Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Vi prospetto uno scenario.

SCENARIO A:

  • La juve spende soldi per comprare Mateta. Come succede ciclicamente, l'attaccante non si rivelerà il risolutore dei problemi della Juve.
  • Arriva Giugno e la società non ha soldi perché deve riscattare Mateta e gli attaccanti David e  Openda non li vuole nessuno se non in prestito.
  • Non ci sono più soldi per fare un mercato decente

SCENARIO B:

  • La juve risparmia di spendere soldi per altri medioman
  • Col rischio di non arrivare in CL, ci qualifichiamo magari in EL
  • A giugno, con la partenza di Vlahovic e senza l'ingaggio di Mateta, abbiamo la possibilità di fare un buon mercato, magari con un bilancio migliore.
  • SI gioca l'europa league, ma ripartire dal basso con un progetto serio con Spalletti, magari riusciamo a fare un bel campionato.

 

Questa isterica ossessione nel voler cercare la soluzione nel mercato ci sta DISTRUGGENDO. è bastato Spalletti per farci vedere che la juve è in grado di giocare a calcio, ma i bidoni rimangono nonostante l'ottimo lavoro del tecnico.

Se serve uno che la prende di testa, basta andare a prendere un attaccante 30enne dalla serie B a pochi milioni, che spendere soldi per l'ennesimo acquisto scellerato.

Kolo Muani, uno che veniva criticato qui sul forum nelle giornate no, è arrivato in doppia cifra in pochi mesi, ma costava 60 mln.

Meglio un KM che la coppia David+Openda

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tyreke ha scritto:

Degli ex atalantini non c'è da fidarsi (vero Koop?) ma in prestito lo prenderei

Poi magari inserito in qualche ragionamento che comprende Nico, può essere una buona opzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Vice Yildiz, il tecnico ha le idee chiare: serve un talento che non oscuri il numero 10 ma regga la pressione. Bianconeri decisi su quel classe 2001

La Juventus ha rotto gli indugi e sembra aver individuato il tassello mancante per completare il reparto offensivo in vista della seconda parte di stagione. Luciano Spalletti ha tracciato un identikit preciso per il ruolo di vice-Yildiz, delineando le caratteristiche fondamentali che il nuovo innesto deve possedere. Il tecnico di Certaldo vuole un giocatore che sia in tutto e per tutto un’alternativa al turco, capace di garantire qualità tecnica e visione di gioco quando chiamato in causa, ma con una specifica gestione delle gerarchie. La richiesta è per un profilo di spessore, un giocatore di qualità in grado di reggere il peso tecnico e mentale della Juventus e dello Stadium, ma che allo stesso tempo accetti il ruolo di comprimario di lusso e che non metta troppo in ombra il suo numero 10.

In questo scenario tattico e psicologico, il nome che ha messo d’accordo area tecnica e dirigenza è quello di Daniel Maldini. Per questo motivo, complice anche le difficoltà sul fronte Chiesa – pista affascinante ma complicata per costi e gestione della leadership – la Juventus si è mossa con decisione su Maldini dell’Atalanta. Il trequartista figlio d’arte, attualmente in forza agli orobici, risponde perfettamente ai requisiti: giovane, talentuoso, già nel giro della Nazionale (dove Spalletti lo ha lanciato), e dotato di quella classe necessaria per dialogare con i compagni nello stretto.

Il direttore sportivo Damien Comolli ha recepito l’input dell’allenatore e ha avviato i contatti per portare il fantasista a Torino. Maldini rappresenterebbe l’equilibrio perfetto: abbastanza forte da non far rimpiangere Kenan Yildiz nel turnover, ma non così ingombrante da creare dualismi dannosi nello spogliatoio. La trattativa con la Dea è pronta a entrare nel vivo, con i bianconeri convinti di aver trovato la tessera giusta per il mosaico di Spalletti.

Lo riporta Tuttosport.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Perdere Spalletti sarebbe grave a meno che non venga un' allenatore veramente top nel ruolo , cosa che credo non accadrà 

Ma chi vuole venire da questi incompetenti dai, Spalletti è un miracolo che sia venuto, si meriterebbero roba come Gotti o Sottil.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Tra Matera e Malena questo mercato sta mettendo a dura prova anche i correttori automatici 

E li rivelano i gusti culturali e s3ssuali dell’utente medio…io sono della vecchia scuola, il nome

della città non mi esce manco a scriverlo correttamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Giovane, la Juve ha chiesto informazioni: il Verona lo valuta 18-20 milioni

Sempre alla ricerca di un vice Yildiz, la Juventus avrebbe chiesto informazioni al Verona su Giovane Santana, attaccante brasiliano classe 2003:

come riportato da Nicolò Schira, il club scaligero valuterebbe il cartellino del giocatore tra i 18 e i 20 milioni di euro, e sarebbe disponibile alla cessione in questa sessione di mercato, anche con la formula del prestito con obbligo di riscatto a giugno. Su Giovane ci sarebbe da registrare anche l'interesse di Lazio e Napoli. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Già. Ma ha 67 anni, non so quanto abbia voglia di continuare in una squadra che non dà garanzie.. E non saprei nemmeno se la Juve vorrà poi tenerlo, visto che lo farebbero passare come colui che non ci ha portato in CL..

 

 

Il Napoli sta cedendo Lang al Galatasaray, speriamo si prendano loro Maldini. 
 

Comunque che facilità che hanno di cedere tutte le altre squadre..

Spalletti allenatore forse è la prima cosa che azzecchiamo da anni è c'è il rischio che vada via ma pensa come te siamo messi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Moretto parla di Ruggeri in uscita dall'Atletico.

Non è il terzino sx più forte che ci sia ovviamente ma secondo me potrebbe essere un'ottima alternativa a Cambiaso.

Sulle trattative Raspadori e Ruggeri io indagherei, Comunque.

 

Cmq no, dai. Ruggeri non sa fare nulla se non correre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

🚨 TS (Schira) - Mateta come Kolo Muani, Comolli rompe gli indugi: la Juve ha un solo piano

 

[...] La sconfitta di Cagliari ha acuito e reso decisamente lampante ciò che nelle segrete stanze della Continassa Luciano #Spalletti aveva già evidenziato nei giorni scorsi: a questa Signora per volare manca un grande goleador. Serve, infatti, un finalizzatore in grado di sfruttare e capitalizzare al massimo la mole di gioco prodotta dai bianconeri: un calciatore di stazza con caratteristiche diverse da quelle degli attaccanti già a disposizione del tecnico bianconero. [...]

Ecco perché l’amministratore delegato juventino Damien Comolli nelle scorse ore ha rotto gli indugi, aprendo ufficialmente il tavolo delle trattative con il Crystal Palace per portare a Torino Jean-Philippe Mateta. Il nazionale francese, infatti, è ritenuto l’elemento ideale per far svoltare la Juventus. Alla sua maniera: a suon di gol. Quelli che mancano alla formazione spallettiana per completare il definitivo salto di qualità. Motivo per cui il tecnico di Certaldo nei giorni scorsi ha invitato la propria dirigenza a rallentare le trattative relative all’esterno offensivo (c’era soprattutto un’idea legata al ritorno di Federico Chiesa dal Liverpool) per puntare tutte le fiches a disposizione in questa fase sul goleador del Palace. Oggi è prevista una nuova call tra i club per provare a sbloccare la situazione.

Servono 35 milioni
Et voilá: l’assalto a Mateta è servito, come svelato proprio da Tuttosport in esclusiva lo scorso 11 gennaio. Con la Juve che ha già raggiunto l’intesa totale con l’attaccante classe 1997 per un contratto quadriennale. Ora si attende il via libera dei londinesi alla cessione della punta. Un affare mediante la formula del prestito con obbligo di riscatto a condizioni agevoli, quasi facili verrebbe da dire, tanto che la Signora ha aperto alla possibilità di legare l’acquisto a titolo definitivo alla qualificazione a una qualsiasi delle coppe europee e non solo all’ingresso in Champions League: serve però avvicinarsi ai 35 milioni richiesti dal Palace. Un fattore, quello della formula, che garantirebbe agli inglesi l’incasso dei soldi pattuiti. Appare, infatti, altamente improbabile che la Juve resti fuori dalle competizioni internazionali nella prossima stagione. Certamente per acciuffare il quarto posto uno come Mateta sarebbe parecchio utile. E allora avanti tutta. Con l’obiettivo di provare a chiudere l’affare già nel giro di 48 ore, così da avere il bomber transalpino a Torino già a metà settimana per visite mediche e firme di rito. Un passaggio fondamentale in vista della super sfida di domenica allo Stadium contro il Napoli.

