Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Purtroppo i dati sull'indebitamento emersi non ci fanno ben sperare per l'estate.

Per me sarà un mercato dove faremo pochi investimenti pesanti e molti parametro 0.

Inutile dire che le cessioni saranno fondamentali per finanziare il mercato (Openda, Koop, Zhegrova su tutti).

Io, considerando anche le voci che girano, ragionerei su:

• B. Silva come priorità assoluta. Per me da schierare titolare al posto di Conceicao, all'occorrenza come trequartista, con Conceicao come riserva.
  • KM credo verrà riproposto
  • Senesi da inserire nel lotto dei centrali difensivi
  • Kessie come riserva a centrocampo
  • Terzino sx
  • Pellegrino potrebbe essere la punta con determinate caratteristiche da alternare al titolare
  • A cc l'occasione potrebbe essere Ederson (scadenza 06/27)

La stagione di Kalulu, soprattutto considerando le ultime prestazioni, + l'innesto di Holm credo non facciano emergere il bisogno di un terzino dx altrimenti Palestra sarebbe il sogno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Sei innesti titolari sono troppi. Devi fare delle scelte. Per me già 4 è un impresa non da poco.

Non titolari. I titolari devono essere 2/3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy McGill ha scritto:

Non titolari. I titolari devono essere 2/3.

i non titolari non mi preoccupano, possiamo tranquillamente vivere di rendita mettendo i titolari di oggi come riserve di domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucal88 ha scritto:

Purtroppo i dati sull'indebitamento emersi non ci fanno ben sperare per l'estate.

Per me sarà un mercato dove faremo pochi investimenti pesanti e molti parametro 0.

Inutile dire che le cessioni saranno fondamentali per finanziare il mercato (Openda, Koop, Zhegrova su tutti).

• B. Silva come priorità assoluta. Per me da schierare titolare al posto di Conceicao, all'occorrenza come trequartista, con Conceicao come riserva.
  • Terzino sx
  • Pellegrino potrebbe essere la punta con determinate caratteristiche da alternare al titolare

La stagione di Kalulu, soprattutto, considerando le ultime prestazioni + l'innesto di Holm credo non facciano emergere il bisogno di un terzino dx altrimenti Palestra sarebbe il sogno.

I dati sull'indebitamento messi così sono assolutamente decontestualizzati però, se ci sarà un mercato di ristrettezze è perché dobbiamo arrivare a break-even per il 26/27 e rispettare lo squad cost ratio della UEFA, le risorse non sono limitate in senso assoluto ma va fatto un bel lavoro innanzitutto, sia con le uscite che con gli acquisti, evitando di bruciare altra "potenza di fuoco" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio sogno bagnato:
- Nico Paz

- Osi il Turco

- Tonali

Non necessariamente in questo ordine.

3 acquisti che in totale sono 210 milioni. 

Ne abbiamo spesi molto di più per molto di meno.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ico83 ha scritto:

Se David dovesse continuare a far bene, il malloppo estivo lo metterei su Greenwood, Nico Paz, Nusa, ecc.

Serve un upgrade importante in quel ruolo.

Per me caro Ico non ci sarà un malloppo ahimè. Su ruolo e nomi sono d'accordo con te altrimenti.

Secondo me in ottica economica meglio ragionare su un B. Silva che come investimento dovrebbe essere meno oneroso (da capire un eventuale ingaggio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

I dati sull'indebitamento messi così sono assolutamente decontestualizzati però, se ci sarà un mercato di ristrettezze è perché dobbiamo arrivare a break-even per il 26/27 e rispettare lo squad cost ratio della UEFA, le risorse non sono limitate in senso assoluto ma va fatto un bel lavoro innanzitutto, sia con le uscite che con gli acquisti, evitando di bruciare altra "potenza di fuoco" 

Buon punto, hai ragione. Diciamo che anche decontestualizzati fanno riflettere e fanno capire che non sarà un mercato di supercolpi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lucal88 ha scritto:

• Terzino sx

La stagione di Kalulu, soprattutto considerando le ultime prestazioni, + l'innesto di Holm credo non facciano emergere il bisogno di un terzino dx altrimenti Palestra sarebbe il sogno.

La vedo come te. Mi pare più complesso il solo Ederson sul quale mi sembra siano in parecchi. Dobbiamo attenderci un ulteriore step up di Kenan e così credo ci possano essere anche le premesse per una bella stagione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LassoJ ha scritto:

Mio sogno bagnato:
- Nico Paz

- Osi il Turco

- Tonali

Non necessariamente in questo ordine.

3 acquisti che in totale sono 210 milioni. 

Ne abbiamo spesi molto di più per molto di meno.

Post tentativo folle dei Gunners, credo sia un nome lontanissimo dalle nostre possibilità

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

La vedo come te. Mi pare più complesso il solo Ederson sul quale mi sembra siano in parecchi. Dobbiamo attenderci un ulteriore step up di Kenan e così credo ci possano essere anche le premesse per una bella stagione

Si, diciamo che mi basavo sulla gurata di Sebastianito.

Però diciamo che potrebbe essere l'occasione da sfruttare se i bergamaschi danno apertura.

Detto che non è il mio centrocampista ideale in quella posizione ma potrebbe essere un acquisto "ponderato" considerando tanti fattori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale mercato, quest'estate sarà un altro mercatino delle pulci.

Non fatevi troppi film che poi ci rimanete male

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Post tentativo folle dei Gunners, credo sia un nome lontanissimo dalle nostre possibilità

ma menomale direi, non vale assolutamente i soldi che chiedono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bernardo e Maurito e lottiamo per lo scudetto a costo zero. e inserire gradualmente i vari Elimoghale, Licina, Pucka, Mazur 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

ma menomale direi, non vale assolutamente i soldi che chiedono

Beh si, quella valutazione è assolutamente folle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lucal88 ha scritto:

• Terzino sx

Ma onestamente si potrebbe anche considerare la squadra titolare pronta per il momento 

Bisogna soltanto aggiungere Kolo e cercare di piazzare Openda 

O meglio: se Spalletti è confermato, ma squadra può essere già considerata competitiva con soltanto una aggiunta di livello (Kolo) + allungamento della rotazione 

Poi ci sono altri ruoli migliorabili ma sono sono strettamente necessari

Ricordiamoci che Spalletti ha già ad oggi con questa squadra una MEDIA PUNTI praticamente da scudetto considerando:

- Bremer è stato a disposizione soltanto può o meno per la metà delle partite 

- Kalulu e Yildiz sono tirati al limite e non avevano praticamente back up

- David ha iniziato ad incidere soltanto nelle ultime 7-8 partite, massimo 10

Secondo me se allunghi le rotazioni e aggiungi 1/2 innesti di valore, per il momento data la situazione economico/finanziaria di breve periodo direi che ci siamo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Tonali imprendibile per noi. Non possiamo competere economicamente a quel livello.

Spero non ci dedichino neanche un secondo i nostri altrimenti sarebbero sforzi inutili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucal88 ha scritto:

Tonali imprendibile per noi. Non possiamo competere economicamente a quel livello.

Spero non ci dedichino neanche un secondo i nostri altrimenti sarebbero sforzi inutili.

Si, è entrato nel folle vortice delle spravvalutazioni ecoomiche da Premier, inutile perderci tempo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adelchi ha scritto:

Ma onestamente si potrebbe anche considerare la squadra titolare pronta per il momento 

Bisogna soltanto aggiungere Kolo e cercare di piazzare Openda 

O meglio: se Spalletti è confermato, ma squadra può essere già considerata competitiva con soltanto una aggiunta di livello (Kolo) + allungamento della rotazione 

Poi ci sono altri ruoli migliorabili ma sono sono strettamente necessari

Ricordiamoci che Spalletti ha già ad oggi con questa squadra una MEDIA PUNTI praticamente da scudetto considerando:

- Bremer è stato a disposizione soltanto può o meno per la metà delle partite 

- Kalulu e Yildiz sono tirati al limite e non avevano praticamente back up

- David ha iniziato ad incidere soltanto nelle ultime 7-8 partite, massimo 10

Secondo me se allunghi le rotazioni e aggiungi 1/2 innesti di valore, per il momento data la situazione economico/finanziaria di breve periodo direi che ci siamo 

Per me i ruoli in cui manca un titolare sono in ordine di priorità: terzino sx, punta, esterno dx.

Poi la panchina va allungata in difesa (Gatti è improponibile) e a cc (abbiamo solo Thuram e Loca come cc credibili).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Groucho Marx ha scritto:

Si, è entrato nel folle vortice delle spravvalutazioni ecoomiche da Premier, inutile perderci tempo

bisogna sempre ricordarsi che c'e' un mercato interno della premier dove girano i soldi tra loro con quotazioni inverosimili.....e giustamente noi da quel mercato dobbiamo rimanere alla larga, e guardare solo a qualche esubero che con tutti quei movimenti ogni tanto l'occasione' c'e' , vedi pulisic.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Eh, Greenwood avrebbe salvato il collo di Giuntoli e di Thiago Motta se l’avessero preso l’anno scorso.

Per quello sarebbe bastato Bremer. L'anno scorso addetti ai lavori gli hanno detto che pesa 10-15 punti la sua assenza, guarda un po' dove potevamo stare anche solo con 10 extra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che il Milan abbia incontrato un Bologna in caduta libera, potevamo rosicchiare qualcosa.

Probabilmente siamo stati proprio noi a dare un duro colpo al Bologna.

Speriamo che il Como faccia punti a S.Siro.

Per me il Napoli la prossima la sbaglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Furio78 ha scritto:

Perché nel gioco di manovra è fortissimo. Copre palla, la smista come pochi, e ha un gioco di gambe eccezionale. Potenzierebbe tutti i 3 trequartisti dietro le sue spalle 

A 24 anni ed è pronto per il salto di qualità 

Secondo me non farà nessun salto di qualità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, AlexJuventus3 said:

Per quello sarebbe bastato Bremer. L'anno scorso addetti ai lavori gli hanno detto che pesa 10-15 punti la sua assenza, guarda un po' dove potevamo stare anche solo con 10 extra

Quello, ma anche non insistere con Koopmeiners titolare fisso per 6 mesi avrebbe aiutato, a livelli calcistico per me è nettamente l'errore più grande che ha commesso.

Addirittura capitano dopo mesi di nulla, davvero imbarazzante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.