Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

area.51

[Video] Conferenza stampa di Spalletti post Juventus-Benfica

Post in rilievo

4 minuti fa, tiger man ha scritto:

Guarda non basta provarci altrimenti vado io e provo ad uscire palla al piede o tu e prendiamo 2 miliardi l' anno

Chi sta alla Juve deve avere personalita provarci ma farlo bene 

Non basta dire eh ma ci prova . se ci prova dieci volte e perde palla 7 volte e fa prendere gol ci faccio la birra che ci prova 

Con il Lecce cambiaso ad esempio ci è  costato due punti e così via. 2 punti qui 3 punti la e non arrivi tra le prime 5

Poi non ho scritto che non ha ragione ho solo detto che lui può dire sbam ma se non ce l hai non ce l hai

Puoi migliorare ma l istinto in area non te lo inventi come altre cose 

No ma ti do ragione eh, era per sottolineare che bisogna avere anche un giudizio equilibrato perche Spalletti non dice "bisogna capirli", Spalletti dice in sostanza che stiamo provando a fare qualcosa mai fatta prima con buoni risultati (in termini proprio di punti e vittorie) ma c'è qualcuno che si lamenta sia che si giochi male che si giochi bene, sia che si vinca che si perda, sia se abbiamo il possesso palla di 80% che di 40%, e c'è la tendenza (lui chiaramente si rivolge ai giornalisti, ma da utente di un forum lo vedo anche qui e spesso ci cado anche io stesso) a minimizzare anche le cose positive.

Tipo ieri il giornalista dice "partita difficile" facendo intendere di sofferenza come a voler dire vi è andata bene, quando invece non è cosi perche ci sono state occasioni, giocate ecc ecc...oppure su David, che per me resta inadeguato (eufemismo sefz) sottolineando quanto giochi male ma che nonostante tutto giocando male è entrato a far parte di tutti e due i gol.

Per cui dico, bisogna capire che vogliamo e su cosa focalizzarci. Senno ognuno parla sempre un po a caso e spesso troppo a sproposito. Il cambiamento c'è e si vede, poi ovviamente serve iniettare talento, tecnica, carattere e tutto il resto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che dire, Spalletti e' come il barbiere 'di famiglia' dove andava tuo padre e vai anche tu, dove trovi magari gli amici di gioventù e pensi sempre "speriamo che il buon Dio ce lo conservi a lungo". Ecco, speriamo ci accompagni in un percorso in cui si devono ritornare a fare bene le cose semplici che lui chiede costantemente e che tutti lavorino per la squadra, per arrivare poi a fare le cose complicate che ti fanno vincere le partite dell'Università del Calcio ovvero la Champions.

Il vederlo carico e appassionato è il miglior viatico per il nostro futuro.

Ma devono seguirlo tutti, in campo e fuori. Continuo a pensare che questa settimana si sia giocata tutta comunque in funzione di quel che deve succedere domenica pomeriggio dalle 18:00, perchè non siamo una schiacciasassi anzi e c'è ancora tanta strada da fare...vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tiger man ha scritto:

Io sti discorsi scusami non li capisco.

Dimmi i punti oscuri e proverò a chiarirti come la penso, partendo dal presupposto che penso di essere meno criptico del nostro allenatore 😂

Cambiaso sbaglia venti palloni su 25 a partita. 

Ok ci prova gioca il pallone non lo butta via ma se lo perde e fa prendere gol che serve?

Cambiaso ha attraversato un periodo di enorme confusione, perché certi errori sono inspiegabili.
Ma col mio discorso generale cosa c'entra?
Se fa un errore colossale, è giusto che prenda una insufficienza.

Qui il problema non è giocare bene o male ma la qualità. Se corri ti crei occasioni pressi ma qualitativamente sbagli, sbagli.

Si sbaglia perché la Juve sta provando a giocare in maniera diversa, quindi serve un periodo di adattamento, e si sbaglia anche perché la qualità è inferiore rispetto ad alcune concorrenti in campionato (per non parlare del fatto che in CL i ritmi sono doppi rispetto alla serie A).

Poi le insufficienza della gazzetta e del corsera perché sono anti juventino come diversi utenti del forum buoni solo a fare polemiche e non riflessioni

A me della loro fede calcistica più o meno palese interessa poco.
Io invoco coerenza, COERENZA.
Se scrivi sul tuo giornale che nel calcio d'oggi bisogna proporre una idea di gioco offensiva e moderna, che occorre ispirarsi al modello di calcio europeo, che ci deve essere pazienza e apprezzamento verso chi propone un gioco offensivo e moderno, mettendo in conto che qualche partita, nonostante sia stata giocata piuttosto bene, può anche non finire con la vittoria, poi non puoi dare 9 o 11 insufficienze dopo una partita in cui la Juve ha praticato buona parte delle idee del calcio moderno (non buttare la palla, baricentro alto, costante riaggressione dopo le palle perse, etc.).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, 29 MAGGIO 1985 said:

.. con tutto il rispetto .. cosa volete che vi dica .. se non che .. è un soggetto che mi inquieta .. 

.. sarò " tardo " io .. ma non riesco quasi mai a comprendere ove voglia " andare a parare " .. 

Non hai tutti i torti amico mio, ma questa è...la SUA bellezzasefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Encomiabile quando cerca di spiegare urbi et orbi che quando sei sotto pressione e recuperi palla solo per poi calciarla fuori o spazzarla vuol dire regalare subito palla agli avversari e andare ancora più in affanno.

Aggiungendo che alcune volte si può e si deve fare ma che non può essere una costante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ascoltavo più conferenze pre o post partita da non ricordo quando. Stufo della solita minestra "potevamo vincere,perdere o pareggiare...". "...complimenti agli avversari...". "...potevamo far meglio...". "...concentriamoci sulle prossime...".

Insomma le solite frasi banali. Con Spalletti è un altro pianeta. Spiega tutto e ti rende partecipe di certe dinamiche. Credo sia il suo valore aggiunto anche dentro lo spogliatoio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Dimmi i punti oscuri e proverò a chiarirti come la penso, partendo dal presupposto che penso di essere meno criptico del nostro allenatore 😂

Cambiaso ha attraversato un periodo di enorme confusione, perché certi errori sono inspiegabili.
Ma col mio discorso generale cosa c'entra?
Se fa un errore colossale, è giusto che prenda una insufficienza.

Si sbaglia perché la Juve sta provando a giocare in maniera diversa, quindi serve un periodo di adattamento, e si sbaglia anche perché la qualità è inferiore rispetto ad alcune concorrenti in campionato (per non parlare del fatto che in CL i ritmi sono doppi rispetto alla serie A).

A me della loro fede calcistica più o meno palese interessa poco.
Io invoco coerenza, COERENZA.
Se scrivi sul tuo giornale che nel calcio d'oggi bisogna proporre una idea di gioco offensiva e moderna, che occorre ispirarsi al modello di calcio europeo, che ci deve essere pazienza e apprezzamento verso chi propone un gioco offensivo e moderno, mettendo in conto che qualche partita, nonostante sia stata giocata piuttosto bene, può anche non finire con la vittoria, poi non puoi dare 9 o 11 insufficienze dopo una partita in cui la Juve ha praticato buona parte delle idee del calcio moderno (non buttare la palla, baricentro alto, costante riaggressione dopo le palle perse, etc.).

Il discorso di cambiaso c entra

Perché il tuo discorso è lasciamoli provare e sbagliare  perché stiamo provando a fare un gioco propositivo. la mia risposta è stata sì, lasciamoli provare, ma se non hanno qualità non è che si può giustificare l'assenza di qualità con il fatto che ci provano. Per me è uno che ci prova e perde palla o uno che spazza in tribuna e perde palla sono la stessa cosa. Con la differenza che se perdi palla spazzando non rischi di prendere gol se perdi palla provando rischi di prendere gol, quindi quello che voglio dire che a volte bisogna essere pure pragmatici perché se noi proviamo ad uscire e poi prendiamo gol o prendiamo azioni da gol come ieri che ci hanno messo sotto della metà del primo tempo inizio, rischiamo lo stesso di perdere. per questo bisogna capire secondo me che non capisco niente di calcio come voi quando si deve provare giocare e bisogna e capire quando si deve spazzare perché incaponirsi a perdere palla 10 volte su 10 come abbiamo fatto dalla fine del primo tempo all'inizio del primo tempo è soltanto deleterio. È bene che ci è andata che non abbiamo preso gol.

Quindi la differenza giochisti risultatisti non esiste? Perché alla fine bisogna essere sempre risultatisti c'è chi rinuncia proprio a giocare, ma anche Chi decide di giocare deve essere intelligente a capire i momenti della partita. Ieri quando siamo andati in bambola alla fine del primo tempo e continuavamo a provare ad uscire. Forse tirarla lungo e far rifiatare senza rischiare poteva essere una soluzione, Ma questo non lo dico. Io l'ha detto anche spalletti che ha detto la stessa cosa ad un certo punto se non si riesce ad uscire spazziamola e saliamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, kaedes ha scritto:

No ma ti do ragione eh, era per sottolineare che bisogna avere anche un giudizio equilibrato perche Spalletti non dice "bisogna capirli", Spalletti dice in sostanza che stiamo provando a fare qualcosa mai fatta prima con buoni risultati (in termini proprio di punti e vittorie) ma c'è qualcuno che si lamenta sia che si giochi male che si giochi bene, sia che si vinca che si perda, sia se abbiamo il possesso palla di 80% che di 40%, e c'è la tendenza (lui chiaramente si rivolge ai giornalisti, ma da utente di un forum lo vedo anche qui e spesso ci cado anche io stesso) a minimizzare anche le cose positive.

Tipo ieri il giornalista dice "partita difficile" facendo intendere di sofferenza come a voler dire vi è andata bene, quando invece non è cosi perche ci sono state occasioni, giocate ecc ecc...oppure su David, che per me resta inadeguato (eufemismo sefz) sottolineando quanto giochi male ma che nonostante tutto giocando male è entrato a far parte di tutti e due i gol.

Per cui dico, bisogna capire che vogliamo e su cosa focalizzarci. Senno ognuno parla sempre un po a caso e spesso troppo a sproposito. Il cambiamento c'è e si vede, poi ovviamente serve iniettare talento, tecnica, carattere e tutto il resto.

Nel momento, secondo me in cui si decide comunque di impostare tutto sul gioco, bisogna farlo  nella maniera giusta 

Perché alla fine è il risultato anche che conta 

Ti faccio un esempio che ho già fatto ad un altro utente. Alla fine del primo tempo abbiamo provato ad uscire 10 volte palla a piede. 10 volte abbiamo perso palla e loro sono stati pericolosi in quel momento. Se vedi che non ce la fai più ad uscire quando prendi palla tira lungo mettila alla punta cerca di far respirare la squadra cerca di allungare loro perché ti stanno pressando e sono tutti addosso alla tua area. Cioè il fatto che bisogna cercare di giocare non significa che non bisogna essere intelligenti nell'osservare la partita e capire che si deve cambiare a volte strategia. se uno decide di non giocare proprio è chiaro, decide di non giocare proprio come Allegri fa un altro tipo di gioco può piacere, può non piacere. Io non sono contro il corso che abbiamo preso. A me piace vedere bel calcio, però alla fine bisogna vincere e ieri ce l'abbiamo fatta. Se loro ci avessero fatto gol, secondo me sarebbe stata difficile vincere quella partita per come si erano messe gli equilibri in campo 

E devo dire che dalla fine del primo tempo all'inizio del secondo tempo, noi abbiamo rischiato sistematicamente nel tentativo di uscire dall'area. Abbiamo ridato palla a loro e sono stati pericolosi. C'era il Benfica se ci fosse stato il Real Madrid ieri tra la fine del primo tempo inizia il secondo ne prendevamo quattro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, basta che gli fai mezza domande e parte con tutta l'analisi del mondo 😂

Rispetto ad altri allenatori che cercano di dire ai giornalisti meno possibile, lui dice proprio tutto,anche pregi e difetti dei calciatori,come se stesse facendo un discorso nello spogliatoio ai giocatori stessi 

Io condivido tutto quello che dice (tranne un po su Cambiaso), è uno che capisce di calcio e di psicologia calcistica.

Ogni tanto eviterei di dire proprio tutto tutto ai giornalisti 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Encomiabile quando cerca di spiegare urbi et orbi che quando sei sotto pressione e recuperi palla solo per poi calciarla fuori o spazzarla vuol dire regalare subito palla agli avversari e andare ancora più in affanno.

Aggiungendo che alcune volte si può e si deve fare ma che non può essere una costante.

Infatti elogia anche Cambiaso su questo, che spesso vuole uscire palla al piede.

Io sono d'accordo tantissimo col mister, ma cambiaso lo fa troppo spesso questo e molto spesso fa la frittata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che grande allenatore.

Ascoltate come parla di Cambiaso, soprattutto quelli che ne parlano male. Ascoltate come parla del modo di giocare a calcio offensivo della squadra e di come i suoi eventuali contro non debbano intimorire i ragazzi. Su Cambiaso, ripeto, meglio chi si prende responsabilità non limitandosi al compitino rassicurante. Se riesce crea superiorità se non riesce fa una *. Meglio questo che altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, tiger man ha scritto:

Nel momento, secondo me in cui si decide comunque di impostare tutto sul gioco, bisogna farlo  nella maniera giusta 

Perché alla fine è il risultato anche che conta 

Ti faccio un esempio che ho già fatto ad un altro utente. Alla fine del primo tempo abbiamo provato ad uscire 10 volte palla a piede. 10 volte abbiamo perso palla e loro sono stati pericolosi in quel momento. Se vedi che non ce la fai più ad uscire quando prendi palla tira lungo mettila alla punta cerca di far respirare la squadra cerca di allungare loro perché ti stanno pressando e sono tutti addosso alla tua area. Cioè il fatto che bisogna cercare di giocare non significa che non bisogna essere intelligenti nell'osservare la partita e capire che si deve cambiare a volte strategia. se uno decide di non giocare proprio è chiaro, decide di non giocare proprio come Allegri fa un altro tipo di gioco può piacere, può non piacere. Io non sono contro il corso che abbiamo preso. A me piace vedere bel calcio, però alla fine bisogna vincere e ieri ce l'abbiamo fatta. Se loro ci avessero fatto gol, secondo me sarebbe stata difficile vincere quella partita per come si erano messe gli equilibri in campo 

E devo dire che dalla fine del primo tempo all'inizio del secondo tempo, noi abbiamo rischiato sistematicamente nel tentativo di uscire dall'area. Abbiamo ridato palla a loro e sono stati pericolosi. C'era il Benfica se ci fosse stato il Real Madrid ieri tra la fine del primo tempo inizia il secondo ne prendevamo quattro

Quando riusciremo ad aumentare la qualità generale di squadra e avere giocatori di un certo tipo si potrà variare anche molto piu facilmente e avere meno patemi d'animo. Penso che se ieri avessimo cominciato a lanciare palla avanti sulla punta non ne avremmo piu presa mezza, un pò perchè le punte sono quelle che sono e un pò perchè il messaggio sarebbe stato "ci stiamo cagando addosso" con implicazioni conseguentemente anche psicologiche sia su di noi che sugli avversari. Avessimo avuto già Vlahovic per dire magari si poteva anche fare diversamente in alcuni momenti.

ad ogni modo penso che sia una questione di esperienza, carattere e concentrazione. le prime due purtroppo non le abbiamo, l'ultima sta migliorando. per migliorare devi fare anche errori, a volte li paghi a volte no. Credo sia un buon percorso quello che stiamo facendo, anche perchè ribadisco è supportato da risultati (2 sconfitte da quando c'è Spalletti, sbaglio?), cambierebbe tutto se non avessimo fatto punti ma penso che per ora possiamo dare fiducia e goderci i miglioramenti.

poi si spera arriveranno giocatori migliori prima o poi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Che grande allenatore.

Ascoltate come parla di Cambiaso, soprattutto quelli che ne parlano male. Ascoltate come parla del modo di giocare a calcio offensivo della squadra e di come i suoi eventuali contro non debbano intimorire i ragazzi. Su Cambiaso, ripeto, meglio chi si prende responsabilità non limitandosi al compitino rassicurante. Se riesce crea superiorità se non riesce fa una *. Meglio questo che altro.

Sarò ignorante calcisticamente rispetto a spalletti ma da un anno a questa parte vedendolo giocare pare proprio il contrario, forse il mister oltre a openda dovrebbe prendere a sberle pure lui, perché se giochi nella juve il 6 stiracchiato in pagella purtroppo non basta, e anche il pubblico allo stadio credo si accorga quando uno da il massimo seppur con dei limiti tipo locatelli (infatti applaudito) oppure di chi fa il minimo indispensabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Il discorso di cambiaso c entra

Perché il tuo discorso è lasciamoli provare e sbagliare  perché stiamo provando a fare un gioco propositivo. la mia risposta è stata sì, lasciamoli provare, ma se non hanno qualità non è che si può giustificare l'assenza di qualità con il fatto che ci provano.

Prima cosa: riportavo la tesi della corrente "giochista", quelli che dicono che ormai in Europa serve un certo tipo di calcio, che apprezzano il fatto che siano diventate giochiste anche squadre che non sono big,  e che dicono che se anche i risultati non sono immediati, è comunque apprezzabile che si provi a comandare la partita.

Seconda cosa: sono un convinto risultatista che si diverte a trovare le contraddizioni anche di persone qualificate (opinionisti e critici che vanno per la maggiore, giornalisti della carta stampata) che da una parte si spendono a favore del bel gioco, poi stroncano con giudizi negativi e pagelle catastrofiche chi ha dominato una partita (possesso palla, occasioni, corner, tiri) e poi non ha portato a casa i tre punti.

Cambiaso è un singolo, che in un periodo giocava molto, molto bene, tanto da suscitare l'interesse anche di club qualificati. poi non so se si è montato la testa o se certe voci di mercato lo hanno confuso, ha iniziato a giocare male e a commettere errori che non vengono commessi manco dai panchinari del Verona (e mi scuso con i veronesi).

1 ora fa, tiger man ha scritto:

Quindi la differenza giochisti risultatisti non esiste? Perché alla fine bisogna essere sempre risultatisti c'è chi rinuncia proprio a giocare, ma anche Chi decide di giocare deve essere intelligente a capire i momenti della partita. Ieri quando siamo andati in bambola alla fine del primo tempo e continuavamo a provare ad uscire. Forse tirarla lungo e far rifiatare senza rischiare poteva essere una soluzione, Ma questo non lo dico. Io l'ha detto anche spalletti che ha detto la stessa cosa ad un certo punto se non si riesce ad uscire spazziamola e saliamo

Credo che la società, in testa Spalletti, stia cercando una punta alta e grossa proprio perché, oltre a dare una mano in area arrivando sui palloni alti e creano altre soluzioni per fare gol, può rendersi utile anche proponendosi per i rilanci, proteggendo i palloni che arrivano grazie al proprio fisico e permettendo alla squadra di respirare e salire negli inevitabili momento di difficoltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Prima cosa: riportavo la tesi della corrente "giochista", quelli che dicono che ormai in Europa serve un certo tipo di calcio, che apprezzano il fatto che siano diventate giochiste anche squadre che non sono big,  e che dicono che se anche i risultati non sono immediati, è comunque apprezzabile che si provi a comandare la partita.

Seconda cosa: sono un convinto risultatista che si diverte a trovare le contraddizioni anche di persone qualificate (opinionisti e critici che vanno per la maggiore, giornalisti della carta stampata) che da una parte si spendono a favore del bel gioco, poi stroncano con giudizi negativi e pagelle catastrofiche chi ha dominato una partita (possesso palla, occasioni, corner, tiri) e poi non ha portato a casa i tre punti.

Cambiaso è un singolo, che in un periodo giocava molto, molto bene, tanto da suscitare l'interesse anche di club qualificati. poi non so se si è montato la testa o se certe voci di mercato lo hanno confuso, ha iniziato a giocare male e a commettere errori che non vengono commessi manco dai panchinari del Verona (e mi scuso con i veronesi).

Credo che la società, in testa Spalletti, stia cercando una punta alta e grossa proprio perché, oltre a dare una mano in area arrivando sui palloni alti e creano altre soluzioni per fare gol, può rendersi utile anche proponendosi per i rilanci, proteggendo i palloni che arrivano grazie al proprio fisico e permettendo alla squadra di respirare e salire negli inevitabili momento di difficoltà.

Ieri nel dopo partita, intervistato su prime, ha indicato Llorente come finalizzatore.... Vorrà dire qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risposta sui fischi di cambiaso e da applausi. La metà del forum  la dovrebbe ascoltare e riascoltare 

Fischiare un giocatore che cerca sempre ( d'accordo a volte esagerando) un uscita di qualità è da non intenditori . Ricordo che si fischia ancora  Locatelli. Ricordatevi che Pirlo Zidane e compagnia bella la Juve e in generale nel campionato italiano non ce ne sono più. 

Un top comunque ce lo abbiamo Kenan 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Ma cambiaso è uno dei tanti

Era un esempio per dire che ti puoi provare a giocare ma devi farlo bene. Ripeto chi spazza la palla o chi la gioca e la cede agli avversari è la stessa cosa. 

Puoi provare tutto gli schemi ma mettici Hernandez al posto di cambiaso e vedi come ti imposta senza perdere palla

Secondo me ci serve un estremo sinistra ed uno destro forti ed almeno un centrocampista tutto fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo l'ultima partita di Champions con Tudor, pensavo fossimo oramai spacciati e continuando con lui lo saremmo stati. Per fortuna è arrivato Spallettone...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti