Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Cedere Joao Mario e prendere un terzino destro vice Kalulu

Cedere uno fra Chico e Zhegrova e prendere B. Silva

Cedere uno fra Cabal e Cambiaso e prendere un terzino sx titolare

Cedere Openda e prendere un centravanti titolare

Cedere Koopmeniers e prendere un alternativa a Locatelli 

Cedere Kostic e prendere un vice Yildiz

Cedere Rugani e prendere un vice Kelly mancino

Aggiungere un mediano 

I compiti per Comolli …..

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Non c'era il riscatto perché non era necessario vista la presenza della clausola.
Ma a tutto gli effetti esisteva una cifra per cui si poteva bypassare il Porto esattamente come con il diritto di riscatto.

Ovviamente in questi casi tocca sempre che il giocatore sia d'accordo...

La clausola era attivabile entro il 30 giugno, giusto? Davvero, non ricordo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

A me pare però che di soldi in questi anni ne siano stati spesi per i vari Koop, Luiz, Nico, Openda, Thuram, Kalulu, Conceicao, Kelly e prima ancora Locatelli e Kean e forse ne dimentico qualcuno

E solo alcuni si sono rivelati dei buoni acquisti specie dopo l'arrivo di Spalletti

Diciamo che nella maggior parte dei casi i soldi non sono stati spesi benissimo

Koop Luiz e Nico soldi buttati nella latrina e sono soldi che pesano come macigni nel bilancio. Come pesano altri fatti pure precedentemente

Openda oggi lo si insulta come si insultava Kelly e poi David.....vediamo come andrà ad evolversi.

41 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

La cosa grave è aver dilapidato quanto di buono era stato costruito in NG sull'altare di pippe al sugo raccontate bene dalla stampa e gestite da intrallazzatori ai quali i ns dirigenti, passati e presenti, chissà quali favori dovevano ricambiare. Questa cosa mi fa impazzire.

Ciò mi fa rabbia pure a me. E' chiaro che buona parte dei prodotti di NG non possono essere da Juventus e quindi diventano plusvalenze. Ma siamo entrati nel tunnel di una droga chiamata appunto plusvalenza, di cui dobbiamo farci perché aiuta il bilancio ma la situazione ovviamente si aggrava.

Come ogni tossico dipendenza all'inizio si deve soffrire se se ne vuole uscire.....e quasi direi "per fortuna" questa estate non vedo prodotti di NG con cui fare grano, niente Savona, niente Mbangula, niente Hujsen, niente Soulè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

C’era il riscatto? Sai che non ricordo

No hanno una narrativa in mente e quella resta, manco controllano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Thuram è una mezzala e secondo me diventerà anche molto forte se collocato nel suo ruolo. Oggi gioca da mediano, sfrutta la sua fisicità ma non rende come potrebbe e senza un Locatelli accanto si smarrisce. 

Koopmeiners al posto del tanto denigrato Locatelli abbiamo (avete) visto tutti quantao faccia PENA! Non è proprio proponibile, meglio in difesa in casi di emergenza, in estate bisogna mandarlo via, questo non può giocare per la Juve dai.

Adzic tecnicamente è forte, ma è ancora molto acerbo e sopratutto NON È UN MEDIANO, troppo offensivo per giocare li, imho bisognerebbe prendere un centrocampista prima di un vice Yildiz, sarebbe più urgente, altrimenti saremo costretti a schierare Mckennie anche in quella posizione. 

Miretti è troppo offensivo e non affidabile difensivamente per giocare come mediano, un po’ come Adzic, anche se meglio.

Openda ieri ha CONFERMATO di non essere una punta e ripeto, al l8mite potrà essere privato vice Yildiz (ieri sera anche giocando da punta si è comunque visto molto di più nella zona di Yildiz.

Ergo, ci servono:

ATTACCANTE CENTRALE

VICE KALULU

VICE LOCATELLI

Solo successivamente inizierei a pensare al vice Yildiz

Concordo su tutto tranne sul vice Yildiz che per me è una priorità insieme al vice Kalulu.

Non possiamo dare tutta la responsabilità ad Yildiz per inventare qualcosa,  ormai si è visto che se non giochiamo con 3 esterni stiamo ancora più sterili, Conceicao è discontinuo oltre ad avere problemi fisici,  abbiamo un esterno e mezzo di fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Non c'era il riscatto perché non era necessario vista la presenza della clausola.
Ma a tutto gli effetti esisteva una cifra per cui si poteva bypassare il Porto esattamente come con il diritto di riscatto.

Ovviamente in questi casi tocca sempre che il giocatore sia d'accordo...

E toccava pagarla tutta in un'unica soluzione...cosa che non potevamo fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Locatelli con tutti i suoi pregi e difetti, fasi buone e negative in queste stagioni, è sempre stato superiore al livello costante del Koopmeiners juventino.

Anche Mckennie, tolti i mesi precedenti al prestito al Leeds forse.

Rabiot la prima stagione fu deleteria...la seconda un pó meglio....ma sempre non buona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Concordo su tutto tranne sul vice Yildiz che per me è una priorità insieme al vice Kalulu.

Non possiamo dare tutta la responsabilità ad Yildiz per inventare qualcosa,  ormai si è visto che se non giochiamo con 3 esterni stiamo ancora più sterili, Conceicao è discontinuo oltre ad avere problemi fisici,  abbiamo un esterno e mezzo di fatto.

Si sì questo si, ma il problema del centrocampo rimane grave, un eventuale assenza di Locatelli ci mette nei guai, ieri nessuno andava a prendersi il pallone per cercare di costruire qualcosa e si è sentita l’assenza di Locatelli anche in fase difensiva, idem se msnca Yildiz, non abbiamo nessun9 che accende la luce, ad oggi sono giocatori fondamentali insieme a Kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Rabiot ci mise due stagioni intere a passare da bradipo a cavallo pazzo...

Mckennie è diventato insostituibile alla sua credo quinta stagione...lo abbiamo pure prestato e cercato di venderlo innumerevoli volte...Locatelli oggi è insostituibile (vedi ieri sera) e finora è stato ampiamente deriso 

quindi tu sei del partito di aspettare ancora Koop alla scadenza dei due anni, e dargli ancora tempo. Buona fortuna.  Su Mck , vorrei vedere se in squadra avessimo gente come Paz o Greenwood se l'americano non si accomodasse in panca nei ruoli di trequarti o esterno dove lo siamo usando. Che Mck stia facendo meglio di altri momenti è innegabile e Spalletti infatti ne sta approfittando. Che sia un pilastro da considerare insostitubile dissento, ma è una mia umile opinione. Con coraggio ti dico anche che non lo rinnoverei, ma se piace al Mister, fiducia al mister.  Locatelli per me è un giocatore che nella juve ci può sempre stare, ma ci stava anche prima, adesso ancora di piu. Ha trovato l'equilibrio tattico e mentale giusto. 

Per questo ti dico che Koop è un impresa titanica anche per Spalletti. Mentre Mck e Locatelli stanno rispondendo ai suoi stimili, Koop siamo a zero assorbimento...però dai mancano ancora due mesi....magari la primavera porterà a sbocciare pure questo fiore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Markio ha scritto:

Ci piace soffrire gli ultimi giorni di mercato .sisi 

Eh infatti...è come se dopo che dopo che le ragazze belline della scuola ti hanno dato buca come soluzione di "riserva" vai a riprovarci con quella più carina che ti era sempre piaciuta.....boh...io francamente a Kolo Muani non credo troppo..poi se arriva meglio...più che altro mi chiedo chi potrebbe arrivare in caso contrario...Zirkzee?! ...Morata sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma in base a cosa? Se era così forte stava a Lille?

in base a quello che ho visto.

Qualche partita del Lille l'ho vista negli anni scorsi, quando seguivo le partite su Canal+.

E se non ti fidi di quello che dico io (e ci può stare, io non sono nessuno...) ci sono pure le cose dette dal nostro allenatore.

Sappiamo quali sono i limiti di Zeghrova : il fisico in primis, perchè deve ritornare un atleta al 100%, e l'attitudine nel fare la fase difensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Aggiungere un mediano 

antonino-tamburello-fai.gif

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Rabiot ci mise due stagioni intere a passare da bradipo a cavallo pazzo...

Mckennie è diventato insostituibile alla sua credo quinta stagione...lo abbiamo pure prestato e cercato di venderlo innumerevoli volte...Locatelli oggi è insostituibile (vedi ieri sera) e finora è stato ampiamente deriso 

Condivido la tua riflessione , resto dell’idea che un centrocampo Thuram-Locatelli-McKennie è da terzo/quarto posto in Serie A e da sedicesimi di champions se va bene 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

1. Cedere Joao Mario e prendere un terzino destro vice Kalulu

2. Cedere uno fra Chico e Zhegrova e prendere B. Silva

3. Cedere uno fra Cabal e Cambiaso e prendere un terzino sx titolare

4. Cedere Openda e prendere un centravanti titolare

5. Cedere Koopmeniers e prendere un alternativa a Locatelli 

6. Cedere Kostic e prendere un vice Yildiz

7. Cedere Rugani e prendere un vice Kelly mancino

8. Aggiungere un mediano 

1. Norton Cuffy

2. Si a giugno

3. Mi tengo Cambiaso 

4. Si a giugno assolutamente 

5. D'accordo ma difficile 

6. Kostic via sicuro, il vice Yildiz adesso.

7. D'accordo 

8. Ci sono altre priorità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Aggiungere un mediano 

Poi spegniamo Football Manager e torniamo alla realtà.

E' molto complicato vendere questi giocatori, soprattutto senza fare minusvalenza. La maggior parte di quelli da te citati avranno si e no 2 o 3 partite in questa stagione.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, MrBuba said:

in base a quello che ho visto.

Qualche partita del Lille l'ho vista negli anni scorsi, quando seguivo le partite su Canal+.

E se non ti fidi di quello che dico io (e ci può stare, io non sono nessuno...) ci sono pure le cose dette dal nostro allenatore.

Sappiamo quali sono i limiti di Zeghrova : il fisico in primis, perchè deve ritornare un atleta al 100%, e l'attitudine nel fare la fase difensiva.

Nulla contro di te ovviamente...ma Spalletti è un dipendente della Juve e parla in funzione di quello...

Zhegrova, al di là delle problematiche fisiche, giocava a Lille da anni e non se lo filava nessuno... nonostante vetrina in Champions e costi irrisori...un giocatore di 26 anni quindi fatto e finito..non ha potenziale, è questo...

Secondo me a volte dovremmo anche essere meno sofisticati e più semplici nei concetti...se Tizio fa una carriera intera in squadre di livello basso o medio, quasi sicuramente significa che non sia adatto a squadre più forti...

A me fa ridere leggere nei giornali la parola "scommessa"...e infatti se noti la maggior parte delle scommesse non vengono vinte...

Imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Comunque Strand Larsen punta dei Wolves ad un passo dal Palace per 50 milioni.

Mateta a questo punto presumo sia stato ceduto e si parla di interesse degli Spurs

Di sterline oltretutto.

Uno che non segna nemmeno con mani proveniente da una squadra straultima, purtroppo son questi i prezzi che girano in Premiere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Mi sento di condividere gran parte di quello che hai scritto.

Forse mi sono espresso male.

Quello che intendevo dire è che si sono utilizzate probabilmente tutte le risorse disponibili (in parte arrivate da alcune cessioni) in una sola sessione di mercato.

Operazione legittima come da te spiegato, ma con un alto rischio in caso le cose non fossero andate per il vero giusto (come effettivamente è accaduto), di penalizzare la crescita della squadra e i mercati per n. stagioni successive...

Ora infatti siamo nella stessa situazione del post Allegri (forse peggio) con un allenatore che sta provando a far cambiare rotta a questa squadra sportivamente ma con enormi lacune a livello di rosa difficilmente colmabili in tempi brevi per competere ad alti livelli

La cosa strana è che si è fatto benissimo sugli acquisti a basso costo e giovani  per poi sbagliare quelli sui giocatori che dovevano in teoria essere più pronti. 

Però credo sia veramente una casualità; sul lungo periodo per  QUALSIASI dirigente  penso sia più facile trovare giocatori di alto rendimento spendendo di più (mi pare abbastanza ovvio...).

A livello strategico ci poteva stare fare qualcosa di bilanciato per avere una rosa futuribile ma con degli elementi in grado di dare qualche certezza per non rimanere fuori dalle prime 4. Alla fine all'obbiettivo ci siamo arrivati più per merito delle "non certezze" ma ribadisco che questa è una anomalia che difficilmente regge se replicata all'infinito.

Personalmente io partendo dalla nostra situazione mi sarei spinto addirittura oltre puntando ancora più sui giovani... ma per fare questo bisognava passare per forza dal benestare della proprietà perché alla Juve gli anni di transizione non sono previsti (per me sbagliando)

Io avrei rinunciato per un paio di anni alla Champions puntando maggiormente sulle nostre risorse interne... ma voglio sottolineare come si dovesse partire dal presupposto di RINUNCIARE ai primi 4 posti. Perché pensare di fare i fenomeni prendendo giovani  ottenendo subito i risultati è utopia da forum  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strand Larsen al Crystal Palace per 45mln di sterline, attenzione che parte il dominio degli attaccanti. Se Mateta val al Tottenham

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Aggiungere un mediano 

in un mondo ideale dovrebbe andare così...Bisogna vedere cosa ne pensa Spalletti ma per le cessioni, senza perderci,  la vedo davvero dura..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Copione fantasy già scritto: Becchiamo il Galatasaray del vecchio pupillo di Lucianone, lo battiamo e becchiamo il Tottenham, qualificazione data da Kolo Muani....

Juve eliminata! .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

quindi tu sei del partito di aspettare ancora Koop alla scadenza dei due anni, e dargli ancora tempo. Buona fortuna.  Su Mck , vorrei vedere se in squadra avessimo gente come Paz o Greenwood se l'americano non si accomodasse in panca nei ruoli di trequarti o esterno dove lo siamo usando. Che Mck stia facendo meglio di altri momenti è innegabile e Spalletti infatti ne sta approfittando. Che sia un pilastro da considerare insostitubile dissento, ma è una mia umile opinione. Con coraggio ti dico anche che non lo rinnoverei, ma se piace al Mister, fiducia al mister.  Locatelli per me è un giocatore che nella juve ci può sempre stare, ma ci stava anche prima, adesso ancora di piu. Ha trovato l'equilibrio tattico e mentale giusto. 

Per questo ti dico che Koop è un impresa titanica anche per Spalletti. Mentre Mck e Locatelli stanno rispondendo ai suoi stimili, Koop siamo a zero assorbimento...però dai mancano ancora due mesi....magari la primavera porterà a sbocciare pure questo fiore...

No..io sono del partito che la Juve in genere non aspetta nessuno...ma non si trattava di questa Juve... se non ti arriva la proposta accettabile per venderlo ti tieni Koop come hai fatto per Rabiot, Mckennie e Locatelli....poi magari torna il giocatore formidabile di Bergamo oppure no....

Ma se non hai offerte da 30 milioni almeno o soluzioni in grado di inserirlo come contropartita devi fare buon viso a cattivo gioco...

Stessa cosa accadrà per Openda eh...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Rocket man said:

La cosa strana è che si è fatto benissimo sugli acquisti a basso costo e giovani  per poi sbagliare quelli sui giocatori che dovevano in teoria essere più pronti. 

Però credo sia veramente una casualità; sul lungo periodo per  QUALSIASI dirigente  penso sia più facile trovare giocatori di alto rendimento spendendo di più (mi pare abbastanza ovvio...).

A livello strategico ci poteva stare fare qualcosa di bilanciato per avere una rosa futuribile ma con degli elementi in grado di dare qualche certezza per non rimanere fuori dalle prime 4. Alla fine all'obbiettivo ci siamo arrivati più per merito delle "non certezze" ma ribadisco che questa è una anomalia che difficilmente regge se replicata all'infinito.

Personalmente io partendo dalla nostra situazione mi sarei spinto addirittura oltre puntando ancora più sui giovani... ma per fare questo bisognava passare per forza dal benestare della proprietà perché alla Juve gli anni di transizione non sono previsti (per me sbagliando)

Io avrei rinunciato per un paio di anni alla Champions puntando maggiormente sulle nostre risorse interne... ma voglio sottolineare come si dovesse partire dal presupposto di RINUNCIARE ai primi 4 posti. Perché pensare di fare i fenomeni prendendo giovani  ottenendo subito i risultati è utopia da forum  

Ma per il livello della serie A non ha senso...allora fossimo stati in premier avremmo dovuto considerare un paio d'anni fuori proprio dall'Europa?

Ci sta il discorso in parte, soprattutto in merito alla crescita graduale... però se per raggiungere un obiettivo devo "tornare indietro" allora significa che non va bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.