Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Per la Juventus ora un tris di rinnovi: Yildiz, McKennie e Spalletti"

Post in rilievo

24 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Io ho invece la sensazione che lui abbia perfettamente capito dove si trova e che, al di là delle difficoltà economiche che viviamo (perché siamo quotati in borsa e con il fucile puntato sempre contro, e perché abbiamo preso tante mazzate ingiuste volte solo a distruggerci), al di là di questo io credo sia assolutamente consapevole di essere ora al TOP della sua carriera, anche più della nazionale. 

Hai ragione, mi sembra molto contento e orgoglioso di essere alla juve. Sa quanto sarebbe importante riportare la juve alla vittoria, ho la sensazione che conosca la juve meglio di molti tifosi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

ho la sensazione che, dopo quanto accaduto in questo ultimo mercato,  Spalletti ci sfanculerà a giugno... e non possiamo sicuramente dargli torto!🤷‍♂️

Ti dico la verità, per me quando l'hanno chiamato e ha accettato gli hanno messo in chiaro che a Gennaio non c'era possibilità di operare pesantemente, a giugno è ovvio che le cose devono andare diversamente ma ripeto, mia sensazione sia chiaro, Luciano era a conoscenza delle possibilità e infatti molte volte ha ribadito che la rosa andava bene così com'è, ovvio che c'è una parte di queste dichiarazioni che può essere di facciata ma fa parte delle cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole parole parole…

mi riporto una notizia del 31 ottobre 2023 La Juventus e l’agente di Dusan Vlahovic, Dario Ristic, si incontreranno in settimana per parlare del rinnovo di contratto che sembra essere sempre più vicino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

ho la sensazione che, dopo quanto accaduto in questo ultimo mercato,  Spalletti ci sfanculerà a giugno... e non possiamo sicuramente dargli torto!🤷‍♂️

Spalletti è stato chiaro fin dall’inizio, la società gli aveva già comunicato che non c’erano margini di manovra. Tra l’altro, lui stesso ha creduto in questa squadra fin dal primo giorno, mentre gli esperti tifosi della Juve sentenziavano di rosa da decimo posto o da zona salvezza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Simo78 ha scritto:

il rinnovo più necessario è proprio quello su cui ho maggiori dubbi che accada, ovvero Spalletti. 

Secondo me Spalletti lo possiamo convincere a rinnovare senza troppi problemi SE gli si fa un progetto serio per l'estate. Per il mercato invernale è difficile trovare occasioni valide e si rischia più di fare danni che buone operazioni (anche il milan ha avuto problemi, stessa cosa inter, roma, ecc) e una persona intelligente come lui lo sa.

Sa anche che per quanto non sia la Juve di una volta è pur sempre una società che ti garantisce investimenti, strutture top e che ha già una buona rosa che LUI ha saputo far rendere... alla sua età qual è l'alternativa? In italia le panchine di inter e milan sono occupate, dovrebbe andare all'estero.

Inoltre lo sa anche lui che alla Juve avrebbe la concreta possibilità di vincere il secondo scudetto della sua carriera l'anno prossimo (anche se non partirebbe favorito) e che quella vittoria sarebbe ricordata come una rinascita per noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcomigliore ha scritto:

servirebbe un direttore capace

Per questo occorre un proprietario/presidente competente che sappia individuare e mettere le persone giuste al posto giusto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che Yildiz e McKennie rinnoveranno visto che sembrano trovarsi benissimo a Torino. Inoltre:

- Kenan sa che ha tutto il tempo necessario per andare in un top club (intendo come ricchezza) fra 2 o 3 anni

- McKennie a noi tifosi piace moltissimo ma non mi pare abbia richieste dai top club europei. Quindi perchè muoversi da Torino visto che lo stipendio sarà aumentato?

Su Spalletti mi aspetto una conferma salvo proposte da top club europei (che potrebbero arrivare solo in caso di una Champions alla Di Matteo). In Italia solo l'Inter avrebbe maggiore appeal della Juve ma visto che "vinceranno il campionato passeggiando" dubito di un esonero per Chivu. Ci sarebbe il Napoli con eventuale addio di Andonio ma LS ricorda bene cosa significhi lavorare con Dela

Secondo me Spalletti, quando ha deciso di venire alla Juve, sapeva bene delle difficoltà con i bilanci. Ricordo la situazione:

La UEFA ha aperto un nuovo procedimento nei confronti della Juventus per non aver rispettato il Fair Play Finanziario del triennio tra il 2022 e il 2025. La società Juventus ha ufficializzato la nuova indagine specificando di aspettarsi la decisione dei vertici UEFA per la primavera 2026. Nel decidere la nuova penalizzazione, l'UEFA valuterà anche le prospettive dell'anno in corso in base ai parametri economico-finanziari UEFA"

A memoria direi che abbiamo sforato i 60 milioni di deficit che ci aveva concesso la UEFA per il triennio. Ma temo che abbiamo superato i 400 milioni sforando alla grande il limite accettabile. In sostanza potremo solo ed esclusivamente avvalerci della "Clemenza della Corte". 

- Pensate a quanto sarebbero clementi se ci presentassimo con un nuovo acquisto da 40 milioni per il centravanti alto che deve sostituire Vlahovic per un mese e mezzo circa

Boga e Holm dovrebbero essere stati presi considerando il basso costo a bilancio ma anche le indicazioni di Spalletti. Sono giocatori con esperienza in Italia. E mi aspetto che LS avrà molto potere nelle scelte di mercato della prossima estate. Così Comolli potrà fare anche bella figura dopo aver fallito la campagna acquisti dell'estate 2025

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, LiamBrady10 said:

un allenatore di quel livello DEVE AVERE delle garanzie CERTE da parte della Società a livello di mercato. Vedendo le "menti" che abbiamo ai piani alti, ho quasi la certezza che non gliele potranno dare e lui, avendo quasi 70 anni, potrebbe anche decidere di smettere...

Dipende. Parliamoci chiaro questa squadra ha ancora del potenziale inespresso. 
Yldiz e' ancora al 60-70% forse del suo potenziale. Puo' essere MOLTO piu' decisivo. 

Conceicao probabilmente e' al 30-40%. Perche' a dispetto di quelli che molti dicono di lui e' un grandissimo rompipalle per le difese, costrette continuamente a raddoppiarlo... del resto non e' un caso che quando lui e' piu' arzillo i gol crescono. 

Cambiaso per me e' ancora inespresso.

Bremer e' ancora indietro eh. Nonostante sia gia' un gigante e sicuramente il piu' importante li in difesa non e' una bugia dire che e' indietro fisicamente. 

Azdic ha un potenziale inespresso, ma se il mister ne parla benissimo ci sara' un motivo. 

Zhegovra non l'ho ancora individuato se e' un pacco o se e' indietro fisicamente e magari si puo' recuperare. Stesso discorso per Openda. Abbiamo bisogno di un centravanti di livello (anche se David sta migliorando), un centrocampista forte, e di un'alternativa ai centrocampisti titolari. 

Per il resto la squadra e' bella che fatta... onestamente se si riescono a piazzare Douglas Luiz e Gonzalez il budget per il mercato, insieme all'uscita di Vlahovic (che liberera' un bello spazio) ci dovrebbe essere. 
Il problema e' che questi soldi DEVONO essere spesi per giocatori forti e decisivi, non per chiacchiere da bar. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

TJ - A breve incontro con McKennie per il rinnovo. C'è distanza

Servirà una prova "muscolare" ed economica per la Juventus per trovare l'accordo con Weston McKennie. Il centrocampista è un pupillo di Luciano Spalletti che ne ha chiesto il rinnovo. "Stiamo bene anche così - ha detto nel dopo partita contro il Parma, a chi gli chiedeva di un ingresso in avanti - se non troviamo qualcuno con certe caratteristiche. Stasera avete visto, McKennie è un vero bomber, un gran calciatore”.

Le cifre. Attualmente McKennie guadagna 2,5 milioni di euro fino a giugno, una cifra che non era stata ritoccata nell'ultimo rinnovo perché era una sorpresa anche per la Juve stessa, essendo messo nei possibili epurati da Thiago Motta. Fu l'unico a uscire indenne dalla mannaia dell'italobrasiliano, firmando però alla stessa cifra per un anno in più. Così ora vorrebbe passare alla cassa, chiedendo uno stipendio da big: 4,5 milioni di euro circa all'anno, più bonus. La Juventus finora ha fatto melina, rimanendo intorno ai 3-3,3. Difficile trovarsi a patti e chiudere, insomma, intorno ai 3,8. McKennie si sente nel momento migliore della sua carriera e dopo il Mondiale potrebbe avere offerte davvero importanti.

C'è quindi distanza fra le parti. Roma e Milan fiutano l'affare a parametro zero, magari inserendo un bonus alla firma e accontentandolo sullo stipendio, per quattro anni.

Tuttojuve.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gleison ha scritto:

3 rinnovi fondamentali. Mckennie è insostituibile, kenan è il più forte di tutti e spalletti sta facendo miracoli. Questi 3 e bremer e thuram sono le basi da cui partire per tornare a vincere 

Oltre al tecnico, la Juve dei prossimi anni deve:

- partire da una base solida composta da Yildiz, Bremer, Kelly, McKennie, Thuram, Kalulu, Locatelli, Conceicao, Miretti

- integrare la rosa con gli elementi mancanti (regista, centravanti d'area, terzino sx a meno di puntare ancora su Cambiaso) 

- inserire gradualmente i prospetti migliori della NG 

Ma con questi dirigenti la vedo dura... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

E' quello che alcuni qui stanno ripetendo come un mantra da oltre un mese, io preferisco stare alle parole di Spalletti che ha detto chiaramente in più di un'occasione che la dirigenza è stata molto chiara con lui sulle possibilità di intervenire nel mercato a gennaio e che se ha accettato di allenarci è perché crede in questa squadra. Capisco la delusione per un mercato di basso livello - anche se c'era da aspettarselo - ma da qui ad attribuire presunte volontà di addio a Spalletti ce ne corre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come scritto da qualcuno il problema è lo sforamento del FPF. Attenderanno il responso della UEFA previsto in primavera per decidere il da farsi. Se ci sanzionano potremmo essere costretti a vendere un big questa è la mia grossa preoccupazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bartvanzetti ha scritto:

E' quello che alcuni qui stanno ripetendo come un mantra da oltre un mese, io preferisco stare alle parole di Spalletti che ha detto chiaramente in più di un'occasione che la dirigenza è stata molto chiara con lui sulle possibilità di intervenire nel mercato a gennaio e che se ha accettato di allenarci è perché crede in questa squadra. Capisco la delusione per un mercato di basso livello - anche se c'era da aspettarselo - ma da qui ad attribuire presunte volontà di addio a Spalletti ce ne corre.

se rileggi, ho meramente scritto che è una mia sensazione, non l'ho mica data come biblica la cosa...🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gleison ha scritto:

3 rinnovi fondamentali. Mckennie è insostituibile, kenan è il più forte di tutti e spalletti sta facendo miracoli. Questi 3 e bremer e thuram sono le basi da cui partire per tornare a vincere 

E Locatelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

se rileggi, ho meramente scritto che è una mia sensazione, non l'ho mica data come biblica la cosa...🤷‍♂️

ho letto, ma siccome è qualcosa che hanno scritto in tanti ultimamente... secondo me un'idea come quella dovrebbe fondarsi su qualche elemento concreto, invece ho l'impressione che sia la tipica tendenza che hanno alcuni tifosi insoddisfatti a prefigurare gli scenari più catastrofici possibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, bartvanzetti ha scritto:

ho letto, ma siccome è qualcosa che hanno scritto in tanti ultimamente... secondo me un'idea come quella dovrebbe fondarsi su qualche elemento concreto, invece ho l'impressione che sia la tipica tendenza che hanno alcuni tifosi insoddisfatti a prefigurare gli scenari più catastrofici possibili.

quindi, ricapitolando. Stai per caso affermando che gli utenti, qui iscritti, non possono avere dei pareri personali?uum

Ogni tanto va ricordato che viviamo in un paese democratico dove vige libertà di pensiero e parola, NON sotto regime bulgaro, eh?!

Se c'è gente che la pensa diversamente da te, dovresti semplicemente passare oltre e NON far (coercetivamente) intendere che non potrebbero esternare un proprio pensiero...

Ameno io faccio così, passo sistematicamente oltre, quando un mio pensiero non collima con quelli di altri 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

quindi, ricapitolando. Stai per caso affermando che gli utenti, qui iscritti, non possono avere dei pareri personali?uum

Ogni tanto va ricordato che viviamo in un paese democratico dove vige libertà di pensiero e parola, NON sotto regime bulgaro, eh?!

Se c'è gente che la pensa diversamente da te, dovresti semplicemente passare oltre e NON far (coercetivamente) intendere che non potrebbero esternare un proprio pensiero...

Ameno io faccio così, passo sistematicamente oltre, quando un mio pensiero non collima con quelli di altri 🤷‍♂️

quando avrei scritto che non puoi pensare o esternare quello che vuoi? 😁

se l'hai scritto in un forum, immagino che fosse per confrontarti con gli altri utenti, infatti ho solo confutato la tua opinione.

comunque direi di non farla troppo lunga su questo discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, bartvanzetti ha scritto:

quando avrei scritto che non puoi pensare o esternare quello che vuoi? 😁

se l'hai scritto in un forum, immagino che fosse per confrontarti con gli altri utenti, infatti ho solo confutato la tua opinione.

comunque direi di non farla troppo lunga su questo discorso.

ecco, bravo, vedo che hai finalmente capito .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LE6END ha scritto:

Ho qualche dubbio su Spalletti uum

a me nella comunicazione  non è mai piaciuto, ma le sue squadre giocano a calcio.

In questo momento non possiamo fare l'ennesimo salto nel buio, giusto dargli un contratto di medio periodo, non si può ricominciare da zero ogni estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti