Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

..e anche come impatta De Bruyne nel Napoli.

Insomma... non ci sono regole fisse e non tutti i giocatori sono uguali

Perfetto peró partire con il discorso a priori che ha giá datto tutto é errato. Poi a me frega meno di zero tanto faranno il solito mercato mediocre senza senso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Non mi ricordo se Manna o Tognozzi disse in intervista che in quella primavera il Bayern venne a soffiarci quello che all'epoca sembrava uno dei ns migliori prospetti delle giovanili Manuel Pisano. Quindi si sentirono in diritto, sostanzialmente, di "rispondere" andando a soffiargli Yildiz. Pensa alle volte il * 

Il mercato a volte é pazzo.

Pens a Rabiot che é fors eil miglior acquisto dell'intera ultima sessione di mercato (pagato appena 8 milioni e non é vecchio), é al Milan solo eprché si è pestato con Rowe a fine agosto, se no rimaneva dov'era.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ma Arrivabene c'entra zero col colpo Yildiz. La gestione della next gen era delegata a Tognozzi e Manna da ben prima che arrivasse lui, e hanno fatto un lavoro eccellente. 

Altrimenti andiamo a dare a Thiago Motta l'anno scorso i meriti di aver risollevato la next gen dopo un inizio difficile

Il mercato era comunque quello.

E comunque Tognozzi, Manna (Ottolini...) alla Juve li avevano partati Cherubini (e Paratici). Cherubini che comunque il suo ok all'acquisto di Vlahoviv (e Pogba o Di Maria o Milik) l'avrà dato, Arrivabene era un burino ma non era mica da solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, ufficialee ha scritto:

Sisi, ma su quello sono d'accordo. Però 10 anni al City, a livello extra top. Secondo me ormai quello che doveva dare lo ha dato. Silva era da prendere quando giocava nel Monaco. Penso che la Juve debba fare quel tipo di colpi, non puntare su giocatori ormai spremuti

Tipo Pirlo? 

La Juve ha bisogno di un mix di componenti, anche di giocatori già affermati, i cosiddetti top, capaci di creare contesto e non solo dipendere da esso. Quando crei contesto alzi il livello anche dei giocatori medi e di quelli che hai attorno, sale quindi il livello della squadra sia tecnicamente che caratterialmente, di sicurezza, fiducia. 

Top già affermati, sui quali puoi puntare senza aver dubbi che si inseriscono nel modo giusto, che sentano il peso dell'ambiente eccetera, in questo momento storico ce ne sono pochi e quei pochi sono inaccessibili. Quindi devi andare per forza di cose sui profili alla B. Silva, cioè non più giovanissimi, alla fine del percorso nella squadra presso la quale giocano. 

Poi chiaro che insieme a questi, devi saper puntare e scegliere profili promettenti di giovani talenti. Assolutamente necessario certo. Ma se vuoi salire di livello devi prendere gli uni e gli altri. Perchè magari prendi un Akliouche, che ti costa minimo 50 milioni e ti fa la fine di Openda e Koopmeiners, o semplicemente ha bisogno di mesi prima di entrare nei meccanismi. E nel caso significherebbe ritrovarsi a giocarsi di nuovo il quarto posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

..e anche come impatta De Bruyne nel Napoli.

Insomma... non ci sono regole fisse e non tutti i giocatori sono uguali

De Bruyne è arrivato con diversi problemi fisici alle spalle, nessuna big credo lo abbia preso in considerazione perché era palese fosse ormai a fine carriera (a certi livelli). Bernardo Silva fisicamente sta molto meglio, e infatti è ancora un punto fermo del City, per quanto ovviamente il suo meglio lo abbia già dato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, euroventus ha scritto:

Di sicuro lo ha fatto appena arrivato. Alla fine David gioca titolare perché Vlahovic è infortunato ed ha potuto ragionevolmente sfruttare l'occasione, ma con la giusta cura spallettiana Vlahovic potrebbe essere la punta di peso richiesta.

Poi certo c'è di infinitamente meglio ed è da considerare quanto costerebbe il suo rinnovo. 

Ma credo che anche Spalletti sappia che tanto di meglio non arriva. Personalmente vedendo i nomi di Mateta ed EN non mi sento per niente rassicurato sul livello di punte a cui possiamo "puntare".

Uhm non credo... Sulle palle addosso non è mai stato un fenomeno... pero' vediamo.. non si sa mai.

Mateta per me sarebbe stato un ottimo colpo... Ovviamente sano. Ma è chiaro che i centravanti che abbiamo cercato erano quelli che ci potevamo permettere... non quelli che avremmo voluto prendere se non avessimo avuto sulle spalle la zavorra di Vlahovic

10 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Perfetto peró partire con il discorso a priori che ha giá datto tutto é errato. Poi a me frega meno di zero tanto faranno il solito mercato mediocre senza senso

Eri partito bene... poi ti sei sputtanato... peccato

3 minuti fa, Mamer ha scritto:

De Bruyne è arrivato con diversi problemi fisici alle spalle, nessuna big credo lo abbia preso in considerazione perché era palese fosse ormai a fine carriera (a certi livelli). Bernardo Silva fisicamente sta molto meglio, e infatti è ancora un punto fermo del City, per quanto ovviamente il suo meglio lo abbia già dato 

Dovrei riguardarmi i dati dell'ultima stagione di De Bruyne al City...ma non c'ho voglia uum

Fatto sta... prima bisogna vedere ovviamente la salute del calciatore... poi chiaramente i costi...ma allo stesso tempo l'inserimento dello stessa nel meccanismo attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, garrison said:

Va bhé era un sé del passato, perché la prestazione di Zhegrova é di novembre 2024, poco più di un anno fa (e con in mezzo un infortunio).

Mentre Bernardeschi con l'ATM parliamo del 2018 mi pare...

Tra 6 anni se fa schifo penso nessuno parlerà di una prestazone di Zhegrova del 2024.

Si ma dopo un anno eravamo già in tanti ad aver visto le (non) prestazioni di Bernardeschi..e altri a difenderlo proprio in virtù di quella prestazione, portando avanti varie motivazioni come il momento di forma, l'uso che ne faceva allegri, l'infortunio..

Classico ciclo di Vico...

27 minutes ago, WiseJoe said:

Peccato che l'atletico Madrid non ha mai pensato di ingaggiare Bernardeschi, quindi paragone fuori luogo.

luciano-spalletti-spalletti.gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Uhm non credo... Sulle palle addosso non è mai stato un fenomeno... pero' vediamo.. non si sa mai.

Mateta per me sarebbe stato un ottimo colpo... Ovviamente sano. Ma è chiaro che i centravanti che abbiamo cercato erano quelli che ci potevamo permettere... non quelli che avremmo voluto prendere se non avessimo avuto sulle spalle la zavorra di Vlahovic

su Mateta il CP ha voluto fare il furbo.. tant è che han comunque preso il sostituto, visto che dovrà operarsi e stare fuori praticamente per tutto il resto della stagione..
in pratica speravano che qualcuno ci cascasse, ecco perché era sul mercato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Berico ha scritto:

non è che hai speso 55 mln per frattesi ma per il miglior centrocampista della serie a nel biennio , gol assist, capita, ma almeno sulla carta hai comprato chi dovevi comprare, che poi parliamo chiaro con 55 mln di danno una scarpa di vitinha che il psg compro' dal porto a 42 mln , quando aveva 22 anni, ma quanti buchi nell'acqua ha fatto il psg? 90 mln kolo muoni è il primo che so sefz 

Non è che altre non sbagliano mai, nessuno non sbaglia mai. 

ma certo, ma è innegabile però che non abbiamo un tasso di acquisti sbagliato sproporzionatissimo.. gli acquisti azzeccati da post cardiff in poi si contano sulle dita di una mano.. facciamo una mano e mezza dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che per giugno la nostra amata dirigenza abbia le idee chiare e sappia cosa fare, e riesca a vendere chi deve vendere e sbolognare chi deve ..non rinnovando alcuni in scadenza. Devono liberarsi di

Kostic

Rugani (speriamo)

Vlaovich

Togliersi il peso Arturo

Sperare che Nico faccia le 9 presenze residue

Ripiazzare Luiz purtroppo sarà il nuovo Arthur 

Vendere i Mario (speriamo)

Problema koop

Vendere openda (speriamo ..)

Hanno un grosso lavoro da fare.. fatto questo si apriranno praterie nella PDF..

Parametri 0 di buon livello con ingaggi abb bassi per il contorno.. mingueza, Senesi etc

Poi non correre dietro alle chimere tipo tonali, osimè etc.. ti fanno perdere tempo, non abbiamo i soldi

Concentrarsi su acquisti funzionali al mister di ottimo livello accessibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rux ha scritto:

ma certo, ma è innegabile però che non abbiamo un tasso di acquisti sbagliato sproporzionatissimo.. gli acquisti azzeccati da post cardiff in poi si contano sulle dita di una mano.. facciamo una mano e mezza dai

Devo dire che a mio avviso il mercato estivo è stato sbagliato proprio come strategia. Comolli non si fidava di Tudor ed ha fatto un mercato di testa sua... Invece in questa sessione invernale sembra che siano andati a prendere giocatori, compatibilmente con le possibilità economiche della società, in base alle necessità dell'allenatore.

Il trio Spaletti-Ottolini-Chiellini mi fa ben sperare per il futuro.

Incrociamo le dita :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Eri partito bene... poi ti sei sputtanato... peccato

Dovrei riguardarmi i dati dell'ultima stagione di De Bruyne al City...ma non c'ho voglia uum

Fatto sta... prima bisogna vedere ovviamente la salute del calciatore... poi chiaramente i costi...ma allo stesso tempo l'inserimento dello stessa nel meccanismo attuale.

Siamo in democrazia e sono libero di esprimere la mia opinione, te invece dovresti imparare a rispettare il parere altrui , ma probabilmente non sei abbastanza intelligente da capire come funziona e lo dimostra la risposta che hai dato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Siamo in democrazia e sono libero di esprimere la mia opinione, te invece dovresti imparare a rispettare il parere altrui , ma probabilmente non sei abbastanza intelligente da capire come funziona e lo dimostra la risposta che hai dato.

La risposta (ironica.. ma forse ti è sfuggito...succede) è stata causata dalla risposta superficiale di chi da per scontate cose che scontate non sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Devo dire che a mio avviso il mercato estivo è stato sbagliato proprio come strategia. Comolli non si fidava di Tudor ed ha fatto un mercato di testa sua... Invece in questa sessione invernale sembra che siano andati a prendere giocatori, compatibilmente con le possibilità economiche della società, in base alle necessità dell'allenatore.

Il trio Spaletti-Ottolini-Chiellini mi fa ben sperare per il futuro.

Incrociamo le dita :)

A tal punto che aveva chiesto come priorità una punta e giusto quella non l'hanno presa....🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

A tal punto che aveva chiesto come priorità una punta e giusto quella non l'hanno presa....🤣

evidentemente la voleva di livello e il budget era veramente minimo.

Tanto è vero che i due giocatori presi sono stati a zero...ed erano in due ruoli scoperti della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Mamer ha scritto:

Rispetto il tuo parere, ma degli esuberi di Guardiola tenderei a fidarmi poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

La cosa "divertente" è che comunque nella gestione Cherubini-Arrivabene, che si segnala anche in particolare per il pacco Pogba, da cui ci siamo salvati solo per la dabbenaggine del ragazzo (ha smesso di giocare in pratica....gli dovevamo pagare 8 milioni netti di stipendio all'anno per guardare le partite...), abbiamo fatto l'acquisto a zero di Yldiz, che penso sia uno dei colpi più straordinari della Juve degli ultimi 30 anni (insieme direi allo steso Pogba prima versione).

E anche se meno straordinario hanno anche preso Bremer, ben più forte di DeLigt (ceduto per 70 e passa milioni al Bayern Monaco che é lo steso che ha lasciato andar via a zero Yldiz...).

Perchè in fondo come diceva mio nonno "il bello o il brutto tempo non durano tutto il tempo", anche Giuntoli che ha sbagliato diverse cose ma ci ha portato Kalulu, Thuram e anche Kelly, con un totale di nemmeno 50 mln

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Bianchi e Neri ha scritto:

L'infortunio di Vlahovic è abbastanza grave, secondo me nessuno gli sottoporrà un contratto fino a quando non tornerà a giocare. Impegnarsi per quelle cifre, indipendentemente dal bonus alla firma, su un medio-lungodegente è folle, figurati se lo fanno gli americani del Milan, restii a dare mance e che hanno rinnovato da poco Maignan, dopo un lunghissimo tira e molla...

Concordo. Infatti secondo me a vhlaovic converrebbe abbassare le arie e cercare un rinnovo con la Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, saxon ha scritto:

Concordo. Infatti secondo me a vhlaovic converrebbe abbassare le arie e cercare un rinnovo con la Juve 

Se è furbo da il 100% per strappare un rinnovo...anche perchè si troverebbe in una squadra che sta girando bene e sicuramente non trova nessuno disposto a dargli 7/8 netti a stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Il mercato a volte é pazzo.

Pens a Rabiot che é fors eil miglior acquisto dell'intera ultima sessione di mercato (pagato appena 8 milioni e non é vecchio), é al Milan solo eprché si è pestato con Rowe a fine agosto, se no rimaneva dov'era.

Veramente Rabiot venne alle mani?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Frank.de ha scritto:

https://www.instagram.com/reel/DUVW8ITCLfW/?igsh=MTlwcWJwMmsxdzNsdw==

Pedullà sostiene che su Icardi la Juve c'era eccome con tanto di call tra dirigenti e Icardi. Il suo procuratore invece smentisce tutto. Dove sta la verità secondo voi?

Pedullà si è dimostrato affidabile solo su Rugani 😅 Sia nel caso del prestito all’Ajax che di quello alla Fiorentina, ha avuto l’esclusiva. Per il resto con noi non ci prende mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Se è furbo da il 100% per strappare un rinnovo...anche perchè si troverebbe in una squadra che sta girando bene e sicuramente non trova nessuno disposto a dargli 7/8 netti a stagione.

Sei milioni, niente stecca, due anni. Se trova di meglio, tanti saluti. Se finalmente fa un anno alla grande, nel 2027 si discute di prolungamento, adeguamento e bonus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Sei milioni, niente stecca, due anni. Se trova di meglio, tanti saluti. Se finalmente fa un anno alla grande, nel 2027 si discute di prolungamento, adeguamento e bonus.

Ci sta.

Ovviamente a patto che disputi un ottimo finale di stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.