Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Perché la Juve non compra più giocatori italiani?

Post in rilievo

C’è da dire che per * a pedali come Piccoli o Lucca ti sparano dai 30/35 milioni in su, magari però qualche ragazzo italiano dalla B andrei a prenderlo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Non capisco la domanda 

Basta leggere la formazione delle ultime nazionali per capirlo . In più un Palestra che fa mezza stagione buona costa 40 per noi ovviamente 50

Temo che sia diventato impossibile capire qual è la causa e qual è l’effetto.

Se gli italiani non giocano in serie A, la nazionale fa schifo, mi pare una conseguenza evidente 

4 minuti fa, Stino91 ha scritto:

C’è da dire che per * a pedali come Piccoli o Lucca ti sparano dai 30/35 milioni in su, magari però qualche ragazzo italiano dalla B andrei a prenderlo 

Quanto hai pagato Openda?

Che stipendio hai dato a David?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente perché il calcio è cambiato è molto in questi ultimi 10/15 anni e noi come tifoseria non riusciamo bene ad accettarlo perché siamo essenzialmente lo specchio della società per la quale tifiamo che è inperconservatrice. Facciamo non a caso grande fatica ad adattarci ai cambiamenti e questo lo dimostra il campo, ma non sono anche la gestione delle trattative, la gestione degli allenatori ( è mai arrivato o mai arriverà un allenatore da un campionato estero?) etc. Ci piace molto riempirci la bocca con DNA e storia sul primo non mi esprimo perché si è voluta fare passare un narrazione lacrime e sangue tipica di una squadra provinciale che manco commento, la seconda ossia la storia va rispettata ma noi amiamo da un lato crogiolarci in essa e dall'altro non accettare i cambiamenti perché prima si stava meglio. I calciatori italiani non vanno presi semplicemente perché o li prendi da una piccola e allora giù le menate del peso della maglia delle categorie etc etc quindi il calciatore nemmeno arriva ed è già condannato oppure se arriva da una media viene steastra pagato e negli ultimi anni abbiamo sbagliato TUTTI E DICO TUTTI gli acquisti oltre i 30 mln. L'esempio plastico è palestra se tu vai dall'Atalanta lo scorso anno con una offerta discreta 20/25 non è escluso che i bergamaschi quantomeno ci avrebbero pensato ma questo presuppone coraggio w conoscenza ossia acer guardato il calciatore già a Bologna e nella loro squadra b. Invece no dobbiamo aspettare che faccia i buchi per terra a Cagliari e ora addio, il calciatore se ne andrà 9 su 10 Ok premier. Fine di una breve storia triste 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AG10 ha scritto:

La nazionale è mediocre perché gli italiani non giocano più.

Vero...ma nel senso che proprio non giocano,mi è capitato di parlare con degli allenatori di squadre interregionali e alcuni di serie b in una riunione/festa dove ero per lavoro(faccio il musicista e fare pr è una cosa normale) ebbene la faccio breve...discutevano tra di loro che nei paesi i campi sportivi degli anni 80/90 PULLULAVANO di ragazzi vogliosi di giocare...una MAREA di ragazzi,tanto che ogni paese aveva tra i 40/50 ragazzi che giocavano a calcio e quindi si facevano strutture...ecc.

Adesso questi numeri NON riescono a farli nemmeno se mettono insieme 15 ho 20 paesi...ed è quello che stanno facendo,sempre meno strutture...molte di quelle vecchie sono chiuse e di 10 società minori di calcio se ne fa UNA per contenere le spese...i numeri sono quelli di conseguenza MENO talenti,anche il tennis ci è passato davanti nei profitti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Intanto Koop non aveva club di Premier alla finestra come Calafiori, poi quando subentra una squadra inglese non hai più nessuna possibilità di prevalere perché supereranno sempre la tua offerta fino a che rinunci. Aggiungi pure il fatto che Saputo lo ha dato molto più volentieri a loro, visto che con noi era infastidito. Detto questo, il mio punto è che non è vero che non andiamo sui giocatori italiani per principio. Su quei pochissimi validi ci andiamo eccome, come andammo ai tempi per Verratti, solo che l'appeal della Juve e della Serie A sono ai minimi storici e i campioni scappano altrove.

L'Arsenal voleva anche Locatelli ma lo abbiamo preso noi, wow...

E se non ricordo male voleva anche Vlahovic.

Non credo che gli inglesi lo avrebbero pagato 70 milioni se noi avessimo offerto 50, la juve ha semplicemente deciso di spendere per giocatori stranieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AG10 ha scritto:

Quanto hai pagato Openda?

Che stipendio hai dato a David?

Era comunque gente con numeri importanti anche in champions League , Piccoli e Lucca chi diamine sono ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

Vero ma quelli dell'Inter non sono fenomeni nemmeno loro, se li sostituissero con degli stranieri medi non sentirebbero la differenza in campo, prova che la Nazionale fa schif e questi fenomeni dei prescritti li si rivelano per quello che sono, scarsi 

Beh oddio, non credo sia così semplice sostituire un Barella o un Dimarco. Ce ne sono di più forti, senza dubbio, ma non è che con il primo straniero a caso potrebbero sostituirli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Era comunque gente con numeri importanti anche in champions League , Piccoli e Lucca chi diamine sono ??

Nessuno, eppure forse farebbero meglio, perché hanno caratteristiche più adatte.

1 ora fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Tonali ha appena rinnovato ed inoltre prende 8 milioni (che si è decurtato dopo aver fatto ammenda per le scommesse e giurato amore eterno al new castle) poi mi pare dopo li riprenderà con gli interessi...Palestra vale già 50 milioni circa ed anche lì sirene inglesi si avvicinano,bisogna SEMPRE fare i conti con la Premier...e se fai un asta hai già perso in partenza.

Si, ma non si parlava di costi. Io ho risposto a un commento in cui si diceva che i calciatori italiani sono tutti mediocri, quindi ripeto, ad averceli due "mediocri" come Tonali e Palestra. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il calcio italiano fa ridere non ci sono talenti , questo grazie a Gravina e tutti i suoi sottoposti hanno rovinato il calcio in Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè john quei pochi buoni li ha lasciati andare tutti dai suoi amici di milano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

50 milioni la Juve li può spendere per un centrocampista oppure attaccante a MENO che non sia già un mezzo fenomeno come Bremer oppure De ligt(forse) che li valgono/valevano...Calafiori è un buon giocatore ma nella Juve non sarebbe stato determinante come i due sopra per la cifra spesa dall'Arsenal.

PS: la Juve per Calafiori si era già messa d'accordo con il calciatore e l'entourage...tanto che Saputo l'aveva presa di traverso quindi già li te lo potevi scordare poi è arrivato l’arsenal ad offrire più del il doppio e ciao.

Siamo sempre lì quelli veramente bravi di Italiani vengono cercati dalla Premier...gli altri te li fanno pagare cifre folli e da discreti forse diventano  medi giocatori...la Juve ha bisogno di  giocatori italiani medi strapagati? No,di medi ne abbiamo già abbastanza.

E dove sta scritto che non può spendere 50 milioni per un difensore se lo ritiene forte quando poi comunque ne spendiamo tanti e praticamente mai per campioni o potenziali campioni. Sul fatto dell'accordo, se c'era , sicuro su base economica molto piu bassa rispetto al prospettato dall'arsenal, io sarò romantico ma credo che un italiano, tra due offerte non troppo dissimili, ancora sceglie di rimanere in Italia per varie ragioni. Detto questo, il problema principale del nostro movimento è sia che non li produciamo sia però che non li facciamo giocare perché il giochino ha sempre funzionato cosi tranne eccezioni( le eccezioni sono quelli che passano direttamente dalle giovanili alla prima squadra):i giocatori prima fanno capire quanto valgono nelle medio piccole e poi fanno il salto , ormai ci sono squadre che lottano per non retrocedere con 7-8-9-10 stranieri titolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia qualsiasi giovane calciatore professionista, promettente o meno che sia, costa troppo in relazione alle sue reali capacità; poi se ci si indirizza verso elementi di possibile talento (rari), questi vanno a costare quanto un già affermato campione.

La politica FIGC ed il suo utile contorno, è altamente responsabile della situazione in corso, di conseguenza il calcio Italiano è in evidente declino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Beh oddio, non credo sia così semplice sostituire un Barella o un Dimarco. Ce ne sono di più forti, senza dubbio, ma non è che con il primo straniero a caso potrebbero sostituirli. 

Ma è un contesto dove tutto gira da anni e chi metti metti fa bene… guarda che fine hanno fatto Skriniar, Lukaku , , Dzeko, Brozovic fuori di lì , poi come diceva qualcuno basterebbe guardare le prestazioni dei vari Dimarco, Barella o Bastoni quando vanno in nazionale , il contesto aiuta tantissimo , ma abbiamo avuto l’esempio dei vari Bonucci, Marchisio, Chiellini , Barzagli ( comunque superiori ai sopracitati)  ma anche Matri, Pepe , Giaccherini da noi prima dell’epoca  Conte - Allegri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io faccio fatica a comprendere questi topic ciclici.

Io un occhio sulla nazionale ce lo buttto sempre, e penso che da 15 anni a questa parte l'Italia non abbia mai avuto una crisi così forte. 

Voi volete i giocatori italiani... faccio sempre presente che noi abbiamo in porta un mediocre italiano costato quanto il portiere titolare della nazionale francese. Ecco forse basta questo esempio per farvi capire perché la Juventus (finalmente!) non compra più in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Io faccio fatica a comprendere questi topic ciclici.

Io un occhio sulla nazionale ce lo buttto sempre, e penso che da 15 anni a questa parte l'Italia non abbia mai avuto una crisi così forte. 

Voi volete i giocatori italiani... faccio sempre presente che noi abbiamo in porta un mediocre italiano costato quanto il portiere titolare della nazionale francese. Ecco forse basta questo esempio per farvi capire perché la Juventus (finalmente!) non compra più in Italia.

Giusto, ma il problema e' che mica ci e' stato imposto. In un libero mercato se toppi un investimento la colpa e' tua mica di chi te lo ha rifilato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Roger ha scritto:

Palestra è emerso quest'anno

Questi giocatori devi prenderli prima che emergano. Come abbiamo sempre fatto.

Altrimenti è tardi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Ma è un contesto dove tutto gira da anni e chi metti metti fa bene… guarda che fine hanno fatto Skriniar, Lukaku , , Dzeko, Brozovic fuori di lì , poi come diceva qualcuno basterebbe guardare le prestazioni dei vari Dimarco, Barella o Bastoni quando vanno in nazionale , il contesto aiuta tantissimo , ma abbiamo avuto l’esempio dei vari Bonucci, Marchisio, Chiellini , Barzagli ( comunque superiori ai sopracitati)  ma anche Matri, Pepe , Giaccherini da noi prima dell’epoca  Conte - Allegri 

Barella è forte, devo capire perché non lo si ammette e dovevamo prenderlo noi e in nazionale ha vinto un europeo da titolare,  bastoni già è un giocatore di sistema cosi come di marco ma in quel sistema vanno bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari si potrebbe iniziare a tenere i Savona, anziché venderli per fare una plusvalenza ridicola per poi trovarsi a corto di un terzino che faccia rifiatare Kalulu... giusto per dire eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MolSan ha scritto:

Barella è forte, devo capire perché non lo si ammette e dovevamo prenderlo noi e in nazionale ha vinto un europeo da titolare,  bastoni già è un giocatore di sistema cosi come di marco ma in quel sistema vanno bene.

Mah… in Europa incide meno di 0 , corre ma ha un autonomia di 60 minuti poi scompare dal campo, ha un discreto tiro da fuori ma comunque segna pochissimo, non ha visione di gioco , ha pure due piedi abbastanza grezzi , gli vedo fare cambi di gioco peggio di quelli di Locatelli, levagli il turco e l’armeno a fianco e poi vedi se rende uguale … in quell’europeo giocavano gente che qualche mese dopo è finita a svernare in America e Arabia , non lo prenderei come esempio , a noi quella competizione ci ha infinocchiati con Locatelli ad esempio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Malakay ha scritto:

Perche' non siamo piu' la juve

Esatto, non siamo più la Juventus, tanto è vero che tutti gli italiani validi li lasciamo all'Inter, cil risultato di avere in nazionale nessuno. Così facendo perdiamo identità che veniva dai 5/6 italiani di livello più o meno sempre in campo, che servivano a spiegare agli stranieri cosa fosse vestire il bianconero. Gli italiani che abbiamo ora....

Meglio che sto zitto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, MolSan ha scritto:

E dove sta scritto che non può spendere 50 milioni per un difensore se lo ritiene forte quando poi comunque ne spendiamo tanti e praticamente mai per campioni o potenziali campioni. Sul fatto dell'accordo, se c'era , sicuro su base economica molto piu bassa rispetto al prospettato dall'arsenal, io sarò romantico ma credo che un italiano, tra due offerte non troppo dissimili, ancora sceglie di rimanere in Italia per varie ragioni. Detto questo, il problema principale del nostro movimento è sia che non li produciamo sia però che non li facciamo giocare perché il giochino ha sempre funzionato cosi tranne eccezioni( le eccezioni sono quelli che passano direttamente dalle giovanili alla prima squadra):i giocatori prima fanno capire quanto valgono nelle medio piccole e poi fanno il salto , ormai ci sono squadre che lottano per non retrocedere con 7-8-9-10 stranieri titolari.

Ma guarda ti dirò il mio pensiero...il primo problema è che la Premier ha reso il mercato drogato come una pancetta...il secondo è che non produciamo più campioni come una volta perché i ragazzi hanno altri interessi...prima scrivevo che tempo fa mi è capitato casualmente di ascoltare degli allenatori di squadre interregionali e di serie b per lavoro...dicevano che negli anni 80/90 c'era una MAREA di ragazzini e tantissime piccole società...con i numeri attuali riescono a fare una società sportiva quando prima ne facevano dieci...va da se' che se mancano i numeri🤷

Il terzo è che gli Italiani quelli veramente buoni vanno in Premier per tanti motivi,i medi Italiani invece costano a NOI un botto...e di medi ne abbiamo già sia Italiani che stranieri che alla fine sono costati meno...e non parlo di Openda oppure David perché con i numeri che avevano erano considerati ben più che medi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti