Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

22 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Conceicao è un mezzo giocatore 

Non può fare il titolare in una juve  che vuole essere competitiva 

Può fare quello che entra a 20 minuti dalla fine 

Il problema é che la riserva è Zhegrova che è anche peggio e di minuti ne può giocare 5 

Concordo. Chico va bene come ammazza partite. Quando tutti sono stanchi e crea scompiglio. Zhegrova va bene a portare il the caldo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Va bene, però usciamo dalla parte giochisti-risultatisti,

Anche perché è pura aria fritta.

L'estetica è soggettiva, i risultati sono oggettivi. 

Il "bel gioco", qualunque cosa significhi, è comunque finalizzato al risultato.

Di fatto tutti sono risultatisti, perché il risultato è quello che conta, e se non ottieni risultati ti mandano, giustamente, a casa.

Poi ci puoi arrivare in modi diversi, al risultato. Con strategie e tattiche diverse, a seconda anche delle caratteristiche dei giocatori che hai.

L'allenatore bravo è quello che sfrutta al massimo le caratteristiche dei giocatori che ha, facendoli giocare "bene".

Dove quel "bene" prescinde dalla tattica in sé, può essere difesa e contropiede, tiki taka, o qualunque altra cosa. Dipende dal contesto.

Se giochi sempre bene, i risultati prima o poi arrivano.

Se giochi sempre male, prima o poi paghi il conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Quindi i gol di Mbappe, che per la maggior parte sono fatti in Francia, valgono meno come quelli di David no? Cioè David perché ha giocato in Francia era più facile segnare, lo stesso per Mbappe? Attenzione, non sto paragonando il valore assoluto dei due calciatori o le loro caratteristiche. Ma David i suoi gol li ha sempre fatti e le statistiche sono lì. Può necessitare di un periodo di ambientamento, come tutti. Ma non è un * a pedali come lo fate passare. Tra l'altro fa tante cose utili per la squadra dentro la partita che non vanno a tabellino come un gol ma sono importanti per fare un determinato gioco come quello che vuole Spalletti.

Sulla cattiveria, l'ha detto Spalletti. A lui manca un poì quella faccia tosta. Ma quello è un fatto caratteriale, ci puoi lavorare un po' ma se non ce l'hai ci puoi far poco. Ma non è che un attaccante è scarso se non è un faccia da cu.lo come Lautaro.

Oggettivamente il campionato francese è di livello inferiore escluse un paio di squadre e soprattutto le difese non sono paragonabili. Mbappè ha dimostrato ampiamente le sue qualità oltre il campionato francese (Nazionale, Champions e Spagna) ma poi basta andare a vedere David ha "brillato una sola stagione" con 24 gol di cui 10 rigori in una annata in cui pure Openda ha reso. E' tutto dire. 

Francamente un attaccante o ha una classe sopraffina (e non è il caso di David) oppure ha un intuito sopraffino sul dove finirà la palla (tipo Inzaghi) oppure è "cattivo" nel senso che attacca gli spazi con cattiveria agonistica. E non vedo nessuno di questi casi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Secondo me voleva dire che la squadra crea molto ma non sempre concretizza...ed ha ragione, lo vediamo tutti...quando tornera' Dusan avremo piu' concretezza ma per forza di cose meno fluidita', il problema e' fondamentalmente Conciecao, se sbaglia davanti al portiere ogni occasione diventa dura...mancano i suoi goal ed i suoi assist, 2 e 1 rispettivamente, sono i numeri di Cambiaso...se comincia ad essere decisivo lui cambia tutto.

E vogliamo perdere questa fluidità in più che abbiamo in manovra? Secondo me sarebbe un passo indietro.

Comunque si, questo voleva intendere. Che sbagliamo i tempi e le decisioni nelle giocate fondamentali, che sono quelle nei pressi dell'area di rigore. E ha parlato anche di caos in campo, quindi ha visto qualcosa che non gli è troppo piaciuto nei movimenti. E mi trova d'accordo, soprattutto nel secondo tempo. Ci siamo un po' disuniti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

ma chissene di quella coppetta del c42z0

e di che cosa ci frega allora?
del campionato che non vincerai perché sei a distanza siderale dalla prima?

della champions che non vincerai perché il 90% delle squadre rimaste ti sono superiori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Qualcosa manca di sicuro, ma i segnali sono positivi e io mi diverto a vedere la juventus

In effetti si i segnali mi sembrano positivi però se perdiamo molte  partite manco va bene e ne abbiamo perse 2 in quindi giorni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Mi permetto umilmente di far notare che chi cerca degli aspetti positivi anche in una sconfitta...e ce ne sono checchè se ne dica...non significa essere contenti di aver perso...

Questo mi pare che nessuno lo pensi e nessuno lo abbia scritto...

Così come non mi pare che qualcuno abbia parlato di teste alte o spalle basse...

Significa solo ritenere che non sia tutto da buttare via...come spesso capita qui dentro dopo ogni passo falso...pareggio o sconfitta che sia...e che il percorso che si sta intraprendendo da qualche mese sembra essere quello giusto...al netto delle tante cose ovviamente da migliorare e degli eventuali incidenti di percorso che era ovvio ci sarebbero stati...

Se poi alcuni di voi non vedono alcun miglioramento...alcun progresso...nulla di nulla...va bene...liberissimi di farlo...ma se si potesse evitare di far passare un tifoso comunque ottimista per uno che è contento per una sconfitta della propria squadra solo perchè non vede sempre tutto nero...sarebbe gradito...

Basta pensare a come eravamo messi 3 mesi fa...:d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Infatti oggi non è cosi 

Non vinciamo punto e basta , solo che adesso non vincere viene accettato in nome del bel gioco 

Per me non vincere con il Lecce in casa  e perdere con Cagliari e Atalanta è grave 

Delle occasioni e del possesso palla non me ne faccio nulla

Ieri abbiamo preso 3 banane , potete raccontarla come volete ma questa è l unica cosa che resta 

No viene accettato perchè ci si rende conto che si sta facendo il massimo possibile con questi giocatori, mettendoci anche tattica, gioco, lavoro, fattori che valorizzano i giocatori e che concorrono e sono fondamentali per tornare a  conquistare risultati , visto che non siamo il Real e lo squadrone ingiocabile per gli avversari che può vincere la serie A anche senza allenatore anche giocando male non lo possiamo fare, cose che  in altri periodi oltre a non vincere non venivano nemmeno curate rendendo ancora più difficile vincere. Fattori che la gente come voi snobba definendoli inutili e invece sono fondamentali per vincere.

E il lavoro di qualità viene apprezzato, perchè è importante per raggiungere i risultati seppure può anche non essere sufficiente anche se fai il massimo, di certo è sempre un plus ,. Quando ci si riempie la bocca spiegando che il calcio è semplice o altre amenità del genere bisognerebbe anche aggiungere un altra verità assoluta, nel calcio anche il fattore fortuna determina spesso sul risultato di una partita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Tu hai parlato di "piano partita" che è un argomento ben specifico che riguarda l'allenatore ed il suo staff... da quello ho risposto in merito all'allenatore.

Sul dominare la partita non posso entrare nella testa di tutti gli utenti ma sinceramente non credo che nessuno pensi che questa squadra nel suo complesso sia talmente forte da dominare l'Atalanta a casa sua nel modo che intendi tu... né tantomeno credo ci sia qualcuno contento in senso assoluto  per quanto visto ieri sera.

Ritengo che il senso più diffuso sul "dominare" sia quello di una squadra organizzata e con idee chiare che va su un campo difficile controllando il gioco più dell'avversario e mettendosi nelle condizioni di creare parecchie più situazioni pericolose in area avversaria rispetto a quelle concesse.

E' un singolo punto positivo a cui per tornare competitivi bisogna aggiungere molto altro... ma che rimane positivo nella sua singolarità

Certo che il piano partita lo fa l'allenatore, ma poi lo mettono in pratica i giocatori. E se i giocatori sbagliano le scelte e le giocate, il piano partita può anche essere perfetto. Ma non verrà fuori nulla. 

Sul dominare il gioco o meno, non sempre sono le squadre più forti a farlo. Giusto per rimanere in tema Atalanta, ho visto molte Juventus più forti venire comunque dominate all'interno della partita dall'agonismo e dalle soluzione tattiche dei bergamaschi, soprattutto negli anni d'oro di Gasperini. Per cui non sempre devi essere più forte. Ma basta fare le cose per bene. Che poi non significa neanche vittoria scontata, ma nella maggior parte dei casi quando sei preciso e non sbagli le due fasi vinci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, onetime ha scritto:

Ah, manco io sono un esperto di tattica, ci mancherebbe, ma su McKennie sono d'accordo, non è un centravanti e non ho capito la scelta di Spalletti in quel momento.

