Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

19 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Speriamo almeno non comincino con la tiritera dei rinnovi per spalmare i costi.

Risparmiare qualcosa oggi ipotecandosi passo dopo passo il futuro, questa è la ratio del volere diluire il costo del cartellino di un giocatore su più anni. 

Ora: oggi siamo così tanto alla canna del gas da doverci ricadere? Secondo me no, questa sessione di mercato invernale è stata si asfittica a livello di nomi e mattonelle tattiche coperte ma è anche stata molto risparmiosa non avendo Comolli ipotecato un singolo centesimo del prossimo bilancio.

Abbiamo diversi giocatori da piazzare, alcuni in scadenza, tanto da vedersi ricreare una potenza di fuoco che NON dovremo assolutamente coprire per intero, proprio per prevenire eventuali situazioni critiche future, poi, che sia il quarto posto il nostro obiettivo anche per il prossimo anno ne potrei dubitare perché dietro ci sarà un mercato con risorse anche se MAI da sperperare.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, garrison said:

Difficile comunque, senza grandi spese, portare una squadra dal 4° posto al 1° in un anno, per qualsiasi dirigente, vale sia per Comolli sia per Giuntoli.
Il lavoro di Spalletti sembra decisamente buono, comunque nessuno trasforma la tolla in oro, se la squadra si esprime bene é perché di fondo ci sono delle qualità (tra l'altro é proprio Spalletti che lo dice).

I limiti ci sono ma superarli non sarà immediato.

Una cosa intelligente sarebbe sfruttare al meglio chi già c'é...si é visto come possono migliorare esponenzialmente le prestazioni dei giocatori, con Kelly e Locatelli ad esempio.

Per questo questo continuo dare addosso a Conceicao perché non é "decisivo" o considerare pattume di cui liberarsi a tutti i costi Koopmeiners o Openda per dirne due, mi sembra piuttosto miope.

Se tu dovessi intervenire sul mercato quindi su chi punteresti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Possiamo dire che di tutti i giocatori discussi solo uno ci mette d'accordo?

Koopmainers.

Semplicemente inutile.

Di diritto tra i peggiori flop di sempre

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con la capacità espressa al momento dai nostri dirigenti mi aspetto al 31 agosto: Immobile e 2 o 3 sconosciuti in ruoli che non servono  e con tutti gli esuberi dentro la rosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E continuano le non chiusure del procuratore.

Tonali è più forte di Thuram e Locatelli. 

Se qualcuno mi dà 45/50 per il primo o 30 per il secondo bisogna fare subito lo scambio indiretto 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PirolsDesign ha scritto:

con la capacità espressa al momento dai nostri dirigenti mi aspetto al 31 agosto: Immobile e 2 o 3 sconosciuti in ruoli che non servono  e con tutti gli esuberi dentro la rosa. 

Ma pure il prossimo mercato dovrà gestirlo Comolli? Dai, speriamo di no.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Se tu dovessi intervenire sul mercato quindi su chi punteresti?

Guarda, io non sono in grado di dirlo, perché seguo in pratica solo la serie A ormai, mentre la Juve compra e comprerà al 90% solo all'estero.

Per dire Holm, che conosco abbastanza, secondo me é un buon acquisto.

Ma io Conceicao, Openda, David, Thuram li avevo visti quasi zero prima della Juve (qualcosa in più Kelly).

Io mi limito a seguire il mercato e valutare i giocatori presi...e devo dire che sino adesso quest'state han fatto abbastanza pena, però ho imparato che i giocatori (e anche i dirigenti forse) vanno un po' aspettati non bisogna avere troppa fretta se no si rischia di buttare il bambino con l'acqua.

Stamattina si citava Salah, non dimentichaimoci che iL Chelsea ha liquidato lui e DeBruyne da giovani (nenanche giovanissimi) per poi vederli fare la differenza nelle avversarie in Premier.

Se devo dire cosa manca mi sembra chiaro che manchi un elemento davvero forte in tutti e 3 i reparti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Possiamo dire che di tutti i giocatori discussi solo uno ci mette tutti d'accordo?

Koopmainers.

Semplicemente inutile.

Ho letto questa notizia 

Screenshot_2026-02-06-12-03-22-34_a23b203fd3aafc6dcb84e438dda678b6.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Possiamo dire che di tutti i giocatori discussi solo uno ci mette tutti d'accordo?

Koopmainers.

Semplicemente inutile.

Però quante volte é stato scritto anche per Locatelli in un non remoto passato?

Al netto che Koop davanti alla difesa è ancora più piatto, però anche con lui starei calmo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ho letto questa notizia 

Se hanno chisto non possiamo che rspondere

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

Ma pure il prossimo mercato dovrà gestirlo Comolli? Dai, speriamo di no.

purtroppo credo di si, credo anche ma a sensazione che in realta' non sia un gruppo cosi unito, nel senso parlano siconfrontano questo certamente, ma secondo me chi e' incaricato al mercato ha delle linee guida indicate da comolli che fanno si che producano dei report su dei giocatori e che poi andranno al vaglio di comolli. Probabilmente e dico probabilmente le linee guida erano stringenti e sopratutto avrà bocciato la maggior parte di loro. Comolli e' stato messo li perche' deve essere bravo a far quadrare i conti con la programmazione a tempo, ma sei alla juve non puoi stare 5 anni a fare ste cavolate. Gia 2 mercati fatti cosi ti mettono in una posizione di incapacita totale di poter stare alla juve. Prima lo sostituiscono e meglio e'

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Però quante volte é stato scritto anche per Locatelli in un non remoto passato?

Al netto che Koop davanti alla difesa è ancora più piatto, però anche con lui starei calmo.

Gli altri hanno avuto più o meno alti e bassi, Koop sempre allo stesso livello inguardabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, .ste13. said:

Di diritto tra i peggiori flop di sempre

Per me è peggio di Poulsen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo ovunque che si sia fatto un partitone, che si giochi bene o male io dico che se la Juventus becca tre pappine dall’Atalanta per il ricordo che ho della Juventus che fu un tempo mi sarei “vergognato”. Qua non si tratta di essere giochisti o risultatisti, essere contenti della prestazione dopo aver preso 3 gol avendone segnati 0 non è da qualsiasi grande squadra…non solo per la Juventus.

Cio non toglie nulla al lavoro di Spalletti, ma per onestà intellettuale andrebbe detto quanto scritto sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wick ha scritto:

Se hanno chisto non possiamo che rspondere

Dal due di febbraio scorso il procuratore del giocatore può parlare con chi vuole firmando un contratto con chi gli da più, senza MAI passare dalla Juve....boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, garrison ha scritto:

Difficile comunque, senza grandi spese, portare una squadra dal 4° posto al 1° in un anno, per qualsiasi dirigente, vale sia per Comolli sia per Giuntoli.
Il lavoro di Spalletti sembra decisamente buono, comunque nessuno trasforma la tolla in oro, se la squadra si esprime bene é perché di fondo ci sono delle qualità (tra l'altro é proprio Spalletti che lo dice).

I limiti ci sono ma superarli non sarà immediato.

Una cosa intelligente sarebbe sfruttare al meglio chi già c'é...si é visto come possono migliorare esponenzialmente le prestazioni dei giocatori, con Kelly e Locatelli ad esempio.

Per questo questo continuo dare addosso a Conceicao perché non é "decisivo" o considerare pattume di cui liberarsi a tutti i costi Koopmeiners o Openda per dirne due, mi sembra piuttosto miope.

Conte lo fece...ma non ricordo se fu una campagna acquisti dispendiosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

E continuano le non chiusure del procuratore.

Tonali è più forte di Thuram e Locatelli. 

Se qualcuno mi dà 45/50 per il primo o 30 per il secondo bisogna fare subito lo scambio indiretto 

Da quel che leggo guadagna 8 netti + 2 di bonus.

Merce intoccabile per noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Alla età di Spalletti ci penserei molto bene prima di mollare una squadra storica e blasonata come la vecchia signora

si ma lui si è bruciato parzialmente con la nazionale.

Siamo sicuri che vuol fare la stessa fine (e qui la pressione è ancora di più) sapendo che non potrà essere accontentato sul mercato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, brigatacanfari ha scritto:

La Juventus si può permettere quello stipendio (ovviamente parto dal presupposto che Chiellini Comolli ottolini e modesto siano licenzianti e sia messo un organigramma all'altezza che faccia il mercato. Altrimenti non vale manco la pena perdere tempo a pensare al mercato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PirolsDesign ha scritto:

purtroppo credo di si, credo anche ma a sensazione che in realta' non sia un gruppo cosi unito, nel senso parlano siconfrontano questo certamente, ma secondo me chi e' incaricato al mercato ha delle linee guida indicate da comolli che fanno si che producano dei report su dei giocatori e che poi andranno al vaglio di comolli. Probabilmente e dico probabilmente le linee guida erano stringenti e sopratutto avrà bocciato la maggior parte di loro. Comolli e' stato messo li perche' deve essere bravo a far quadrare i conti con la programmazione a tempo, ma sei alla juve non puoi stare 5 anni a fare ste cavolate. Gia 2 mercati fatti cosi ti mettono in una posizione di incapacita totale di poter stare alla juve. Prima lo sostituiscono e meglio e'

Il tuo post mi sembra il classico esempio di come la tifoseria juventina é spesso un po' fuori dal mondo e dalla realtà, pensando di essere poco sotto al Real come capacità di spesa, ed é allergica ad ogni forma anche remota di discorso programmatico di crescita che vada al di là del "devi vincere le prossime partite".

E questo non per Comolli, che trovo lento ed anche pasticcione, quindi se per caso lo mandano via non é che mi dispiaccia per la persona in sé, che non sapevo chi fosse.

Ma se a uno che arriva e ti spiega che abbiamo limiti finanziari, dobbiamo ristrurrare la società, punterà sullo scouting e su un progetto a media scadenza, dopo 6 mesi scarsi piombato da un altro modno lo giudichi solo per le "cavolate sul mercato" e di "incpacità totale" di stare alla Juve, stai mischiando le mele con le pere.

Roba da inter di Moratti, che mi sembra il maitre a pensair di tanti messaggi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

Lordi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, endam ha scritto:

Questo non lo sappiamo. Ma che la squadra abbia evidenti problemi strutturali che neanche l'eccellente lavoro di Spalletti può coprire, lo sappiamo.

non è che con Spalletti, dopo pochi mesi e senza preparazione estiva fatta con lui, possiamo vincerle tutte. tutti sti evidenti problemi strutturali non li vedo. ma certi risultati sono fisiologici

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.