Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Infatti ho detto che l'errore principale di Comolli è stato tenere Tudor senza esserne convinto e fare un mercato secondo le proprie idee e non secondo l'allenatore.

Visto che non potevamo prendere Kolo ha probabilmente pensato, sbagliando di brutto, che Openda poteva essere un profilo simile...ma non era evidentemente cosi'.

Una cosa pero'..a a parte questo: ho notato che tutti quelli che ritenevano Openda un grande giocatore sono spariti dal forum.. hai notato?

Mi ricordo anche quando ero scettico su David mentre veniva considerato un campione dalla gran parte degli utenti.

Ma David e Openda manco tudor li usava .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

E' vero, perchè in premier non hanno mai ceduto giocatori in prestito. Ma la Juve ha anche proposto un obbligo.

Ma adesso è un errore andare a trattare i giocatori? Ma dove vivi?

Sul marocchino dimentichi (ma probabilmente volutamente) che l'accordo con il giocatore c'era già prima di andare a trattare con il fener.

Pero' ci sta... pur di criticare uno bada solo a quello che gli fa comodo .sisi

Non devi sollevare un peso.

Se il budget c'è lo spendi ma se non c'è non ci sono sforzi da fare... nonsi puo' fare e stop

Che c'entra, puoi avere il budget, ma devi anche ponderare come lo spendi. 

Se hai trattato 3 settimane Mateta a certe cifre è perchè lo vedevano titolare. 

Mateta titolare a 33 va bene e a 38 no? 

Poi discutiamo pure il profilo, perchè sai, dopo i grandi acquisti di Joao Mario e Openda, credo sia anche normale farlo. 

Il discorso "hai il budget quindi fai..." ha senso relativamente, perché poi se prendi i bidoni e resti ingolfato, e passi i mercati con i soliti "esce uno entra uno. Prima bisogna vendere poi comprare. Obiettivo quarto posto", dopo sette anni capirai anche tu che uno si è anche un po' rotto le balle di dirigenti che guadagnano milioni di euro, spendono un botto, per portarti se tutto va bene quarto in classifica. Poi se per te invece va bene qualsiasi cosa, ci sta, alzo le mani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il tanto decantato Mateta che risolverebbe di colpo i problemi della Juve è costui???? 🤣🤣🤣🤣

Mamma mia, che pippone a pedali!!! 

Non so davvero cosa vediate nei calciatori che io non vedo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, #val1986# ha scritto:

Ma il tanto decantato Mateta che risolverebbe di colpo i problemi della Juve è costui???? 🤣🤣🤣🤣

Mo ti mettono la tabellina dei gol 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, #val1986# ha scritto:

E pensa che la nostra dirigenza l aveva individuato come profilo su cui investire.

Che poi, investire si, ma non 5 milioni in più, quindi boh... ci credevano, non ci credevano? Secondo me non lo sanno neanche loro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

Si i famosi percorsi di studio per fare il ds sefz ma per cortesia ,metà sono seminanalfabeti 

E del resto, quello di prima ha speso 200 pippi per Koop, Luiz, Nico e altro ciarpame ma ha centrato gli obiettivi (multicit., a sua insaputa come le case di Scajola e con in panca gente che schifava/estirpava ma e' un dettagliuccio) e ha fatto anche cose buone (multicit. , ossia uno o due di quelli pagati 10-15 pippi sta rendendo come gente da 10-15 pippi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero, perchè in premier non hanno mai ceduto giocatori in prestito. Ma la Juve ha anche proposto un obbligo.

Ma adesso è un errore andare a trattare i giocatori? Ma dove vivi?

Sul marocchino dimentichi (ma probabilmente volutamente) che l'accordo con il giocatore c'era già prima di andare a trattare con il fener.

Pero' ci sta... pur di criticare uno bada solo a quello che gli fa comodo .sisi

Non devi sollevare un peso.

Se il budget c'è lo spendi ma se non c'è non ci sono sforzi da fare... nonsi puo' fare e stop

Tu puoi trattare quello che vuoi, procedere a tentoni é un altro discorso. 

Poi se vuoi credere di andare anche dal City a proporre un prestito con diritto per haaland perdendoci tempo dietro, non é che sia un modo encomiabile di lavorare e di utilizzare una sessione che dura un mese.

Che l'accordo ci fosse con il marocchino direi che l'abbiamo visto chiaramente. A proposito di critica e difesa pretestuosa, manco i fatti si riescono a valutare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Sto guardando Crystal Palace - Chelsea, Matera sembra Koopmeiners... 😆

Avevi dubbi?

Tutti i peggiori cerchiamo e li strapaghiamo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Berico ha scritto:

Ma David e Openda manco tudor li usava .

ma infatti... Comolli ha fatto un mercato indipendentemente dall'allenatore...ecco l'errore.

David alla fine ci poteva stare...se non altro per una questione economica

4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Che c'entra, puoi avere il budget, ma devi anche ponderare come lo spendi. 

Se hai trattato 3 settimane Mateta a certe cifre è perchè lo vedevano titolare. 

Mateta titolare a 33 va bene e a 38 no? 

Poi discutiamo pure il profilo, perchè sai, dopo i grandi acquisti di Joao Mario e Openda, credo sia anche normale farlo. 

Il discorso "hai il budget quindi fai..." ha senso relativamente, perché poi se prendi i bidoni e resti ingolfato, e passi i mercati con i soliti "esce uno entra uno. Prima bisogna vendere poi comprare. Obiettivo quarto posto", dopo sette anni capirai anche tu che uno si è anche un po' rotto le balle di dirigenti che guadagnano milioni di euro, spendono un botto, per portarti se tutto va bene quarto in classifica. Poi se per te invece va bene qualsiasi cosa, ci sta, alzo le mani.

Esatto. A 33 si perchè hai 33 nel portafolgio..a 38 no perchè 38 nel portafoglio non ne hai.

E' semplice.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

E del resto, quello di prima ha speso 200 pippi per Koop, Luiz, Nico e altro ciarpame ma ha centrato gli obiettivi (multicit., a sua insaputa come le case di Scajola e con in panca gente che schifava/estirpava ma e' un dettagliuccio) e ha fatto anche cose buone (multicit. , ossia uno o due di quelli pagati 10-15 pippi sta rendendo come gente da 10-15 pippi)

La cosa assurda è che, nonostante 7 anni di scelte abominevoli sul mercato, siamo l'unica tifoseria al mondo che presenta una percentuale cospicua della suddetta che si comporta come groupies con le rockstar nei confronti dei nostri dirigenti. Errori sul mercato a catena, squadre costruite in modo indecente, eppure esistono quelli che difendono i dirigenti come stessero parlando dei loro genitori. Fenomeno tutto da studiare

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Infatti ho detto che l'errore principale di Comolli è stato tenere Tudor senza esserne convinto e fare un mercato secondo le proprie idee e non secondo l'allenatore.

Visto che non potevamo prendere Kolo ha probabilmente pensato, sbagliando di brutto, che Openda poteva essere un profilo simile...ma non era evidentemente cosi'.

Una cosa pero'..a a parte questo: ho notato che tutti quelli che ritenevano Openda un grande giocatore sono spariti dal forum.. hai notato?

Mi ricordo anche quando ero scettico su David mentre veniva considerato un campione dalla gran parte degli utenti.

Stai facendo un mischione di argomenti, scusami se te lo dico.

Openda e' un otirmo giocstoew, ma sapevamo tutti che ha bisogno di due cose: 1) un centravanti boa

2) giocsre negli spazi aperti

La Juventus non ha un centravanti ( anche vlahovix non lo e' per quel che serve ad openda)

In italia, se sei la Juve non hai spazi.

Quindi, nel caso specifico, la colpa non e' di openda che non rende, ma di chi lo sceglie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Tu puoi trattare quello che vuoi, procedere a tentoni é un altro discorso. 

Poi se vuoi credere di andare anche dal City a proporre un prestito con diritto per haaland perdendoci tempo dietro, non é che sia un modo encomiabile di lavorare e di utilizzare una sessione che dura un mese.

Che l'accordo ci fosse con il marocchino direi che l'abbiamo visto chiaramente. A proposito di critica e difesa pretestuosa, manco i fatti si riescono a valutare. 

ma perchè a tentoni?

Avere un piano a e uno B è procedere a tentoni?

io boh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti... Comolli ha fatto un mercato indipendentemente dall'allenatore...ecco l'errore.

Esatto. A 33 si perchè hai 33 nel portafolgio..a 38 no perchè 38 nel portafoglio non ne hai.

E' semplice.

Ma che dici? Cos'è il mercatino delle pulci? .asd

1 mln di ammortamento in più cosa vuoi che cambi?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' semplice.

È semplice, si. Certo.

Se lo dici tu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Allegri é un modesto allenatore sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Chi c'era prima e chi c'e' adesso hanno cannato tutti gli albatross, il primo e'  gia' volato via e il secondo non avra' lunga vita a Torino se continua a questo modo... pari pari come le precedenti dirigenze elkaniane anche in Ferrari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

E' semplice.

Ma in generale si deve procedere,oltre che secondo il budget a disposizione,anche secondo la propria valutazione del giocatore.

Se per me un giocatore vale 30 quello sarò disposto a pagare,gia a 32 evidentemente si è fuori parametro... è un' esasperazione del concetto ma è così che spesso funziona.

Parliamo di milioni come fossero noccioline ma 4-5 milioni in più o meno sono tantissimi anche nel calcio .ghgh

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ma come lavori tu saranno fatti tuoi.

Queste sono analisi superficiali. Perchè oltre al lato tecnico ci sono fattori economici.

E' OVVIO che se avessimo avuto un altro tipo di bilancio oggi Mateta sarebbe giò stato a Torino.

Perchè, ragionando come fai tu, io potrei essere incaxxato con la società perchè non prende Haaland a 200M..oppure perchè non lo prende a 50. 

Qua non si parla di Haaland a 200M o Mateta a 40.

Qua c'era un pddr a 20 M per un giocatore funzionale al progetto che DOVEVI portare a casa.

Era una cosa semplice per un dirigente della Juventus FC.

E pure se non fosse stato semplice, quelli bravi le cose le fanno accadere, non aspettano che gli cadano addosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Avevi dubbi?

Tutti i peggiori cerchiamo e li strapaghiamo.

Ma mica lo abbiamo preso infatti ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Openda e' un otirmo giocstoew, ma sapevamo tutti che ha bisogno di due cose: 1) un centravanti boa

La Juventus non ha un centravanti ( anche vlahovix non lo e' per quel che serve ad openda)

Quindi, nel caso specifico, la colpa non e' di openda che non rende, ma di chi lo sceglie.

ma questo è esattamente quello che sostengo io uum

Ed è per questo che ritengo che Openda sia il principale errore di Comolli... Insieme al fatto di aver tenuto l'allenatore senza esserne convinto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scorso anno campionato vinto com 80 e poco, quest'anno domina una squadra che appena il livello si alza non vince mai, che rammarico aver cannato, spendendo tamti soldi, gli ultimi 2 mercati, avessimo indovinato almeno 1 punta ed un centracampista decente la storia sarebbe stata molto diversa, bastava davvero poco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, VecchiaGuardiaJuve ha scritto:

Il problema è che non abbiamo molta disponibilità, proprio per questo siamo alla ricerca di prestiti senza obbligo. .ok 

En nesyri come tappabuchi poteva anche andar bene, perchè comunque spicca nel colpo di testa, cosa che a noi in area piccola manca tremendamente.

Hai ragione, non abbiamo molta disponibilità.

El nesyri sarebbe la 5^ punta di questa Juve.

65 70 mln annui spesi per 4 rottami come Vlahovic, David, openda e Milik andando a cercare un tappabuchi dal mercato turco a gennaio. 

I numeri uno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Openda poteva essere una buona alternativa tattica invece, ma sono acquisti da fare quando hai già una base buona o molto buona.

Lo puoi prendere se hai già giocatori tecnici e con fosforo che ti scardinano le difese, cosa che non abbiamo da tempi immemori 

45 milioni li spendi per un profilo così, Openda invece puó essere la ciliegina sulla torta (tattica, intendiamoci)

Siamo un po’ tutti esausti di vedere gente che non sa cosa fare con la palla

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.