Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Certo da calcio d’angolo è un calcio da fermo sul quale con il tuo piede (il mancino) la metti in mezzo con tutta calma. 
Io sto dicendo che nelle situazioni di gioco , quando va sulla fascia, fa sempre la stessa giocata a rientrare e crossa male con il piede debole.

Poi qualche bella giocata l’ha fatta e la continuerà a fare ci mancherebbe, dico che gran parte delle volte le sue azioni si concludono in un nonnulla. 

Intendiamoci, non sto dicendo che non debba migliorare, anzi. Però è un calciatore indispensabile per la Juve, perché crea una caterva di occasioni a partita ed è chiaro che se ne crei 20 cade di più l’occhio su quelle che sbagli rispetto a chi ne crea 3 di cui una giusta, tendi a ricordarti solo la giusta. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

Sono d’accordo ed è proprio lì che Spalletti lo richiama continuamente in partita, lo ha fatto capire il nostro allenatore durante le varie conferenze stampa. Sta provando a fargli passare un concetto semplice ma decisivo: non basta essere “pericoloso”, saltare l’uomo e accendere la giocata. A questo livello la differenza la fa la concretezza: non deve limitarsi a "provare" a segnare, ma deve segnare. Questione di mentalità che va corretta. 

Tieni presente che se Chico segnasse tutte le grandi occasioni che ha, avrebbe i numeri di Yamal e col cavolo che lo riscattavi a 40M...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Ma non erano vicine le parti? Forse avevo letto da qualche parte un’informazione sbagliata 

Mi sembra Romeo avesse detto che le parti trattavano, ma non so se siano vicine. Lo spero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheLady'sKnight ha scritto:

Intendiamoci, non sto dicendo che non debba migliorare, anzi. Però è un calciatore indispensabile per la Juve, perché crea una caterva di occasioni a partita ed è chiaro che se ne crei 20 cade di più nell’occhio quelle che sbagli rispetto a chi ne crea 3 di cui una giusta, tendi a ricordarti solo la giusta. 

Per me sta diventando la bella copia di Pepe/Politano, quello che garantisce più quantità che qualità.

Continuo a vederlo fumosissimo visto che fa bene la prima giocata ma poi al momento di concretizzare (che sia passaggio o crosso o tiro) vanifica tutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per me sta diventando la bella copia di Pepe/Politano, quello che garantisce più quantità che qualità.

Continuo a vederlo fumosissimo visto che fa bene la prima giocata ma poi al momento di concretizzare (che sia passaggio o crosso o tiro) vanifica tutto.

Pepe e Politano era (l’uno) ed è (l’altro) due giocatori fondamentali per le squadre. Se Conceicao addirittura ne diviene la bella copia ben venga 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Tieni presente che se Chico segnasse tutte le grandi occasioni che ha, avrebbe i numeri di Yamal e col cavolo che lo riscattavi a 40M...

Invece ha numeri inferiori a Kostic ma lo hai pagato ugualmente in totale 40 ml...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Gli standard per restare alla Juve sono altissimi, se vuole rimanerci a lungo, deve fare quel salto di qualità che vedi nel suo compagno di squadra. Yamal lasciamolo perdere, non mi interessa. Lo dico per il suo bene: i tifosi della Juve sono molto esigenti, pretendono sempre il massimo, quasi la perfezione, anche se la perfezione non esiste. Tutte quelle occasioni sbagliate per un giocatore della Juve sono errori da non commettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Si ma gli assist non sono una cosa che puoi fare da solo, eh. Per definizione assist è quando il ricevente segna. Se lui passa e crossa e non la buttano dentro è colpa sua? È uno dei calciatori che crossa più alla Juve, ma nessun uomo d’area è lì a raccogliere i cross (alti o bassi che siano). E guarda caso di cos’è che abbiamo bisogno secondo Spalletti…? Di qualcuno che raccolga i cross 

Bhé questo é effettivamente un problema, vale anche per Zeghrova.

Non è facile essere un ottimo crossatore e quando alzi la testa non vedere quasi nessuno che può prendere il pallone...in pratica l'unico o quasi é McKennie.

Almeno sui piazzati salgono i difensori, altrimenti é quasi inutile crossare, tra David ed Openda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Ma non erano vicine le parti? Forse avevo letto da qualche parte un’informazione sbagliata 

Secondo me la forbice tra domanda e offerta è ancora un pochino distante, però a sensazione un accordo lo troveranno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Invece ha numeri inferiori a Kostic ma lo hai pagato ugualmente in totale 40 ml...

quindi in questo momento Kostic >> Chico ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Virgi Shears said:

Secondo me è sacrificabile per il Real, lo terrei in considerazione come opzione a giugno. Classe 2006

Dobbiamo pescare dal Real, perche anche Guler potrebbe essere un opzione per non parlare del fatto che probabilmente ci sara un nuovo allenatore dove, come sempre, verra comprato un paio di nuovi giocatori forte (riducendo spazio a Guler, Endrick, Mastantuono etc.).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sono meno perché nel prestito del primo anno ci sono minimo 5 milioni di ingaggio, che andrebebro scalati.

Ma comunque i costi dei giocatori offensivi giovani e con un po' di nome sono questi eh...

Quando ha pagato il Napoli Lang, che é più vecchio di Conceicao? Quanto ha pagato Giovane che ha 4 mesi e mezzo di esperienza in serie A?

Conceicao é uno di 23 anni appena compiuti nel giro della anzionale portoghese, non dell'Ungheria, i costi quelli sono.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

quindi in questo momento Kostic >> Chico ?

No, però sicuramente Conceicao deve diventare più concreto.

3 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono meno perché nel prestito del primo anno ci sono minimo 5 milioni di ingaggio, che andrebebro scalati.

Ma comunque i costi dei giocatori offensivi giovani e con un po' di nome sono questi eh...

Quando ha pagato il Napoli Lang, che é più vecchio di Conceicao? Quanto ha pagato Giovane che ha 4 mesi e mezzo di esperienza in serie A?

Conceicao é uno di 23 anni appena compiuti nel giro della anzionale portoghese, non dell'Ungheria, i costi quelli sono.

Concordo, il problema non sono i soldi ma il rendimento/assist/goal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

halma halma

stiamo operando con budget zero o quasi.

openda a 40mln è sicuramente un errore di valutazione, ma se non hai cash e paghi in "cambiali" il prezzo si gonfia. Hujlund preso con modalità simili è stato pagato 50mln. c'è da considerare la squadra aveva problemi cronici ad andare in gol e prendere due attaccanti che nel tempo si erano dimostrati prolifici non è stata una cosa insensata, specie con lo spettro della possibile partenza di vlahovic nella stessa sessione e con milik ormai ex giocatore. io peraltro non credo che openda sia un brocco, anche se sicuro non si è integrato e non ha la personalità per giocare in una grande. il suo livello non è la juventus, ma contro di noi in champions fece una partita da buonissimo giocatore. gli manca la continuità e la fiducia che ha avuto david, e quindi da ultimo gli manca forse la personalità per giocare da noi. a 40mln un acquisto tragico, ma da inquadrare in una logica.  

con tudor per me non si poteva fare altrimenti o quasi. c'era da giocare il mondiale, era benvisto dalla squadra, aveva centrato l'obiettivo, e soprattutto non c'erano grosse alternative in giro. io personalmente non avrei disdegnato affatto gasperini, che però non ha fatto nulla per venire da noi. la famosa telefonata era arrangiata dal suo procuratore, e "perché vuoi venire a lavorare qui" è una domanda assolutamente standard in qualsiasi colloquio di lavoro. è la risposta ad essere stata arrogante, non la domanda. ma, perso gasperini, con conte che si fa decidere da dela a rinnovare, chi prendere senza andare sulla solita scommessa? questa si è confermata una squadra che aveva bisogno soprattutto di certezze e organizzazione e di un allenatore carismatico. e in giro non c'era molto. 

zhegrova è un giocatore preso a costi ragionevoli per incidere sui finali di partita scommettendo sul suo recupero. la qualità à cristallina, ed è il classico giocatore che va forte nei reels. vediamo se riescono a recuperarlo. mi pare un giocatore ampiamente rivendibile. 

holm non è affatto male come riserva. boga è un tappabuchi preso a zero in una sessione dove il budget era uguale o minore a 0. 

cacciare tudor nonostante la situazione non fosse (ancora) tragica o precipitata del tutto e prendere spalletti per me è stata una mossa che dimostra buon tempismo e capacità di assumersi la responsabilità di decisioni importanti, così come dei propri errori. (remember giuntoli?)

la vera operazione completamente insensata è mario per costa: un giovane molto promettente che a bilancio costava pochissimo per uno che nel pieno della carriera faceva fatica ad essere titolare. onestamente inspiegabile, non credo che i 2mln di plus abbiano davvero fatto chissà che differenza. 

complessivamente, luci ed ombre, ma in un contesto difficilissimo, con budget ristretto ed una società completamente da ristrutturare. è presto per dare giudizi. e avere scelto l'allenatore giusto risolve 3/4 dei problemi 

concordo su tutto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé questo é effettivamente un problema, vale anche per Zeghrova.

Non è facile essere un ottimo crossatore e quando alzi la testa non vedere quasi nessuno che può prendere il pallone...in pratica l'unico o quasi é McKennie.

Almeno sui piazzati salgono i difensori, altrimenti é quasi inutile crossare, tra David ed Openda.

Ad ogni modo lui crossa anche basso, basta guardare le sue partite, fa veramente tanti cross rasoterra, eppure anche quelli non vengono raccolti mai, sempre per il solito problema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

No, però sicuramente Conceicao deve diventare più concreto.

Su questo concordo...ma io non rinuncerei a lui al momento

E' vero che tante volte di fa incaxxare perché sbaglia l'ultima scelta, ma le occasioni potenziali che crea lui sono molte, numeri a parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Però è molto più giovane e, secondo me, appartiene a quella categoria di calciatori che ascoltano e vogliono imparare per migliorarsi... i due inserimenti dei primi 10 minuti di Parma sono frutto di preparazione settimanale. Metterei la firma affinché il mio esterno avesse sempre 2/3 occasioni a partita al centro dell'aria più vicino del dischetto.

Insomma, dovessi scommettere (se Spalletti rimanesse un paio d'anni o più) sul Conceicao nel pieno della maturità calcistica, scommetterie sul fatto di una crescita notevole piuttosto che sul appiattirsi o perdersi ulteriormente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Intanto domenica ha tirato il primo calcio d'angolo decente della carriera.

È già stata una bella impresa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Dobbiamo pescare dal Real, perche anche Guler potrebbe essere un opzione per non parlare del fatto che probabilmente ci sara un nuovo allenatore dove, come sempre, verra comprato un paio di nuovi giocatori forte (riducendo spazio a Guler, Endrick, Mastantuono etc.).

L'unico cosa che possiamo pescare a Madrid sono i pesci se andiamo al mare

Guler, Paz e simili se lasciano il Real avranno la fila

Prepariamoci a un mercato di giocatori di seconda fascia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

ma si infatti un 22 enne nel giro della nazionale portoghese non lo puoi pagare meno di questa cifra.. la mia considerazione era slegata dal costo anche perchè a me piace valutare il giocatore così com è, la valutazione economica lascia il tempo che trova a posteriori per me
sicuramente deve crescere nei numeri se vogliamo considerarlo un titolare..

26 minuti fa, Virgi Shears ha scritto:

Secondo me è sacrificabile per il Real, lo terrei in considerazione come opzione a giugno. Classe 2006

profili come endrik, anche scartati dal real, sono solo roba da premier, psg e poche altre..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena letto che il 34enne Kanté si é appena svincolato dalla sua squadra araba. Avrá ancora il fisico per un contrattino di 6 mesi per dare una mano durante lo sprint finale? (Se sarebbe possibile ancora prenderlo da svincolato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Ho appena letto che il 34enne Kanté si é appena svincolato dalla sua squadra araba. Avrá ancora il fisico per un contrattino di 6 mesi per dare una mano durante lo sprint finale? (Se sarebbe possibile ancora prenderlo da svincolato)

Mi parte sia andato in Turchia al Fenerbache

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Su questo concordo...ma io non rinuncerei a lui al momento

E' vero che tante volte di fa incaxxare perché sbaglia l'ultima scelta, ma le occasioni potenziali che crea lui sono molte, numeri a parte

Vero che è poco concreto, però molte volte si porta il raddoppio avversario, creando bei buchi per Kalulu, Wes, ecc...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Albert Einstein said:

Mi parte sia andato in Turchia al Fenerbache

Prego che queste squadre Turche falliscono. Ho letto che sono tutti strapieni di debiti ma Erdogan li lascia fare per sportswashing, distraendo la gente dai problemi politici nel paese. Solo il Galatasaray sembra avere introiti che potrebbero FORSE giustificare le spese. Gli altri assolutamente no. Mi chiedo dove sta la FPF del UEFA per queste squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.