Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Spalletti definito eterno perdente: ma l'ha mai avute squadre per vincere?

Post in rilievo

5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ci sono milioni di allenatori mangiati da spogliatoi pesanti. Quando diamine si imparerà a dare il merito ai vincenti?

Per me Allegri è un sopravvalutato, non riusciro' mai a vedere i meriti che gli vengono attribuiti. Ripeto, sbaglio? sicuro, ma ho il mio punto di vista.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Ecco infatti non si parla chiaramente mai di quella stagione, in cui l'inter ricevette una serie di favori arbitrali a ripetizione, altrimenti probabilmente la Roma avrebbe potuto vincere quel campionato 

Detto ciò, a mio avviso Spalletti ha sempre fatto il massimo col materiale a disposizione; nelle due esperienze alla Roma ha avuto di fronte due squadre più forti della sua, prima l'inter cartonata e poi noi che eravamo in modalità schiacciasassi; anche all'inter era stato chiamato a riportare in Champions una squadra che era in ricostruzione e che nelle ultime stagioni faticava ad qualificarsi all'Europa League

Anche nella stagione dello Scudetto al Napoli non partiva favorito 

Vero, le stagioni post calciopoli furono ridicole. L’anno dello scudetto vinto da Ibra a Parma, ricevettero un sacco di favori. Ricordo Inter-Parma e Inter-Siena da mani nei capelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Luca Alessandro ha scritto:

Con arbitraggi "decenti" avrebbe vinto pure lo scudo nel 2008 con la Roma... Nonostante un Totti a mezzo servizio. 

bravo

in barba a quei populisti romanisti che ancora lagnano del gol di Turone (in una partita giocata da loro un tempo in superiorità numerica) dimenticando il vero furto che han subito quell'anno dove ci furono porcate da galera in favore di quelli

molti dimenticano

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti miracoli non ne può fare come non ne può fare nessuno. In questo momento io non credo che sulla nostra panchina potremmo avere molto di meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Spalletti miracoli non ne può fare come non ne può fare nessuno. In questo momento io non credo che sulla nostra panchina potremmo avere molto di meglio.

Io non capisco perchè facciamo fatica ad ammettere che abbiamo il migliore a disposizione. Tolti Guardiola e Kloop irraggiungibili io non vedo chi altro possa essere migliore.....magari equivalente ma migliore non saprei

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperT ha scritto:

Bisogna vedere come reggerà la squadra. Ora sembriamo in palla, ma la stagione è ancora lunghissima.

Nessuno toglie i meriti a Spalletti, sarei un folle a farlo ma quella stagione è stata “condizionata” dal mondiale. Poi, probabilmente, il campionato l’avrebbe vinto comunque, visto che, a noi, hanno fatto la porcata.

Oggi è l’allenatore giusto per la Juve. Lo rinnoverei subito.

Ovviamente non mi riferivo a te ma a chi ieri sera se la prendeva con lui, buttandola nuovamente in vacca con la solita storia del bel gioco fine a se stesso. 

Noi, a prescindere dalla porcata o meno, quell'anno non avremmo mai potuto competere con loro... l'inizio di stagione da film horror (senza vi fosse ancora la percezione della suddetta porcheria in divenire) è ancora ben scolpito nella mia mente. 

Io penso che, se la società fa quello che deve con un mercato all'altezza (due acquisti ma fatti bene), l'anno prossimo potrà essere memorabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Ayooni ha scritto:

A me risulta che uno scudetto l'abbia vinto

Anche coppa Italia e supercoppa con la Roma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Ovviamente non mi riferivo a te ma a chi ieri sera se la prendeva con lui, buttandola nuovamente in vacca con la solita storia del bel gioco fine a se stesso. 

Noi, a prescindere dalla porcata o meno, quell'anno non avremmo mai potuto competere con loro... l'inizio di stagione da film horror (senza vi fosse ancora la percezione della suddetta porcheria in divenire) è ancora ben scolpito nella mia mente. 

Io penso che, se la società fa quello che deve con un mercato all'altezza (due acquisti ma fatti bene), l'anno prossimo potrà essere memorabile. 

Quella stagione fu anomalo fare 72 punti, per come si era messa. Forse noi non avremmo potuto combattere ma dubito che il Napoli avrebbe fatto 90 punti in scioltezza, senza pausa mondiale. E dubito che anche l’Inter ne avrebbe fatti solo 72 senza metà squadra al mondiale..

Ma non è una critica, ripeto, è per dire che non vedo sto miracolo di Spalletti nel vincer quello scudetto. Non mi sembra ai livelli di un Ranieri a Leicester :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Andrea24J ha scritto:

saranno senza senso secondo il tuo modo di vedere le cose.

Per me in quel ciclo eravamo come il PSG in Francia, troppo forti e troppo superiori. Quella squadra avrebbe vinto a prescindere , io la vedo così.

Allegri per me depotenzia la fase offensiva delle squadre che allena. Sbaglio ? punti di vista.

Per me questa è la miglior Juve (come atteggiamento e organizzazione) da quando Conte non siede piu' sulla nostra panchina.

Per riportare il tuo esempio che assolutamente non calza , a mio avviso, Lippi allenava un altro calcio ed era un visionario perchè quella Juve pressava e aveva piu' ritmo di quella di Allegri, un piacere per gli occhi e si sa quando giochi così i risultati poi arrivano. 

A me Capello non è mai piaciuto, un altro che in Europa ha fatto figure barbine nonostante avesse una rosa incredibile a disposizione.

non secondo me

secondo la logica e la scienza

senza il metodo galileano di verifica delle ipotesi le tue ipotesi sono fuffa

allegri ha fatto 5 scudetti e 2 finali di chamions

non c'è alcuna verifica che spalletti avrebbe fatto meglio ossia 5 scudetti e 2 finali champions vinte con quel real e quel barca

sono solo tue ipotesi e tali restano senza alcuna controprova 

quindi fuffa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti è una delle poche cose buone capitate negli ultimi anni...teniamocelo stretto, altro che 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Con sta squadra Max sarebbe a giocarsi il decimo posto visto che ci vogliono 10 occasioni per fare un gol.

probabilmente, avremmo una squadra diversa?

Ma poi perché tirare in ballo Allegri? Sta allenando il Milan.. non mi sembra che allegri avesse van basten 2/3 anni fa, Comunque.

Per me, ha zero senso dire con Allegri saremmo X, con Spalletti avremmo fatto Y, con Conte oggi saremmo già campioni. L’unica cosa da giudicare è la realtà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

non secondo me

secondo la logica e la scienza

senza il metodo galileano di verifica delle ipotesi le tue ipotesi sono fuffa

allegri ha fatto 5 scudetti e 2 finali di chamions

non c'è alcuna verifica che spalletti avrebbe fatto meglio ossia 5 scudetti e 2 finali champions vinte con quel real e quel barca

sono solo tue ipotesi e tali restano senza alcuna controprova 

quindi fuffa

vabbè se si tira fuori concetti scientifici in chiacchiere da Bar alzo le mani.

allora smettiamo di ipotizzare se avesse giocato quello o un altro tanto che ne parliamo a fare.

Roba ridicola. 

Complimenti per la lezione, mandami pure la retta , aggiungo l'esame alla mia scheda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea24J ha scritto:

Io non capisco perchè facciamo fatica ad ammettere che abbiamo il migliore a disposizione. Tolti Guardiola e Kloop irraggiungibili io non vedo chi altro possa essere migliore.....magari equivalente ma migliore non saprei

Secondo te, Klopp e Guardiola avrebbero avuto lo stesso impatto positivo che ha avuto Spalletti in soli 90 giorni?

Secondo me assolutamente no, ovviamente la mia è una considerazione basata sulla loro storia e sulle loro dichiarazioni (Klopp dice che ha bisogno di almeno un anno per riuscire a entrare nella testa dei suoi giocatori), ma sono curioso di sapere anche le vostre opinioni.

Io credo che forse solo Gesù * avrebbe potuto fare quello che ha fatto Spalletti, perchè il suo operato ha assolutamente del miracoloso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Minerva X ha scritto:

agli haters di Spalletti che lo definiscono un perdente nato da sempre

Solo dei dementi calcistici possono considerare Spalletti un "perdente nato".

Quindi non dedicherei un topic per confutare l'opinione di gente irrilevante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale0306 ha scritto:

Secondo te, Klopp e Guardiola avrebbero avuto lo stesso impatto positivo che ha avuto Spalletti in soli 90 giorni?

Secondo me assolutamente no, ovviamente la mia è una considerazione basata sulla loro storia e sulle loro dichiarazioni (Klopp dice che ha bisogno di almeno un anno per riuscire a entrare nella testa dei suoi giocatori), ma sono curioso di sapere anche le vostre opinioni.

Io credo che forse solo Gesù * avrebbe potuto fare quello che ha fatto Spalletti, perchè il suo operato ha assolutamente del miracoloso. 

perdonami, ma mi hanno appena fatto notare che questi discorsi non hanno evidenza scientifica. Quindi non possiamo saperlo , tutto è possibile, tutto è relativo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

probabilmente, avremmo una squadra diversa?

Ma poi perché tirare in ballo Allegri? Sta allenando il Milan.. non mi sembra che allegri avesse van basten 2/3 anni fa, Comunque.

Per me, ha zero senso dire con Allegri saremmo X, con Spalletti avremmo fatto Y, con Conte oggi saremmo già campioni. L’unica cosa da giudicare è la realtà.

No aveva solo Vlahovic, Dybala, Morata e Kean che confronto a quelli attuali era tipo l'attacco dei galacticos.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

No aveva solo Vlahovic, Dybala, Morata e Kean che confronto a quelli attuali era tipo l'attacco dei galacticos.

Dybala spesso ai box, e poi fu “venduto” a fine del primo anno.

Chiesa si ruppe a gennaio. Dai su, l’unica cosa che aveva erano i saltatori sugli angoli (che è la grossa cosa che manca in questi due anni) e Milik. 

Morata e Kean son più validi di David? Seriamente? Allora c’è qualcosa che non va.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Spalletti ha bisogno dell'appoggio della società che gli compri dei giocatori pronti a vincere. 

Infatti, nonostante tutto, ritengo che alla Juve Spalletti può ottenere la squadra più forte che abbia mai allenato. E lo penso pure con questa dirigenza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexLeStrange ha scritto:

Infatti, nonostante tutto, ritengo che alla Juve Spalletti può ottenere la squadra più forte che abbia mai allenato. E lo penso pure con questa dirigenza 

Oddio, le sue Roma erano veramente forti. Però son d’accordo, il problema è che abbiamo troppa roba da sbolognare e che ci farà fare minusvalenza..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quella stagione fu anomalo fare 72 punti, per come si era messa. Forse noi non avremmo potuto combattere ma dubito che il Napoli avrebbe fatto 90 punti in scioltezza, senza pausa mondiale. E dubito che anche l’Inter ne avrebbe fatti solo 72 senza metà squadra al mondiale..

Ma non è una critica, ripeto, è per dire che non vedo sto miracolo di Spalletti nel vincer quello scudetto. Non mi sembra ai livelli di un Ranieri a Leicester :d 

Per quanto mi riguarda, il capolavoro no è stato nel risultato in se, ma nella proposta di gioco e nel dominio che la sua squadra andava a esercitare in ogni campo d'Italia e d'Europa. 

La sua rosa aveva limiti oggettivi nella ristrettezza della rosa, se avesse avuto anche solo un paio di ricambi all'altezza non oso immaginare come sarebbe andata quella Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Andrea24J ha scritto:

vabbè se si tira fuori concetti scientifici in chiacchiere da Bar alzo le mani.

allora smettiamo di ipotizzare se avesse giocato quello o un altro tanto che ne parliamo a fare.

Roba ridicola. 

Complimenti per la lezione, mandami pure la retta , aggiungo l'esame alla mia scheda 

ok visto che sei andato in confusione te la faccio più facile

allegri vince 5 scudetti e fa due finali champions

contro barca e real

fare meglio vuol dire vincere uno e entrambi!!

te se sicuro? e come lo dimostri?

depotenziare o meno l attacco come dici tu allegri ha vinto 5 scudetti e fatto due finali champions

poteva fare meglio in finale?

con il barca forse ma ti ricordo che sull'1 a 1 c'era un rigore netto per vidal e ce la siamo giocata al netto che per me erano cmq più forti contro messi neymar suarez iniesta busquez rakitic etc

cosi il real era nettamente più forte tenevano benzema ronaldo isco casimiro modric kroos marcelo varane carvajal (tutti fenomeni assoluti nel loro ruolo) ramos

ma tu sei sicuro che spalletti la vinceva? noi eravamo forti ma loro lo erano di più 

poi nei tuoi pensieri potevamo anche vincere 4 a 0 con spalletti ma quello che pensi non sempre si avvera.

con il cagliari ricordimocelo abbiamo perso e sulla carte dovevamo stravincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti ha sempre dato la sua impronta .

Udinese portata in Europa

Roma 2 volte a pochi minuti dallo scudetto con Rossella sensi, quindi con i fichi secchi , in Ucraina con al squadra più forte ha vinto 

Napoli ha vinto e ora tutti a dire era facile ma ha dato via tutti il napoli quell'anno , prendendo giocatori anche scommesse. 

Diamogli tempo caxxo qui non si aspetta che la sua caduta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale0306 ha scritto:

Per quanto mi riguarda, il capolavoro no è stato nel risultato in se, ma nella proposta di gioco e nel dominio che la sua squadra andava a esercitare in ogni campo d'Italia e d'Europa. 

La sua rosa aveva limiti oggettivi nella ristrettezza della rosa, se avesse avuto anche solo un paio di ricambi all'altezza non oso immaginare come sarebbe andata quella Champions.

No beh, fece un lavorone a Napoli. Non son così convinto del dominio che avrebbe potuto avere in una stagione normale, tutto qua :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti