Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Roby Curva Sud

La Juventus... ha fatto harakiri? Se sì, si poteva evitarlo?

Post in rilievo

2 ore fa, robros ha scritto:

Io continuo fermamente a considerare quanto in grassetto un problema decisivo, a sua volta derivante dalla scarsa passione in area calcistica della proprietà.

Lo dissi già qualche anno fa, per essere aggredito da utenti che mi accusarono di essere un delinquente dal credo mafioso

Troppa gente crede ancora alla favola del calcio come sport pulito, soprattutto qui in Italia è solo più un business dominato da squali coi loro continui intrallazzi politici.

Nella vasca rimani vivo se sei uno squalo pure tu, gli altri pesci possono solo scappare veloci o venire mangiati.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c entra nulla il decadimento Juve con la dipartita di Conte o Allegri o Marotta . 
nel calcio come nella vita ci sono cicli e rinnovamenti , il problema sta nella programmazione societaria . 
mogli ultimi anni di Agnelli hanno creato scompensi a livello dirigenziale e chi si avvicendato poi non e’ stato adeguato al ruolo . 
purtroppo abbiamo una dirigenza poco capace senza un piano strategico né visione . Non si capisce neppure quale siano gli obiettivi e la dimensione di club che si vuole raggiungere … ad  oggi siamo una nobile decaduta , competitiva per una Europa league e l’ultima campagna acquisti è’ stata da squadra da Europa league ., inutile girarci intorno : forse la proprietà vuole questo ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, carlein ha scritto:

Per quanto Conte e Allegri siano stati importanti, secondo me,l'errore madornale è stato quello di aver allontanato Marotta e di non aver in qualche modo evitato che finisse proprio là.

Come già detto da altri, Marotta è stato allontanato per la gestione dei rapporti con le curve. Lui furbescamente è andato nell'unico posto che gode dell'impunità totale. Qualunque altra destinazione avrebbe portato a una condanna sia personale sia alla società in cui era prima (toh, la Juventus, guarda caso).

Gli errori gravi sono stati altri. Per esempio non si è avviato nessun rinnovamento progressivo della rosa. Non si sono sostituite figure chiave adeguatamente, in primis quella dello stesso Marotta. Il colpo di grazia poi è stata la gestione tragicomica della Superlega, con conseguente accanimento del mafioso a capo della UEFA e dei suoi galoppini in FIGC.

In generale l'errore ricorrente della società, che commette tuttora, è non essere stata in grado di coltivare i giusti rapporti extra campo: con le istituzioni e con i media.

L'inter è diventata inattaccabile perché ha infiltrati ovunque: da un lato può aggirare tutte le leggi che vuole, dall'altro i media ne parlano solo bene e insabbiano le cose scomode. Non ci ha mai battuto sul campo, ma fuori fa male ammettere che ci ha surclassato.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.. cari fratelli bianconeri, e lo scrivo con tutto il " massimo rispetto ", da " diversamente giovane " quale sono, purtroppo e/o per fortuna, dipende dai punti vista, il mio incedere sul " Pianeta Terra ", piaccia o non piaccia, mi ha insegnato che con .. " i se " .. " i ma " .. " i forse " .. " avremmo dovuto " .. " avremmo potuto " .. " avremmo voluto " .. " non sarebbe avvenuto " .. e chi più ne ha .. più ne metta .. ahimè .. NON SI VA DA NESSUNA PARTE ..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Liquid ha scritto:

Come già detto da altri, Marotta è stato allontanato per la gestione dei rapporti con le curve. Lui furbescamente è andato nell'unico posto che gode dell'impunità totale. Qualunque altra destinazione avrebbe portato a una condanna sia personale sia alla società in cui era prima (toh, la Juventus, guarda caso).

Gli errori gravi sono stati altri. Per esempio non si è avviato nessun rinnovamento progressivo della rosa. Non si sono sostituite figure chiave adeguatamente, in primis quella dello stesso Marotta. Il colpo di grazia poi è stata la gestione tragicomica della Superlega, con conseguente accanimento del mafioso a capo della UEFA e dei suoi galoppini in FIGC.

In generale l'errore ricorrente della società, che commette tuttora, è non essere stata in grado di coltivare i giusti rapporti extra campo: con le istituzioni e con i media.

L'inter è diventata inattaccabile perché ha infiltrati ovunque: da un lato può aggirare tutte le leggi che vuole, dall'altro i media ne parlano solo bene e insabbiano le cose scomode. Non ci ha mai battuto sul campo, ma fuori fa male ammettere che ci ha surclassato.

I veri motivi dell'allontanamento li sanno i diretti interessati,le mie ipotesi sono differenti dalle tue ma importa poco perché appunto sono solo ipotesi.

Quelli che sono evidenti e sotto gli occhi di tutti sono i risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, re david ha scritto:

Io la vedo diversamente. Dico che abbiamo fatto diventare vincenti tutti quelli che hai citato, che erano dei signor nessuno. Forse il solo Allegri aveva già un nome. E questa è gente che ci insultatavano e deridevano. Adesso sono i loro dei. Per me è un vanto. 

L'unica e sola chiave di lettura.Ricordiamo Sarri che continua a infamarci che il suo successo più grande lo deve alla Juventus.......altrimenti è un uomo da zero titoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, piranlello ha scritto:

Sai cosa hanno tutte queste persone in comune? Andrea Agnelli, la sua mancanza è stato il vero problema bisogna avere gente che ne capisce per poter vincere.

Guarda ora con gente che dorme in tribuna durante le partite come ci siamo ridotti 

Andrea Agnelli?

Quello col quale Conte si è preso ad insulti dal campo alla tribuna?

Quello che ha cacciato Marotta in nome di un delirio giovanilista?

Quello che ha fatto firmare un contratto quadriennale a cifre folli all'allenatore attuale del Milan e che lo ha mantenuto dal divano di casa per tre stagioni a cifre altrettanto folli?

Andrea Agnelli lontano dal club, per piacere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... cari fratelli bianconeri, e lo scrivo con tutto il " massimo rispetto " .. da " diversamente giovane " quale sono .. purtroppo e/o per fortuna, il mio incedere sul " Pianeta Terra ", piaccia o non piaccia, mi ha insegnato che con .. " i se " .. " i ma " .. " i forse " .. " avremmo dovuto " .. " avremmo potuto " ..

" avremmo voluto " .. " non sarebbe avvenuto " .. e chi più ne ha .. più ne metta .. ahimè .. NON SI VA DA NESSUNA PARTE ..

Carissimo Stefano mi hai preceduto. Stavo per scrivere che, benché sia un forum, il "poteva essere e non è stato" alla lunga diventa abbastanza stucchevole. Il passato è passato e questa sua caratteristica è l'unica cosa che lo rende affascinante, come diceva Oscar Wilde il quale checché se ne dica qui dentro ha detto cose più interessanti di Marotta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Carissimo Stefano mi hai preceduto. Stavo per scrivere che, benché sia un forum, il "poteva essere e non è stato" alla lunga diventa abbastanza stucchevole. Il passato è passato e questa sua caratteristica è l'unica cosa che lo rende affascinante, come diceva Oscar Wilde il quale checché se ne dica qui dentro ha detto cose più interessanti di Marotta 

Carissimo " fratello bianconero ", condivido finanche la " punteggiatura ". 

Buona serata, anche perchè, qualcosa mi dice che, se sarà " buona " per te .. di concerto .. lo sarà anche per me .. 

( ogni riferimento a : Atalanta - Juventus di - Coppa Italia - è fortemente voluto // incrociamo le 🤞 dita .. e.. sperèm )

.salveStefano !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte e Allegri sono allenatori, come tutti gli allenatori vivono di cicli (2-3 anni mediamente) e di situazioni che si trovano ad affrontare.

Vedi Allegri che è stato bravissimo a sviluppare il lavoro di Conte la prima volta, e grazie ad una società attenta e competente alle spalle, mentre al secondo giro ha combinato poco e niente, in condizioni diverse. Un eventuale Conte 2 quest'anno avrebbe avuto gli stessi problemi secondo me.

Nel calcio non conta solo CHI ma anche IN QUALE MOMENTO, inutile stare a rimuginare sugli allenatori passati secondo me.

Discorso diverso Marottone, che come ho scritto tante volte è stata la vera mossa azzeccata di AA.

Il principale artefice dei nostri successi è Beppe, a riprova di questo fatto basta vedere che andato via lui non ne abbiamo azzeccata praticamente piu una, mentre alla società dove si è accasato ha fatto esattamente lo stesso lavoro fatto da noi: chiamare Conte ad allenare un gruppo formato da un mix di giocatori esperti dal costo basso e giovani di belle promesse, ha vinto praticamente subito poi scoppiato Conte (come sempre) ha chiamato un allenatore che ha proseguito nel solco tenendo la squadra ad alto livello costantemente sia in Italia che in Europa, e ora ne ha chiamato un altro che sta ottenendo risultati. Piaccia o no, il percorso è praticamente lo stesso.

Certo i dirigenti hanno cicli più lunghi degli allenatori generalmente ma hanno comunque una fine, e ci avrebbe salutato prima o poi, ma da quell'addio brusco AA non è stato più in grado di creare un management efficace, poi il resto è storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta si poteva ovviamente evitare di farlo andare ai merdoni, errore imperdonabile. Il primo Allegri e' stato sostanzialmente mandato via per colpa di una sfigatissima partita con l'Ajax dei giovani che era in un momento di ingiocabilità (vera): altro errore grave. Conte invece ha sbattuto la porta e sclerato a causa del suo caratteraccio e qui non credo si possa incolpare la società. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta è un project-manager!! dopo di lui.... sono arrivati solo projekt-casinisti! 

in una ditta... il CEO definisce il projekt-manager.... poi il projekt-manager è responsabile per il asset-management del projekt... 🙂 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Purtroppo la Juventus non vince lo scudetto dalla stagione 2019-2020, sono passati quindi 6 anni. Da allora, gli scudetti sono stati vinti da

Peccato che la juve sia stata AZZERATA da fattori esterni quasi 4 anni fa ormai ... con l'ennesima farsa tra l'altro.

Rasa al suolo. 

Non considerare questo fatto è da antijuventini proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Il problema è solo chi è arrivato dopo. Non rimpiango nessuno di quelli che hai citato. Allegri mi ha fatto sorbire anni di gioco osceno, Conte si era involuto, Marotta oggi sarebbe chissà dove senza la protezione di cui gode adesso e noi l'avremmo pagata cara.

Esattamente, se beppone fosse rimasto da noi ,senza le protezioni avrebbe preso 2 anni di squalifica e sarebbe sul divano,

perchè le plus mica le ha fatte Arrivabene 

e dopo quello che è uscito da report e dall'inchiesta curve sarebbe in un posto meno comodo del divano😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti