Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Ovviamente non lo ammetterà mai...ma sono sicurissimo che manco Palladino sa come ha fatto a vincere 3-0...altro che lezione di tattica...

Avessimo avuto un attaccante degno di tal nome...avrebbe preso una ripassata che manco le tagliatelle rifatte in padella il giorno dopo...

Mamma mia quante se ne leggono qui dentro... .muttley

Ora dirò una roba che di solito non è nelle mie corde, ma che mi sta uscendo fuori in maniera prepotente: Palladino contro di noi ha da sempre un c*lo che metà basta! sefz

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vuoi un paragone? Juve Villareal 0-3. Eppure, si prende quella come figuraccia. Ma fino al 78’ avevamo dominato con traverse, parate, ecc.

Ma io non sono certo contento per carità, abbiamo perso l'unico obbiettivo che ci era rimasto per cercare di chiudere la stagione con un titolo, però bisogna anche contestualizzare, veniamo da anni di disastri dove si faceva fatica anche a guardare le partite, anche ieri perdendo comunque si è visto un minimo di luce per il futuro. Rimanendo al tuo esempio, in quell'occasione comunque c'era l'impressione che si andasse verso un peggioramento oggi sembra che si sia comunque presa una via che potrebbe portarci a tempi migliori al netto del fatto che va migliorata una rosa deficitaria in vari reparti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

tocca ammetterlo, ieri sera Palladino gliel'ha incartata a Spalletti.

Tatticamente, a livello di occupazione degli spazi (suo giusto mantra), il nostro ieri sera non ci ha capito un * di niente... al netto di:

1) 3 sostituzioni su 5 letteralmente floppate

2) non abbiamo la prima punta da lui fortemente richiesta

Palladino ha incartato Spalletti? Ma quando? 

Prima del rigore, abbiamo avuto 3 palle gol abbastanza clamorose, e anche sotto 1 a 0, abbiamo creato occasioni. 

Loro hanno praticamente fatto 2 tiri in porta e hanno vinto la partita. 

Bravi loro, e fortunati, ma Palladino non ha incartato nulla dai 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera, dopo 5 anni, finalmente ho visto:

1) freschezza atletica

2) smarcamenti senza palla

3) uscite pulite dal pressing avversario

4) coralita' di squadra 

5) compattezza

6) sensazione che il giocatori sapessero cosa fare

7) sensazione di "testa leggera" (chi ha giocato a calcio capisce cosa intendo)

SINCERAMENTE QUESTE COSE SONO MOLTO PIÙ IMPORTANTI del risultato in sé (assolutamente bugiardo).

DELLA COPPA ITALIA frega un CAZZZO! 

La strada è quella giusta ragazzi, dobbiamo avere fiducia in Spalletti e metterlo nelle condizioni ideali per lavorare.

PS: Comolli non deve manco più prenderei il caffè senza autorizzazione! 

SALUTI.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Nota a margine per Thuram che è veramente uno scarpone. 

Cmpletamente d’accordo su tutto, Thuram peró proprio scarpone non lo é, solamente che partite come quella contro il Napoli deve giocarne 20/30 all’anno, soprattutto quando conta, e non 2. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, #val1986# ha scritto:

Ieri sera, dopo 5 anni, finalmente ho visto:

1) freschezza atletica

2) smarcamenti senza palla

3) uscite pulite dal pressing avversario

4) coralita' di squadra 

5) compattezza

6) sensazione che il giocatori sapessero cosa fare

7) sensazione di "testa leggera" (chi ha giocato a calcio capisce cosa intendo)

SINCERAMENTE QUESTE COSE SONO MOLTO PIÙ IMPORTANTI del risultato in sé (assolutamente bugiardo).

DELLA COPPA ITALIA frega un CAZZZO! 

La strada è quella giusta ragazzi, dobbiamo avere fiducia in Spalletti e metterlo nelle condizioni ideali per lavorare.