Agire in fretta: il #retroscena
L’anno scorso proprio contro gli azzurri debuttò con tanto di gol il connazionale Kolo Muani. Adesso la stessa sorte potrebbe toccare a Jean-Philippe, che nella serata di ieri ha ribadito alla dirigenza del Crystal Palace la propria volontà di lasciare il club per trasferirsi alla Juve. Con buona pace del tecnico Oliver Glasner che fino all’ultimo ha provato a trattenerlo nella City. Con addirittura - si sussurra - la promessa di portarlo con sé nella prossima stagione (il tecnico tedesco è tra i più accreditati, se non il favorito, a diventare il nuovo manager del Manchester United da luglio). Anche questo aspetto ha indotto la Juventus ad accelerare, onde evitare di perdere quella che è ritenuta la prima scelta per l’attacco del presente, ma pure del futuro visto che l’avventura bianconera di Dusan Vlahovic appare ormai ai titoli di coda. Il serbo, infatti, è in procinto di lasciare la Signora a parametro zero a fine stagione. Ma questa è un’altra storia. Ci sarà tempo e modo per analizzarla. Ora sul pianeta juventino hanno in testa solo Mateta per quel ruolo. Il carrarmato, come è soprannominato il cannoniere transalpino, col quale andare all’assalto dei primi posti, provando al tempo stesso a fare più strada possibile nelle coppe. Ecco perché la Juventus intende completarne l’acquisto il più velocemente possibile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperT ha scritto:

Molto più simile a Openda che ad un vice Yildiz però.

È così da anni. Lo pagheremo noi tifosi ma non finire in Champions se lo meriterebbe sta società.

Ripeto quanto dicevo ieri, occhio che se non dovessimo finire in champions, io non so quanto Spalletti voglia rimanere (o la società lo tenga).

Si pero' anche basta con sta litania... non mi riferisco a te in particolare... la partita di Cagliari l'abbiamo vista tutti come quella con il Lecce... ci sono dei limiti di squadra ma giocando partite così onestamente su 10 partite ne vinci 8 e te ne vanno male due... e credo che per andare in champions possa essere sufficiente... pensiamo ad andare avanti in champions e a fare testa a testa con la Roma...  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

En-Nesyri Juve, quotazioni in ascesa: il piano B a Mateta può diventare una pista sempre più concreta per l’attacco di Spalletti. 

Redazione JuventusNews24 • 19 gennaio alle 09:30

En-Nesyri Juve: il marocchino scala le gerarchie se salta la prima scelta. Bianconeri in pressing sul Palace, ma Conte sfida Spalletti per l’ex Siviglia

La Juventus continua a lavorare incessantemente su due tavoli paralleli per garantire a Luciano Spalletti il rinforzo offensivo necessario per affrontare la seconda parte di stagione con le carte in regola. Sebbene l’obiettivo principale non sia cambiato, la dirigenza ha il dovere di tenere calde piste alternative di alto livello per non rischiare di rimanere scoperta. La priorità assoluta resta Jean-Philippe Mateta, il possente centravanti del Crystal Palace, per il quale il club sta comunque insistendo con grande decisione. La strategia della Continassa è chiara e aggressiva: i bianconeri hanno intenzione di aumentare il pressing nelle prossime ore sui londinesi, provando a scardinare le resistenze inglesi per chiudere l’operazione principale.

Tuttavia, le insidie del mercato invernale impongono cautela e, soprattutto, strategie di riserva solide. In questo scenario, come sottolineato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, si sta delineando con sempre maggiore nitidezza la figura del “Piano B”. È sempre di più il marocchino del Fenerbahçe l’alternativa numero uno in caso di fumata nera con il Palace. Youssef En-Nesyri, attaccante noto per la sua abilità nel gioco aereo e per la grande esperienza internazionale, piace molto allo staff tecnico. Le quotazioni dell’ex Siviglia sono comunque segnalate in ascesa: il suo profilo è considerato ideale per integrarsi nei meccanismi della squadra, garantendo gol e presenza fisica in area di rigore qualora la prima pista dovesse tramontare.

Non sarà però una strada in discesa quella che porta a Istanbul. Se la volontà della Juve di coprirsi le spalle è evidente, c’è da considerare una variabile esterna molto pericolosa. Per arrivare a En-Nesyri, infatti, c’è da fare i conti in primis con la concorrenza del Napoli. Il club partenopeo, alla ricerca di soluzioni offensive, ha messo nel mirino lo stesso giocatore. Si prospetta un possibile duello di mercato tra le due rivali storiche, pronte a darsi battaglia non solo sul campo nel prossimo scontro diretto, ma anche nelle stanze delle trattative. La Juve accelera su Mateta, ma tiene En-Nesyri nel mirino, sapendo di non essere sola.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Ma chi vuole venire da questi incompetenti dai, Spalletti è un miracolo che sia venuto, si meriterebbero roba come Gotti o Sottil.

Infatti io lo confermerei anche in caso di mancata qualificazione Champions non possiamo ripartire sempre da zero 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Si pero' anche basta con sta litania... non mi riferisco a te in particolare... la partita di Cagliari l'abbiamo vista tutti come quella con il Lecce... ci sono dei limiti di squadra ma giocando partite così onestamente su 10 partite ne vinci 8 e te ne vanno male due... e credo che per andare in champions possa essere sufficiente... pensiamo ad andare avanti in champions e a fare testa a testa con la Roma...  

Si, vero. Forse è l'unica volta in cui perdendo non mi sono sentito deluso. Nel senso che la strada è giusta ed i miglioramenti sono PALESI. Io non vedevo continuità di prestazioni del genere da ANNI, e sono sicuro che con il Benfica faremo ancora una grande partita. Magari non la vinciamo per evidenti limiti, ma so che almeno la squadra ora gira bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, signos77 ha scritto:

Si pero' anche basta con sta litania... non mi riferisco a te in particolare... la partita di Cagliari l'abbiamo vista tutti come quella con il Lecce... ci sono dei limiti di squadra ma giocando partite così onestamente su 10 partite ne vinci 8 e te ne vanno male due... e credo che per andare in champions possa essere sufficiente... pensiamo ad andare avanti in champions e a fare testa a testa con la Roma...  

Va bene, vedremo le prossime 10 partite. Spero abbia ragione tu. Ma ne dubito.

1 minuto fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Si, vero. Forse è l'unica volta in cui perdendo non mi sono sentito deluso. Nel senso che la strada è giusta ed i miglioramenti sono PALESI. Io non vedevo continuità di prestazioni del genere da ANNI, e sono sicuro che con il Benfica faremo ancora una grande partita. Magari non la vinciamo per evidenti limiti, ma so che almeno la squadra ora gira bene

Senza offesa ma L’obbiettivo dello sport è vincere, non giocare bene e poi non segnare manco con le mani. Forse ci si dimentica di questo, ogni tanto..


A parte che, per me, se non fai un tiro in porta pericoloso non è giocare bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:
  • Arriva Giugno e la società non ha soldi perché deve riscattare Mateta e gli attaccanti David e  Openda
  •  
  • A giugno, con la partenza di Vlahovic e senza l'ingaggio di Mateta, abbiamo la possibilità di fare un buon mercato, magari con un bilancio migliore.

Ciò'é pensi che l'ago della bilancia tra un buon mercato e il nulla sia l'acquisto di Mateta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

 

Nel video su YouTube di Maldini per riempire i due minuti hanno messo anche tiri sulla traversa stile rugby e passaggi di mezzo metro,per dire 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Mi piace Giovane .ok un nome molto meglio rispetto a Maldini per esempio (IMHO)

Giovane é davvero bravo però tendenzialmente parte da destra, perché é tutto mancino pure lui, esattamente come Conceicao e Zhegrova, o almeno nelle partite che ho visto io.

E' davvero un ottimo prospetto però, ha un "motore" importante e un gran tiro.

Magari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vice Yildiz e tiriamo a campare fino a Giugno, poi a bocce ferme costruiamo la squadra per il mister. 

Per arrivare quarti, in un campionato del genere, non c'è bisogno di sborsare 35 milioni per Mateta a Gennaio, per favore. Non facciamoci abbagliare da obiettivi per cui non possiamo competere ad oggi, non "dobbiamo" vincere il campionato (poi se Marzo siamo lì  ci si prova, ovvio) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Va bene, vedremo le prossime 10 partite. Spero abbia ragione tu. Ma ne dubito.

Senza offesa ma L’obbiettivo dello sport è vincere, non giocare bene e poi non segnare manco con le mani. Forse ci si dimentica di questo, ogni tanto..

Per questo spero che prendano un 9 fisico che per me è quello che manca... David a parte giocare discretamente con la squadra è davvero troppo inconsistente e Openda per me al momento è solo una grossa delusione... vedremo quello che succede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Vi prospetto uno scenario.

SCENARIO A:

  • La juve spende soldi per comprare Mateta. Come succede ciclicamente, l'attaccante non si rivelerà il risolutore dei problemi della Juve.
  • Arriva Giugno e la società non ha soldi perché deve riscattare Mateta e gli attaccanti David e  Openda non li vuole nessuno se non in prestito.
  • Non ci sono più soldi per fare un mercato decente

SCENARIO B:

  • La juve risparmia di spendere soldi per altri medioman
  • Col rischio di non arrivare in CL, ci qualifichiamo magari in EL
  • A giugno, con la partenza di Vlahovic e senza l'ingaggio di Mateta, abbiamo la possibilità di fare un buon mercato, magari con un bilancio migliore.
  • SI gioca l'europa league, ma ripartire dal basso con un progetto serio con Spalletti, magari riusciamo a fare un bel campionato.

 

Questa isterica ossessione nel voler cercare la soluzione nel mercato ci sta DISTRUGGENDO. è bastato Spalletti per farci vedere che la juve è in grado di giocare a calcio, ma i bidoni rimangono nonostante l'ottimo lavoro del tecnico.

Se serve uno che la prende di testa, basta andare a prendere un attaccante 30enne dalla serie B a pochi milioni, che spendere soldi per l'ennesimo acquisto scellerato.

Kolo Muani, uno che veniva criticato qui sul forum nelle giornate no, è arrivato in doppia cifra in pochi mesi, ma costava 60 mln.

Meglio un KM che la coppia David+Openda

 

Soprattutto non è che Mateta che fa la differenza tra qualificarsi in Champions e non farlo. Almeno secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sulle trattative Raspadori e Ruggeri io indagherei, Comunque.

 

Cmq no, dai. Ruggeri non sa fare nulla se non correre.

Dici? Guarda secondo me cross discreto e almeno alza la testa quando si avvicina in area.

Detto che poi a fare meglio di Cambiaso ultimamente ci vuole poco.

E' il più forte? Assolutamente no, però magari in un prestito e poi valuti ci sta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Nel video su YouTube di Maldini per riempire i due minuti hanno messo anche tiri sulla traversa stile rugby e passaggi di mezzo metro,per dire 😄

.asd

 

Amico mio, Spalletti ha giustificato l'operazione (qualora fosse Maldini) dicendo che serve un vice Yildiz che non turbi troppo il giovane cocchino turco......... Sarà vero?! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma il giocare a calcio è relativo se per sbloccare le partite devi far 20 tiri o sperare in un autogol/colpo di testa involontario.

 

Ben venga una Juve cattiva e bellina ma prima di tutto ci vogliono i calciatori con determinate caratteristiche. Senza di quelli, non vinceremo più una cippa.

Concordo su tutto ma l allenatore quello può fare, il mio cauto ottimismo é per le prossime stagioni perché se si seguiranno le indicazioni di Spalletti potrebbe essere preso qualcuno con caratteristiche adeguate. 
perché prendere gli openda e David a casaccio, i joao Mario ecc ha poco senso, gli acquisti devono essere funzionali a come si gioca e trovare un allenatore valido ed un sistema di gioco é il primo passo per allestire una squadra competitiva. Purtroppo, con i limiti finanziari che abbiamo ci vorranno almeno altri due anni per tornare su certi livelli ma se dovessero seguire questa strada potrebbe esserci una luce in fondo al tunnel (anche se ancora il tunnel sembra bello lungo).

già Spalletti sembra essere passato alla difesa a 4 nonostante non consideri cambiaso un terzino accettabile, magari in estate lo accontenteranno ed arriverà qualcuno a sinistra. Davanti, nonostante abbiamo 4 punte si stanno muovendo per mateta, segno che si vuole puntare su alcune caratteristiche (spero) condivise con l allenatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lajoya95 ha scritto:

Vice Yildiz e tiriamo a campare fino a Giugno, poi a bocce ferme costruiamo la squadra per il mister. 

Per arrivare quarti, in un campionato del genere, non c'è bisogno di sborsare 35 milioni per Mateta a Gennaio, per favore. Non facciamoci abbagliare da obiettivi per cui non possiamo competere ad oggi, non "dobbiamo" vincere il campionato (poi se Marzo siamo lì  ci si prova, ovvio) 

Tu pensi che poi a giugno arriverebbe uno migliore di Mateta? È questo il problema 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.