Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

signos77

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Oltretutto guardate cosa hanno combinato i portieri ieri in Lpool / City.

Donnarumma piazza male la barriera e si fa fare gol da 30 metri...il tiro era chiaramente imparabile ma lui per volerlo veder partire mette solo 2 uomini e Szzoboslai può tirare quasi mirando il palo (certo poi ci vuole balistica...ma non era certo uno sconosciuto).

Allisson regala un rigore (anche dubbio per carità...) con un'uscita lenta e goffa.

Di gregorio é l'ultimo dei problemi della Juve, che non ha 50/60 milioni e 12 di stipendio da dare per un portiere (che é il livello di portiere che magari para il tiro di Isaksen).

Bastava Provedel per parare quel tiro. Quanto costerebbe, 5 milioni?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

Bastava Provedel per parare quel tiro.

Come no...speriamo di ingaggiare Provedel allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi passa ancora il nervoso da ieri sera…. Settimana rovinata poi penso che domenica andiamo da quelli li…. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

per fortuna che @garrison c'è...il mondo gli ha dato un'insufficienza ieri, soprattutto per il secondo gol preso ma per lui "difendere le proprie opinioni è l'unica cosa che conta"

Sia mai ammettere un errore e dire che non è un portiere da juve...neanche da questa juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Lo scrivo chiaramente mi aspettavo prendessero una punta a poco (con diritto)

Come hanno trovato BOGA e HOLMM

Avevano preso il turco cosi, che poi ci ha ripensato

Altri non ne hanno trovati, altrimenti stava qui. No?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltretutto guardate cosa hanno combinato i portieri ieri in Lpool / City.

Donnarumma piazza male la barriera e si fa fare gol da 30 metri...il tiro era chiaramente imparabile ma lui per volerlo veder partire mette solo 2 uomini e Szzoboslai può tirare quasi mirando il palo (certo poi ci vuole balistica...ma non era certo uno sconosciuto).

Allisson regala un rigore (anche dubbio per carità...) con un'uscita lenta e goffa.

Di gregorio é l'ultimo dei problemi della Juve, che non ha 50/60 milioni e 12 di stipendio da dare per un portiere (che é il livello di portiere che magari para il tiro di Isaksen).

Di Gregorio è un gravissimo problema

Il MILAN non credo (ad esempio) abbia speso 60 milioni per il portiere attualmente più forte che c'è in Italia 

Siamo sempre li ci voglioni idee e conoscere i giocatori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera ho letto qui dentro che Spalletti “ sbaglia a chiedere ai giocatori cose che non sanno fare, dovrebbe trovare altre soluzioni “. 

Forse a qualcuno non è chiaro una cosa:

Non è Spalletti a dover diventare mediocre per colpa di questi mediocri, ma sono i calciatori che devono essere all’altezza delle idee di Spalletti. 

Morale : prendere 15-18 calciatori e spedirli lontani da Torino il più presto possibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Avevano preso il turco cosi, che poi ci ha ripensato

Altri non ne hanno trovati, altrimenti stava qui. No?

Ne esistevano altri. Tipo Duran che ci era stato proposto ed è andato allo Zenit ci avrebbe fatto comodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Ne esistevano altri. Tipo Duran che ci era stato proposto ed è andato allo Zenit ci avrebbe fatto comodo

Duran ci hanno raccontato che non andava bene come comportamento extra campo, oltre che prende 20 netti... dettaglio non da poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David per me non è un centravanti da Juve, ma secondo me qua non sbaglia affatto:

Non avesse segnato (e da lì non era scontato) ora girerebbero tutti gli screenshot che lo avrebbero criticato per non averla passata al compagno libero a porta vuota, come con Conceicao contro l'Atalanta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Buongiorno a te caro.

Come ho detto a @adrian85la Juve, da quando c'è Spalletti, avrebbe vinto TUTTE le partite, tranne Napoli, a portieri invertiti con le rivali.

Di Gregorio non è un portiere da Juve. 
Ma metterla come l’hai messa tu è troppo facile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Chiarisco eh, "responsabilità o errori", non dire "Buffon quello lo parava" o "un portiere alto 2 metri ci arrivava" che é anche vero probabilmente.

Ma sono cose da Bar sport.

responsabilità o errori per un portiere della juve sono la stessa cosa. Quel gol Svilar non lo prende, Maignan neanche, Carnesecchi neanche ecc ecc ecc

tu parli di miracolo nel prenderlo e fa ridere. Basta un portiere di livello. Lui non lo è. Quindi per il livello juve quello è un errore. Di Gregorio è un problema. E la cosa brutta è che ha perso lui stesso sicurezze e sta facendo molto peggio dello scorso anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un giocatore davanti come riferimento capace di giocare spalle alla porta ti permette di far salire la squadra anche in altri modi, evitando a volte di dover correre tutti al 200%, questa è una cosa che pure spalletti ha fatto notare quando si parlava di attaccante. Non abbiamo alternative di gioco sia in area per portare i difensori avversari e sia a salire, spalletti non è scemo semplicemente ha capito che i ritmi alti riducono i limiti evidenti di alcuni giocatori e fortunatamente ne esaltano però le qualità di altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RedHawk ha scritto:

Non mi passa ancora il nervoso da ieri sera…. Settimana rovinata poi penso che domenica andiamo da quelli li…. 

