Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

-Anton10-

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Mamma mia, avvilente.

L'attacco della JUVENTUS 

La tragedia che sono tutte prime punte... e si, pure Openda si ritiene tale...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Se ho ben capito per il marrakesh spendono 5 milioni per un leasing di 6 mesi, piú commissione e ingaggio che presuno molto alto. Di riffa e di raffa penso si possa dire che suppergiú ci si avvicina agli 8/10 milioni per guadagnare il quarto posto in serie A.

Il giocatore non é scarso come molti dicono, ma il punto é un altro. 28 anni, profilo medium level con ingaggio fuori scala, margini nulli. Che razza di programmazione é questa? 

Unica nota positiva: non c'é obbligo. 

Adesso leggete bene sta roba: il nuovo roster degli attaccanti puri della juventus nell'a.d. 2026 é composto da Vlahovic, David, Openda, En Nesyri, Milik.

Vlahovic, David, Openda, En Nesyri, Milik.

Spalletti é chiamato ad un autentico lavorone. Lo sa fare, ma secondo meriterebbe attaccanti di ben altra caratura.

Si ragiona in ottica 4 posto come sempre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Milik, se fosse stato integro, dopo il Napoli sarebbe finito al Barcellona/psg/top di premier/bayern.

Giocatore forte forte.

Giocatore con una sfortuna incredibile,  davvero un peccato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Se ho ben capito per il marrakesh spendono 5 milioni per un leasing di 6 mesi, piú commissione e ingaggio che presuno molto alto. Di riffa e di raffa penso si possa dire che suppergiú ci si avvicina agli 8/10 milioni per guadagnare il quarto posto in serie A.

Il giocatore non é scarso come molti dicono, ma il punto é un altro. 28 anni, profilo medium level con ingaggio fuori scala, margini nulli. Che razza di programmazione é questa? 

Unica nota positiva: non c'é obbligo. 

Adesso leggete bene sta roba: il nuovo roster degli attaccanti puri della juventus nell'a.d. 2026 é composto da Vlahovic, David, Openda, En Nesyri, Milik.

Spalletti é chiamato ad un autentico lavorone. Lo sa fare, ma secondo meriterebbe attaccanti di ben altra caratura.

Carissimo, ma sono anni che non programmiamo ma improvvisiamo.

ricordate il prestito di alcaraz di 2 anni fa ? O lo scorso anno? E la cosa assurda è che ci eravamo ritrovati un grandissimo giocatore in RKM, ma abbiamo preferito ributtare soldi (a titolo definitivo) su un’altra scommessa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milik, se fosse stato integro, dopo il Napoli sarebbe finito al Barcellona/psg/top di premier/bayern.

Giocatore forte forte.

Concordo, sarebbe stato il centravanti ideale quest'anno per noi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore forte forte.

Non lo considero di quel livello, ma se fosse anche solo parzialmente sano oggi, 22 gennaio 2026 sarebbe indiscutibilmente il titolare da noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AG10 ha scritto:

Quello più forte è Milik

Triste ma vero.

MILIK sano piscia in testa a tutti.

Sembra una barzelletta.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Mamma mia, avvilente.

L'attacco della JUVENTUS 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Giocatore forte forte.

Si, concordo. 

Grande tecnica. 

È stato sfortunato. 

Oh comunque DeLaurentis i numeri 9 titolari non li sbaglia mai.

Cavani/Higuain/Milik/Osihmen/Lukaku/Højlund. 

Trovami uno scarso 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AG10 ha scritto:

Non lo considero di quel livello, ma se fosse anche solo parzialmente sano oggi, 22 gennaio 2026 sarebbe indiscutibilmente il titolare da noi 

In Olanda fa i buchi, arriva in Italia e inizia benissimo, poi si spacca e basta.. Se fosse stato sano l’avremmo comprato noi per 100 milioni nel 2019..

Altro acquisto top di De Laurentiis, solo che, in questo caso, fu sfortunato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se ogni attaccante che compriamo si rivela una * (inteso come non da Juve), purtroppo è così. E non si può nemmeno dare la colpa ai mister.. Attacco da squadra di EL..

Inizia per Co e finisce per Mo?

o per Ro e finisce per Ma?

Inizia per Me finisce per Rda? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Fool ha scritto:

pure io volevo sempre giocare attaccante, ma purtroppo mi hanno sempre fatto giocare in porta perchè ero forte li 😂

bisogna trovare qualcuno, che come hanno fatto con me, gli spieghi qual'è il suo ruolo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato a vedere su Reddit i commenti dei tifosi del fenerbache e ho fatto tradurre in italiano (grazie chat gpt) quello che mi sembrano scritti con un po’ di criterio senza robe varie tipo evviva che se ne va e roba varia

Quoto

Pressa molto, si muove in modo intelligente. Finalizzazione sopra la media con i piedi, e di testa tira come un cannone.

