Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

36 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Quindi domani Boga titolare, sono sicuro che abbiano studiato a fondo ogni situazione e consegnato a Spalletti un giocatore in grado di sostituire subito Yildiz. 

E io sono sicuro che domani scriverai un altro post inutilmente polemico, così poi il giorno dopo e poi quello dopo ancora ecc. ecc. (sino alla fine dei giorni o sino al cambio account).

• Mi Piace 2
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

L’esempio è improprio. Se la lava lavastoviglie è scassata perché non c’è il tetto sopra la testa. Mi compro il tetto poi penso al resto

Aspe' che forse non mi sono spiegato :d

McKennie oggi, in quella posizione, sta funzionando benissimo. Gioca, segna, aiuta in entrambe le fasi e qualsiasi altra cosa possa venirci in mente. Perchè toglierlo da li' ed interrompere un meccanismo che sta funzionando perfettamente? Non sarebbe meglio andare ad investire in ruoli in cui abbiamo giocatori meno affidabili? Vedi l'ala dx...per esempio. In questo modo il margine di miglioramento globale della squadra sarebbe ancora piu' ampio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi forse non è chiaro. Anche se dovessi prendere Bernardo Silva, McKennie in panchina non ci va lo stesso.

McKennie con Spalletti (e probabilmente con qualunque altro allenatore) non sarà MAI una riserva. Ovviamente, aggiungo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

L’esempio è improprio. Se la lava lavastoviglie è scassata perché non c’è il tetto sopra la testa. Mi compro il tetto poi penso al resto

Senza scomodare gli elettrodomestici, oggi McKennie sta rendendo da trequartista/seconda punta, se lo rinnovi è per continuare a tenerlo in quella posizione, se ti serve un mediano vai a prendere il Kessie/Freuler di turno.

Altra dinamica sottovalutata, oggi McKennie a quanto pare chiede 5 ml netti annui anche e soprattutto perchè nella posizione attuale segna, da mediano (quindi meno probabilità di fare inserimenti) l'ingaggio richiesto sarebbe inferiore.

Senza andare lontano, è con le dovute proporzioni quello successo con Koop che sono stati spesi 50 ml perchè a Bergamo da trequartista faceva stagioni da 10 goal + 10 assist, avesse giocato mediano finiva con 5 goal + 5 assist e la valutazione sarebbe stata meno "gonfiata".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Se la lava lavastoviglie è scassata perché cade pioggia a causa della mancanza del tetto

E' un mega apparecchio che serve per lavare le lavastoviglie? Lava anche le lavatrici e le asciugatrici, perché sarei interessato...

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, qezo ha scritto:

Ragazzi forse non è chiaro. Anche se dovessi prendere Bernardo Silva, McKennie in panchina non ci va lo stesso.

McKennie con Spalletti (e probabilmente con qualunque altro allenatore) non sarà MAI una riserva. Ovviamente, aggiungo.

D'accordo ma dove lo metti?

Non nei due davanti alla difesa e non sicuramente esterno alto.

Dovresti, eventualmente, mettere BS ala..ma ce la fa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

E' un mega apparecchio che serve per lavare le lavastoviglie? Lava anche le lavatrici e le asciugatrici, perché sarei interessato...

Sei interessato all'acquisto o solo ad un prestito con diritto di riscatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, matts88 ha scritto:

Difensori prossimo anno:

Kalulu, Holm, Bremer, Kelly, Muharemovic, Senesi, Cambiaso, Cabal

Out: Gatti

Se ci aggiungiamo Cambiaso sono 5 mancini, ma soprattutto 3 centrali mancini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Bill Carson said:

i club dovrebbero sapersi innanzitutto proteggere da soli, lavorare bene è il segreto per non dover dipendere dagli altri (club o procuratori che siano). Quindi organizzarsi per tempo, concedere stipendi e durate di contratto in linea con le proprie possibilità e la bravura dei tesserati, discutere dei rinnovi in tempi non sospetti ecc.ecc.

Che poi parta avvantaggiato chi ha più soldi, rientra nella normalità delle cose e Ristic otterrà legittimamente il massimo ottenibile con buona pace di tutti. Se noi avessimo lavorato bene non ci troveremmo oggi ad essere potenzialmente sotto il suo “ricatto”.

Qui non sono d'accordo come concetto. Un procuratore non guadagna mai legittamente 20 millioni da un club. Sono cifre assurde che sono ricatti non servizi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, qezo ha scritto:

Si ma noi il problema lo risolviamo a monte visto che Bernardo Silva per ovvissimi motivi non è roba che fa per noi, o resta a giocare ad alti livelli o va a prendersi i soldoni entrambe cose che noi non possiamo garantire/offrire.

Va detto che se McKennie dovesse rinnovare ed essere utilizzato da esterno dx offensivo perderebbe il 50% del suo rendimento, quindi anche no.

Concordo sul fatto che sia il giocatore fondamentale perchè ti permette di giocare con il 4231 (trequartista centrale) oppure con il 3421 (esterno dx di centrocampo) che recentemente abbiamo visto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Sei interessato all'acquisto o solo ad un prestito con diritto di riscatto?

Prestito chiaramente.

La prendo, la valuto 3/4 anni e poi la restituisco semi nuova...

Pago io l'ingaggio (la corrente).

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AndrewGD ha scritto:

Qui non sono d'accordo come concetto. Un procuratore non guadagna mai legittamente 20 millioni da un club. Sono cifre assurde che sono ricatti non servizi.

All'epoca ne ha guadagnati 10 da noi che non contenti abbiamo pagato anche 70 ml di cartellino...

Comunque è legittimo che ora il procuratore chieda 20 ml per la firma, è altrettanto legittimo che nessuno la offra, vediamo a Luglio se ne chiederà ancora 20 oppure calerà le pretese, in ogni caso penso/credo/spero non sia una cosa che riguarda noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

McKennie se lo riscatti lo fai giocare e assolutamente non in quella posizione. Se lo riscatti lo metti esattamente dove gioca oggi e non prendi Bernardo Silva investendo invece in un ruolo dove sei messo peggio: l'ala dx.

Concordo al 100% ed in questo momento mi è venuta in mente una folle idea e se ci tornasse indietro Nico Gonzales questo non si potrebbe provare a recuperarlo con una Spallettata e  renderlo utile alla causa come rincalzo sia dell'americano che di Chico? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Vabbè, arrivare pure a schifare Bernardo Silva vabbè esco che è meglio. Buon proseguimento

Mi sa che stai facendo tutto da solo, chi ha scritto che Bernardo Silva è scarso?!?!?!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Vabbè, arrivare pure a schifare Bernardo Silva vabbè esco che è meglio. Buon proseguimento

non c'è peggior sordo....

Chi ha schifato chi?

Ho portato delle argomentazioni a supporto di una tesi. Se sei in grado di portarne altrettante per contestarla fallo...altrimenti almeno abbi il pudore di non inventare cose di sana pianta.

2 minuti fa, Mescal ha scritto:

Concordo al 100% ed in questo momento mi è venuta in mente una folle idea e se ci tornasse indietro Nico Gonzales questo non si potrebbe provare a recuperarlo con una Spallettata e  renderlo utile alla causa come rincalzo sia dell'americano che di Chico? 

Piu' che altro ci serve, a mio avviso, il titolare.

Conceicao è bravo ma fisicamente forse è poco affidabile... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, The Fool said:

Se ci aggiungiamo Cambiaso sono 5 mancini, ma soprattutto 3 centrali mancini.

Per curiosita, secondo voi influisce cosi tanto il piede dominante dei difensori? In passato ci sono state difese molto forti con tutti i difensori che erano di piede destro. Anche Paolo Maldini era di piede destro nel grande Milan (se non sbaglio) ma giocava a sinistra. Poi Bremer sarebbe il titolare con piede destro, e gli altri con piede sinistro dominante giocherebbero al suo posto meno frequentemente. Secondo me ci potrebbe anche stare no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gava9496 ha scritto:

Comunque Bryan Zaragoza FORTE FORTE

Ma lo sanno a Roma che è più basso di Conceicao che qua dentro gli hanno dato già la 104?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Mescal said:

Visto che Nico sta giocando benissimo a sinistra con l'Atletico, sarebbe anche utile come vice Yildiz.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndrewGD ha scritto:

Per curiosita, secondo voi influisce cosi tanto il piede dominante dei difensori? In passato ci sono state difese molto forti con tutti i difensori che erano di piede destro. Anche Paolo Maldini era di piede destro nel grande Milan (se non sbaglio) ma giocava a sinistra. Poi Bremer sarebbe il titolare con piede destro, e gli altri con piede sinistro dominante giocherebbero al suo posto meno frequentemente. Secondo me ci potrebbe anche stare no?

Non so se ci sia una statistica reale o è solamente una mia idea ma mi sembra che si adattino maggiormente i dx a giocare a sx piuttosto che i sx a giocare a dx.

O per meglio dire, il dx riesce ad utilizzare anche il sx, il sx utilizza il dx solo per camminare/correre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, HIC ET NUNC said:

non c'è peggior sordo....

Chi ha schifato chi?

Ho portato delle argomentazioni a supporto di una tesi. Se sei in grado di portarne altrettante per contestarla fallo...altrimenti almeno abbi il pudore di non inventare cose di sana pianta.

Per questo che é FEROCE Saladino non Tranquillo Saladino. 😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Visto che Nico sta giocando benissimo a sinistra con l'Atletico, sarebbe anche utile come vice Yildiz.

anche... Secondo me se non lo riscattano lo teniamo.

Non sarà un fenomeno ma è sempre stato affidabile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

avesse giocato mediano finiva con 5 goal + 5 assist e la valutazione sarebbe stata meno "gonfiata".

Guarda, a me basterebbero pure 5 gol+ 5 assist da mediano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non so se ci sia una statistica reale o è solamente una mia idea ma mi sembra che si adattino maggiormente i dx a giocare a sx piuttosto che i sx a giocare a dx.

O per meglio dire, il dx riesce ad utilizzare anche il sx, il sx utilizza il dx solo per camminare/correre.

non penso si possa fare una generalizzazione 

io sono mancino naturale ma giocavo tranquillamente sia con il destro che con il sinistro

anzi spesso con il destro mi riuscivano cose anche migliori 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.