Ti do una notizia:

Perderemo e pareggeremo altre partite da qui a fine campionato...

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Mah li comunque ti sta arrivando addosso e ti sta chiudendo lo specchio un portiere di due metri, ci sta che guardi in area e vedendo che un tuo compagno sta attaccando la porta provi l'imbucata.
Alla fine ha fatto quello che abbiamo criticato a Conceicao contro l'Atalanta, che con il portiere in uscita a chiudergli lo specchio invece che passarla a Thuram prova il tiro e se lo fa parare

Ma nel calcio di oggi nessuno è più in grado di fare uno scavetto bello morbido come * comanda ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

per fortuna che @garrison c'è...il mondo gli ha dato un'insufficienza ieri, soprattutto per il secondo gol preso ma per lui "difendere le proprie opinioni è l'unica cosa che conta"

Sia mai ammettere un errore e dire che non è un portiere da juve...neanche da questa juve.

Ma figurati, prima di tutto non é "il mondo", tra l'altro lo hanno scritto anche altri che non é colpevole, non certo solo io.

Tra l'altro mi chiedo cosa avrebbe mai potuto fare anche Buffon o Batman sul primo gol, deviazione decisiva da 4 metri.

Io resto della mia idea, DG é un buonissimo portiere, di certo non tra i primi al mondo e che magari non ti fa la parata da urlo. Ma che é un NON problema in questa Juve.

E' chiaro che molti sono prevenuti su di lui infatti restano silenti anche per giornate e giornate, poi al minimo gol ch potrebbe essere "parabile" (ovviamente da Cortouis in giornata), ritirano fuori il problema "portiere".

Mi chiedo cosa scriveranno quando DG farà un errore vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sturaroway ha scritto:

David per me non è un centravanti da Juve, ma secondo me qua non sbaglia affatto:

Non avesse segnato (e da lì non era scontato) ora girerebbero tutti gli screenshot che lo avrebbero criticato per non averla passata al compagno libero a porta vuota, come con Conceicao contro l'Atalanta...

Per me un 9 deve cercare il gol anche in modo egoistico in alcune situazioni. Deve sentirlo il gol, deve viverlo (vedasi Inzaghi su entrambi i punti).

Oggi questa cosa David non ce l'ha, per questo non segna tantissimo.

Lui deve giocare con la testa per segnare, il resto è secondario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ti do una notizia:

Perderemo e pareggeremo altre partite da qui a fine campionato...

sefz

Ma sai … da dopo Spalletti per quello che creiamo in campo mi da tanto fastidio , prima in alcune partite facevamo cosi male che si .. mi incaz* ma durava 5 minuti.

Ma dopo Lecce, Cagliari, Atalanta e Lazio tutte potenziali vittorie e perdere punti cosi mi girano.

purtroppo sono troppo “ malato” di Juve probabilmente sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ma figurati, prima di tutto non é "il mondo", tra l'altro lo hanno scritto anche altri che non é colpevole, non certo solo io.

Tra l'altro mi chiedo cosa avrebbe mai potuto fare anche Buffon o Batman sul primo gol, deviazione decisiva da 4 metri.

Io resto della mia idea, DG é un buonissimo portiere, di certo non tra i primi al mondo e che magari non ti fa la parata da urlo. Ma che é un NON problema in questa Juve.

E' chiaro che molti sono prevenuti su di lui infatti restano silenti anche per giornate e giornate, poi al minimo gol ch potrebbe essere "parabile" (ovviamente da Cortouis in giornata), ritirano fuori il problema "portiere".

nessuno parla del primo gol ma del secondo. tu lo citi solo per avere ragione come al solito.

in tutte le pagelle ha avuto insufficienza. Se hai altre evidenze portale.

Se tu lo ritieni un buonissimo portiere, dipende dal tuo metro di valutazione. Per me è un buon portiere da media squadra di A. Da Lazio, da Fiorentina e cose simili. Non fa mai la differenza, mai. non porta mai punti. E il portiere forte ti porta tanti punti. Quindi è un problema della juve. Lo è assolutamente. 

Il problema portiere c'è visto che prendiamo gol letteralmente ad ogni tiro in porta. letteralmente.

Gli errori veri non sono mai un problema, perchè tutti sbagliano. Anche Buffon ha sbagliato tanto. Ma è l'affidabilità media che deve essere elevata. E Di Gregorio è un portiere medio buono non da juve. punto. 

sono concetti talmente basici e oggettivi che non possono essere negati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

responsabilità o errori per un portiere della juve sono la stessa cosa. Quel gol Svilar non lo prende, Maignan neanche, Carnesecchi neanche ecc ecc ecc

tu parli di miracolo nel prenderlo e fa ridere. Basta un portiere di livello. Lui non lo è. Quindi per il livello juve quello è un errore. Di Gregorio è un problema. E la cosa brutta è che ha perso lui stesso sicurezze e sta facendo molto peggio dello scorso anno.

Ma se ne ha presi di recente di peggiori...la Roma é fuori dalla Coppa Italia per sue due NON interventi, vatti a rivedere le azioni (e Maignan l'anno scorso ne ha presi di MOLTO peggio) e anche in EL non ha dato proprio il meglio.

Poi Svilar é un ottimo prtiere, ma non é certo mica infallibile o non prende mai gol su tiri molto complessi tipo quello di Isaksen.

Dire che DG non é un portiere di livello per me é un po' un'esegarazione (strano...) ...al massimo si può dire che non é straordinario, quello no é vero.

E' la solita questione, che per me vale anche per David...sono ottimi giocatori, certo si può sempre migliorare però.

Un conto é dire che la Juve se avesse Maignan ed Osimhen sarebbe più forte e siamo tutti d'accordo.

Un altro é scrivere come se fossero 2 giocatori scarsi, che chiaramente non sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco quanto ti dicevo.

Parlare di errori va bene per una squadra di medio / bassa classifica.

Per una squadra che punta alle prime posizioni, bisogna parlare di "fare la differenza".

Di Gregorio non fa mai la differenza, fa il compitino e a volte neanche così bene.

Maignan fa la differenza, e questo è uno dei motivi principali per cui il il Milan è davanti (vedasi Como-Milan).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Dio Zigo said:

Tendenzialmente concordo ma vorrei analizzare i dati visto che li hai messi...

Per me dominio è altro... sì, c'è stata supremazia territoriale forse ma tiri in porta simili, xgot la metà, numero di passaggi più alto ma il loro dato dimostra che non è che la spazzassero perché assediati o in difficoltà, anzi...

Inoltre tutta questa mole (per modo di dire) di gioco ha prodotto un xg inferiore a uno...quindi dov'era la pericolosità?

Il fatto che ci siano 4 tiri fermati e 5 tiri fuori suggerisce che si è costretti a tirare da posizioni scomode o da lontano perché la difesa avversaria è ben piazzata...attacchiamo, sbattiamo contro un muro e tiriamo male...Questo non è dominio, è sterilità offensiva...

Imho 

si ma stiamo parlando di 1 tempo, io difficilmente vedo partite dove il primo tempo c'e' un dominio assoluto se non quando i valori sono estremamente sbilanciati.

se vedi le statistiche sassuolo inter non e' che siano molto diverse dalle nostre. e' un primo tempo dove hai piu' possesso, baricentro piu' alto, piu' occasioni e oggettivamente non hai quell'aggressivita' che devi mettere il secondo tempo perche' hai piu' tempo. 

il problema e' riuscire a sbloccarla percche' poi se si sbloca si fanno anche diversi goal (non a caso siamo saliti ad essere il secondo attacco del campionato). abbiamo un chiaro problema a segnare ed e' quello che genera insicurezza che se in svantaggio non pensi di poterla recuperare. ma i primi tempi nelle 4 partite incriminate sono primi tempi di una normale supremazia che una squadra grande o semplicemente con uno step in piu' di noi la sblocca e la porta a casa.

poi che davanti siamo un po' spuntati mi sembra ovvio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se ne ha presi di recente di peggiori...la Roma é fuori dalla Coppa Italia per sue due NON interventi, vatti a rivedere le azioni (e Maignan l'anno scorso ne ha presi di MOLTO peggio) e anche in EL non ha dato proprio il meglio.

Poi Svilar é un ottimo prtiere, ma non é certo mica infallibile o non prende mai gol su tiri molto complessi tipo quello di Isaksen.

Dire che DG non é un portiere di livello per me é un po' un'esegarazione (strano...) ...al massimo si può dire che non é straordinario, quello no é vero.

E' la solita questione, che per me vale anche per David...sono ottimi giocatori, certo si può sempre migliorare però.

Un conto é dire che la Juve se avesse Maignan ed Osimhen sarebbe più forte e siamo tutti d'accordo.

Un altro é scrivere come se fossero 2 giocatori scarsi, che chiaramente non sono.

come fai a pensare che sia un portiere di livello uno che è considerato in Nazionale il quinto portiere? hai idea di qual è la definizione di giocatore di livello? Significa che sei al top o vicino al top. Essere tra il quarto o quindi portiere ITALIANO,  significa che non sei di livello ma che sei un buon portiere.

Poi continuare a girarla quanto vuoi ma questi sono i fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.