Basta non dargli il pallone fuori dall’area di rigore. Dribbla come un bambino di 7 anni e sbaglia quasi ogni passaggio.

E noi abbiamo bisogno di un centravanti fisico, forte, che sappia ricevere il lancio lungo e smistare il pallone, anche senza segnare per forza. En-Nesyri in questo è scarso. Anche se è alto, gioca sempre fronte alla porta, fa movimenti senza palla, attacchi in profondità ecc. Non aspettatevi mai che giochi da vero “target man”, spalle alla porta per ricevere palla. Inoltre non ama i duelli, il contatto fisico e cose del genere.

Dato che avete anche Kostić, potreste sfruttare bene le sue qualità.

Kostić ed En-Nesyri avevano una grande intesa. Grazie a Kostić, En-Nesyri ha segnato molti gol. Sono sicuro che potrete beneficiare di entrambi.

È un gran lavoratore, una brava persona, un ottimo uomo squadra.

Ha segnato molto la scorsa stagione, ma non in questa. Probabilmente perché non è stato utilizzato nel modo giusto. Questo lo ha fatto rendere peggio, forse perché ne ha risentito anche l’autostima.

Guardo spesso le partite della Juve per via di Yıldız. Ho notato che spesso David/Openda/McKennie non riescono a finalizzare i cross alti. Qui En-Nesyri può essere utile. Non ha improvvisamente dimenticato come si segna; penso che Spalletti capirà come sfruttarlo.

Il miglior colpitore di testa che abbia mai visto; grande attaccante ma purtroppo non adatto alle tattiche del nuovo allenatore. Siete fortunati.

Dipende da cosa serve alla Juve: è una minaccia enorme nel gioco aereo, ma fuori dall’area è un disastro. Se lo fai giocare su cross e palloni filtranti, è efficace quanto qualsiasi attaccante (ovviamente non è Haaland).

Ogni tanto mostra anche una buona rapidità di pensiero nei passaggi di prima e sotto Tedesco credo sia migliorato un po’ nel proteggere palla per il gioco di sponda.

Se lo rifornisci bene e lo sostieni mentalmente, segnerà tantissimo.

Secondo me è un colpitore di testa e finalizzatore nella media. La sua unica vera forza è il salto. Il suo lavoro senza palla non è male.

Ragazzi, diciamoci la verità… OP, se lo fai giocare in un sistema a due punte dove l’altra punta è bravissima a passare e a servirlo, En-Nesyri probabilmente sarà invisibile in campo. È davvero pessimo nel dribbling e può sbagliare uno contro uno ridicoli. È molto incostante però: può fare 10 partite segnando in ognuna. La sua forza principale — e secondo me l’unica — sono i colpi di testa e correre come un pollo senza testa contro la difesa.

In pratica sono concordi nel dire che è un ottimo finalizzatore di testa, utile se inserito nel contesto giusto tipo in squadre che creano (e crossano) molto, un po’ un finalizzatore e basta, inutile fuori dall’area piccola.. mi verrebbe da dire giusto giusto quello che serve a noi, però penso che abbiamo (avevamo) a Vlahovic più o meno con queste caratteristiche no? Anche lui rendeva bene nella fiorentina che lo serviva per bene e da noi ha fatto pena, confido nella cura Spalletti, creiamo un sacco ma non capitalizziamo, secondo me il marocchino ci può aiutare (speravo in Mateta ma meglio di niente)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SB 1000 ha scritto:

Sono andato a vedere su Reddit i commenti dei tifosi del fenerbache e ho fatto tradurre in italiano (grazie chat gpt) quello che mi sembrano scritti con un po’ di criterio senza robe varie tipo evviva che se ne va e roba varia

In pratica sono concordi nel dire che è un ottimo finalizzatore di testa, utile se inserito nel contesto giusto tipo in squadre che creano (e crossano) molto, un po’ un finalizzatore e basta, inutile fuori dall’area piccola.. mi verrebbe da dire giusto giusto quello che serve a noi, però penso che abbiamo (avevamo) a Vlahovic più o meno con queste caratteristiche no? Anche lui rendeva bene nella fiorentina che lo serviva per bene e da noi ha fatto pena, confido nella cura Spalletti, creiamo un sacco ma non capitalizziamo, secondo me il marocchino ci può aiutare (speravo in Mateta ma meglio di niente)

Vlahovic non è mai riuscito ad esser incisivo nell’area piccola. L’80% delle volte sbagliava il movimento e si nascondeva/non attaccava il palo giusto.

Anche di testa è sempre stato limitato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.