Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minutes ago, garrison said:

Bhè ma onestamente non é che il piano te lo vengano a dire in diretta o se uno non lo vede significa necessariamente che non c'é.

Io penso che Giuntoli sia stato ingaggiato da Elkann, che si é trovato per le note vicende la patata bollente lasciata da AA che la stava gestendo comunque molto male, ed ha fatto la cosa che da fuori gli sarà sembrata più sensata, cioé andare ad ingaggiare il dirigente che andava per la maggiore in Italia, tra l'altro reduce da uno scudetto "miracolo" col Napoli frutto per lo più delle sue intuizioni sul mercato.

Che abbia gestito l'incarico in maniera "dilettantesca" può essere, che fosse giustificato mandarlo via "a pedate" dopo due anni di cui uno di fatto senza poter fare mercato non per colpa sua, per me MOLTO discutibile, visto che dagli errori si può anche imparare (e Giuntoli un ambiente top - sopratutto per le pretese... -  come la Juve non lo aveva ancora vissuto). Comunque ormai cosa fatta capo ha.

Comolli, figura di grande esperienza internazionale comuqnue lo si voglia vedere, é arrivato e, per quel poco che ha detto, ha chiarito che si prendeva il suo tempo per costruire un assetto dirigenziale più articolato, cosa che ha alfine fatto, ed ha detto che avrebbe implementato il suo metodo da sempre utilizzato, fatto di scouting, analisi dei dati e confronto serrato tra tutte le componenti del team squadra. E ha chiarito che ci saranno tempi di magra sul mercato per via del FFP per un po'.

Un approccio che per me vuol dire " ci vediamo tra 2/3 anni e poi facciamo il punto", nel senso che potrà, forse, dare frutti sul lungo.

E perciò per me non ha molto senso giudicarlo sui singoli acquisti di giocatori, che possono essere molto contingenti (al netto che gli acquisti li sbagliano tutti anche clamorosamente Moggi e Boniperti inclusi).

Ma quale sarebbe questa esperienza internazionale di comolli come AD? Pure io ho esperienza internazionale, ma mica è valida per ogni settore e ruolo...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kaedes ha scritto:

Siamo gia arrivati a Frabotta?

Occhio a Sorensen

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kaedes ha scritto:

E come quando riprendemmo Paolucci dopo essere stati perculati in TV dal Parma per Lanzafame

Comunque se serve un terzino per far numero è una operazione addirittura più sensata di J Mario per A Costa

Prendano qualcuno del genere anche come punta invece di gettare soldi su dei brocchi.

E spieghino cosa ha MILIK

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Comunque Zamp, sempre ottimo, su JB ha detto oggi una cosa importante: quello che manca oggi è l'unico DNA veramente riconoscibile della Juventus, ossia il dare sempre il 400%. 

mah sta cosa ha stancato su dai, DNA qua DNA di là

a me pare che i giocatori ce la stiano mettendo tutta, anzi

semplicemente sono giocatori di buon talento, nè più nè meno

a parte Yildiz e Bremer pochi altri sono di livello europeo. la differenza sta lì. prima ne avevi sempre 7/8 titolari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kaedes ha scritto:

Occhio a Sorensen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Ballano pochi milioni di differenza tra l offerta juve(33) e la richiesta del palace( scesa a 35)

il problema è la formula, gli inglesi vogliono l obbligo incondizionato mentre la Juve oggi offre un obbligo legato a un piazzamento europeo, le prossime ore decisive per capire se la Juve accetterà le richieste del palace

con mateta accordo totale sui 3.5 più bonus

alternativa ad oggi bloccata e’ en nesyri

tuttosport

cioè rendiamoci conto che sulla parola o sulla fiducia, nessuno e dico nessuno si fida della Juventus.....ma ci rendiamo conto di questo???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Halo94 ha scritto:

Io non sono d'accordo

Se fai più del 60% del possesso palla e concedi solo un tiro a partita, il problema non è quello ne lo è l'allenatore 

Soprattutto se il tiro a partita che concedi è sempre gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, HIC ET NUNC said:

il problema era quando dovevano uscire e lui gli rinnovava i contratti allo sfinimento, ovviamente con ritocco verso l'alto...

Pare che abbia capito l'errore... all'Inter non lo sta più facendo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cro88 ha scritto:

cioè rendiamoci conto che sulla parola o sulla fiducia, nessuno e dico nessuno si fida della Juventus.....ma ci rendiamo conto di questo???

O anche che tutti, e dico tutti, sanno o pensano di poterci prendere per il naso .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Questo a Siviglia farebbe sfracelli 

Mi meraviglio perché il Siviglia non ci abbia mai pensato .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Il Gianly ha scritto:

Sto casotto perché si è infortunato Vlahovic,  altrimenti a gennaio di attaccanti non ne arrivavano di sicuro. 

Io dico di più perchè cone 9 di riserva sono 2 anni che tivtieni in rosa MILIK 

cosa che rasenta il TSO

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gava9496 ha scritto:

Io prenderei Kasper Hogh del Bodo Glimt

non so chi sia ma promosso visto i costi , fa col in coppa per cui vuol dire che proprio bidone non è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

O anche che tutti, e dico tutti, sanno o pensano di poterci prendere per il naso .sisi

quello si....ma potrebbero farlo con qualsiasi club di serie A se per questo. Invece noto che in primis lo fanno con noi eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rocciaj ha scritto:

Io dico di più perchè cone 9 di riserva sono 2 anni che tivtieni in rosa MILIK 

cosa che rasenta il TSO

Ah c'è ancora Milik 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cro88 ha scritto:

quello si....ma potrebbero farlo con qualsiasi club di serie A se per questo. Invece noto che in primis lo fanno con noi eh

Quando sei con l'acqua alla gola sei sempre molto piu facilmente "prendibile per il naso" sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Soprattutto se il tiro a partita che concedi è sempre gol.

Vabbè su quello abbiamo una sfiga anche incredibile... Mazzitelli quella palla se la tira altre 8 finisce addosso al difensore e l'altra fuori dallo stadio... se poi penso che col Lecce Banda che non piglia quasi mai la porta fa gol con dribbling e tiro alla Robben all'incrocio beh... insomma ... ok i nostri limiti offensivi ma a ogni refluo di vento pigliamo gol... e non stiamo parlando di gente arrivata da sola davanti al portiere... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Quando sei con l'acqua alla gola sei sempre molto piu facilmente "prendibile per il naso" sefz

ehhh però i nostri valori non sono in vendita sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Dici che non si può avere il secondo monte ingaggi e arrivare Sesti, eppure col primo monte ingaggi e il primo fatturato negli ultimi sei anni abbiamo fatto proprio così ma continui a sostenere che invece andava bene...mi sembri confuso...

Confuso no, magari non mi spiego bene.

Io non ho mai scritto che "si andava bene", anzi.

Dico che é praticamente impossibile che 4 dirigenti del tutto diversi per storia e che comunque han fatto bene altrove, improvvisamente alla Juve diventano tutti "incapaci",può succedere ad uno, non a 4.

Ma non ho scritto che si é fatto bene, perché appunto col 1°/2° monte ingaggi non puoi arrivare 6° (cosa che comunque noi non siamo sinora mai arrivati eh....) e che quindi quei dirigenti o almeno uno andavano tenuti (o vanno tenuti adesso) perché han fatto bene.

Mi viene da pensare però, visto che non stiamo parlando di inetti che scrivono solo su internet ma di dirigenti veri che lavorano nel calcio da anni (e ci lavoreranno ancora), che non gli é stato dato il tempo giusto e che ad essere spesso sbagliato é proprio "l'ambiente Juve".

Compresi i tifosi che spesso non sanno fare altro che lamentarsi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

mah sta cosa ha stancato su dai, DNA qua DNA di là

a me pare che i giocatori ce la stiano mettendo tutta, anzi

semplicemente sono giocatori di buon talento, nè più nè meno

a parte Yildiz e Bremer pochi altri sono di livello europeo. la differenza sta lì. prima ne avevi sempre 7/8 titolari

Secondo me solo Yldiz è nettamente sopra la media e con ulteriori margini di miglioramento. Bremer e altri 2-3 elementi sono ottimi/forti giocatori.

A questa squadra serve aumentare la qualità, ma bisogna farlo in modo importante. Ad esempio B. Silva è un elemento che non bisognerebbe farsi scappare. Immaginate lui e Yldiz dietro la punta, già solo così cambierebbe di molto la situazione sul fronte offensivo.

Qualita’, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mailke ha scritto:

Ah c'è ancora Milik 

Rinnovato 

Cioè la follia delle follie

Andava rescisso

Invece l'hanno rinnovato ed evidentenente CONSIDERATO in ROSA 

Già solo questo è una barzelletta...TRAGICA

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, AntonioL ha scritto:

In realtà è anche perchè Vlahovic è così "imbranato" che ormai non riesce manco più a tirare senza distruggersi i muscoli.

Dusan è facile che anche dopo il suo rientro a Marzo non vedrà più il campo...o almeno questa è l'intenzione

Probabilmente avrà già trovato un accordo con qualcuno (Milan?) dalla scorsa estate che fra 10 giorni potrà formalizzare

Che poi il Milan o qualsiasi altra squadra gli daranno davvero le cifre che chiedono lui e il suo agente fra ingaggio e firma? boh...

Magari, come successe con Chiesa, non gli hanno più fatto nessuna proposta di rinnovo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

Dusan è facile che anche dopo il suo rientro a Marzo non vedrà più il campo...o almeno questa è l'intenzione

Probabilmente avrà già trovato un accordo con qualcuno (Milan?) dalla scorsa estate che fra 10 giorni potrà formalizzare

Che poi il Milan o qualsiasi altra squadra gli daranno davvero le cifre che chiedono lui e il suo agente fra ingaggio e firma? boh...

Magari, come successe con Chiesa, non gli hanno più fatto nessuna proposta di rinnovo

E se invece continuassimo con i nostri fino a marzo sfruttando il rientro di Vlahovic senza impegnarci il futuro rompendo finalmente la catena dei nostri insuccessi?

Anche non centrando un posto champions?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.