso compiti di fascia al giocatore belga e farlo giocare di piu vicino ad un 9 puro che può aprirgli piu spazi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, elpanteron ha scritto:

Così poi ne prendiamo uno ancora più scarso

Ieri l'ho visto giocare....mamma mia quanto è lento e macchinoso....impressioni completamente negative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, SuperT said:

A me sembra la solita Juve, a livelli di risultati. Giochiamo meglio, nessuno lo nega. In futuro e con i giocatori giusti possiamo tornare a dire la nostra, il problema è che non so se arriveranno mai sti giocatori giusti..

Questa roba, però, non la possiamo dire amico mio. No, non è la solita Juve in termini di risultati. Perché la Juve pre Spalletti non era un squadra, non ha vinto per OTTO gare di fila e se avesse continuato con Tudor sarebbe finita per vivacchiare a distanza siderale dalla zona Champions. Il tutto, verosimilmente, complicandosi pure la vita in chiave playoff dell'Europa che conta. Con Spalletti abbiamo praticamente raddoppiato la media punti, abbiamo sistemato la corsa UCL (che è l'unico obiettivo plausibile con questo organico), siamo andati avanti in Coppa Italia e se facciamo 6 pt in UCL magari passiamo direttamente: mooolto difficile, non ancora impossibile. Insomma, dobbiamo essere equilibrati nei giudizi :)

• Mi Piace 8
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, J80 ha scritto:

Tra tre mesi parleremo di ennesimo fallimento

Buongiorno a te, appurato che serve qualcuno che sappia segnare, cosa c'è di prendibile a Gennaio?

Questo Mateta io neppure lo conosco, ho visto qualche video e almeno sembra abbia la fisicita di un Kolo Muani.

E la butta dentro.

Certo non sarà attaccante dei sogni, ma adesso che facciamo, rimaniamo così?

Non è una critica, ma vorrei capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Perfetto! 

Douglas e Openda saranno irrivendibili. Ce li porteremo al 2030 come Arthur, spalma qua e spalma la. 

Dopo ieri il carro armato di 190cm lo pretendo. È stato imbarazzante vedere saltare Openda di 10 cm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Ieri Spalletti ha sbagliato anche nella tattica, se vedi che non riesci a bucare la difesa, fai giocare l'altra squadra, perché poi al primo contropiede ti segnano

infatti non hanno segnato di contropiede

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

non ho capito come fa uno a svegliarsi "di sana pianta", tecnicamente dico, tipo che se uno è già sveglio si risveglia ? sono molto incuriosito da sta cosa

Deve rendersi conto di dove si trova tanto per cominciare, poi dovrebbe accorgersi che il suo mercato estivo pieno di trottolini è stato fallimentare su tutta la linea, questa è gente che non fa mai mea culpa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, PippoPapu said:

In dirigenza sanno valutare il valore dei calciatori?

Perchè stanno trattando il terzo centravanti dopo averne comprati 2 in una situazione di rosa che strutturalmente necessitava di essere puntellata in ogni reparto avendo poche risorse.

Forse bisognerebbe interrogarsi sul valore di chi le decisioni le prende. Anche se la cartina al tornasole, la loro storia pregressa, parla chiaramente.

Ti segnalo che, dal 1 gennaio, abbiamo inserito un nuovo ds. Peraltro bravo per come lo conosco. Bisogna avere fiducia circa il suo valore e supportarlo dall'alto. Che non significa affidarsi alla mistica, ma a una condivisione di equipe senza personalismi ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il giocare meglio sta portando zero

Questo significa avere la memoria corta

Ci siamo già dimenticati la situazione con Tudor quale era e prima ancora con Mago Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, VR46 ha scritto:

Mateta è il tipo di 9 che ci manca e che Spalletti vuole, non è un fenomeno ma dovrebbe assicurare un determinato lavoro. Certo se deve costarci troppo occhio ad ingolfarci di riscatti per giugno..

El nesyri non lo conosco ma dai dati non mi sembra niente di che.

Zirkzee non segna e da un certo punto di vista è un doppione di David.

Tra Mateta definitivo e Zirkzee in prestito, prenderei sempre il secondo.

Ha la capacità di David di giocare con la squadra ma non c’è paragone a livello fisico e soprattutto, rispetto a Mateta, ha già giocato In Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MONGIO ha scritto:

Buongiorno a te, appurato che serve qualcuno che sappia segnare, cosa c'è di prendibile a Gennaio?

Questo Mateta io neppure lo conosco, ho visto qualche video e almeno sembra abbia la fisicita di un Kolo Muani.

E la butta dentro.

Certo non sarà attaccante dei sogni, ma adesso che facciamo, rimaniamo così?

Non è una critica, ma vorrei capire.

Mongio credo che impostare un altro acquisto a 30/35 mln per un acquisto di questo livello dopo aver sperperato soldi per Openda e David sia alquanto discutibile.

Prendo un prestito ( forte su testa) alla Fulkrug da inserire negli ultimi 20 minuti e do fiducia a David

Ma non inpegno parte del budget di giugno sull ennesimo giocatore di medio livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.