PS: Comolli non deve manco più prenderei il caffè senza autorizzazione! 

SALUTI.

D'accordissimo con te. Tranne sul fatto che la coppa Italia non sia importante. O almeno si, non é importantissima. Però é anch vero che adesso abbiamo meno partite da giocare e dunque più riposo/allenamenti per i titolari. Ma tutto quello che hai scritto si vede comunque già da un paio di partite, anche in quelle che non si vinceva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ordine sparso: 

- Prestazione solida, abbiamo dominato per più di 70 minuti la partita. L’Atalanta non ha fatto assolutamente nulla. Prestazione ottima, come spesso accade ormai. 
- Il rigore, che è la morte del calcio e questo vale per tutti non solo per noi, ha innervosito la squadra proprio perché frutto del nulla a dispetto di una prestazione ottima. L’Atalanta non meritava di passare in vantaggio

- Bremer è da qualche partita che sta facendo qualche * bella pesante comportandoci situazioni delicate di questo tipo.

- il 3 gol preso è colpa di Perin che non so perché ma sta avendo un involuzione. Non era così ma anzi pareva potesse prendersi io posto di Di Gregorio. Non si muove, immobile per un tiro lento. 
- David ha giocato bene con la squadra e ha costruito gioco. Gli manca quella capacità dei grandi centravanti di fare gol in qualsiasi modo anche con le mezze palle sporche. 
- Mckennie meno lucido del solido, ma ci sta, avrà fatto un milione di km da inizio stagione

- Locatelli ormai è imprescindibile. Un mostro. 
- Coincecao fa troppo poco per quello che dovrebbe essere. Se entrava il pallone ovviamente ne avremmo parlato diversamente, però uno si aspetta sempre che incida di più. Come sempre troppo innamorato della palla.

- Zegrova è un giocatore di calcio a 5. Punta l’uomo perdendo tempo in qualsiasi zona del campo. Anche quando non ha alcun senso fermarsi e fare un duello, lui lo fa. Spiegategli che così non serve a niente. Sta roba deve farla nell’area di rigore. L’atletismo non sa nemmeno dove sia di casa. 
- Cambiaso, si sta zegrovizzando. Fa cose cervellotiche quando non servono a nulla e poi le cose importanti le sbaglia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Palladino ha incartato Spalletti? Ma quando? 

Prima del rigore, abbiamo avuto 3 palle gol abbastanza clamorose, e anche sotto 1 a 0, abbiamo creato occasioni. 

Loro hanno praticamente fatto 2 tiri in porta e hanno vinto la partita. 

Bravi loro, e fortunati, ma Palladino non ha incartato nulla dai 

fortunato un bel niente, Palladino ce l'ha messo nel bus del gnao, 3 volte su 3 (anche con Monza e Fiorentina)!! I numeri, che non mentono mai, dicono questo... poi, se per te, aver preso 3 pere è perchè siamo stati sfortunati... beh, intendiamo il calcio in un modo un cincinino diverso! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serata storta, ci ha detto tutto male, ma abbiamo giocato bene. Ci manca un attaccante che sappia fare gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

tocca ammetterlo, ieri sera Palladino gliel'ha incartata a Spalletti.

Tatticamente, a livello di occupazione degli spazi (suo giusto mantra), il nostro ieri sera non ci ha capito un * di niente... al netto di:

1) 3 sostituzioni su 5 letteralmente floppate

2) non abbiamo la prima punta da lui fortemente richiesta in questo mercato invernale

Non sono d'accordo su Palladino. È bravo ma ieri ha avuto una fortuna incredibile. Doveva stare sotto almeno di due gol e si è ritrovato in vantaggio con un rigorino. Stesso rigore che a noi non è stato concesso sulla cravatta a Cambiaso. 

Poi Spalletti ha sbagliato i cambi. Non giudico il calciatore perché oramai non ho speranze, ma con Koop in campo, sarà un caso, la Juve si dissolve. Si perdono tutte le impostazioni tattiche. Non si capisce nulla e la Juve si spegne. È colpa sua? Non lo so. Ma con lui in campo è così. Può fare il braccetto sinistro nella difesa a tre. Null'altro. 

Poi sotto di un gol ha deciso di togliere il terminale offensivo e non abbiamo più avuto profondità 

Detto ciò, ieri una Juve bella ma inconcludente. La strada è quella giusta. Servono 2/3 innesti di livello assoluto e andiamo a prenderci tutto. Li faranno? Non lo so, perché questa dirigenza deve ancora convincermi. 

Sorpreso positivamente da Boga. Molto meno da Holm. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

fortunato un bel niente, Palladino ce l'ha messo nel bus del gnao, 3 volte su 3 (anche con Monza e Fiorentina)!! I numeri, che non mentono mai, dicono questo...

Premessa che con Monza e Fiorentina, non allenava nemmeno Spalletti e furono anche partite diverse. 

Ieri sera gli è andata bene, e anche molto. 

Poi ripeto, bravo lui, ha vinto. Ma parlare di impostazione tattica voluta, mi sembra assurdo. 

Abbiamo sbagliato palle gol assurde dai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 77luca ha scritto:

Cmpletamente d’accordo su tutto, Thuram peró proprio scarpone non lo é, solamente che partite come quella contro il Napoli deve giocarne 20/30 all’anno, soprattutto quando conta, e non 2. 

Contro il Napoli non l'ho vista ma immagino, perché lui ce l'ha lo strappo palla al piede ma non ha tiro, non sa rifinire, non sa inserirsi... 

Contro squadre chiuse è un giocatore inutile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Rebatet ha scritto:

Di solito si vince molto di più giocando bene che giocando male

Ma dove ? Cosa significa giocare bene? 

Se vinci vuol dire che hai giocato bene non esiste altro 

Se esistesse un unica strada per vincere la percorreebbero tutti ma non è cosi 

Per vincere devi avere innanzitutto dei giocatori forti con la capacità di incidere nei momenti  decisivi della partita 

All interno dei 90 minuti ci sono tantissime fasi diverse che vanno interpretate dai giocatori e dall allenatore 

Non esiste uno schema tattico per vincere, esistono allenatori in grado di mettere i giocatori nelle migliori condizioni possibili per esprimersi 

La maggior parte degli allenatori piu vincenti della storia del calcio sono considerati allenatori dal brutto gioco

Questa è una distorsione ideologica della realtà 

Se vinci decine di trofei vuol dire che giochi bene nel senso che riesci ad ottenere quello che devi ottenere meglio degli altri 

È sempre il risultato che definisce la bontà di quello che hai fatto non il contrario

Solo nel calcio esiste questa fenomenologia onanistica sul bel gioco a prescindere dalla prestazione

In qualsiasi sport al mondo chi vince è il migliore per definizione 

Non si discute neanche 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Capossela ha scritto:

Io penso che sia Spalletti a non essere convinto del progetto Juventus e alla sua età magari, dopo il disastro in Nazionale, sperava di andare in una società ambiziosa e competitiva. Temo che abbia già deciso lui di andare via, troppo rilassato, troppo demorlizzato, troppo distaccato dall'idea di vittoria per pensare che continuerà. Per me va via, ma staremo a vedere.

Se non fanno mercato come lui vorrebbe si però penso che nei primi 4 ci può arrivare altrimenti anche lui ha floppato a finale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti a Napoli aveva Kvara e Osimhen

Con questi due , ieri avrebbe vinto 3-0

Purtroppo ci manca la qualità sotto porta, perché di occasioni ne abbiamo create fin troppe 

Non andrei oltre con le analisi 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Contro il Napoli non l'ho vista ma immagino, perché lui ce l'ha lo strappo palla al piede ma non ha tiro, non sa rifinire, non sa inserirsi... 

Contro squadre chiuse è un giocatore inutile. 

Anche Mckennie perde molto contro squadre chiuse 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... .giornale  :  (leggo alcune Risposte )   ... Palladino è  +  bravo di  Spalletti ?? . Bene , allora per la prossima stagione :  Facciamo cambio con l'Atalanta :  sefz , !! . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, nichi druzya ha scritto:

A mali estremi..

Integriamo Oba e Deme della Next.

Siamo senza un attaccante di riserva... allucinante 

Perché ne abbiamo uno titolare ? Chi è  ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ma guarda se usciamo subito dalla Champions possiamo arrivare tranquillamente anche terzi.

Arrivare terzi per fare cosa?
Qualificarsi a una competizione dove vieni sbattuto fuori dal Lione, dal Villareal, dal PSV, dal Galatasaray? 

Se non cacci quegli incapaci che abbiamo nella stanza dei bottoni, non avrai mai una squadra degna di ben figurare in Champions.

Tanto vale fare la Conference, lì magari qualche chance di arrivare in fondo ce l'hai.

Se servisse a liberarci di quella gentaglia, preferirei arrivare diciassettesimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SuperT said:

Siamo alla follia.

E non è una critica a Spalletti ma, una volta, dopo uno 0-3 la gente avrebbe spaccato tutto (cosa successa nel 2018, post Atalanta Juve di coppa Italia). Ora c’è gente contenta. Mah, vai a capire.

Beh basta che ti guardi il video di @Romeo Agresti di  questa mattina, a cui faccio i miei complimenti, citi UNA partita giocata bene nel passato ma con Spalletti noi stiamo mostrando una continuità di gioco di qualità che non ha pari, nel passato sono capitati momenti di calcio ottimo, ma erano UNA partita in mezzo a un mare di partite penose, non voler riconoscere i meriti di questo allenatore, con i commenti che sto leggendo qui dentro, lo trovo assurdo. Io sono uno di quelli felici nonostante la sconfitta perché nella sconfitta vedo margini di crescita mentre in passato in una vittoria a bucio uno a zero con un autogol contro la Fiorentina vedevo il nulla, come vedevo il nulla quando nel girone di andata eravamo secondi dopo un filotto di partite sbuciate uno a zero per poi afflosciarci al ritorno. Ci sono sconfitte e sconfitte...questa Juventus anche quando perde fa vedere del buono...del molto buono...e io guardo lontano.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo non solo qui eh, anche testate giornalistiche , ce danno 4,5 a bremer , 5 a conceicao. Mah. Io vedo il calcio in un'altra maniera avendoci giocato e guardANDO PARTITE DA 40 ANNI PASSATI. pER me il calcio è un' altra cosa. Ma non mi stupisco. Magari erano gli stessi che si lamentavano di Rabiot. Mi ricordo che venivo ridicolizzato qui da molti quando scrivevo che era un  grande giocatore. O che Koop non andava preso . Il calcio sembra semplice ma evidentemente non lo è così tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mentalità Europea ha scritto:

Spalletti a Napoli aveva Kvara e Osimhen

Con questi due , ieri avrebbe vinto 3-0

Purtroppo ci manca la qualità sotto porta, perché di occasioni ne abbiamo create fin troppe 

Non andrei oltre con le analisi 

Esatto. Vanno presi calciatori all'altezza. Inoltre, voglio anche dire che Boga mi è sembrato già atleticamente pronto, quantomeno come ricambio a partita in corso, e non è scontata come cosa.

Poi, è una stagione iniziata male e che per forza di cose stiamo spingendo al massimo per recuperare una posizione in champions in modo agevole, se avessimo avuto qualche punto di vantaggio in classifica in campionato, forse potevamo gestire il turnover in modo migliore, ma in pratica stanno giocando sempre gli stessi. Kalulu anche ieri 90 minuti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti