Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Spalletti definito eterno perdente: ma l'ha mai avute squadre per vincere?

Post in rilievo

Spalletti ha sempre dato la sua impronta .

Udinese portata in Europa

Roma 2 volte a pochi minuti dallo scudetto con Rossella sensi, quindi con i fichi secchi , in Ucraina con al squadra più forte ha vinto 

Napoli ha vinto e ora tutti a dire era facile ma ha dato via tutti il napoli quell'anno , prendendo giocatori anche scommesse. 

Diamogli tempo caxxo qui non si aspetta che la sua caduta.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wolfman3 ha scritto:

Spalletti ha sempre dato la sua impronta .

Udinese portata in Europa

Roma 2 volte a pochi minuti dallo scudetto con Rossella sensi, quindi con i fichi secchi , in Ucraina con al squadra più forte ha vinto 

Napoli ha vinto e ora tutti a dire era facile ma ha dato via tutti il napoli quell'anno , prendendo giocatori anche scommesse. 

Diamogli tempo caxxo qui non si aspetta che la sua caduta.

Vero che la Russia li sta invadendo, ma era allo zenit sefz 

Comunque più che tempo gli darei una squadra. Non ci sono squadre di fenomeni in Italia, con una squadra forte ce la possiamo benissimo giocare. Chiaro che se sbagli a comprare tutti i giocatori, non ti giochi nulla..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Vero che la Russia li sta invadendo, ma era allo zenit sefz 

Comunque più che tempo gli darei una squadra sefz  

Ah ok Russia😁

Si una squadra infatti , in pochi tempi da squadra anni 60 siamo diventati una squadra che aggredisce e attacca.

La qualità non sta a lui comprarla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, tiger man said:

scusa ma tolti inter napoli e milan (con il napoli che tiene mezza rosa fuori) a quale squadra saremmo inferiori?

è un campionato mediocre con rose mediocri secondo me

noi non siamo fenomeni ma gli altri non è che siano top club

Ma infatti Spalletti deve arrivare in Champions senza se e senza ma, non me ne frega niente dei bei passaggi e degli schemini se a fine stagione siamo quinti.

Giustamente qui dentro si rimarcano alcune lacune tecniche della squadra, ma io vedo anche lacune a livello di mentalità e personalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Oddio, le sue Roma erano veramente forti. Però son d’accordo, il problema è che abbiamo troppa roba da sbolognare e che ci farà fare minusvalenza..

Bisogna anche dire che la sua prima Roma si scontrò con il male assoluto dell'inda del furtete e in alcuni casi furono defraudate, ma visto che non c'era di mezzo la Juve nessuno si lamentò.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pablito77! ha scritto:

Bisogna anche dire che la sua prima Roma si scontrò con il male assoluto dell'inda del furtete e in alcuni casi furono defraudate, ma visto che non c'era di mezzo la Juve nessuno si lamentò.

Oddio, De Rossi lo disse se non ricordo male.

Comunque l’ho scritto prima, lo scudetto 07/08 fu una porcata allucinante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Esattamente. In ogni caso non mi sentirei di definirlo un perdente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Esattamente. In ogni caso non mi sentirei di definirlo un perdente. 

Ma infatti non lo è, anzi.. Ti dirò di più, forse conveniva puntare a lui post Allegri 1 e non a Sarri che aveva il mirino puntato da quando è arrivato.

Certo, uno spogliatoio di fenomeni fatti e finiti, Spalletti non l’ha mai allenato. Tendenzialmente, tutte le sue squadre erano fatte da giocatori che dovevano ancora esplodere e dovevano ancora dimostrare tanto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vivo a Roma, te lo confermo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti comunque nell'intervista di ieri sera secondo ne ha voluto lanciare il sasso dicendo che nelle occasioni da goal è mancato qualcosa. Che cosa? Un centravanti puro da area di rigore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me interessa 0 che spalletti sia un vincente o un perdente.

io sono certo che ieri sera abbiamo fatto una bella partita, una partita degna di essere vista, una partita in cui ti sei chiesto come abbiamo fatto a non segnare nonostante quelle occasioni create. sono anni che non mi capitava il piacere di vedere una partita come mi capita da un paio di mesi ad oggi. 

tenendo presente anche il livello dei giocatori che abbiamo! facile dire dai la palla a dybala, mario, pipita o chi per loro che inventano. di quelli non ne abbiamo e con i presenti questo che sto vedendo è un miracolo bello e buono. 

i problemi nascono come sappiamo da lontano e quest'estate sono aumentati (openda/zegrova). la società deve imparare a comprare e vendere in base a quello che dice l'allenatore. ieri ha sbagliato i cambi, ok, lo accetto, non lo giustifico ma lo accetto, loca non ha carica nucleare e le partite che verranno sono troppo importanti. 

spalletti è il mio allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tiger man ha scritto:

ok visto che sei andato in confusione te la faccio più facile

allegri vince 5 scudetti e fa due finali champions

contro barca e real

fare meglio vuol dire vincere uno e entrambi!!

te se sicuro? e come lo dimostri?

depotenziare o meno l attacco come dici tu allegri ha vinto 5 scudetti e fatto due finali champions

poteva fare meglio in finale?

con il barca forse ma ti ricordo che sull'1 a 1 c'era un rigore netto per vidal e ce la siamo giocata al netto che per me erano cmq più forti contro messi neymar suarez iniesta busquez rakitic etc

cosi il real era nettamente più forte tenevano benzema ronaldo isco casimiro modric kroos marcelo varane carvajal (tutti fenomeni assoluti nel loro ruolo) ramos

ma tu sei sicuro che spalletti la vinceva? noi eravamo forti ma loro lo erano di più 

poi nei tuoi pensieri potevamo anche vincere 4 a 0 con spalletti ma quello che pensi non sempre si avvera.

con il cagliari ricordimocelo abbiamo perso e sulla carte dovevamo stravincere

ascolta me, vai a fare il professorino con i tuoi amici di quartiere.

I tuoi ragionamenti banali li ho capiti e sono chiari, ma siamo qua a fare discorsi pancia e di ragionamenti appassionati basati sempre sul nulla dato che non viviamo gli spogliatoi , non viviamo gli ambienti societari etcc....

Ogni discorso sul calcio è una minchiata che ci appassiona. Stop.

E' chiaro che non so come sarebbe andata , potevamo anche avere 5 scudetti in meno certo, meno coppe italia, meno super coppe . Grazie al membro.

Siccome Spalletti ha dimostrato che avere un certo tipo di allenatore fa differenza , vedendo come sono andati gli ultimi 6 anni, posso pensare che avrebbe fatto qualcosa di bello con il materiale enorme che aveva a disposizione Allegri? oppure devo chiedere il permesso al povero Hawking?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti è un signor allenatore e quasi tutta la sua carriera sta a dimostrarlo.

Anche da noi sta facendo bene per quello che ha che non è decisamente molto.

Diciamo che,dopo un anno e mezzo di soluzioni fantasiose,siamo tornati ad avere una guida seria e affidabile.

Dopodiché se aumenta il numero di tifosi che capiscono che per vincere ci vogliono i calciatori forti e non la bacchetta magica del mago Zurli' direi che già abbiamo fatto un enorme passo avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiunque segua un minimo il calcio sa che in poche occasioni Spalletti non ha tirato fuori il massimo obiettivo dalle squadre che aveva a disposizione, e in diverse circostanze è andato bene oltre.

Questo fa di lui un grandissimo allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vincente,perdente, DNA non DNA , son tutti discorsi da televisione e da Bar.

conta solo trovarsi nel posto giusto al momento giusto e la carriera svolta e cambia faccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Andrea24J ha scritto:

Io non capisco perchè facciamo fatica ad ammettere che abbiamo il migliore a disposizione. Tolti Guardiola e Kloop irraggiungibili io non vedo chi altro possa essere migliore.....magari equivalente ma migliore non saprei

Ma guarda ti dirò di più, io per come siamo messi ho i miei grossi dubbi che Guardiola potrebbe fare meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda giusta da fare è: come mai non ha mai avuto le squadre per vincere? Come mai i top club hanno preferito spesso altri profili? 
Per carità spalletti è un ottimo allenatore, ha fatto bene ovunque sia andato. Ma c'è una bella differenza tra ottimo allenatore e grande allenatore. I grandi allenatori sono quelli che vincono e riescono anche a ripetersi per diversi anni di fila, spalletti ha vinto troppo poco in carriera per essere paragonato ad altri che invece hanno vinto molti più trofei

Piaccia o non piaccia allegri e conte sono allenatori di livello superiore. Guardiola o mourinho sono allenatori a loro volta di un livello ancora superiore visto che hanno vinto anche in europa. Ciò non significa che io voglia di nuovo allegri o conte sulla nostra panchina sia chiaro, ormai quella è acqua passata
Però alla fine nel calcio, come in ogni sport, conta vincere. E vincere non è mai facile nè scontato.
E chi vince più degli altri è più bravo, è molto semplice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

La partita di ieri mi ha convinto ancora di più che se la società facesse uno sforzo potremmo toglierci delle belle soddisfazioni, e io sono un tipo che di solito dopo una sconfitta vede tutto nero 

Concordo. Nonostante questo gruppo a livello qualitativo pecchi notevolmente, si vede un lavoro di base importante.

Ci sono movimenti, pressing organizzato, idee e voglia di giocare.

Con una punta e un centrocampista a luglio secondo me si sale come peso specifico e si va a lottare per gli obiettivi che contano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

La domanda giusta da fare è: come mai non ha mai avuto le squadre per vincere? Come mai i top club hanno preferito spesso altri profili? 
Per carità spalletti è un ottimo allenatore, ha fatto bene ovunque sia andato. Ma c'è una bella differenza tra ottimo allenatore e grande allenatore. I grandi allenatori sono quelli che vincono e riescono anche a ripetersi per diversi anni di fila, spalletti ha vinto troppo poco in carriera per essere paragonato ad altri che invece hanno vinto molti più trofei

Piaccia o non piaccia allegri e conte sono allenatori di livello superiore. Guardiola o mourinho sono allenatori a loro volta di un livello ancora superiore visto che hanno vinto anche in europa. Ciò non significa che io voglia di nuovo allegri o conte sulla nostra panchina sia chiaro, ormai quella è acqua passata
Però alla fine nel calcio, come in ogni sport, conta vincere. E vincere non è mai facile nè scontato.
E chi vince più degli altri è più bravo, è molto semplice

Per me l'unico limite di Spalletti è sempre stato quello caratteriale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Ma guarda ti dirò di più, io per come siamo messi ho i miei grossi dubbi che Guardiola potrebbe fare meglio.

se non avessimo fallito Lecce e Cagliari saremo a pari punti con il Milan con 10 partite di ritardo, quindi il lavoro fatto è enorme.

Per la rosa attuale è perfetto, è davvero in simbiosi.

Bisogna vedere , ma speriamo di vederlo, quando verranno aggiunti campioni alla rosa come li gestirà nello spogliatoio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti è uno bravo, poi per vincere vale pure per lui il fatto di disporre di giocatori di qualità molto elevata, noi per il momento ne abbiamo solo alcuni, mentre la maggioranza non sono da grande squadra, al massimo possono essere valide riserve (certi manco quello).

Diamo al tecnico quei tre o quattro elementi di garanzia ora mancanti e poi ritorneremo a parlare di grandi traguardi e non di illusioni come avviene da sei anni a questa parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

ok visto che sei andato in confusione te la faccio più facile

allegri vince 5 scudetti e fa due finali champions

contro barca e real

fare meglio vuol dire vincere uno e entrambi!!

te se sicuro? e come lo dimostri?

depotenziare o meno l attacco come dici tu allegri ha vinto 5 scudetti e fatto due finali champions

poteva fare meglio in finale?

con il barca forse ma ti ricordo che sull'1 a 1 c'era un rigore netto per vidal e ce la siamo giocata al netto che per me erano cmq più forti contro messi neymar suarez iniesta busquez rakitic etc

cosi il real era nettamente più forte tenevano benzema ronaldo isco casimiro modric kroos marcelo varane carvajal (tutti fenomeni assoluti nel loro ruolo) ramos

ma tu sei sicuro che spalletti la vinceva? noi eravamo forti ma loro lo erano di più 

poi nei tuoi pensieri potevamo anche vincere 4 a 0 con spalletti ma quello che pensi non sempre si avvera.

con il cagliari ricordimocelo abbiamo perso e sulla carte dovevamo stravincere

Anche perché all'amico, basterebbe ricordargli che ai quarti di finale il napoli di Spalletti ( pochi anni fa, perché è quello che vinse il campionato lo stesso anno) esce con il Milan di Pioli...

Eppure il Napoli era più forte del Milan... quindi l'amico si sta incartando...

Nessuno può dire che senza Allegri una Champions si vince a, perché magari non si arrivava nemmeno in finale con un altro...

Certo che non dare meriti per la gestione di 5 anni in mezzo a calciatori con le palle( più difficili da allenare) è veramente grave...

Basta vedere xabi Alonso in mezzo a gente di personalità che fine ha fatto, o Thiago motta ( che poi di personalità nemmeno ne aveva)...

Qui non si vuole capire che più il livello si alza e più è difficile...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti