Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Jj Okocha ha scritto:

Onestamente non lo vedo nelle posizioni questo 433, io vedo 2 in mezzo, Miretti che cerca di giostrare tra le linee e di buttarsi negli spazi con Mc Kennie che parte largo e poi si accentra ok, ma di base parte largo 

Almeno in partite in cui hai il controllo totale, mi piacerebbe provare Locatelli + Miretti e Mc Kennie mezz'ali + l'ala sx (possibilmente non 2 portatori di palla come Conceicao e Zeghrova, ma uno che va senza palla e che aggredisca sempre il secondo palo, perché tra le mille lacune c' è pure questa...ma vabbè qua è questione di mercato più che altro)

Diciamo un 433 più classico...con 2 mezz'ali che sanno muoversi senza palla, vanno negli spazi e qualche gol ce l'hanno nelle corde, ripeto almeno in partite dove abbiamo noi la partita in mano...vediamo come si va così 

Non trovo neanche che Koopmeiners abbia giocato male, non voglio criticarlo come se fosse colpa sua ma concretamente che ti porta ed a cosa ci serve contro squadre così chiuse? 

Perché in linea teorica dico che contro un blocco così basso potrebbe darci la castagna da fuori e la soluzione delle palle inattive...poi a lato pratico se la fa addosso nelle mutande e non ci prova mai né dalla distanza e né da punizione come in quell' occasione in cui abbiamo pure beccato contropiede 

Infatti hai frainteso il messaggio. Ho specificato nelle caratteristiche perché la disposizione è con un 4231.

Che poi se andiamo nello specifico, nelle caratteristiche se contiamo Mckennie non è nemmeno un 433 ma un 352 perché i due attaccanti veri sono David e Yldiz.

Però è chiaro che nella testa di Spalletti c'è l'idea di sviluppare un 4231 con i giusti interpreti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Dio Zigo said:

Secondo me non è un discorso di priorità, ma di gioco..io finora a parte i bestemmioni per i gol a porta vuota sbagliati dai due, non ho mai avuto la percezione del "ah avessimo Lewandowski saremmo fortissimi"...io vedo invece netta e profonda mancanza di qualità a centrocampo e negli esterni...compresi i terzini eh ..

Manca rifinitura, manca creatività...si vede subito cosa succede appena manca l'unica fonte di gioco che abbiamo che è il turco...

Anche sta storia che ieri e a lecce con il centravanti fisico si vinceva, a me pare una mera ipotesi...

E occhio col discorso primo posto vicino... perché siamo lì per il livello scarso del campionato...solo per quello...ma lo step in più lo fai aggiungendo ciò che oggi ci separa dall'Inter (e dal napoli), ovverosia mentalità e qualità...

ma io sono d'accordo, e sono sempre stato dell'idea che il campionato e' scarso e che non serva chissa' che a diventare competitivi in serie A.

al tempo stesso da qualche parte devi partire, perche' un mercato che cambi un centravanti, un ala, (almeno) un terzino, e (almeno) un centrocampista, e aggiungerei anche un centrale, farebbe piu' danni che altro. per me invece pensare per priorita' e' fondamentale in una situazione dove ne vorresti cambiare almeno la meta'. o hai una grande fortuna, o devi spendere una quantita' di denaro enorme, oppure devi darti delle priorita' e cambiarne 3 sperando di azzeccarne 2.

io non penso che con una punta molto forte le cose sarebbero chissa' che diverse, ma invece di annaspare per il quarto posto annaspi per il secondo-terzo. lo scudetto te lo giochi probabilmente con 2 acquisti, o per lo meno in corsa fino a marzo.

ma pensare che le cose possano cambiare in un mercato solo penso sia irrealistico. poi il discorso dell'allenatore, sinceramente gente che dice che anche con tudor facevamo prestazioni simili, io non so che partite vedano. al momento hai un allenatore che in poco tempo ha aumentato le prestazioni di parecchio. mi aspetto che entro fine anno ci siano altri giocatori che crescano, magari un aggiustatina a gennaio e poi un paio di innesti per il prossimo. e spero di fare uno step, ma ci saranno altre cose che non andranno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Oggi giornata priva di news...

Forse è meglio, si chiudessero in monastero tutti fino a giugno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Ne hai altri due. Che piacciano o meno li abbiamo. E a marzo mancano altre 10 partite, quindi può tornare utile anche il serbo.

Non ha senso spendere per uno dal CV di un medioman a gennaio perché abbiamo bisogno del centravanti grosso.

Ormai il danno in estate è stato fatto, quindi vediamo di non farne altri in inverno.

Se i nomi sono quelli che si leggono in giro meglio restare così tanto non risolvono niente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta buttare soldi per mediocri...dopo Douglas Luiz Openda David koopmeiners...mamma mia quanti soldi sprecati...adesso anche zhegrova...va bene x il circo Togni...serve gente veramente..giocatori con le palle. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Lecce e Cagliari abbiamo visto gli avversari andare in gol con un solo tiro in porta, a fronte di un gioco fluido, con partita dominata e tante occasioni sprecate (compreso il rigore).

Da quando è arrivato, è evidente il salto di qualità di Spalletti rispetto a Motta e Tudor.

Mentre non si è visto fino adesso il salto di qualità di Comolli rispetto a Giuntoli.

La sensazione è che basterebbe poco per aumentare il livello tecnico della squadra per vincere partite pareggiate o perse per nostro demerito e non per merito degli avversari. Almeno 6 punti lasciati per strada in modo incredibile e pensate, oggi parleremmo d'altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zhegrova davvero deludente, non esiste che non sei ancora entrato in forma, qua ci sono delle pecche nell’essere professionisti, non può essere accettabile una roba del genere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Se i nomi sono quelli che si leggono in giro meglio restare così tanto non risolvono niente 

Sono d'accordo. Tanto il quarto posto ce lo possiamo giocare pure così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Forse è meglio, si chiudessero in monastero tutti fino a giugno 

Certo che è meglio se devono arrivare Maldini e Mateta 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, xtreme ha scritto:

Pensa cosa tocca leggere a me visto che parli al plurale quotando me... 

Dove ce lo vedi il senso di andare a pescare un giocatore di quasi 29 anni nella lega più costosa d'Europa dopo che dicevano che erano senza soldi, pressavano Mbangula e Weah per racimolare due soldi e facevano una plusvalenza di un milione nello scambio tra Alberto Costa e Joao Mario?

Scadenza 2027, esperto, esattamente le caratteristiche tecniche e fisiche di cui hai bisogno.

Ad una cifra che indicativamente è la stessa pagata dal Napoli per un centravanti di cui adesso si vuole assolutamente disfare.

Vedi tu...

Il mercato estivo è stato sbagliato, è evidente. Hanno preso David perchè era un'occasione di mercato e porterà una buona plusvalenza, Openda è stata una sciocchezza, Tudor voleva Kolo e lo hanno preso credendo che le caratteristiche fossero simili...e questo è stato un grave errore di Comolli.

Adesso hanno capito che bisogna ascoltare l'allenatore che, chiaramente, vuole un centravanti fisico, decente tecnicamente e pronto....come Mateta.

I centravanti sotto il metro e 80 devono essere dei fenomeni...altrimenti servono a poco.

Mateta è un fenomeno? Probabilmente no. Sarà il nostro titolare in futuro? Non si sa ma forse no. Oggi ci serve? Come l'acqua nel deserto.

Basta giudicare i giocatori in base ai tabellini, è superficiale e irritante.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Produrre di piu' cambia poco se tanto l'area è intasata e produci già tanto.

Zirkzee mi è sempre piaciuto tanto...ma oggi non è quello che ci serve. Uno come lui sarebbe costretto a gironzolare intorno all'area senza produrre granchè...

Meglio di David eh...visto che oltre alla capacità tecnica ha anche un fisico importante, su questo non c' dubbio, ma oggi, con questa squadra, abbiamo bisogno d'altro.

Ma la questione é che con il Cagliari si sia prodotto molto poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Zhegrova davvero deludente, non esiste che non sei ancora entrato in forma, qua ci sono delle pecche nell’essere professionisti, non può essere accettabile una roba del genere 

È fracico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, xtreme ha scritto:

Pensa cosa tocca leggere a me visto che parli al plurale quotando me... 

Dove ce lo vedi il senso di andare a pescare un giocatore di quasi 29 anni nella lega più costosa d'Europa dopo che dicevano che erano senza soldi, pressavano Mbangula e Weah per racimolare due soldi e facevano una plusvalenza di un milione nello scambio tra Alberto Costa e Joao Mario?

Questo é un dis orso valido, ma diciamo che carichi a bilancio la nuova punta nella prossima stagione, mprestito più obbligo,mai tutto lo spazio di dusan. Intanto ci ganzo provato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Sono d'accordo. Tanto il quarto posto ce lo possiamo giocare pure così.

Si per il quarto posto ce la possiamo pure giocare così come siamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh raga, sembra che l'acquisto di Mateta ci impedisca di prendere Van Basten prime

L'alternativa è continuare a "dare fiducia e tempo" a David che ha chiaramente floppato e non dovrebbe vedere la maglia della Juventus neanche in fotografia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, chry76 ha scritto:

basta buttare soldi per mediocri...dopo Douglas Luiz Openda David koopmeiners...mamma mia quanti soldi sprecati...adesso anche zhegrova...va bene x il circo Togni...serve gente veramente..giocatori con le palle. 

