Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Ammesso che "non ci sono soldi", che per un club chiamato Juve è difficile da capire, perché ci lamentiamo se non si fanno acquisti? .uhm

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ma che mancanza di rispetto dai. La scelta dei calciatori passa per la scelta degli uomini. Ci sono decine di motivi per cui un calciatore puo ambientarsi o meno, fare bene o meno in un contesto. Se il discorso è "quanto è figo avere quei numeri" ok. Se devo scegliere un calciatore io devo comprendere il lato umano prima di quello che è il riassunto delle sue prestazioni, perche quello ti dicono i dati. O pensiamo sia davvero un caso che negli ultimi 3 anni hanno floppato tutti quelli che avevano numeri mostruosi l'anno precedente?

Ora, io non so quanto valgano sti fantomatici numeri e dati per Comolli e compagnia, ma di certo non solo non hanno dato una svolta in nulla da agosto ad oggi, ma hanno anche peggiorato la situazione ingolfando ulteriormente il bilancio.

No ma io in parte condivido.

Più che altro secondo me è difficile costruire un team che metta insieme gente che sa programmare seriamente, gente che ci mette dentro la matematica giusta e al contempo ne mastichi andhe di calcio come dici tu.

Ora tu mi dirai: ma nel team ci sono. Sì però non so se è la stessa cosa affiancare ad un matematico un allenatore o che il matematico sia lui stesso un esperto di calcio... l'esperienza mi dice che non è esattamente la stessa cosa, c'è uno scarto.

Alcune metriche che ho visto non mi convincono onestamente, ad esempio gli xG onestamente mi lasciano abbastanza perplesso, non possono essere sommate linearmente le occasioni...la mia idea è che potrebbe essere un esempio di una metrica matematica costruita da uno che di calcio ne capisce fino ad un certo punto...tipo spieghi ad un matematico cosa ti serve e questo fa la sommatoria semplice ...ma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Poi magari pareggi con il Parma e sai i deliri 

Beh, partita tutt'altro che semplice anzi complicatissima. Da tripla per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matte#91 ha scritto:

L’unica cosa sensata era liberarsi di joao mario, vedi che non riusciamo a fare manco quello 

Tranquillo, da domani Ciao Mario 👋

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Juventino 22 said:

Ha parlato di caratteristiche Spalletti, non di numeri. E' una cosa ben diversa.

Infatti ha sempre detto che lui non ha bisogno di nessuno in caso e può pure far giocare Mckennie come attaccante.

Conferenza Stampa di Spalletti dell'11 Gennaio: 

"Io dico che in alcuni posti la rosa si deve completare. A me basta che venga completato quello che che in un paio di posizioni siamo un po' corti, poi naturalmente il mercato lo fanno i nostri direttori, perché ci sono sia il direttore generale sia direttore sportivo. Sono loro che fanno poi questo lavoro di cui mi fido ciecamente"

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Ammesso che "non ci sono soldi", che per un club chiamato Juve è difficile da capire, perché ci lamentiamo se non si fanno acquisti? .uhm

Perché vorremmo la cessione immediata del club ad uno che ama questi colori. La Juventus va venduta e prima o dopo accadrà, e penso a più prima che dopo. Meglio un fondo che Elkann, come dimostrano Milan e Inter. E poi, aggiungo, ci piace sperare fino alla fine...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La dirigenza della Juventus è disposta ad aspettare Kolo Muani fino a dopodomani, nella speranza di un'improvvisa apertura del Tottenham. Diversamente è possibile che non arrivi nessuno.

TuttoSport

.asd questi sono dei FOLLI, troppa fatica fare una ricerca

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

La dirigenza della Juventus è disposta ad aspettare Kolo Muani fino a dopodomani, nella speranza di un'improvvisa apertura del Tottenham. Diversamente è possibile che non arrivi nessuno.

TuttoSport

:siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Ha parlato di caratteristiche Spalletti, non di numeri. E' una cosa ben diversa.

Infatti ha sempre detto che lui non ha bisogno di nessuno in caso e può pure far giocare Mckennie come attaccante.

Lo sanno anche i muri che nessun allenatore direbbe apertamente "mi devono fare due acquisti ecc."...

Però con quella sottolineatura su cosa manca e su Mckennie, ha fatto capire chiaramente il suo pensiero sul mercato...

Poi se vogliamo vivere nel Mondo delle favole, allora ok...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

TuttoSport

.asd questi sono dei FOLLI, troppa fatica fare una ricerca

Se non arrivasse nessuno continueremo a lottare per il quarto posto ma con la consapevolezza di essere inferiori a Roma e Como. Questo deve essere chairo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa devono aspettare il tottenham ? O è una * giornalistica o i nostri sono ancora più incompetenti di come si sono dimostrati fino ad adesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, J80 ha scritto:

Ma Joao quindi non accetta Bologna.....mio dio

Non è Joao che rifiuta, è il Bologna che non può pagare lo stipendio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il nulla di fatto circa lo scambio JMario-Holm e il fallito ingaggio (tre pali) della punta auspicata da Spalletti sarebbe (uso il condizionale) la pietra tombale su questa dirigenza.

Praticamente tutte le altre sono intervenute sul mercato dove avevano lacune, andando diritte sugli obiettivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matte#91 ha scritto:

Ma il Milan quanti * di acquisti deve fare a gennaio? 

Hanno proprietà ambiziose, non come la nostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che Comolli sottolinea che non ci sono soldi ci dovrebbe essere qualcuno pronto a dargli un coppino sul collo a ricordargli che 40 milioni l'ha lanciati su Openda 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Capossela ha scritto:

Se non arrivasse nessuno continueremo a lottare per il quarto posto ma con la consapevolezza di essere inferiori a Roma e Como. Questo deve essere chairo.

La Roma del nuovo fenomeno mondiale Malen?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Capossela ha scritto:

Beh, partita tutt'altro che semplice anzi complicatissima. Da tripla per me.

Infatti sono seriamente preoccupato soprattutto dopo monaco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.