Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

19 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Un altro risultato sfavorevole nonostante la mole di gioco creata.

A me frega poco stavolta sinceramente, quando vedo una squadra giocare così e lottare così sono contento.

Quando vedo quello sguardo in Kalulu quando riceve il premio per niente contento consapevole che non abbiamo vinto, quando c'è quelle fame, il resto per me passa in secondo piano.

I risultati arriveranno.

Concordo con te ma i risultati arriveranno se in estate verranno fatte le cose per bene, altrimenti siamo sempre lì.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, rocciaj said:

Non è possibile pensare che un dirigente da JUVENTUS possa pensare che Di Gregorio possa fare il portiere titolare della JUVENTUS

NON è possibile che un dirigente dalla JUVENTUS possa non di NON prendere un centravanti in una situazione simile in un mese di mercato

Pare che ICARDI volesse 6 mesi e la parola di un altro anno di contratto (vi ricordo è quello che ha MILIK) se avesse fatto bene! e già con DZEKO avremmo migliorato al limite saremmo rimasti col nulla

Neppure un giocatore del genere hanno ritenuto di dover mettere dentro

È una cosa talmente triste ed assurda che fa diventare cattivi

Per me considerazione la merita (e l'ha) solo CHIELLINI (per il suo grande passato) ma anche lui sta facendo malissimo

Ora accusatemi di non disquisire le partite...non lo faccio perchè l'analisi mi pare ovvia...

Già avrebbe senso mettere CERRI nel recupero alla disperata per l'ultimo assalto cosa che fanno spesso grandi allenatori Mourinho (pur essendo prescritto) all'ultimo dentro chiunque pur che di ruolo.

Qui i nostri grandi dirigenti hanno ritenuto di NON DOVER prendere nessuno DI PUNTA

Cerri è tornato alla next gen per disperazione...

Dzeko è in serie B tedesca perché ormai in A non la strusciava manco da seduto...

Icardi non l'ha voluto Spalletti (in ogni caso fa la riserva in Turchia, non so come sarebbe potuto essere determinante in serie A per arrivare in Champions...)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Io ieri non avevo la sensazione di portarla a casa sul due a zero...o con l'Atalanta dopo il primo gol..

Ma non è questo il punto... semplicemente occorre migliorare l'undici titolare per fare quello step ulteriore...

Imho 

però un conto è non avere la sensazione di ribaltarla perchè non riesci a creare occasioni e un'altra non avere la sensazione di ribaltarla perchè ne crei tantissime ma non concretizzi quasi mai, io ormai guardo le partite quasi rassegnato perchè sembra quasi incredibile avere un predominio così netto e fare così pochi gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

troppi punti persi, fragilità enorme  in difesa , l'attacco è roba da conference purtroppo. il portiere boh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, elpanteron said:

però un conto è non avere la sensazione di ribaltarla perchè non riesci a creare occasioni e un'altra non avere la sensazione di ribaltarla perchè ne crei tantissime ma non concretizzi quasi mai, io ormai guardo le partite quasi rassegnato perchè sembra quasi incredibile avere un predominio così netto e fare così pochi gol

È che io non vedo questo predominio così netto... beninteso, mi piace come si voglia giocare eh...però non concordo con questa visione... perlomeno non oggi, con questo undici e con questi risultati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Cerri è tornato alla next gen per disperazione...

Dzeko è in serie B tedesca perché ormai in A non la strusciava manco da seduto...

Icardi non l'ha voluto Spalletti (in ogni caso fa la riserva in Turchia, non so come sarebbe potuto essere determinante in serie A per arrivare in Champions...)

Meglio nessuno?

Ti rendi conto la situazione? A cui i dirigenti non hanno posto il ben che minimo rimedio

Per me da quel che ho sentito ICARDI Spalletti se lo sarebbe fatto andare più che bene.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ms415 ha scritto:

Mille cross e in area,molti anche fatti bene e abbiamo "il mio amico Arnold" a svettare

Che gioca con la stessa cattiveria tra l'altro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Io ieri non avevo la sensazione di portarla a casa sul due a zero...o con l'Atalanta dopo il primo gol..

Ma non è questo il punto... semplicemente occorre migliorare l'undici titolare per fare quello step ulteriore...

Imho 

Sisi il mio era più un discorso riguardante quello che creiamo prima di subire il gol dello svantaggio.

Comunque condivido pienamente sulla necessità di migliorare l'11 titolare e partirei, a costo 0 o quasi, riportando a casa il buon Daffara. 
Poi ci vogliono terzino sinistro, esterno destro, prima punta e centrocampista. 

Ah e contro l'Inter io Cambiaso o Cabal non li voglio proprio vedere in campo, difatti andrei con questa difesa qui: 

Kelly - Gatti - Bremer - Kalulu

Con Kelly a fare il terzino sinistro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Occhio che è la stessa giustificazione che usciva con motta...

NOn vedo similitudini con Motta, con lui non si creavano tante occasioni, non si giocava in questo modo e si prendevano gol stupidi anche a difesa schierata

L'occhio lo metterei su questo fatto e penso che ce lo metterà pure Spalletti: quando attacchiamo a volte esageriamo nel portare uomini in avanti e soprattutto perdiamo ordine in difesa, dove puoi anche subire contropiedi ma dovrebbe sempre vigere la regola dei 3 uomini dietro pronti a rinculare.

Nelle ultime due partite abbiamo preso più gol che nel resto della stagione con Lucio, fattori contingenti come trovarsi sotto immeritatamente e la necessità di recuperare, un rigorino regalato alla Dea e un rigore netto non dato a noi che hanno cambiato l'inerzia della partita. Però forse c'è da riprendere un equilibrio che c'era fino a dieci giorni fa

C'è un po' di frenesia in più e un po' di raziocinio in meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Che gioca con la stessa cattiveria tra l'altro 

Stai scherzando? Arnold era molto più cattivo

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Concordo su tutto ma...

È arrivato l'anno scorso... cosa c'è da rinnovare? Basta rinnovi inutili dopo una o due stagioni...aumentano i costi...

Purché da come si legge sta ricevendo già offerte importanti e per meni giocatori importanti ( e noi ne abbiamo davvero pochi forse 3-4 ) vanno blindati, i soldi vanno fatti vendendo i vari Cambiaso, Di Gregorio, David, Openda excetera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Di Gregorio ieri non ha grosse responsabilità. Sul primo c'è stata una deviazione netta, il secondo è semplicemente un gran gol, magari poteva fare una super parata ma  su un tiro del genere che batte sotto la traversa da quella distanza e con quella potenza non è scontata la parata. Per me grosse responsabilità le ha David che non riesce a creare praticamente nulla, giochiamo senza prima punta ragazzi e le uniche occasioni pericolose le crea Mckennie. David fa solo un lavoro discreto sulla trequarti ma sono due partite in cui creiamo e non riesce a fare un gol. Secondo me è arrivato il momento di far giocare un po di piu Openda. Fino ad ora lo abbiamo visto poco ma gli va dato sicuramente piu minutaggio per poterlo giudicare a pieno. Almeno qualche titolarità in piu .

Inoltre qui non tirano, ieri thuram (e non solo)aveva piu volte lo spazio dai 20 metri ma voleva per forza scambiare per entrare in porta col pallone, stesso discorso per Locatelli e David. L inter ha Zielinski Chala Lautaro il Napoli Mctominay...noi solo Adzic con queste caratteristiche ma è ancora molto acerbo, sarebbe dovuto andare in prestito per trovare maggior minutaggio ed invece scalda la panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Concordo con te ma i risultati arriveranno se in estate verranno fatte le cose per bene, altrimenti siamo sempre lì.

Voi date per scontato che Spalletti rimanga… io me lo auguro se non si dovesse arrivare quarti non so… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Purtroppo la partita di ieri fa emergere i problemi che qui dentro si sono detti tante volte.

Quelle partite dove fa la differenza la giocata. E ieri avremmo avuto bisogno di due giocate:

1. un portiere che non si limita a fare il compitino ma che fa il miracolo, che decide una partita
  2. una punta che finalizza la mole di gioco creata, che fa anche quel gol sporco

io ho ancora negli occhi david che invece di tirare davanti a provedel la passa a bremer marcato

con un pizzico di cattiveria in più avrebbe fintato, sarebbe rientrato sul sinistro ed avrebbe tirato a porta vuota perchè provedel era già per terra

La personalità è l'unico difetto di david per me, perchè sa giocare a pallone ma alla fine è la differenza tra vincere le partite e pareggiarle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dampyr ha scritto:

La squadra di motta faceva 2 tiri a partita ed era una delle squadre piu pallose e difensive.

C'erano zero verticalizzazioni e perenni passaggi orizzontali da destra a sinistra. 

Che la squadra sia limitata mi sembra ovvio, ma tra motta e spalletti si fa un calcio diverso.

L’uscita palla al piede era molto verticale, fatta di pochi tocchi. Poi, offensivamente la squadra si spegneva e l’ho scritto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

È che io non vedo questo predominio così netto... beninteso, mi piace come si voglia giocare eh...però non concordo con questa visione... perlomeno non oggi, con questo undici e con questi risultati...

beh se pensiamo alle ultime partite che non abbiamo vinto Lecce e Cagliari sono state incredibili con almeno 15-20 occasioni in ciascuna, con l'atalanta è stata un'altra partita dominata e anche ieri al netto di 2-3 contropiedi pericolosissimi della lazio quando però eravamo sbilanciati per cercare di recuperare il risultato, la partita è stata quasi sempre in attacco. Il problema è che se non concretizzi mai le partite si complicano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David, che a me piacicchia pure, ha veramente troppe poche "cose" per essere il 9 della Juve. Non gli puoi tirare una palla in profondità, non gli puoi tirare una palla alta - nè dalla difesa nè in area -, non tira da fuori e nemmeno da 15 metri, non ha dribbling. Ha "soltanto" ottimi movimenti per legare il gioco ed è rapace dentro l'area, veramente troppa poca roba.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manhattan ha scritto:

Rinnovo le critiche verso un giocatore che ci sta costando letteralmente punti in campionato: Di Gregorio

Io ve lo dico serenamente. Con un portiere del genere è impossibile vincere qualsivoglia trofeo. Impossibile, totalmente impossibile.

Non che gli altri reparti siano messi meglio, per carità. Ma la Juventus, anche per rispetto della propria tradizione nel ruolo, non può avere un portiere del genere.

Il portiere conta il giusto, lui è un portiere normale, vale come Sommer dell'Inter, che sta facendo un campionato raccapricciante, il problema è più  il resto della rosa, con troppe lacune, ruoli scoperti, o senza né titolare né riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, rocciaj said:

Meglio nessuno?

Ti rendi conto la situazione? A cui i dirigenti non hanno posto il ben che minimo rimedio

Per me da quel che ho sentito ICARDI Spalletti se lo sarebbe fatto andare più che bene.

Io non penso sia la punta il problema, quindi caro hai beccato l'utente sbagliato eheheheheh

"Io non ho mai detto che si prende Icardi, io ho solo detto che è un calciatore forte e che ha nel DNA il ruolo del goleador, mi ha dato una mano all'Inter e dunque da un punto di vista calcistico ma anche personale è bravissimo. All'Inter c'erano altre situazioni al di fuori dello spogliatoio e poi abbiamo dovuto decidere. Io non ho mai detto che la Juve vuole Icardi, la possibilità è Kolo Muani che è la verità ma non abbiamo mai chiesto Icardi""

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, khedira610 ha scritto:

io ho ancora negli occhi david che invece di tirare davanti a provedel la passa a bremer marcato

con un pizzico di cattiveria in più avrebbe fintato, sarebbe rientrato sul sinistro ed avrebbe tirato a porta vuota perchè provedel era già per terra

La personalità è l'unico difetto di david per me, perchè sa giocare a pallone ma alla fine è la differenza tra vincere le partite e pareggiarle 

Si sono assolutamente d'accordo. Gli manca un pò di sano egoismo del 9.

Andasse a lezione da Inzaghi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi e Neri ha scritto:

David, che a me piacicchia pure, ha veramente troppe poche "cose" per essere il 9 della Juve. Non gli puoi tirare una palla in profondità, non gli puoi tirare una palla alta - nè dalla difesa nè in area -, non tira da fuori e nemmeno da 15 metri, non ha dribbling e tiro da fuori. Ha "soltanto" ottimi movimenti per legare il gioco ed è rapace dentro l'area, veramente troppa poca roba.

potrebbe fare il centrocampista...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci credo che alcuni riescono ad attaccare Bremer e Yildiz perchè "ieri non hanno fatto la differenza".

Da quando è arrivato Spalletti abbiamo trovato una quadra e mi pare evidente che qualcuno è un po' cotto (Bremer, Locatelli, Yildiz..che poi sono i migliori che abbiamo in rosa). Altra cosa per me molto evidente è che i ricambi non sono all'altezza: Gatti/Koop sono uno peggio dell'altro, a centrocampo non ne parliamo, davanti adesso hai Boga che darà fiato e imprevedibilità.
Per quanto riguarda Cambiaso il discorso è semplice: gioca lui perchè gli altri sono quasi peggio. Le sue lacune ci sono costati diversi punti ma complessivamente forse meglio di lui di Cabal, forse.

David giocatore nella media con una buona intelligenza calcistica, buon gioco nello stretto e di associazione ma molto poco cattivo e con limiti fisici
Di Gregorio lasciamo perdere, era evidente già dal suo acquisto che potevano essere 20 milioni buttati via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Dio Zigo said:

Imho 

Però in entrambe le partite il primo tempo la squadra avversaria non ha superato quasi mai la metá campo. É chiaro che se succede piu volte ci pensi, ma ci siamo lamentati per anni dell'approccio (come ieri ad esempio ci approccio al secondo tempo pessimo)...

Che ci sia un problema a sbloccare la partita é evidente. Se fai 33 tiri e il tuo attaccante ne fa 0 c'è qualcosa che non va. Oltre al fatto che manca precisione nell'ultimo passaggio. Pero quel dato è comunque emblematico.

Poi chiaro se vai in svantaggio fai ancora piu fatica a segnare.

Poi sotto di 2-0 solo I piu ottimisti possono pensare di ribaltarla con queata juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non intendevo fare un paragone con motta sul campo...ma con i commenti che si facevano i primi mesi...

A volte si perde di vista il focus...tipo adesso pare che il nostro principale problema sia non avere una punta...per me non è così, è semplicemente questione di livello della rosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ms415 ha scritto:

Mille cross e in area,molti anche fatti bene e abbiamo "il mio amico Arnold" a svettare

"che cosa stai dicendo Willis!!!!" cit. comunque si concordo , manca una punta come si deve od uno che sulla fascia segni almeno 15 goal a stagione in tutte le competizioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.