Noi il centravanti ce l'abbiamo ed è David, il problema è che per caratteristiche fisiche non è quello che chiede Spalletti. Però, purtroppo, il mercato è stato quello che è stato.

Comunque, a parte tutto, la partita non si è persa per colpa di questo o quell'altro giocatore, ma perché semplicemente ancora non riusciamo a gestire le cosiddette "partite sporche".

C'è solo da continuare a lavorare e a migliorare anche sotto questo aspetto.

P.s.: Non capisco cosa c'entri con questioni tattiche lasciare Koop in tribuna.

Per le occasioni create probabilmente con un centravanti credibile non sarebbe finita come è finita (scarto inaccettabile per chi si chiama Juventus). Quella su Koopmeiners è chiaramente una provocazione per sottolineare che il ragazzo non ha la stoffa per indossare quella maglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il nuovo modo di giocare, così coraggioso e aggressivo, ci espone a questi tracolli quando le cose girano male o quando incontriamo squadre molto più forti di noi.

Se non lo avevate messo in conto siete stati piuttosto ingenui.

Eppure a me questa Juve piace, nonostante i risultati altalenanti, nonostante i difetti evidenti, nonostante alcuni giocatori non sembrino all' altezza.

Cerchiamo di non buttare il bambino insieme all' acqua sporca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Image

Comunque vogliamo parlare di questa roba qua? Sul risultato di 0-0 piuttosto che passarla a thuram decide di andare da solo, tirando per di più con il piede debole
Qualche minuto dopo può mandare david in porta sul filo del fuorigioco non 1 ma ben 2 volte ed invece perde tempo , si fa recuperare, prova il dribbling e perde palla

Giocatore da relegare in panchina e mettere quando serve negli ultimi 20 minuti di partita, non ha minimamente l'intelligenza necessaria per giocare titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Oggettivamente il campionato francese è di livello inferiore escluse un paio di squadre e soprattutto le difese non sono paragonabili. Mbappè ha dimostrato ampiamente le sue qualità oltre il campionato francese (Nazionale, Champions e Spagna) ma poi basta andare a vedere David ha "brillato una sola stagione" con 24 gol di cui 10 rigori in una annata in cui pure Openda ha reso. E' tutto dire. 

Francamente un attaccante o ha una classe sopraffina (e non è il caso di David) oppure ha un intuito sopraffino sul dove finirà la palla (tipo Inzaghi) oppure è "cattivo" nel senso che attacca gli spazi con cattiveria agonistica. E non vedo nessuno di questi casi.

Stagione 24/25: 26 gol e 12 assist

Stagione 23/24: 26 gol e 9 assist

Stagione 22/23: 26 gol e 4 assist

Stagione 21/22: 19 gol e 0 assist

Stagione 20/21: 13 gol e 5 assist

In Champions, la scorsa stagione, ha fatto 7 gol in 10 partite. Certo, giocando col Lille non è che può arrivare in finale. Ma noi un attaccante da 7 gol in 10 partite in Champions non so da quanti anni non ce l'abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Capossela said:

Per le occasioni create probabilmente con un centravanti credibile non sarebbe finita come è finita (scarto inaccettabile per chi si chiama Juventus). Quella su Koopmeiners è chiaramente una provocazione per sottolineare che il ragazzo non ha la stoffa per indossare quella maglia.

Io credo che anche la mossa del Texano centravanti sia stata una " provocazione " verso la societa' che non gli ha preso il centravanti che voleva....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dani9995 ha scritto:

Image

Comunque vogliamo parlare di questa roba qua? Sul risultato di 0-0 piuttosto che passarla a thuram decide di andare da solo, tirando per di più con il piede debole
Qualche minuto dopo può mandare david in porta sul filo del fuorigioco non 1 ma ben 2 volte ed invece perde tempo , si fa recuperare, prova il dribbling e perde palla

Giocatore da relegare in panchina e mettere quando serve negli ultimi 20 minuti di partita, non ha minimamente l'intelligenza necessaria per giocare titolare

Boga credo possa giocare anche a destra 

1 minuto fa, ciruzzo ha scritto:

Io credo che anche la mossa del Texano centravanti sia stata una " provocazione " verso la societa' che non gli ha preso il centravanti che voleva....

Onestamente se fosse così manco  i bambini dell’asilo nido 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Dani9995 said:

Image

Qui , esattamente in questo instante, lo volevo menare.... ma come si fa ??? devi essere propio un asino a non passare la palla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione è semplice 

Siamo calcisticamente migliorati rispetto al buco nero che era Tudor, ma anche Motta e ci metto la fase finale dell'Allegri bis 

Ma la rosa è quella che è, e perderemo diverse partite da qui a fine anno

Bisogna sperare che il materiale basti per centrare il quarto posto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciruzzo ha scritto:

Questo è sicuro, per come la vedo io. Ma purtroppo a farne le spese di questi attriti interni sono sempre i tifosi. È per questa ragione che mi sto convincendo che alla fine sarà Spalletti stesso a darci il ben servito, pensava di essere arrivato alla Juventus ma si è accorto che invece è capitato in qualcosa di profondamente diverso che può tranquillamente trovare altrove, d'altronde qualsiasi squadra in serie a ha un centravanti tranne noi. Inaccettabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

No viene accettato perchè ci si rende conto che si sta facendo il massimo possibile con questi giocatori, mettendoci anche tattica, gioco, lavoro, fattori che valorizzano i giocatori e che concorrono e sono fondamentali per tornare a  conquistare risultati , visto che non siamo il Real e lo squadrone ingiocabile per gli avversari che può vincere la serie A anche senza allenatore anche giocando male non lo possiamo fare, cose che  in altri periodi oltre a non vincere non venivano nemmeno curate rendendo ancora più difficile vincere. Fattori che la gente come voi snobba definendoli inutili e invece sono fondamentali per vincere.

E il lavoro di qualità viene apprezzato, perchè è importante per raggiungere i risultati seppure può anche non essere sufficiente anche se fai il massimo, di certo è sempre un plus ,. Quando ci si riempie la bocca spiegando che il calcio è semplice o altre amenità del genere bisognerebbe anche aggiungere un altra verità assoluta, nel calcio anche il fattore fortuna determina spesso sul risultato di una partita.

Sulla singola partita la fortuna può avere un ruolo non sul lungo periodo 

Scudetti e Coppe non le vinci mai per fortuna 

Il calcio è semplice , per vincere servono giocatori forti capaci di incidere nei momenti decisivi delle partite con continuità 

Inoltre Serve un allenatore capace gi gestire al meglio le risorse che ha senza avere idee precostituite 

Non lo dico io lo dicono tutti gli allenatori piu vincenti della storia del calcio

Poi chiaramente ognuno può avere opinioni diverse ma i fatti sono questi 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Questo non è assolutamente vero perchè per ottenere quello cioè il risultato devi lavorare su determinate cose che sono quelle che contano fisico mente tattica preparazione della partita formazione . E senza lavorare su quelle poco vinci  quindi il risultato viene di consegnuenza ed è subordinato a queste cose . A meno che non hai una rosa talmente più forte che c'è un gap incolmabile ma anche li se l avversario fa le cose per bene  nella singola partita gli può andare di *.... Andrebbe capito che scrivere " il risultato di una partita è importante" oppure " la partita la vince chi fa gol" oppure " devi sapere interpretare i momenti della partita" " avere giocatori forti è importante " sembrano verità inoppugnabili  per certi e la summa philosophiae del calcio ma sono solo tautologia.Non sono argomenti forti perchè non smontabili. E come se io scrivessi "un cane è un cane " prova a dirmi di no. Però non ho mica detto qualcosa che porta da quelche parte che mi fa comprnadere più in profondità che significa qualcosa. Frasi banalissime vuote.  Non contestabili solo perchè sono tautologia, tanto quanto lo è " il pallone è rotondo" oppure " a calcio si gioca in 11"  prese di per se sono frasi che non vogliono dire nulla.

Come dire :" a calcio conta solo il risultato" dire nulla di per se.  Per determinare chi ha vinto e chi ha perso? Ah si certo è uno sport ma  mi pare già piuttosto risaputo da millenni che una competizione o un gioco si fa per determinare chi vince e chi perde, il che non vuol dire che saperlo sia un metodo per vincere ,non lo è e lo sanno tutti che il risultato determina chi ha vinto e chi ha perso nessuno lo mette mai in discussione.  In qualunque maniera lo ottieni ? ah quindi conta quello che devi fare per ottenerlo? Non contava solo il risultato?

Anche sta cosa che i tifosi dell' Atalanta festeggiano ti sembra tanto stupefacente e dimostratrice di qualcosa. Anche lo sapessero che gli è andata di * perchè mai non dovrebbero festeggiare. Godi e porti a casa non capisco come si possa aspettarsi il contrario. 

Gli scienziati dell' ovvio e del superficiale  Come se sparare ovvietà spiegasse qualcosa. 

Il punto è un altro 

Esiste una sola strada per ottenere obiettivo di ogni sport rofessionistico ovvero vincere?

Chiaramente no 

Ognuno persegue quella che ritiene piu opportuna 

Dopodiché uno avrà ragione e gli altri avranno avuto torto 

Certo che conta solo il risultato in qualunque modo lo Ottieni 

E vale anche il contrario, non esiste una strada giusta che non porti al risultato voluto

Infatti è talmente evidente ed intuitivo che tutta la retorica contraria a questa evidenza esiste solo nel calcio dei nostri tempi figlio di social e televisione 

È una distorsione pseudo ideologica della realtà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, paolo_l ha scritto:

David ha fatto più di 20 gol per 4 anni di fila al lille, toccando anche quota 25-26 nelle ultime 3 stagioni
E' uno dei motivi principali per cui lì davanti si gioca bene, ed infatti usciti lui e locatelli abbiamo completamente smesso di attaccare
Da' linee di passaggio ai centrocampisti, lega il gioco e fa assist, ieri ha dato 2 ottimi palloni a mckennie che li ha sprecati entrambi
Inoltre non lo servono mai come si deve, ieri era solo in area e kalulu gli ha dato la palla male, poi si è liberato bene sul filo del fuorigioco e conceicao non l'ha servito

Direi che almeno una stagione di ambientamento bisogna dargliela, anche perchè a differenza di altri (openda koopmeiners) sta facendo vedere diverse cose buone
Detto questo con una prima punta di fianco aumenterebbe sia il sua rendimento sia quello della squadra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Spalletti ha detto chiaramente che la maggior parte della partita serve solo per gli appassionati delle statistiche e poi ci sono pochi momenti in cui si decidono le partite e li bisogna essere migliori dell avversario e ieri in quei momenti Atalanta è stata superiore 

Credo non serva aggiungere altro, è una pietra tombale su tutta questa fuffa 

Vedrai che ti diranno che non è vero niente e che non capisci niente. 
Nonostante questo è uscito dalla bocca di un allenatore che reputano validissimo (io anche lo reputo valido, proprio perché dice cose del genere). 

Tanto è una battaglia persa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rebatet ha scritto:

Allora non guardare le partite e controlla solo il risultato alla fine se questo è il tuo modo di concepire il calcio

Se permetti guardo le partite perchè amo la Juve e voglio vedere quando vince le partite perchè è quello il fine ultimo della partita giusto?  o è cambiato qualcosa?

Ma fatemi capire  , cosa sostenete che va bene perdere ? Che in fondo non è cosi grave ? Importante è aver  creato delle occasioni e siamo contenti cosi?

Boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Vedrai che ti diranno che non è vero niente e che non capisci niente. 
Nonostante questo è uscito dalla bocca di un allenatore che reputano validissimo (io anche lo reputo valido, proprio perché dice cose del genere). 

Tanto è una battaglia persa. 

Si lo so che è cosi 

La mutazione antropologica del tifoso di calcio dell era moderna va in questa direzione 

Intanto Spalletti lo ha detto in maniera chiara ed inequivocabile cosi come tutti gli allenatori piu vincenti della storia 

Del resto se l idolo è De zerbi di cosa vogliamo parlare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se concretizzi due azioni e l'arbitro fa il suo dovere chiudi il primo tempo 2-0 

E li la partita è finita 

Il calcio è fatto anche di queste cose 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti