Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Wick ha scritto:

Non fosse un nostro giocatore verrebbe giustamente schifato e il club di appartenenza preso per il *

Visti i 30 milioni spesi credo che ci terremo questo giocatore sula gobba

a volte mi chiedo se ci sia ancora posto sulla notra gobba

prima ci chiamavano "I Gobbi" perchè pensavano fossimo baciati dalla fortuna

adesso perché abbiamo tanti di quei pesi sulla gobba che è normale essere "Gobbi"

come girano il tempo...E le palle

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Per @garrison è andata così infatti...

Ma non é assolutamente vero, poi sono io che distorco le opinioni.

Io sinceramente non so se qualcuno lo cercasse, magari nessuno, ma come facciamo a saperlo?

Parliamo comunque di un nazionale del Belgio, che due anni fa ha segnato tantissimo in B.Liga, non di Pinamonti.

In un mercato in cui si é pagato 30 milioni Raspadori, che ha segnato 5 gol in un anno.

Sei TU che hai scritto, "a parte la Juve non lo voleva nessuno", neanche in forma di opinione, proprio come se fosse un fatto conclamato e guai se qualcuno ti fa notare che scritta così é un po' una vaccata.

Facendo un'affermazione chiaramente pretestuosa perché sono certo che né io né te sappiamo chi cerca chi nel calciomercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Ragazzi ma David penso che negli ultimi 5 anni sia stato il giocatore che ha segnato di piu’ in Europa dopo Mbappe, Haaland, Kane e pochi altri, sicuramente e’ tra i primo 10 se qualcuno ha le statistiche 

Spalletti a David non chiede i meri e freddi numeri 

Ce lo ha detto nel post Benfica cosa si aspetta in primis dal canadese e ieri lo ha fatto egregiamente, questo ti permette di giocare bene 

Oltretutto anche a livello numerico sembra essersi svegliato da Reggio Emilia in poi 

Da lì ha giocato 6 partite da titolare e ne sbagliate 2: Cagliari e Benfica*, in cui ha quasi sempre perso i duelli coi rispettivi marcator, di contro le altre 4 le ha fatte bene in cui ha sbagliato poco ed è riuscito pure a smuovere la casellina dei numeri 

* Col Benfica se restiamo ai freddi numeri lui avrebbe propiziato i 2 gol, ma anche propiziando 2 gol Spalletti lo ha criticato fortemente...è indicativo su cosa si aspetta da lui e su cosa lo dovremmo giudicare pure noi tifosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

In Francia segni anche te sefz 

Mbappe sta segnando piu in Spagna che in Francia. Segnare tanti gol e’ sempre difficile in ogni campionato importante. Significa che sei freddo e sai finalizzare, ma lo sta dimostrando da Sassuolo anche in Serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Detto questo, Conceicao ha un'intelligenza calcistica al limite dell'inesistente. Cosa non solo visibile anche per un cieco davanti alla TV (ti rimando alla definizione riportata sopra, se dovessi soffermarti sul cieco che guarda), ma dimostrabile sia da gol e assist, che da statistiche che - purtroppo - ci sono state tolte da un sistema che non vuole democratizzare dati di un certo tipo.

È un giocatore che in rosa ci sta tranquillamente (non a quello stipendio, certo), ma giusto da spacca partite. Troppo inconcludente, poco concreto, poco intelligente, poco decisivo... Posso continuare, ne ho altre. 

Sinceramente non so cosa ci abbia visto Comolli ma Openda è il classico attaccante veloce che lanciato negli spazi si sistema la palla tirando in diagonale. Non ha tocco, non ha tecnica di base da giocatore da 45ml, negli spazi stretti non è a suo agio anzi, non controlla la palla e la perde, non ha conoscenza spaziale dell'area di rigore, non è in grado di fare il dai e vai, è solo ed esclusivamente il classico attaccante veloce che si infila tra le linee segnando in diagonale. È un prototipo super-specializzato che nel nostro impianto di gioco e soprattutto nel nostro campionato serve poco o a nulla.

Diciamo che Comolli lo ha preso perché a pochi giorni dalla chiusura del mercato gliel'hanno offerto su di un piatto d'argento e con una formula perfetta per le casse estive invero vuote, un po' poco per ipotecarsi una bella fetta di risorse 2026..........

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fede_Bix ha scritto:

Mbappe sta segnando piu in Spagna che in Francia. Segnare tanti gol e’ sempre difficile in ogni campionato importante. Significa che sei freddo e sai finalizzare, ma lo sta dimostrando da Sassuolo anche in Serie A

Guarda che per me David è un grandissimo calciatore quindi figurati. 

I giocatori da smetterla di difendere sono altri non David 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Sinceramente non so cosa ci abbia visto Comolli ma Openda è il classico attaccante veloce che lanciato negli spazi si sistema la palla tirando in diagonale. Non ha tocco, non ha tecnica di base da giocatore da 45ml, negli spazi stretti non è a suo agio anzi, non controlla la palla e la perde, non ha conoscenza spaziale dell'area di rigore, non è in grado di fare il dai e vai, è solo ed esclusivamente il classico attaccante veloce che si infila tra le linee segnando in diagonale. È un prototipo super-specializzato che nel nostro impianto di gioco e soprattutto nel nostro campionato serve poco o a nulla.

Diciamo che Comolli lo ha preso perché a pochi giorni dalla chiusura del mercato gliel'hanno offerto su di un piatto d'argento e con una formula perfetta per le casse estive invero vuote, un po' poco per ipotecarsi una bella fetta di risorse 2026..........

Sono d'accordo eh. Ma che c'entra col mio messaggio? :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, garrison said:

Ma non é assolutamente vero, poi sono io che distorco le opinioni.

Io sinceramente non so se qualcuno lo cercasse, magari nessuno, ma come facciamo a saperlo?

Parliamo comunque di un nazionale del Belgio, che due anni fa ha segnato tantissimo in B.Liga, non di Pinamonti.

In un mercato in cui si é pagato 30 milioni Raspadori, che ha segnato 5 gol in un anno.

Sei TU che hai scritto, "a parte la Juve non lo voleva nessuno", neanche in forma di opinione, proprio come se fosse un fatto conclamato e guai se qualcuno ti fa notare che scritta così é un po' una vaccata.

Facendo un'affermazione chiaramente pretestuosa perché sono certo che né io né te sappiamo chi cerca chi nel calciomercato.

Eh ok...allora sono stati cercati da altre squadre e fortunatamente li abbiamo presi noi...cosa vuoi che ti dica...

Come koopmeiners...o Douglas Luiz (che per me era il colpo del nostro mercato, scritto più volte, quindi come vedi mi frega zero di scrivere vaccate eh...)..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non li ha cercati nessuno "di livello superiore" a noi...mi sembra anche banale spiegarlo... proprio perché evidentemente le big non guardano solo i numerini come fai tu quando dici che sono "i più prolifici della loro generazione"...

Vlahovic vogliono cederlo da due anni al minimo eppure è sempre qui...pensa te quanto sia cercato...

Oggi, come spesso, pienone di consensi!!!

La verita' e' molti tifano esclusivamente le proprie convinzioni.

• Grazie 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jj Okocha ha scritto:

Spalletti a David non chiede i meri e freddi numeri 

Ce lo ha detto nel post Benfica cosa si aspetta in primis dal canadese e ieri lo ha fatto egregiamente, questo ti permette di giocare bene 

Oltretutto anche a livello numerico sembra essersi svegliato da Reggio Emilia in poi 

Da lì ha giocato 6 partite da titolare e ne sbagliate 2: Cagliari e Benfica*, in cui ha quasi sempre perso i duelli coi rispettivi marcator, di contro le altre 4 le ha fatte bene in cui ha sbagliato poco ed è riuscito pure a smuovere la casellina dei numeri 

* Col Benfica se restiamo ai freddi numeri lui avrebbe propiziato i 2 gol, ma anche propiziando 2 gol Spalletti lo ha criticato fortemente...è indicativo su cosa si aspetta da lui e su cosa lo dovremmo giudicare pure noi tifosi 

Certo ovviamente concordo, infatti non possiamo avere un terzo d’attacco che si mangia 5 gol fatti in due partite. C’e’ bisogno di tutti non solo dell’attaccante centrale. Siamo la Juventus, tutti devono segnare, non siamo la provinciale che gioca solo sul 9 stile Inter di Icardi o Verona di Toni. Se David fa bene quel lavoro sono Yildiz, McKennie e Conceicao che devono fare di piu (i primi due lo stanno facendo, il terzo per nulla)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non li ha cercati nessuno "di livello superiore" a noi...mi sembra anche banale spiegarlo... proprio perché evidentemente le big non guardano solo i numerini come fai tu quando dici che sono "i più prolifici della loro generazione"...

Vlahovic vogliono cederlo da due anni al minimo eppure è sempre qui...pensa te quanto sia cercato...

Bhè questo lo stai scrivendo ADESSO, prima non lo avevi precisato.

Ma quindi? Se un giocatore non lo cerca il Real o il Barcellona alla Juve di oggi non può giocare?

Poi non so se un attacacnte non li si può neanche giudicare dai gol, non so quali statistiche guardare. 

Ed in ogni caso il discorso era che se attaccanti CHE IN CARRIERA HAN DIMOSTRATO DI SAPER SEGNARE (e su questo mi spiace ma i nuemrini contano qualcosa) alla Juve sono in difficoltà, non capisco dove sarebeb la rpova che con un attaccante qualunque raccattato a genanio (non uno inseguto da squadre di livello superiore...si parlava di Ennesiry mateta icardi...) la Juve era per forza più competitiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Se lanciato,diagonalmente,libero in campo aperto in contropiede senza difensori e portiere in uscita credo che riuscirebbe a segnare con un buon 35% di possibilità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, adrian85 ha scritto:

e chi lo mette in dubbio...parlavo degli ultimi 2 anni di chiesa...

Eh, ma quello è un Chiesa dimezzato, a cui nessuno credo ha osato attribuire lo status di fenomeno. Che poi fenomeno non lo era nemmeno prima, eccellente giocatore sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Eh ok...allora sono stati cercati da altre squadre e fortunatamente li abbiamo presi noi...cosa vuoi che ti dica...

Come koopmeiners...o Douglas Luiz (che per me era il colpo del nostro mercato, scritto più volte, quindi come vedi mi frega zero di scrivere vaccate eh...)..

Semplicemente mi devi dire quello che penso anche io, ritengo, David e Openda, anche se han buone statistiche, non sono poi 'sti grandi attaccanti e probabilmente non avevano tutto 'sto mercato a certe cifre.

Che un'opinione che rispetto e anche condivido.

Non rispondermi "non li voleva nessuno" come se fosse scritto in una bolla papale, che evidentemente così non é.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Arsenio Juven ha scritto:

Se lanciato,diagonalmente,libero in campo aperto in controbiede senza difensori e portiere in uscita credo che riuscirebbe a segnare con un buon 35% di possibilità

Mi spiace, annullato per furoigico. 

1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Eh, ma quello è un Chiesa dimezzato, a cui nessuno credo ha osato attribuire lo status di fenomeno. Che poi fenomeno non lo era nemmeno prima, eccellente giocatore sì.

Ma chiesa dopo infortunio non era più quello di prima e il carattere non ha aiutato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Arsenio Juven ha scritto:

Se lanciato,diagonalmente,libero in campo aperto in controbiede senza difensori e portiere in uscita credo che riuscirebbe a segnare con un buon 35% di possibilità

Non sono convinto. Secondo me anche se lanciato verticalmente😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

allora non ricordi i commenti dell'epoca .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Non sono convinto. Secondo me anche se lanciato verticalmente😂

Comunque sia lui che David inefficaci. Bastava vedere la partita dell'Inter il giorno prima e come hanno fatto gol, Bonny, David la lisciava, la differenza sta pure lì. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

allora non ricordi i commenti dell'epoca .ghgh

Può essere. Ho buona memoria, ma pure i miei anni. E poi qualcuno che attribuisce patenti di fenomeno ad minchiam lo trovi sempre. Forse pure a De Sciglio e De Ceglie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col lavoro di david,gli esterni,mckennie e thuram devono andare a concludere e devono farlo bene,ieri siamo mancati a sx (la scelta di cambiaso alto a me non è piaciuta,ma in generale ormai cambiaso non lo vorrei piu vedere),thuram poco presente,mckennie molto impreciso e soprattutto a dx conceicao che poteva e doveva fare di più in concretezza.

Se per mckennie è qualcosa di perdonabile ed episodico dopo una stagione del genere e se a sx comunque c'è yildiz che sposta tantissimo,bisogna capire invece quanto thuram e conceicao possano essere in grado di portare quei freddi numeri che ci servono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, garrison said:

Bhè questo lo stai scrivendo ADESSO, prima non lo avevi precisato.

Ma quindi? Se un giocatore non lo cerca il Real o il Barcellona alla Juve di oggi non può giocare?

Poi non so se un attacacnte non li si può neanche giudicare dai gol, non so quali statistiche guardare. 

Ed in ogni caso il discorso era che se attaccanti CHE IN CARRIERA HAN DIMOSTRATO DI SAPER SEGNARE (e su questo mi spiace ma i nuemrini contano qualcosa) alla Juve sono in difficoltà, non capisco dove sarebeb la rpova che con un attaccante qualunque raccattato a genanio (non uno inseguto da squadre di livello superiore...si parlava di Ennesiry mateta icardi...) la Juve era per forza più competitiva.

Ma anche Inter o atletico hanno approcciato e mollato... cioè evidentemente nessuno avrebbe preso David, per esempio, pagandolo quei soldi...e infatti che voci c'erano oltre a noi? Ne abbiamo viste di trattative combattute, vuoi dirmi che David lo sia stata?

E questo non significa dire che David sia scarso, ma che il suo storico fino all'anno scorso, pur con i tanti gol fatti, non fosse cmq così appetibile per certe squadre... proprio perché non è ila numero di reti il driver corretto...

Proprio perché i gol vanno pesati...e infatti se guardi la classifica dei gol totali segnati dagli attaccanti più giovani (adesso non ricordo da che anno) vedrai che noi ne abbiamo tre nei primi cinque...eppure stiamo vedendo come tutti e tre non siano propriamente dei cecchini, anzi...

E ciò deriva dal fatto che i numeri presi così sono asettici...

Per la seconda parte sono d'accordo, non è la punta il problema visto che stiamo andando bene da quando David gioca regolarmente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, garrison said:

Semplicemente mi devi dire quello che penso anche io, ritengo, David e Openda, anche se han buone statistiche, non sono poi 'sti grandi attaccanti e probabilmente non avevano tutto 'sto mercato a certe cifre.

Che un'opinione che rispetto e anche condivido.

Non rispondermi "non li voleva nessuno" come se fosse scritto in una bolla papale, che evidentemente così non é.

Boh, non ti capisco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla troppo di moduli, di schemi e poco di qualità. 

I calciatori non hanno tutti lo stesso valore, ma qualcuno non vuole proprio sentirci, non c’è nulla da fare. 

Se Spalletti ieri sera avesse allenato l’ Arsenal e non la Juventus, e avesse fatto fare all’ Arsenal le stesse cose che ha fatto fare ai nostri, ieri sera lArsenal contro l’Atalanta avrebbe vinto 0-5. 

Ma non volete capirlo. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Si parla troppo di moduli, di schemi e poco di qualità. 

I calciatori non hanno tutti lo stesso valore, ma qualcuno non vuole proprio sentirci, non c’è nulla da fare. 

Se Spalletti ieri sera avesse allenato l’ Arsenal e non la Juventus, e avesse fatto fare all’ Arsenal le stesse cose che ha fatto fare ai nostri, ieri sera lArsenal contro l’Atalanta avrebbe vinto 0-5. 

Ma non volete capirlo. 

Che abbiamo un tasso tecnico molto basso è evidente a tutti

pure Mecchenni e Locatelli li reputo poco forti, ma sono i nostri perni del cc, figuriamoci gli altri che abbiamo

Openda e David sono molto scarsi per una squadra di medio livelllo come noi, non ci aiutano di certo a salire sopra la media

il problema è che siamo senza soldi, senza idee,col fiato dei giudici sul collo e zeppi di giocatori scarsi che dovremo tenere sul gobbone

però c'è anche qualcosa di positivo, non può piovere per sempre

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.