Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, Rocket man ha scritto:

Scusa eh ma quale incongruenza?

Non è mica la dirigenza ad aver cambiato idea, è stato il marocchino.

Il che aggiunge l'ennesimo tassello ad una dirigenza che non ne ha combinata una giusta 

L’incongruenza e’ dei tifosi. E la dirigenza in questo caso cosa c’entra scusa? Loro si sono stati coerenti. Prendo un giocatore solo a determinate condizioni, se il giocatore non accetta amen

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hol ha scritto:

Grazie mille!

A questo punto penso di si, ma non ho idea di chi potrebbe essere, Zirkzee non lo hanno dato alla Roma o sbaglio?

Non credo, ma quel calciatore non mi sembra proprio il prototipo di piano c

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Low ha scritto:

Mateta ha caratteristiche che nn abbiamo oggi.. è alto grosso fisico non uno sprinter..discretamente associativo con la squadra protegge palla sa abbastanza smistare gioco.. non un sicario d'area di rigore.. anche oggi ha avuto sul recupero palla di un compagno un'occasione di tirare ha perso il tempo e il portiere ha parlato col piede lì dovevo segnare era tu per tu col portiere neanche troppo ravvicinato..

Anche se è alto di testa non è fortissimo nel senso che avrei pensato fosse più feroce di testa..

Non è uno che segna un botto di gol 

35 quaranta milioni onestamente non li vale a 15-20 milioni può essere un bel backup ma il titolare centravanti della Juve non è matetà e non deve essere uno con lui ma uno più forte ripeto il Crystal palace voleva spennarci 35-40 milioni assolutamente non li vale..

Piuttosto pescassero nel sommerso di qualità

Quindi, può essere un buon panchinaro ma mai un titolare. Per questo sto dicendo che la trattativa Mateta ha avuto poco senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Pensiero su Openda, per chi ha un’età: assimilabile a Pulici che, assieme a Graziani, sfondava le reti col Torino, poi appena si alzava il livello, in Nazionale, era pietoso. Tradotto: non servono giocatori forti ma giocatori al livello delle aspettative della Juve e dei suoi tifosi

Per me su openda il discorso è puramente di caratteristiche,se lo metti nel contesto giusto fa benissimo.

Oggi per dire avesse giocato nel chelsea,con le praterie concesse dal palace per larghi tratti,te ne faceva 2-3 visto che parliamo di un calciatore eccezionale in campo aperto.

Giocatore che infatti in bundes incideva e inciderebbe facilmente anche in premier dove si gioca meno tatticamente e più intensamente (anche in base alla squadra,per esempio una di medio livello).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Allora, se per la dirigenza Mateta rappresentava il profilo di attaccante titolare per il presente e futuro della Juve, una volta che hai proposto 33 fai uno sforzo e alza l'offerta. Dinanzi a una richiesta di 40 e di offerta a 33, se veramente hai individuato il profilo giusto, ideale, una quadra normalmente la trovi. Evidentemente non erano così sicuri neanche loro che un ventinovenne del CP, con zero esperienza nelle coppe, con un curriculum da giocatore medio/buono, potesse essere l'investimento da fare per il presente e futuro della Juve

Mateta é da schivare assolutamente, in una squadra senza esperienza ne aggiungi uno più grande dell’età media che non porta nulla 

Ma quello che dici é vero fino ad un certo punto, anche se lo avessero inquadrato come attaccante il mercato si chiama mercato mica per nulla 

Se io penso che quello vale massimo 30, non spendo di più. Fine

Due o tre milioni non sono noccioline 

E che sia saltata è doppiamente buono, anche perché meglio fare la figura di quelli che non sganciano che di quelli che danno quello che chiedono

Poi certamente se vediamo come sono stati usati i soldi bocciamo qualsiasi scelta perché i 45 di Openda sono inaccettabili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, igor ha scritto:

Io andrei su zirkzee senza pensarci...

Non è quello che ci serve per caratteristiche, poi a me lo Zirkzee del Bologna piaceva molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, igor ha scritto:

Io andrei su zirkzee senza pensarci...

Che come seconda punta è migliore di David e Openda messi insieme.

Ma si sta cercando una prima punta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pappagone ha scritto:

Per favore ma smettila con questa ironia spicciola.

Io quando mi siedo ad un tavolo per una trattativa,ci vado preparato,raccogliendo info preventivamente e ci vado se ho possibilità di concretizzare, altrimenti sto perdendo tempo.....

I nostri invece ci vanno come se andassero a comprare l'insalata dal fruttivendolo...ed aspettano gente come te per ricevere istruzioni dal manuale del bravo compratore.

Mi piacerebbe vederti...tutti fenomeni qua dentro, sempre pronti a dare lezioni di finanza, marketing, strategie aziendali...e poi sono qui a vomitare bile in un forum di tifosi anonimi 🤣 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Attenzione: premesso che 30 e 35 sono due cifre diverse per il concetto che ho spiegato nel post che hai quotato,per il calcio attuale una punta a 30 milioni,a mio avviso, è una seconda scelta e a gennaio non può essere altrimenti.

I fuoriclasse li paghi dai 90-100 in su,i campioni e giocatori di sicuro affidamento dai 40 in su,pensiamo anche al fatto che oggi le migliori promesse vengono pagate dai 35 in su senz aver dimostrato granché...per me oggi,se parliamo di top club ovviamente,andare a spendere 20-30 milioni per un attaccante,che è la "merce" piu costosa nel calcio, significa andarsi a prendere un buon giocatore da completamento più che un titolare...conta che l'udinese sarebbe in grado di chiedere 20-25 se non di più per davis che ha numeri inferiori a tanti altri calciatori...poi certo c'è sempre modo di beccare l'occasione per qualità/prezzo,ma a gennaio è durissima

infatti è cosi, e infatti sono curioso di sapere chi pensano che prenderemo in estate come attaccante titolare della juve a venire...i prezzi sono quelli che hai ben spiegato tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

E chi siamo noi per dare lezioni di mercato a dei professionisti?

Facile parlare dietro una tastiera.

Ci sono professionisti in ogni mestiere, ma riparare una panda degli anni 90 non è come stare in una scuderia di formula 1 e lo capisci anche se non sei del mestiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Pensiero su Openda, per chi ha un’età: assimilabile a Pulici che, assieme a Graziani, sfondava le reti col Torino, poi appena si alzava il livello, in Nazionale, era pietoso. Tradotto: non servono giocatori forti ma giocatori al livello delle aspettative della Juve e dei suoi tifosi

É per questo i gol fatti da kolo alla Juve avevano un valore triplo rispetto ad ogni tabellina di giocatori che segnano su campionati minori con squadre minori, non pr3nderlo in considerazione é stato grave. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AJPS ha scritto:

E ma lo abbiamo trattato.

Ciò significa che lo vorrebbero, quindi come al solito competenza 0.

Mah, non conosco Mateta e non lo conosce nemmeno chi lo sta guardando oggi per la prima volta. Posso solo basarmi sui numeri e sulle caratteristiche e una pippa non mi sembra. E non lo abbiamo strapagato ahah

(Non abbiamo pagato proprio nessuno, ed è questo il problema, non il fatto che abbiamo provato a trattare con il Palace o che Ottolini non abbia ancora convinto En-Nesyri)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Non è quello che ci serve per caratteristiche, poi a me lo Zirkzee del Bologna piaceva molto

Intanto prendilo poi vediamo peggio non fa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 acquisti in 8 giorni, riusciranno i nostri eroi?

va detto che nel 2024 prendemmo Chico, Nico Gonzales e Koop gli ultimi 3 giorni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Se Spalletti non rinnova rimane disoccupato dato che le panchine top sono tutte occupate.a meno che chivu non getti alle ortiche la stagione 

Quindi siamo l’ultima squadra rimasta sulla faccia della terra…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

Stai dicendo che sarebbe meglio stare fermi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

:giuntoli:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Beh andò benissimo allora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, marko77 ha scritto:

Romeo ieri ha detto che la Juventus aspetta fino a domani.

che ci sia il piano c dunque? Nessuno lo sa. 
ma quello che deve far riflettere il tifoso juventino non è tanto se un calciatore qualunque arriva o no, è il fatto che un marocchino che gioca in Turchia si permette di tergiversare davanti alla Juventus.

questo è il vero dato da registrare e su cui riflettere in attesa del futuro.

Discorso senza senso ai limiti di razzismo. E’ marocchino e allora? Gioca in Turchia? E allora? Quanto guadagna in Turchia? Sembrerebbe un botto di soldi. Ha 28 anni e vuole capitalizzare gli ultimi anni di carriera ma soprattutto essere sicuro di spostarsi per andare a giocare in una squadra che gli garantisca un contratto certo e pluriennale e magari il posto da titolare cosa che alla Juve è impossibile. Probabilmente se ci fosse stato l’obbligo avrebbe attraversato il bosforo a nuoto e sarebbe andato a Torino a piedi. Senza obbligo non vuole rischiare di rimanere con il cerino in mano. Ci sta, come ci sta che la Juve a questo punto molli il giocatore (del quale non e’ certo convinta al 100% senno un obbligo condizionato l’avrebbe inserito) e punti ad altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Mateta é da schivare assolutamente, in una squadra senza esperienza ne aggiungi uno più grande dell’età media che non porta nulla 

Ma quello che dici é vero fino ad un certo punto, anche se lo avessero inquadrato come attaccante il mercato si chiama mercato mica per nulla 

Se io penso che quello vale massimo 30, non spendo di più. Fine

Due o tre milioni non sono noccioline 

E che sia saltata è doppiamente buono, anche perché meglio fare la figura di quelli che non sganciano che di quelli che danno quello che chiedono

Poi certamente se vediamo come sono stati usati i soldi bocciamo qualsiasi scelta perché i 45 di Openda sono inaccettabili 

Beh se il profilo è quello giusto, 2 milioni a bilancio come costo annuo in realtà non incidono nulla. 

Se invece il profilo non è giusto (e su Mateta è quantomeno legittimo avanzare dubbi) l'avessimo preso a 30 o 32 cambiava poco, era una caxxata in ogni caso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq delle cose che non tornano tra lui, gli agenti, il fenerbache o la juve, non saprei, ci sono
devi farti 4, nemmeno 5, mesi di stagione tra juve in zona alta seria a (con due partite di champions sicure e ci) un siviglia mezzo disastrasto e il fenerbache e sei indeciso?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Beh se il profilo è quello giusto, 2 milioni a bilancio come costo annuo in realtà non incidono nulla. 

Se invece il profilo non è giusto (e su Mateta è quantomeno legittimo avanzare dubbi) l'avessimo preso a 30 o 32 cambiava poco, era una caxxata in ogni caso 

Non incidono nulla con un bilancio sano non controllato dalla uefa, che poi saran stati anche di più visti che ne chiedevano oltre i 40

Meglio così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq mateta 23 partite quest'anno in campionato solo 4 gol su azione, (8 gol totali).. se questo avrebbe dovuto essere il centravanti della Juve titolare a 35/40 Mil... 😞

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Tu hai le idee confuse, molto confuse

lo smantellamento della next gen gliel'ho abbuonato, vero, ma su questo altro misfattuccio son d'accordo pure gli hafattoanchecosebuoners ... "il dirigente peggiore con cui ho lavorato" (cit.) sta contandosi i bigliettoni elkaniani e non solo quelli sulla tribuna del San Paolo, beato lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.