Avessero un quinto della cazzimma di Mina(che odio...😁)...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Oggi giornata priva di news...

È domenica suvvia, i nostri stanno facendo una scorpacciata di rane e lumache .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, WiseJoe said:

Con Lecce e Cagliari abbiamo visto gli avversari andare in gol con un solo tiro in porta, a fronte di un gioco fluido, con partita dominata e tante occasioni sprecate (compreso il rigore).

Da quando è arrivato, è evidente il salto di qualità di Spalletti rispetto a Motta e Tudor.

Mentre non si è visto fino adesso il salto di qualità di Comolli rispetto a Giuntoli.

La sensazione è che basterebbe poco per aumentare il livello tecnico della squadra per vincere partite pareggiate o perse per nostro demerito e non per merito degli avversari. Almeno 6 punti lasciati per strada in modo incredibile e pensate, oggi parleremmo d'altro.

Secondo me è proprio questo il motivo che li ha spinti a cercare una punta. Serve qualcuno che lì davanti sappia fare lavoro sporco. Può anche non essere lui ma con un Mateta ieri sera per me avremmo visto altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Non credo sia solo una questione di forma, qui siamo difronte ad un calciatore che non ha la struttura fisica e mentale per gio are in serie a. Fa sempre la stessa cosa e in Italia alla terza non ti fanno più passare. La Juventus dovrebbe trovare il modo di cederlo, in Francia o in Armenia potrebbe giocare, forse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Infatti hai frainteso il messaggio. Ho specificato nelle caratteristiche perché la disposizione è con un 4231.

Che poi se andiamo nello specifico, nelle caratteristiche se contiamo Mckennie non è nemmeno un 433 ma un 352 perché i due attaccanti veri sono David e Yldiz.

Però è chiaro che nella testa di Spalletti c'è l'idea di sviluppare un 4231 con i giusti interpreti.

No no avevo capito quello che intendevi dire, ma lasciamo stare pure i numeri o le posizioni, la domanda rimane la stessa alla fine: Koopmeiners in soldoni cosa ti può dare? 

In maniera spiccia il cambio sarebbe Conceicao/Zeghrova per Koopmeiners  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma é possibile che non sia in vendita un attaccante fatto e finito con pedigree,  uno che ha già vinto ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Giocatore comprato rotto e che si sta confermando fisicamente inadeguato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Scadenza 2027, esperto, esattamente le caratteristiche tecniche e fisiche di cui hai bisogno.

Ad una cifra che indicativamente è la stessa pagata dal Napoli per un centravanti di cui adesso si vuole assolutamente disfare.

Vedi tu...

Il mercato estivo è stato sbagliato, è evidente. Hanno preso David perchè era un'occasione di mercato e porterà una buona plusvalenza, Openda è stata una sciocchezza, Tudor voleva Kolo e lo hanno preso credendo che le caratteristiche fossero simili...e questo è stato un grave errore di Comolli.

Adesso hanno capito che bisogna ascoltare l'allenatore che, chiaramente, vuole un centravanti fisico, decente tecnicamente e pronto....come Mateta.

I centravanti sotto il metro e 80 devono essere dei fenomeni...altrimenti servono a poco.

Mateta è un fenomeno? Probabilmente no. Sarà il nostro titolare in futuro? Non si sa ma forse no. Oggi ci serve? Come l'acqua nel deserto.

Basta giudicare i giocatori in base ai tabellini, è superficiale e irritante.

Sono d’accordo nei termini ma impegnare spazio salariale per un esigenza momentanea senza risolvere definitivamente il problema non mi sembra una cosa intelligente. Ovvero se si reputa che mateta possa essere titolare x 3/4snni e Comolli si prende i suoi rischi x l’ennesima volta,allora ok

Se invece vuol risolvere un problema ora rimandandolo x il futuro allora è pazzia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Capossela ha scritto:

Non credo sia solo una questione di forma, qui siamo difronte ad un calciatore che non ha la struttura fisica e mentale per gio are in serie a. Fa sempre la stessa cosa e in Italia alla terza non ti fanno più passare. La Juventus dovrebbe trovare il modo di cederlo, in Francia o in Armenia potrebbe giocare, forse.

Ma dai manco si stesse parlando del campionato più difficile del mondo, mezza Serie A è di un livello extra mediocre, basterebbe quel passo in più per metterli sotto tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.