Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Hai fatto un commento scemo a @Orphen , incassa e vai avanti...

No, caro.

Il commento scemo é quello che "Conceicao se Spalletti avesse un cambio forte dovrebbe tornare a giocare negli Allievi", che é una chiara esagerazione senza senso, oltretutto dopo una buona partita sua come quella di ieri.

Se é questo il metro di giudizio con cui valuta quegli Allievi che dice di seguire, poveracci...

7 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Perche non avevamo un allenatore in panchina, o secondo te il Max Bis (che oggi fa 3 tiri in porta e ha un possesso palla di 40%), Motta e Tudor erano allenatori che avranno data un gioco come abbiamo adesso? Io sono molto curioso di vedere Dusan in questo contesto .ok 

Io l'unica cosa che sono curioso anzi ansioso di vedere é Vlahovic da un'altra parte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Eppure su David e openda ci siamo mossi solo noi...e il primo era a zero...

Per Vlahovic non abbiamo ricevuto offerte...

Cribbio mi sfati un mito

credevo che per Openda avessimo beffato tutti con un blitz dell'ultimo secondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, garrison said:

Che ci siamo mossi "solo noi" é una tua supposizione.

Che come tutet le supposizioni da Angolo sono mere teorie fondate sul nulla spinto, visto che sapremo l'1% di qaunto succede.

Allora anche per Yldiz a zero ci siamo mossi "solo noi" e "non abbiamo ricevuto offerte", visto che non le conosciamo.

Guarda, non so cosa rispondere a messaggi privi di logica e raziocinio come questo...equivale alla gente che parla di terra piatta...

In pratica quando non sai cosa dire parli di altro, fai paragoni privi di senso, proponi scenari assurdi e ti allontani dal focus pensando di essere chissà quale mente acuta...

Cmq ok, ti seguo...Vlahovic e yildiz stessa storia perché non abbiamo ricevuto offerte per entrambi...e probabilmente David è stato cercato da city e real ma non lo sappiamo...

Openda invece è rimasto al Lipsia solo perché lo united non ha trovato l'accordo con lui e ha quindi ripiegato su sesko...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, azionistaminore said:

Se a giugno non saremo economicamente in grado di fare pulizia in rosa dei giocatori inutili (se non addirittura dannosi) la prossima stagione sarà un’altra annata di letame.

È inutile continuare a insistere sugli errori fatti sul mercato.
Giocatori come Koop Openda Zhegrova etc. sono oggi solo un limite per gli altri. 

A Giugno devono essere accompagnati alla porta e sostituiti con  profili di valore (e non intendo valore economico).
Il problema è che per questo lavoro servono dirigenti capaci e i nostri non sembrano esserlo.

Sono d'accordo. Per fare un salto, dobbiamo fare un upgrade di alcuni giocatori in squadra, con alcuni titolari di oggi che vanno a fare le riserve di lusso o titolari part-time. Mentre quelli che non sono nemmeno delle riserve utili devono sparire. Non é giusto per gli attuali titolari, gia spremuti, di dover anche fare i titolari in Coppa Italia con un mese e mezzo di ferro d'avanti, perche le riserve non sono ingrado di giocare a certi livelli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, el titan ha scritto:

Imho ti serve un esterno prolifico alla ronaldo/salah/mbappe che vada a coprire i pochi gol di David.

Contando che yildiz si stabilizzerà sui 15/20 nei prossimi anni.

Come suggeriva il buon @ico83 il nome era ed è  Greenwood.

Ragazzi ma David penso che negli ultimi 5 anni sia stato il giocatore che ha segnato di piu’ in Europa dopo Mbappe, Haaland, Kane e pochi altri, sicuramente e’ tra i primo 10 se qualcuno ha le statistiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Chiesa pre-infortunio era molto, ma molto più forte di Conceicao.

e chi lo mette in dubbio...parlavo degli ultimi 2 anni di chiesa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, El Raco06 said:

Infatti io non sono preoccupato,nemmeno x la punta. Oramai il buon allenatore e anche il gioco lo abbiamo,alcuni buoni giocatori pure,si Locatelli ha fatto un deciso salto,ma anche Thuram ha aumentato i giri,per non parlare di Mckennie e Kelly. Yildiz x me è un fuoriclasse(ancora al 50% del potenziale),Miretti un grande talento,Kalulu e’ buono.

Manca ovviamente parecchia qualità specie all’ala destra perché sai che a me Conceicao non piace,poco ragionatore e poca visione(ma va benissimo come spacca partite a squadre stanche eh )

Quindi massimo ottimismo perché l’allenatore giusto ha già fatto capire parecchie cose,ora bisogna affidarsi al mercato e lì magari la sfiducia verso Cobolli può essere comprensibile….(ce l’ho pure io sefz )

pochi acquisti e buoni.

1 parametro

1 spesa mirata

1 semi-scommessa 

ci sono vari ruoli dove abbiamo bisogno, in questo momento 7/9/3 sembrano le carenze principali, ma prima erano 8 e 10 (considerando yildiz l'11 😄 )

pero' secondo me e' importante fare pochi ritocchi e buoni. le rivoluzioni nelle squadre di calcio, specie se fatte con i soldi contati finiscono per essere fatte a * di cane dove meta' degli acquisti diventa esubero.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, garrison said:

Io l'unica cosa che sono curioso anzi ansioso di vedere é Vlahovic da un'altra parte.

Come erano tanti utenti che volevano cedere Locatelli, che adesso e insostituibile .ghgh 

Aspettiamo come andra con Dusan ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fede_Bix ha scritto:

Ragazzi ma David penso che negli ultimi 5 anni sia stato il giocatore che ha segnato di piu’ in Europa dopo Mbappe, Haaland, Kane e pochi altri, sicuramente e’ tra i primo 10 se qualcuno ha le statistiche 

Si,ma la la reazione di Spalletti poco prima del suo gol contro il napoli per me fu significativa

quando mancò il cross di Ildyz

non ha la giusta cattiveria sotto porta per me

1 minuto fa, dampyr ha scritto:

pochi acquisti e buoni.

1 parametro

1 spesa mirata

1 semi-scommessa 

ci sono vari ruoli dove abbiamo bisogno, in questo momento 7/9/3 sembrano le carenze principali, ma prima erano 8 e 10 (considerando yildiz l'11 😄 )

pero' secondo me e' importante fare pochi ritocchi e buoni. le rivoluzioni nelle squadre di calcio, specie se fatte con i soldi contati finiscono per essere fatte a * di cane dove meta' degli acquisti diventa esubero.

per me non abbiamo il dirigente adatto a fare queste scelte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Bob Kelso said:

sei però in un contesto e in un calcio dove il ribaltare il risultato è complesso in generale, per svariati motivi, che hanno anche squadre che dovrebbero esser più dotate di noi

anche squadre che hanno elementi migliori dei nostri faticano a ribaltare

il che non vuol dire che non ci sia da sistemare delle cose eh

Si ma è una delle situazioni che ho elencato...e anche se non la puoi risolvere a pieno (dato che il calcio è uno sport a punteggio basso), ti può fornire delle indicazioni...

Giochi in difesa sempre sperando nel golletto come le provinciali che lottano per non retrocedere? Probabilmente ribaltare ti riuscirà poco...

Giochi come noi ieri? Magari ribalti ma magari becchi il secondo gol in contropiede...

Ogni evento critico se analizzato ti può dare degli elementi da valutare...e cambia da squadra a squadra (per quello ti ho scritto chissene degli altri)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

Come erano tanti utenti che volevano cedere Locatelli, che adesso e insostituibile .ghgh 

Aspettiamo come andra con Dusan ;) 

Vlahovic non credo proprio venga rinnovato per motivi economici ma anche fisici, è spesso si box. 

Si Locatelli, per quello che conta, ho appena letto un articolo del Manchester United interessato a lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chat gpt dice negli ultimi 5 anni: 

Lautaro 176 gol

Osimhen 176 gol

David 156 gol 

Ovviamente non scomodo Haaland, Mbappe o Kane. Come vedete non c’e’ una grossa differenza di marcature. Secondo voi uno che “non ha la cattiveria sotto porta” ti spara 156 gol in 5 anni? State guardando il dito e non la luna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Guarda, non so cosa rispondere a messaggi privi di logica e raziocinio come questo...equivale alla gente che parla di terra piatta...

Ma scusa, scrivere "com'é che David lo abbiamo cercato solo noi?" significa che sai, per certo, che David non lo ha efefttivamente cercato nessuna altra squadra prima o con la Juve.

E io mi chiedo, come fai a saperlo?

Visto che non penso che il sillogismo "Visto che é venuto alla Juve, lo abbiamo cercato solo noi", perché allora altro che terra piatta, presumo sia siccome non hai "letto" di interessamenti per lui.

Ma nessuno é onniscente e invece per David si é letto a lungo di inter e Atletico madrid.

Come per Vlahovic si legegva di interessamenti del Milan.

Ma anche se non li avessi letti, come si fa a dare per scontato che solo perché non lo sappiamo noi, giocatori comunque di primo livello, non li ha "cercati nessuno"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

No, caro.

Il commento scemo é quello che "Conceicao se Spalletti avesse un cambio forte dovrebbe tornare a giocare negli Allievi", che é una chiara esagerazione senza senso, oltretutto dopo una buona partita sua come quella di ieri.

Se é questo il metro di giudizio con cui valuta quegli Allievi che dice di seguire, poveracci...

Quoto

ipèrbole s. f. [dal lat. hyperbŏle, gr. ὑπερβολή, da ὑπερβάλλω «gettare oltre» (il greco aveva già tutti e due i sign.)]. – 1. In retorica, figura consistente nell’esagerare per eccesso (è un secolo che aspetto!; te l’ho detto, te l’ho ripetuto mille volte), o per difetto (berrei volentieri un goccio di vino);

Detto questo, Conceicao ha un'intelligenza calcistica al limite dell'inesistente. Cosa non solo visibile anche per un cieco davanti alla TV (ti rimando alla definizione riportata sopra, se dovessi soffermarti sul cieco che guarda), ma dimostrabile sia da gol e assist, che da statistiche che - purtroppo - ci sono state tolte da un sistema che non vuole democratizzare dati di un certo tipo.

È un giocatore che in rosa ci sta tranquillamente (non a quello stipendio, certo), ma giusto da spacca partite. Troppo inconcludente, poco concreto, poco intelligente, poco decisivo... Posso continuare, ne ho altre. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Arsenio Juven said:

Cribbio mi sfati un mito

credevo che per Openda avessimo beffato tutti con un blitz dell'ultimo secondo

Per @garrison è andata così infatti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Conceicao non fosse stato portoghese, ma italiano, stava giustamente dietro Berardi e dietro Orsolini. 

Non fosse un nostro giocatore verrebbe giustamente schifato e il club di appartenenza preso per il * senza levate di scudo qua dentro

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Capisci non è che voglio aver ragione...non vedo alternative. Vado solo per logica.

Certo, era solo una amara considerazione che parte dal presupposto che ci hai preso in pieno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Arsenio Juven said:

Si,ma la la reazione di Spalletti poco prima del suo gol contro il napoli per me fu significativa

quando mancò il cross di Ildyz

non ha la giusta cattiveria sotto porta per me

per me non abbiamo il dirigente adatto a fare queste scelte

e questo e' un altro discorso sefz 

anzi....meno bravo sei come dirigente, meno ti devi muovere per certi versi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Conceicao non fosse stato portoghese, ma italiano, stava giustamente dietro Berardi e dietro Orsolini. 

Conceicao è un Lang, quella tipologia di trotterellini sulla fascia di cui ce ne sono davvero tanti in giro per l'europa. Non è il problema del giocatore in sè, il problema è, COME AL SOLITO, che l'abbiamo pagato e lo paghiamo di ingaggio un'enormità per il suo valore.

L'errore è doppio perchè lo si conosceva dallo scorso anno...giocatore da fiammate improvvise e da tantissime valli, alternati da problemi fisici. 

Conceicao pagato 15 milioni a 1,5 di ingaggio va benissimo...a quasi 40 con 4 netti di ingaggio è pura follia. Ed è il motivo per cui abbiamo un monte ingaggi altissimo per competere tra quarto e quinto posto.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Credo facesse un gioco totalmente diverso al Lille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cro88 ha scritto:

Al posto di uno tra Conceicao e Zhegrova servirebbe un esterno dal gol facile, con uno dei loro come alternative altro che titolari....

Conceicao è questo, piaccia o no! Zhegrova purtroppo è marcio e pare non sia manco così professionale visto che dopo quasi un anno ancora non regge manco 30 minuti

c'era Sanè a parametro zero... ingaggio alto ma non comprando Zhegrova o non riscattando Conceicao era fattibilissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, garrison said:

Ma scusa, scrivere "com'é che David lo abbiamo cercato solo noi?" significa che sai, per certo, che David non lo ha efefttivamente cercato nessuna altra squadra prima o con la Juve.

E io mi chiedo, come fai a saperlo?

Visto che non penso che il sillogismo "Visto che é venuto alla Juve, lo abbiamo cercato solo noi", perché allora altro che terra piatta, presumo sia siccome non hai "letto" di interessamenti per lui.

Ma nessuno é onniscente e invece per David si é letto a lungo di inter e Atletico madrid.

Come per Vlahovic si legegva di interessamenti del Milan.

Ma anche se non li avessi letti, come si fa a dare per scontato che solo perché non lo sappiamo noi, giocatori comunque di primo livello, non li ha "cercati nessuno"?

Non li ha cercati nessuno "di livello superiore" a noi...mi sembra anche banale spiegarlo... proprio perché evidentemente le big non guardano solo i numerini come fai tu quando dici che sono "i più prolifici della loro generazione"...

Vlahovic vogliono cederlo da due anni al minimo eppure è sempre qui...pensa te quanto sia cercato...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.