Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, AntonioL ha scritto:

Quindi quando hai preso Bremer, seguendo il tuo ragionamento, sei stato ancora più fesso.

50 milioni per un dif centrale che aveva fatto bene solo nel Toro...

anche quello di Bremer è stato un acquisto poco previdente perché molto/troppo oneroso, mi sento tranquillamente di dire che l’affare migliore in questo caso l’abbia fatto Cairo.

Poi lui è forte, ha specificità fisico/atletiche fuori scala e va benissimo sia con noi, ma va anche detto che nessuna delle squadre che ci arriva puntualmente davanti ha mai pagato così tanto per un proprio difensore. Come a dire, si può arrivare a primeggiare anche senza mettersi sistematicamente spalle al muro da soli in sede di calcio mercato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventus.x.Sempre ha scritto:

sul sito della Juventus è uscita la formazione

giochiamo con il doppio Locatelli, non servono acquisti, abbiamo la possibilità dello sdoppiamento 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "20:02 < 61 刀 Di seguito le scelte di formazione delle due squadre. UCL |JUVENTUS-BENFICA, JUVENTUS- LE FORMAZIONI UFFICIALI Juventus: Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli (c), Thuram; McKennie, Locatelli; McKennie, Miretti; Yildiz; David. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Conceicao, Koopmeiners, Zhegrova, Adzic, Kostic, Openda, Joao Mario, Cabal, Rouhi. Allenatore: Spalletti. Benfica: Trubin; Dedic, Araujo, Otamendi (c), Dahl;Barreiro, Aursnes; Prestianni, Sudakov, Schjelderup; Pavlidis. A disposizione: Diogo Ferreira, Antonio Silva, Barrenechea, Bruma, Ivanovic, Manu Silva, Banjaqui, Neto, Oliveira, <"

E col doppio McKennie anche 😐

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dada Life ha scritto:

Ah ok, vabbè comunque era buono 😅 ho letto male

Mah insomma, è andato allo Shalke in serie B tedesca e alla Fiorentina avrà giocato 2 partite.. cotto fisicamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Per me non prolungano Spalletti perché vogliono fare la figura dei duri, con tutti i contratti in scadenza che devono gestire quest anno

Secondo me semplicemente non possono ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Ah ok, vabbè comunque era buono 😅 ho letto male

Ma se è stato cacciato dai violacei per inutilità come fa ad essere buono per noi???? Ma siete seri quando scrivete ste cose? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Berico ha scritto:

La migliore partita fatta da Koop secondo Gasp? la finale europea e ha fatto il mediano.

Ok, ma qua non è problema di posizione e mansioni in campo...magari fossero quello il suo problema 

Qua è questione di essere eunuchi, rammolliti...quando vedi uno che a Bergamo tirava siluri e calciava bene i piazzati, pure rigorista mentre qua da noi esita pure a calciare punizioni dirette o a calciare dai 20-25 metri, non puoi fare altro che constatare questo

Poi che come trequartista non piaccia per filosofia come dice il buon raco, lo condivido pure, ma se anche si fosse rivelato utile come mediano alla fine andrebbe bene...staremmo qua a dire che abbiamo speso tanti soldi per l'ennesimo mediano, ma quantomeno non parleremmo di flop totale come adesso 

E lascio perdere il discorso rapporto qualità/prezzo perché anche se fosse costato 25-30 mln, la sua utilità in campo sarebbe la stessa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Credo sia il contrario 

No, in realtà è quello che intendevo dire, non abbiamo avuto grosse uscite finanziarie, alla fine una decina di milioni spalmati su più anni, abbiamo avuto un grosso vantaggio economico sul primo bilancio grazie alla plusvalenza, ma poi ci ha appesantito pesantemente tutti gli esercizi successivi col suo ammortamento (non ricordo invece quale fosse la differenza di ingaggio tra i due).

Poi avesse reso sul campo magari adesso staremmo parlando di una grande operazione, ma diciamo che era un'operazione già nata su presupposti sbagliati e quando lo fai a quelle cifre è facile farsi male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ma il prestito di Lucca non andrebbe bene ? 

In prestito tanto vale prendersi il marocchino.

Lucca è riuscito a far defecare pure con Andonio, per me veramente scarso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Vabbè però rendiamoci conto che dire "valuto il carattere del giocatore" vuol dire tutto e vuol dire niente eh..

Che fai? ingaggi un investigatore privato per vedere quello che fa anche fuori dalla partita?

Non mi sembra una cosa "semplice"..

Poi sulle aspettative, non vedo come si possa raggirare questa cosa.. non compri un giocatore perchè temi che giornali e social possano parlarne troppo?

Cioè, io non vedo onestamente errori concettuali nel suo acquisto..

A meno che uno non mi dice: guarda, l'ho visto in tante partite e al netto dei numeri non mi ha mai convinto..

Guarda, non per auto valutarmi, ma credo che il mio messaggio e la mia valutazione del giocatore siano piuttosto equilibrati. 

Andando ancora più a fondo, nelle valutazioni già espresse, si può dedurre da quanto detto che: Koopmeiners non è un trequartista classico, ha caratteristiche da giocstore lineare e non creativo. È un bene, è un male? Nessuna delle due. È cosi. 

Si è usato ed è stato preso come numero 10, e questo per me è stato comunque già un errore di valutazione tattico. 

Poi, sul fatto della valutazione del carattere, esistono sicuramente dei fattori che per gli addetti ai lavori, che fanno quello h24 tutti i giorni, che hanno la possibilità di parlare con il giocatore, con chiunque, possono dare delle indicazioni. 

Sul discorso hype, io ho detto che è stato soprattutto da parte nostra, cioè tifosi della Juve. Siamo stati bombardati dalla vicenda Koopmeiners già dall anno prima che arrivasse e si era creata una sorta di attesa spasmodica che in parte ha alterato il giudizio sul giocatore. Soprattutto quando le cose vanno male, si cerca sempre un salvatore. Vero che il giocatore abbia fatto molto bene a Bergamo, vero anche che guardando le partite difficilmente rubava l'occhio con prestazioni eclatanti. Era uno che faceva gol, ripeto, molto essenziale. Che non è poco eh. Ma uno così o ti gioca alla Kroos e ti cresce come leader tecnico e caratteriale più o meno in quel modo, o appunto ti compare poco nel corso della partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

In prestito tanto vale prendersi il marocchino.

Lucca è riuscito a far defecare pure con Andonio, per me veramente scarso.

E non posso darti torto. Peró io non credo che Lucca sia quello visto a Napoli, ma ripeto, è una mia sensazione. 

Il ragazzo é anche di Torino, di Moncalieri, anche l’ ambientamento sarebbe velocissimo. Non stiamo parlando di Trezeguet eh, ma non so cosa sia peggio, se prendere Lucca in prestito o buttare dei soldi per El Nesyri ( o Mateta )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.