Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Turof

Di Marzio: rifiutata la prima offerta per Mateta di 2 milioni più obbligo di riscatto a 28

Post in rilievo

22 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

la società avrà fatto i propri conti e saprà se può permetterselo o no e a che condizioni.  

siccome la società è la stessa che ha preso David, Openda, Zhegrova, che ha scambiato alberto costa con Joao Mario ecc ecc... permettimi di non essere tranquillissimo sui loro "conti" .ghgh 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Perdonami, ma non sono io che sto discutendo questo, quanto semmai chi si oppone a prescindere all'operazione non considerando che: 1) saranno state fatte valutazioni tecniche sul giocatore, anche sentendo l'allenatore; 2) la società avrà fatto i propri conti e saprà se può permetterselo o no e a che condizioni.

Caro, io davvero non riesco a capire questo approccio.

Do per scontato che siano state fatte delle valutazioni a monte.

Così come saranno state fatte delle valutazioni di "tipo economico".

Ma le valutazioni si possono sbagliare.

Eccome se si può.

Peraltro, noi abbiamo, ahinoi, un campionario di bischerate (per usare un eufemismo) impreziosito e accresciuto proprio negli ultimi anni, che la metà basta.

Non mi tranquillizza affatto che siano state fatte (o meno) delle valutazioni.

Per motivi ovvi.

L'affaire Matenta - e mi auguro che il Palace resista - assomiglia pericolosamente alle operazioni grulle di cui sopra.

Un giocatore MEDIO (basta leggere il curriculum), quasi 29enne, con 3 presenze in Nazionale.

Con un prezzo minacciato di 40 milioni.

Perchè tutto questo?!

Ma non avevamo detto - riuscendo a rimanere seri - che non avremmo più cercato simili profili?

Gente cioè verso i 30 e inutilmente costosi?

A che pro?

Ma qualcuno ci salvi!

Ma non dal Mondo cattivo, ma da noi stessi e dalla nostra atavica mancanza di lungimiranza!

• Mi Piace 4
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Eccome se si può.

Peraltro, noi abbiamo, ahinoi, un campionario di bischerate (per usare un eufemismo) impreziosito e accresciuto proprio negli ultimi anni, che la metà basta.

Per motivi ovvi.

L'affaire Matenta - e mi auguro che il Palace resista - assomiglia pericolosamente alle operazioni grulle di cui sopra.

Un giocatore MEDIO (basta leggere il curriculum), quasi 29enne, con 3 presenze in Nazionale.

Perchè tutto questo?!

Ma non avevamo detto - riuscendo a rimanere seri - che non avremmo più cercato simili profili?

A che pro?

Ma qualcuno ci salvi!

Ma non dal Mondo cattivo, ma da noi stessi e dalla nostra atavica mancanza di lungimiranza!

Certo che si possono sbagliare le valutazioni, ma siccome tendo a fidarmi di Spalletti, se ritiene che sia il giocatore di cui in questo momento ha bisogno va bene. Tanto non penso che ci sveneremo e se le richieste resteranno alte il giocatore resterà dov'è. 

Vorrei ribadire ancora comunque che sarebbe opportuno valutare il contesto del mercato italiano quando si giudicano certe operazioni. Come dicevo prima i nomi che circolano tra le nostre dirette concorrenti sono Fullkrug e Malen. Non so in base a cosa noi pensiamo di trovare di meglio a buon mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Certo che si possono sbagliare le valutazioni, ma siccome tendo a fidarmi di Spalletti, se ritiene che sia il giocatore di cui in questo momento ha bisogno va bene. Tanto non penso che ci sveneremo e se le richieste resteranno alte il giocatore resterà dov'è. 

Vorrei ribadire ancora comunque che sarebbe opportuno valutare il contesto del mercato italiano quando si giudicano certe operazioni. Come dicevo prima i nomi che circolano tra le nostre dirette concorrenti sono Fullkrug e Malen. Non so in base a cosa noi pensiamo di trovare di meglio a buon mercato.

Ma noi (noi nel senso di Società) dovremmo avere un orizzonte più ampio rispetto alle richieste immediate del Mister (che comunque non è infallibile).

Leggo spesso che l'esigenza più urgente del momento sarebbe "l'attaccante di peso"...che è una nostra vecchia passione, basti pensare a Lukaku...

Ma Mateta, con le caratteristiche sopra riportate, sarebbe un buon acquisto?

Io credo di no.

Penso (ci provo, diciamo) al futuro.

Impegnarci ora per 40 milioni per un giocatore se va bene medio per tamponare la falla del momento, è una buona scelta?

Se va via Vlahovic, come pare, dovremo seriamente pensare ad un nuovo 9.

E mi rifiuto di pensare che possa essere il suindicato Mateta.

Sempre che si abbia ancora degli obiettivi ambiziosi, e quindi diversi dalla lotta per il 4° posto...

Malen e Fullgruk citati sono in prestito.

Salvo errore, senza obbligo.

È un'altra fattispecie proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ma noi (noi nel senso di Società) dovremmo avere un orizzonte più ampio rispetto alle richieste immediate del Mister (che comunque non è infallibile).

Leggo spesso che l'esigenza più urgente del momento sarebbe "l'attaccante di peso"...che è una nostra vecchia passione, basti pensare a Lukaku...

Io credo di no.

Impegnarci ora per 40 milioni per un giocatore se va bene medio per tamponare la falla del momento, è una buona scelta?

E mi rifiuto di pensare che potrebbe essere il suindicato Mateta.

Ma quale è questo orizzonte più ampio? La Juventus deve qualificarsi in Champions quest'anno e lottare per lo scudetto il prossimo. Il resto, scusa, ma lo trovo qualcosa di indefinito. 

Questo, ci tengo a precisarlo, non vuol dire non fare  anche acquisti di maggior prospettiva.

Il centravanti di peso ti serve perchè palesemente, in assenza di Vlahovic, oggi manca un calciatore con certe caratteristiche, se non è Mateta è un altro, ma non mi aspetterei chissà chi a gennaio, a prescindere dalle formule, i nomi che girano in Italia sono quelli. Se siamo fortunati magari lo United apre al prestito di Zirkzee, che è un profilo sicuramente più interessante, anche se non proprio un 9 vero. Però, per l'appunto, si deve presentare l'occasione giusta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Io credo di no.

E mi rifiuto di pensare che potrebbe essere il suindicato Mateta.

Credo che Mateta possa essere un buon profilo anche per il post-Vlahovic.
Se stanno già ragionando in termini di obbligo di riscatto a determinate condizioni, significa che ragionano in un'ottica temporale più lunga rispetto al tesseramento per 5 mesi.

In queste ultime partite ci stiamo rendendo conto (e probabilmente gli addetti ai lavori ancor meglio di noi tifosi) che un attaccante fisico fa terribilmente comodo e completa la rosa, che, con l'infortunio di Dusan, è priva di un attaccante con certe caratteristiche.

Un attaccante fisico, oltre a renderti più pericoloso sulle palle alte, è anche quello che fa salire la squadra, fa a sportellate col difensore e ne tiene impegnati due, può spizzare la palla di testa a beneficio di un compagno, etc.

A me non dispiace affatto come profilo e lo preferisco al più longilineo En Nesry.

P.S. 40 milioni sono la prima richiesta del suo club, così come 2+28 sono la nostra prima offerta. In genere gli accordi si trovano su cifre a metà strada e a quel punto, considerato che uno Scamacca ci costeerebbe altrettanto se non di più, non credo sarebbe un gran problema investire 35 milioni, specie considerando che a giugno ci libereremo di un ingaggio di oltre 20 milioni lordi e arriverebbe questo attaccante da 4 milioni lordi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Se siamo fortunati magari lo United apre al prestito di Zirkzee, che è un profilo sicuramente più interessante, anche se non proprio un 9 vero. Però, per l'appunto, si deve presentare l'occasione giusta.

Però, caro gianmarco, Zirkzee ha tutt'altre caratteristiche e non so se sarebbe funzionale alle nostre necessità attuali.
Zirkzee è uno di quegli attaccanti che sanno giocare con i compagni, dialogare, creare situazioni, che spesso sono espressioni che vengono affibbiate a chi tra le varie cose positive, non possiede la caratteristica più importante, ovvero saper fare gol.
Credo che di giocatori con queste caratteristiche ne abbiamo già diversi: a David viene chiesto molto spesso di venire a far gioco fuori area, di dialogare, proporsi, fare sponde etc.
Anche Openda ha queste caratteristiche e anche il talento Yildiz è un attaccante che crea, che gioca con gli altri, dispensa passaggi illuminanti, ma non è certo un colosso d'area di rigore.
Se ci siamo orientati su Mateta, probabilmente è perché serve uno con quelle caratteristiche. Zirkzee ha un fisico assolutamente rispettabile ma parte da lontano, predilige l'agilità e la tecnica. Sui colpi di testa non ci garantirebbe alcun upgrade.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma quale è questo orizzonte più ampio? La Juventus deve qualificarsi in Champions quest'anno e lottare per lo scudetto il prossimo. Il resto, scusa, ma lo trovo qualcosa di indefinito. 

Questo, ci tenfo a precisarlo, non vuol dire fare non fare  anche acquisti di maggior prospettiva.

Il centravanti di peso ti serve perchè palesemente, in assenza di Vlahovic, oggi manca un calciatore con certe caratteristiche, se non è Mateta è un altro, ma non mi aspetterei chissà chi a gennaio, a prescindere dalle formule, i nomi che girano in Italia sono quelli. Se siamo fortunati magari lo United apre al prestito di Zirkzee, che è un profilo sicuramente più interessante, anche se non proprio un 9 vero. Però, per l'appunto, si deve presentare l'occasione giusta.

Bene.

Mateta ci permetterà, eventualmente, di arrivare in Champions quest'anno?

E di competere per lo scudetto il prossimo?

Io ho molti, molti dubbi.

Se va via Vlahovic - e penso proprio che se ne andrà - avremo bisogno di un attaccante di pari valore. Almeno.

E costerà molti soldi.

Se ne spendiamo adesso (o fra un anno) 40 per Mateta, considerando anche l'astuto obbligo di riscatto per Openda (...), ci rimarrà qualcosa per l'attaccante?

Oltre che per tutto il resto?

In questo senso parlavo di "orizzonte più ampio".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Eccome se si può.

Per motivi ovvi.

Perchè tutto questo?!

A che pro?

Ma qualcuno ci salvi!

Da mettere ad ogni inizio pagina di questo thread

( …… sssaa mai che qualcuno lo legga …… 🤞🏻  )

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Però, caro gianmarco, Zirkzee ha tutt'altre caratteristiche e non so se sarebbe funzionale alle nostre necessità attuali.
Zirkzee è uno di quegli attaccanti che sanno giocare con i compagni, dialogare, creare situazioni, che spesso sono espressioni che vengono affibbiate a chi tra le varie cose positive, non possiede la caratteristica più importante, ovvero saper fare gol.
Credo che di giocatori con queste caratteristiche ne abbiamo già diversi: a David viene chiesto molto spesso di venire a far gioco fuori area, di dialogare, proporsi, fare sponde etc.
Anche Openda ha queste caratteristiche e anche il talento Yildiz è un attaccante che crea, che gioca con gli altri, dispensa passaggi illuminanti, ma non è certo un colosso d'area di rigore.
Se ci siamo orientati su Mateta, probabilmente è perché serve uno con quelle caratteristiche. Zirkzee ha un fisico assolutamente rispettabile ma parte da lontano, predilige l'agilità e la tecnica. Sui colpi di testa non ci garantirebbe alcun upgrade.

Sono d'accordo, infatti lo avevo evidenziato che Zirkzee non è proprio un 9. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Credo che Mateta possa essere un buon profilo anche per il post-Vlahovic.
Se stanno già ragionando in termini di obbligo di riscatto a determinate condizioni, significa che ragionano in un'ottica temporale più lunga rispetto al tesseramento per 5 mesi.

In queste ultime partite ci stiamo rendendo conto (e probabilmente gli addetti ai lavori ancor meglio di noi tifosi) che un attaccante fisico fa terribilmente comodo e completa la rosa, che, con l'infortunio di Dusan, è priva di un attaccante con certe caratteristiche.

Un attaccante fisico, oltre a renderti più pericoloso sulle palle alte, è anche quello che fa salire la squadra, fa a sportellate col difensore e ne tiene impegnati due, può spizzare la palla di testa a beneficio di un compagno, etc.

A me non dispiace affatto come profilo e lo preferisco al più longilineo En Nesry.

P.S. 40 milioni sono la prima richiesta del suo club, così come 2+28 sono la nostra prima offerta. In genere gli accordi si trovano su cifre a metà strada e a quel punto, considerato che uno Scamacca ci costeerebbe altrettanto se non di più, non credo sarebbe un gran problema investire 35 milioni, specie considerando che a giugno ci libereremo di un ingaggio di oltre 20 milioni lordi e arriverebbe questo attaccante da 4 milioni lordi...

È questo il busillis, Zebra.

Io credo di no.

Vedo il suo storico gol...e non è entusiasmante.

Compie 29 anni a giugno, e non ha grossi margini di crescita.

Non ha esperienza ad alti livelli salvo 3 apparizioni in Nazionale.

Insomma, difficile emozionarsi.

So che Dusan non è apprezzato qui dentro.

Ma credo sia di parecchie categorie superiore.

Sostituirlo, ora o a giugno, con il poro Mateta...beh, non mi sembta una buona mossa.

Per questo parlavo a Gianmarco di "orizzonti limitati" (da parte della Società).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Bene.

Mateta ci permetterà, eventualmente, di arrivare in Champions quest'anno?

E di competere per lo scudetto il prossimo?

Io ho molti, molti dubbi.

Se va via Vlahovic - e penso proprio che se ne andrà - avremo bisogno di un attaccante di pari valore. Almeno.

E costerà molti soldi.

Se ne spendiamo adesso (o fra un anno) 40 per Mateta, considerando anche l'astuto obbligo di riscatto per Openda (...), ci rimarrà qualcosa per l'attaccante?

Oltre che per tutto il resto?

In questo senso parlavo di "orizzonte più ampio".

Lascia perdere quello che succederà a giugno. Oggi rischiamo di non avere Vlahovic fino a marzo-aprile, questo potrebbe compromettere seriamente la nostra corsa alla Champions, che di conseguenza avrebbe ripercussioni anche sul futuro mercato. A me pare un orizxonte abbastanza ampio per muoversi e prendere qualcuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Lascia perdere quello che succederà a giugno. Oggi rischiamo di non avere Vlahovic fino a marzo-aprile, questo potrebbe compromettere seriamente la nostra corsa alla Champions, che di conseguenza avrebbe ripercussioni anche sul futuro mercato. A me pare un orizxonte abbastanza ampio per muoversi e prendere qualcuno.

Non lo so, a me pare un azzardo enorme.

Rischiamo di non arrivare in Champions ugualmente e di fare il prossimo anno senza un 9 di valore.

Per questo dico pensiamoci bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non lo so, a me pare un azzardo enorme.

Rischiamo di non arrivare in Champions ugualmente e di fare il prossimo anno senza un 9 di valore.

Per questo dico pensiamoci bene.

Guarda, andrebbe bene anche un under 21, è che in Italia, tolto Esposito, non vedo altro di interessante, all'estero non so, saremmo sempre nel campo delle scommesse non credo a basso costo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pablito77! ha scritto:

Qui si parla di 30-33 milioni al Crystal Palace e una non meglio precisata commissione agli agenti. Troppi. 

Anche perchè ha 29 anni a giugno. Se arriva e floppa, si infortuna, o ci mette un anno per adattarsi, è un disastro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

saranno state fatte valutazioni tecniche sul giocatore, anche sentendo l'allenatore; 2) la società avrà fatto i propri conti e saprà se può permetterselo o no e a che condizioni. 

Le avevano fatte anche su David, Openda, Joao Mario, ecc...

Le valutazioni di questa società, ora come ora, sono tutto tranne che una garanzia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Eymerich ha scritto:

Le valutazioni di questa società, ora come ora, sono tutto tranne che una garanzia.

Spero in quelle di Spalletti sinceramente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Eymerich ha scritto:

Spero in quelle di Spalletti sinceramente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinnovare subito con Vlahovic se questi sono i prezzi per uno scarpone di 29 anni che non avevamo mai sentito prima.. per ora va bene perfino Dzeko fino a fine stagione

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

i nomi che circolano tra le nostre dirette concorrenti sono Fullkrug e Malen.

Fullkruh è in prestito GRATUITO con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. 

Il Milan, in pratica, prende Fullkrug gratis fino a giugno e poi lo sostituisce con Vlahovic a parametro zero. Strategia perfetta.

Noi vogliamo spendere più di 30 milioni per un onesto mestierante di quasi 30 anni che negli ultimi 5 campionati e mezzo ha segnato meno di 50 reti. 

Poi ci chiediamo come mai gli altri stanno davanti a noi in classifica. 

È vero. Sicuramente avranno fatto le loro valutazioni. Ma noi saremo liberi di discuterne, o no?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo quando 15 anni fa Marotta stava per prendere Floro Flores e i tifosi insorsero e bloccarono la trattativa obbligando, di fatto, il dirigente a virare su Matri.

Più o meno siam in quella situazione… Matri non era un fenomeno, ma dopo David e Openda serve un giocatore di sicuro affidamento, basta mezze cartucce o scommesse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quel prezzo mi prendo Mateo Pellegrino. Giovane e con enorme potenziale. Inoltre conosce già il campionato italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti