Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lauberna

Mourinho: "Allenare la Juventus? Certo"

Post in rilievo

Mourinho non ha mai brillato in tattica o in gioco, ma aveva una particolarità unica: era un accentratore di attenzioni.

La sua squadra perdeva? Dirottava l'attenzione sulla rimessa laterale dubbia concessa alla Juve. I media per una settimana parlavano solo di quello, il suo spogliatoio viveva al riparo dalle pressioni e dalle critiche mediatiche.
A questo si aggiunga che trasmetteva ai suoi giocatori una sicurezza quasi spocchiosa, le sue squadre vincevano in primis a livello psicologico.

Col passare degli anni probabilmente è rimasto schiavo del suo personaggio, progressivamente ha perso queste sue caratteristiche.
L'idea avrebbe pure stuzzicato 15 anni fa. Oggi no.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doveva arrivare al posto di Sarri e CR7 si era fatto avanti per parlargliene e Mou lo aveva detto anche in un'intervista o conferenza stampa ma poi non si è mai capito se la Juve lo contattò mai. Si sa solo che preso un no da Guardiola e Kloop virammo su Sarri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dissidente ha scritto:

Credo che uno dei pochi motivi al mondo che mi farebbe DIMENTICARE PER SEMPRE la fede bianconera sarebbe l'ingaggio dello special (merd) one.
Mai al mondo. Sono comunque piuttosto sereno, non succederà mai.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ci vuole tanto a capire che è una domanda retorica? Il suo si è legato a quello che dice prima che una società forte deve essere allenata dal allenatori esperti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Liquid ha scritto:

Mourinho non ha mai brillato in tattica o in gioco, ma aveva una particolarità unica: era un accentratore di attenzioni.

La sua squadra perdeva? Dirottava l'attenzione sulla rimessa laterale dubbia concessa alla Juve. I media per una settimana parlavano solo di quello, il suo spogliatoio viveva al riparo dalle pressioni e dalle critiche mediatiche.
A questo si aggiunga che trasmetteva ai suoi giocatori una sicurezza quasi spocchiosa, le sue squadre vincevano in primis a livello psicologico.

Col passare degli anni probabilmente è rimasto schiavo del suo personaggio, progressivamente ha perso queste sue caratteristiche.

È vecchio è come tutti. I vecchi è bollito, ha vinto tutto, non ha più alcun stimolo quindi della Juve che abbia pensato. Pensi a Mourinho il bello che se ne parla offendendo la Juve come se la Juve ha più proposto a Mourinho di venire ad allenare la Juve 

Antipatico simpatico capace incapace alla fine ha vinto più di tanti altri allenatori compreso spalletti e credo che abbia vinto tutto quello che c'era da vincere quindi secondo me ci vuole solo rispetto verso Mourinho. Poi sta antipatico pure a me, ma questa è un'altra storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Sarei curioso solo per vedere l'accoglienza .muttley

... e anche per leggere i commenti su Interfans. Ma al mondo non c'è abbastanza popcorn.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Liquid ha scritto:

A me sinceramente ha stuzzicato fino a 7 o 8 anni fa, quando comunque allo United si è portato a casa una Europa League (uno dei pochi titoli del post Ferguson).

Se uno ci pensa, a livello tecnico il suo è un profilo abbastanza coerente con il nostro DNA, le crisi di rigetto che abbiamo visto con Sarri o Thiago Motta con lui non ci sarebbero state sicuramente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Pur chiaramente non avendolo certo in simpatia, mi preme indicare il fatto che un allenatore non vince quello che ha vinto mourinho in carriera per caso. Bisogna capire che il calcio, oltre che non essere una scienza esatta, è sempre in continuo mutamento, quindi magari quello che funziona alla grande oggi, da qui a 5 anni non funzionerà più bene. Ci sono allenatori (solo alcuni tra i grandissimi) che riescono a mantenersi al passo adattando le loro idee ai trend più funzionali e allenatori che invece, dopo un grande ciclo, non riescono più ad ottenere gli stessi successi avuti in precedenza, il che non deve trarre in inganno facendo pensare che siano stati incapaci anche quando vincevano.
Poi esistono pure le botte di C, niente da dire, ma sono fatti estemporanei (un esempio su tutti, quando Di Matteo vinse la champions come allenatore del Chelsea) che non durano nel tempo.

io non so cosa ha dato al mondo del calcio sotto l'aspetto del gioco, so che ha vinto tanto allenando solo top club, forse la roma è stata la più debole. 

con i cartoons ha vinto con sculate evidenti e contropiede.

grande comunicatore? forse, grande paracu.o? si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldilà del fatto che io sia contento di spalletti, il discorso di mou è sconclusionato, in poche parole le squadre forti dovrebbero essere allenate solo da gente esperta. Uno può essere bravo e degno allenatore di una squadra blasonata anche a 40 anni e con poca esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi tengo volentieri spalletti ma Mourinho rispetto agli ultimi allenatori sarebbe stato oro colato

12 minuti fa, MolSan ha scritto:

Aldilà del fatto che io sia contento di spalletti, il discorso di mou è sconclusionato, in poche parole le squadre forti dovrebbero essere allenate solo da gente esperta. Uno può essere bravo e degno allenatore di una squadra blasonata anche a 40 anni e con poca esperienza.

certo ma generalmente non succede, di Guardiola ce ne solo uno e di Villas Boas invece parecchi. su questo sono d'accordo con Mou

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Siomo92 ha scritto:

mi tengo volentieri spalletti ma Mourinho rispetto agli ultimi allenatori sarebbe stato oro colato

certo ma generalmente non succede, di Guardiola ce ne solo uno e di Villas Boas invece parecchi. su questo sono d'accordo con Mou

Non è questione di guardiola o non guardiola,mou ha praticamente detto che in una squadra forte ci deve essere per forza un allenatore di nome ed esperienza , può essere sbagliato che uno passi da non aver allenato o allenato solo giovanili ad allenare grandi squadre ma dove sta scritto che un giovane con un minimo di gavetta non debba allenare una squadra top,che facciamo il numero chiuso tra i vecchi saggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, konklin ha scritto:

io non so cosa ha dato al mondo del calcio sotto l'aspetto del gioco, so che ha vinto tanto allenando solo top club, forse la roma è stata la più debole. 

con i cartoons ha vinto con sculate evidenti e contropiede.

grande comunicatore? forse, grande paracu.o? si.

Mah, ti ripeto, non è che io abbia sta particolare stima di Mourinho eh, detto questo mi sento di chiederti di preciso "cosa ha dato al mondo del calcio" cosa significa?

Uno come Mourinho ha dato sicuramente la sua professionalità e tanto impegno, sacrificando sicuramente una montagna di tempo ed energie, così come molti altri allenatori.

Se intendi valori "filosofici/tattici" tipo "Rinus Mikels ha rivoluzionato il calcio col suo calcio totale con l'Olanda" o "il pressing organizzato del Milan di Sacchi" o "il magnifico Tiki Taka del barça di Guardiola", credo che il 99% dei grandi allenatori non ha portato contributi filosofici di questo tipo nel calcio. A parte il fatto che sono comunque molto scettico sull'effettivo valore di queste cose... voglio dire, il calcio di zeman è sempre stato superstudiato dai tattici, innovativo ed estremo, ma non per questo darei al boemo un valore superiore come allenatore rispetto ad uno come Capello, che sicuramente non ha inventato mai nulla...

Quanto al discorso TOP CLUB, non mi sento di definire il Porto con cui ha vinto la Champions, un Top Club...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti