Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Ci stiamo bruciando metà budget per l'estate. 30 milioni per Mateta (2+28 o quel che sono) vuol dire che al momento siamo seriamente in crisi in zona offensiva. 

Ahimè d'altronde che bisogna farci se abbiamo dirigenti incapaci?!

Uno che sta con MILIK (attuale) prima e unica  riserva per un determinato ruolo in rosa 

Non che unico giocatore con determinare caratteristiche 

È OLTRE L'INCAPACITÀ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Vorrei che si seguisse una dannata strada. Si imboccasse una strada e la si percorresse. Non che al primo ostacolo tutti via. 
Bisogna mangiare * per X anni? Benissimo. Ce lo dicono e lo faremo in attesa del dolce 

2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Io incendierei anche lo Stadium per evitare contaminazioni...

Escono dalle fottute pareti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Charles Lemon ha scritto:

Be’ però sono tutti giocatori di caratura diversa.

È gente che ha vinto, che sa cosa vuol dire giocare per vincere. Non si inventa scuse o frasi fatte ad ogni sconfitta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

I giocatori che la Juve ha preso da top team si contano sulle dita di una mano eh…

Non c’entra nulla questa cosa, si possono prendere giocatori fortissimi anche da club meno importanti, ma bisogna anticipare la concorrenza oppure pagare prezzi alti, ma sopratutto BISOGNA SAPER SCEGLIERE, cosa che negli ultimi anni non è avvenuta

Il discorso è molto diverso da quello che dici tu.Non si parla di prendere 24 giocatori da top team ma neanche zero. La Juve ha spesso avuto già in squadra dei top player e quindi non aveva necessità ogni anno di prenderne qualcuno. 

Io credo che rispetto al valore tecnico della Rosa sia la prima causa dei problemi sul campo. La cosa triste è che credo che sia una scelta precisa quella di evitare campioni affermati con un certo stipendio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Jeremie UST said:

Sono meglio di David in Francia o di Openda in Germania?

:siciao:

E quindi in che paese dovremmo fare affari? In Italia no perché ci spennano per giocatori normali. In Francia e in Germania no perché sono campionati mediocri a parte le top. In Spagna nemmeno?

Non so, ditemi voi sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scelus ha scritto:

Vorrei che si seguisse una dannata strada. Si imboccasse una strada e la si percorresse. Non che al primo ostacolo tutti via. 
Bisogna mangiare * per X anni? Benissimo. Ce lo dicono e lo faremo in attesa del dolce 

ESATTO ci venga detto ora siamo con le pezze ma torneremo operando in questo modo...

Ma no neppure quel coraggio hanno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, Wembley said:

vediamo, io ho sentito che ha problemi ad un ginocchio e che forse si dovra operare, poi sara la Juve a vederci chiaro

Ah beh... certo... si spera che certe valutazioni fisiche e mediche vengano fatte con coscienza ed approfonditamente.

Di gente rotta e troppo soggetta ad infortuni ne abbiamo avuta abbastanza negli ultimi anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Bravissimo, è quello che nessuno sembra capire qui, aggiungo che quelli buoni senza CL difficilmente vengono, è già un successo se trattieni quelli bravi che hai

Ah quindi quando arrivavamo dai settimi posti Pirlo non è venuto? Vidal nemmeno? Vucinic? Lo zoccolo duro è scappato dopo gli schiaffi presi in faccia contro chiunque? O sono rimasti? 

Oh sveglia. Se hai il progetto serio ed ambizioso la gente alla Juve ci viene a piedi perché lo sanno che prima o poi torni ad arare tutta la serie A. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, Lord Ludwig said:

Mateta tra club e nazionale 121 gol, Lukaku 403.

Secondo me qualche differenza tra i due c'è.

Ovvio, a volte si parla per iperboli ed esagerazioni, per far passare un concetto.

Si parla di tipo di giocatore.

Non è che se uno dice "è come X" vuol dire che è come e meglio di X.

Solo che ha caratteristiche simili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Scelus said:

Escono dalle fottute pareti!

Motta era impresentabile, suvvia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

Kolo imprendibile? Al tottenham non gioca.

e se non gioca li dobbiamo prenderlo noi?

.asd

il PSG dubito abbia voglia di parlare con noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, SuperT said:

È gente che ha vinto, che sa cosa vuol dire giocare per vincere. Non si inventa scuse o frasi fatte ad ogni sconfitta.

Lukaku e Hakimi non avevano vinto chissà cosa. Il primo era considerato uno dei tanti che si erano bruciati allo United e quando lo trattavano noi sembrava avesse la lebbra. Il secondo oggi è un campione, all’epoca era “solo” un giocatore talentuoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, rocciaj ha scritto:

No il problema è la competenza QUELLI sono appunto i giocatori che dovevamo prendrre COMPETENZA

n

NON si prende un giocatore giusto da anni

NON è solo sfortuna

Esatto.

avessimo azzeccato due giocatori all anno negli ultimi 6 anni oggi avremmo una formazione più che competitiva. 
invece abbiamo azzeccato solo Bremer e al massimo kalulu più yldiz dalla next gen.

abbiamo floppato con koop, luiz, Nico, arthur, vlahovic, openda, David, zhegrova, conceicao, joao Mario, di Gregorio ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Non credo che possano riprenderlo, dal Psg, però. Fino a fine anno rimarrà la..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pip77 ha scritto:

La Juventus cosi come il Bayer in Germania, è sempre stata la Società di riferimento in Italia.

Il modus operandi, cosi come per i tedeschi,  è sempre stato avere la precedenza nell'acquisto dei giocatori dominanti in Italia...ad esempio uno degli ultimi casi fu Pjanic, preso pagando la clausula, oppure Higuain (con annessi e connessi).

Oggi lavoriamo da provinciale, senza idee e sbeffeggiati da un Parma per Pellegrino o Palace per Mateta.

In verità abbiamo solo mantenuto in vita i club italiani versando appunto l’intero importo della clausola o strapagando i giocatori di Sassuolo, Viola ecc…

Non era un modus operandi da esempio eh…

Il problema è SAPER SCEGLIERE i giocatori, questo è il vero problema. I soldi sono stati spesi ed anche tanti, ma molto male…

Mancano dirigenti all’altezza, questo è il vero problema 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Lukaku e Hakimi non avevano vinto chissà cosa. Il primo era considerato uno dei tanti che si erano bruciati allo United e quando lo trattavano noi sembrava avesse la lebbra. Il secondo oggi è un campione, all’epoca era “solo” un giocatore talentuoso.

Beh, uno veniva dallo United e l’altro veniva dal Real, però. Come Theo al Milan. Come Morata, ai tempi, da noi.
Noi, da anni, compriamo solo da squadrette di media classifica. 
Poi è chiaro che se compri il Nico Paz é diverso, ma un Locatelli, un Koop son gente che gioca discretamente se guidata. A mio parere, sia chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

e se non gioca li dobbiamo prenderlo noi?

.asd

il PSG dubito abbia voglia di parlare con noi

a giugno discutevamo se valesse la pena confermarlo... per poi trovarci con david e openda. mah. 

1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Non credo che possano riprenderlo, dal Psg, però. Fino a fine anno rimarrà la..

peccato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Scelus ha scritto:

Ah quindi quando arrivavamo dai settimi posti Pirlo non è venuto? Vidal nemmeno? Vucinic? Lo zoccolo duro è scappato dopo gli schiaffi presi in faccia contro chiunque? O sono rimasti? 

Oh sveglia. Se hai il progetto serio ed ambizioso la gente alla Juve ci viene a piedi perché lo sanno che prima o poi torni ad arare tutta la serie A. 

È proprio questo il punto, fratello bianconero....hai citato nomi di gente poco conosciuta o considerata a fine corsa che hanno reso molto di più delle attese, è accaduto grazie ad una grande competenza che ha coniugato per anni vittorie e disciplina di bilancio, ti senti tranquillo oggi ad immaginare uno scenario come quello del 2010 con l'attuale dirigenza ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Esatto.

avessimo azzeccato due giocatori all anno negli ultimi 6 anni oggi avremmo una formazione più che competitiva. 
invece abbiamo azzeccato solo Bremer e al massimo kalulu più yldiz dalla next gen.

abbiamo floppato con koop, luiz, Nico, arthur, vlahovic, openda, David, zhegrova, conceicao, joao Mario, di Gregorio ecc

Di Gregorio NON lo posso più vedere

J Mario siamo al punto che pagherei per sapere perchè è stato preso scambiandolo con Costa tra l'alteo

Zhegherova chi l'ha visitato

Openda era meglio prendere nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, SuperT said:

Lukaku conosce la A. Comunque era una battuta, figurati se Conte cede il belga sefz 

Si, ho capito la battuta, ho risposto in maniera sintetica.

A volte si parla per iperboli ed esagerazioni, per far passare un concetto.

Si parla di tipo di giocatore.

Se uno dice "è come X" intende dire che ha caratteristiche simili.

Non mi passava nemmeno per l'anticamera del cervello di prendere Lukaku.

Anche se fosse possibile, data l'usura del giocatore, non sarebbe un grande affare.

Se Mateta è sano, potrebbe essere un "tipo Lukaku" che a noi sarebbe molto utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Non si riesce a NON riscattarlo OPENDA?

Pare che la clausola sia arrivare tra le prime dieci.

ormai lo dobbiamo riscattare, ci peserà circa 18 all anno a bilancio, poi si proverà a cederlo in prestito con riscatto, speriamo venga convocato ai mondiali, magari qualcuno ci casca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore è prendere dalla Premier League che è mercato carissimo, bisogna prendere da campionati minori o campionati meno cari tipo Ligue1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Credo sia prettamente un discorso economico.

Il Tottenham credo abbia sborsato parecchio in estate per prenderlo, dubito che lo lasci andare via.... o comunque chiederebbero parecchio.

Detto ciò, in estate è stata fatta la * di rinunciare a Kolo, per prendere David ed Openda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.