Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Jj Okocha ha scritto:

Che sia rigore manco a parlarne, nessuno a parte arbitro e varisti dice che non lo sia 

Dico che non si può considerare attiva la posizione di Thuram quando si vede bene che non influisce minimamente...anche non ci fosse Thuram, allo stesso modo Provedel non potrebbe fare nulla tant'è che, come diceva l'utente prima, Provedel stesso manco protesta ma se la prende coi suoi compagni 

La decisione di considerare attivo Thuram è una forzatura bella e buona come lo era sul gol annullato a Milik contro la Salernitana (aldilà che manco fosse fuorigioco) 

Poi dopo vedi questi 2 gol prescritti convalidati...

Ma vuoi mettere che stamattina guida e Maresca sono andati a fare colazione con la famigliola e probabilmente non solo non hanno rischiato nulla(come normale dovrebbe essere)...qualcuno gli avrà anche strizzato l'occhiolino con il sorrisetto al bar...e non solo.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, badboy ha scritto:

Resta valido il mio esempio, quando lo sara' tra quelli della serie A allora ne riparleremo.

Lo è già, lo dicono i numeri, almeno sul piano difensivo e dei passaggi progressivi. La stagione di Locatelli, se avesse aggiunto alle sue prestazioni, 3 o 4 gol, ad oggi sarebbe eccellente. L'errore di ieri è grossolano, ma non può cancellare quanto di buono aveva fatto fino ad ora.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, maur0 ha scritto:

Dovremmo liberarci dei tifosi come te che per un errore mettono in croce un giocatore quando le altre partite non ha sbagliato nulla... dai attacca pure il portiere

Proprio nulla perché abbiamo giocato contro il nulla. Anche prima aveva perso palloni sanguinosi solo che ci hanno graziati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fmorig67 ha scritto:

Il Pipita, Carlitos, Matri, Morata, Mario Mandukic . Ma pure Amauri cavoli avrebbe tirato.

Spallettone tutta la vita. Ovviamente.

Grazie!

Darei una multa di mille euro per ogni passaggio indietro non strettamente necessario. bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Thuram e più sciagura di lui 

Stiamo là. Sono la versione dell'eurospin di Pjanic e Matuidi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Per me non c'è stato un problema di equilibrio, ancora una volta perdiamo punti per la nostra patologica difficoltà di segnare nonostante si creino tante occasioni o potenziali occasioni.

Io ho visto una squadra palesemente sfilacciata, senza le giuste distanze e con un centrocampo poco consistente.
Siamo anche stati meno incisivi del solito: fino al gol laziale, avevamo creato un'occasione con una combinazione tra due difensori (cross di Kalulu, incornata di Bremer potente ma centrale, parata da Provedel) e un tiro da fuori di Koopmeiners su ribattuta, con un gol vanificato dalla posizione di Thuram (non entro nel merito della decisione).
Nel secondo tempo, qualche occasione (o potenziale tale) in più, purtroppo bilanciata dalle occasioni ancor più clamorose della Lazio che ha sfruttato il nostro inevitabile sbilanciamento.
Se si desse un peso alla pericolosità delle occasioni e se la percentuale di realizzazione fosse stata più alta per entrambi, sarebbe potuta essere una partita da 4-4 o addirittura 5-4 per loro.
Ieri la Juve non mi è proprio piaciuta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Lo è già, lo dicono i numeri, almeno sul piano difensivo e dei passaggi progressivi. La stagione di Locatelli, se avesse aggiunto alle sue prestazioni, 3 o 4 gol, ad oggi sarebbe eccellente. L'errore di ieri è grossolano, ma non può cancellare quanto di buono aveva fatto fino ad ora.

A questo punto penso che stiamo seguendo due campionati diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Concordo.

Badboy non si rende conto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, badboy ha scritto:

Perdonami ma dire che e' il miglior centrocampista che abbiamo cosa vuol dire?

E' come dire che Tizio con i suoi 170 cm e' il piu' alto in una comitiva dove tutti sono alti 165cm. Ma resta il fatto che con 170 cm sei basso nella media.

Vuol dire che prima di rompere le balle a Locatelli dicendo che è un bidone e bisogna cambiarlo bisogna rompere le balle a 10 giocatori prima di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Evidentemente gli unici due casi che vanno a costituire il restante 10%, si sono verificati nel giro di 4-5 giorni (Atalanta e Lazio) 😂

Scherzo, è chiaramente una battuta.

Infatti è rischioso e bisogna fare tutto al meglio. 

Con l'Atalanta abbiamo perso perchè Bremer ha tenuto il braccio largo su un innocuo cross. Poi abbiamo giocato bene fino all'uscita di Loca e David

Con la Lazio abbiamo perso un pallone incredibile con il miglior giocatore della nostra stagione e poi abbiamo fatto la pirlata di lasciare Cambiaso nell'uno contro uno difensivo

La tattica è giusta ma bisogna smettere con ridicole ingenuità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, nubedioort ha scritto:

lentezza cronica.

Cambiaso non è un terzino è un “non-si-sa-bene-cosa” spesso distratto.

Ok, la lentezza non gli fa riprendere Isaksen che gli scappa via. Ma il problema, più che la lentezza di gambe, è quella di non capire una giocata veramente elementare. A palla scoperta si scappa indietro, non si sta a guardare il pallone come i pulcini. Sia Cambiaso che Koopmeiners sono inadeguati in fase difensiva perché non pensano come difensori. O Spalletti impara loro a pensare come tali, oppure non puoi difendere a 50 metri dalla porta perché prenderai gol contro chiunque. 

Su Koopmeiners non deve insegnargli niente perché non deve metterlo come centrale di difesa. Abbiamo Bremer, Kelly, Gatti, Kalulu e Cabal che possono fare quel ruolo. Basta esperimenti, basta filosofie assurde. I difensori devono saper difendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io ho visto una squadra palesemente sfilacciata, senza le giuste distanze e con un centrocampo poco consistente.
Siamo anche stati meno incisivi del solito: fino al gol laziale, avevamo creato un'occasione con una combinazione tra due difensori (cross di Kalulu, incornata di Bremer potente ma centrale, parata da Provedel) e un tiro da fuori di Koopmeiners su ribattuta, con un gol vanificato dalla posizione di Thuram (non entro nel merito della decisione).
Nel secondo tempo, qualche occasione (o potenziale tale) in più, purtroppo bilanciata dalle occasioni ancor più clamorose della Lazio che ha sfruttato il nostro inevitabile sbilanciamento.
Se si desse un peso alla pericolosità delle occasioni e se la percentuale di realizzazione fosse stata più alta per entrambi, sarebbe potuta essere una partita da 4-4 o addirittura 5-4 per loro.

Il primo tempo meritavamo di stare in vantaggio però poi le partite cambiano .Il rigore non dato bah.Comunque quando manca uno tra yildiz e conceicao diventiamo troppo prevedibili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

La tattica è giusta ma bisogna smettere con ridicole ingenuità

Speriamo che alla lunga questa tattica paghi, non vorrei che paradossalmente nell'anno in cui sfoggi un atteggiamento tattico più propositivo e offensivo, poi sfugga quell'obiettivo vitale per il nostro processo di potenziamento che è il posizionamento tra le prime 4.
A quel punto potrebbe venire il legittimo dubbio che, visto che non abbiamo una qualità elevatissima e visto che stentiamo soprattutto a livello di finalizzazione, forse un atteggiamento più prudente sarebbe meno bello ma più produttivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fub ha scritto:

Vuol dire che prima di rompere le balle a Locatelli dicendo che è un bidone e bisogna cambiarlo bisogna rompere le balle a 10 giocatori prima di lui.

Ancora per poco stiamo in democrazia, ti crea problemi questo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Ok, la lentezza non gli fa riprendere Isaksen che gli scappa via. Ma il problema, più che la lentezza di gambe, è quella di non capire una giocata veramente elementare. A palla scoperta si scappa indietro, non si sta a guardare il pallone come i pulcini. Sia Cambiaso che Koopmeiners sono inadeguati in fase difensiva perché non pensano come difensori. O Spalletti impara loro a pensare come tali, oppure non puoi difendere a 50 metri dalla porta perché prenderai gol contro chiunque. 

Su Koopmeiners non deve insegnargli niente perché non deve metterlo come centrale di difesa. Abbiamo Bremer, Kelly, Gatti, Kalulu e Cabal che possono fare quel ruolo. Basta esperimenti, basta filosofie assurde. I difensori devono saper difendere.

Eh io sono d'accordo con te amico mio, ma ora è pieno di guru e scienziati che pensano di rivoluzionare il mondo, e quindi non si cercano portieri bravi a parare ma che siano bravi con i piedi. I difensori non devono essere barvi a difendere ma ad impostare. Gli attaccanti non devono essere bravi a segnare ma devono collegare il gioco...

Poi però si vedono i risultati..... ogni anno lo stesso schifo....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Ancora per poco stiamo in democrazia, ti crea problemi questo? 

No, crea problema a voi. Perché per migliorare una squadra si parte dal sostituire i peggiori, se criticate e rompete le balle a Locatelli o lo fate per partito preso o perché di calcio capite poco. Siamo in democrazia, scegli tu quale delle 2

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, capitanBilly ha scritto:

Credo che quei Milan avessero una rosa leggermente migliore di quella che si trova Allegri.

Allegri ci faceva palleggiare in faccia pure dall'empoli pur avendo Cr7 e tutti gli altri. Orribili ricordi del suo calcio orribile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Comunque quando manca uno tra yildiz e conceicao diventiamo troppo prevedibili 

Verissimo! 

3 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Il primo tempo meritavamo di stare in vantaggio però poi le partite cambiano

Ai punti sì, in quanto la Lazio era abbastanza rinunciataria (anche per le assenze), tuttavia se andiamo a stringere le occasioni create sono quelle due da me citate: un colpo di testa di Bremer su cross di Kalulu e il tiro da fuori di Koop vanificato dalla posizione di Thuram.
Noi due occasioni e zero gol, loro una occasione e un gol.
Onestamente per il volume di gioco e il possesso palla avuto, si poteva fare meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Verissimo! 

Ai punti sì, in quanto la Lazio era abbastanza rinunciataria (anche per le assenze), tuttavia se andiamo a stringere le occasioni create sono quelle due da me citate: un colpo di testa di Bremer su cross di Kalulu e il tiro da fuori di Koop vanificato dalla posizione di Thuram.
Onestamente per il volume di gioco e il possesso palla avuto, si poteva fare meglio.

Sì più o meno le partite sono tutte uguali ultimamente.Se sblocchiamo la partita bene altrimenti rischiamo di perdere contro chiunque .Secondo me Spalletti ha le sue fisse ovvero cambiaso e zeghrova potrebbe farlo giocare dall’inizio non sempre quando siamo in svantaggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CONTE DI CAGLIOSTRO ha scritto:

Allegri ci faceva palleggiare in faccia pure dall'empoli pur avendo Cr7 e tutti gli altri. Orribili ricordi del suo calcio orribile.

Solo per puntualizzare: quando ha avuto CR7 Allegri ha vinto lo scudetto con 11 punti sulla seconda e ha fatto 6 punti su 6 con l'Empoli.
Forse hai confuso l'Allegri 1 (con CR7) e l'Allegri 2 (dove per 5 mesi abbiamo avuto Kean in attacco al posto di Ronaldo, che ci aveva salutato).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, badboy ha scritto:

A questo punto penso che stiamo seguendo due campionati diversi.

È così, ripeto, lo dicono le statistiche e anche le prestazioni fatte sul campo fino a ieri. Dopodichè se l'obiezione è sempre "non è Pirlo" alzo le mani. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fub ha scritto:

No, crea problema a voi. Perché per migliorare una squadra si parte dal sostituire i peggiori, se criticate e rompete le balle a Locatelli o lo fate per partito preso o perché di calcio capite poco. Siamo in democrazia, scegli tu quale delle 2

Per quanto Locatelli sia apprezzabile per impegno, è un calciatore mediocre. 

Quante volte Locatelli ha fatto la giocata che ieri fa Cataldi mettendo il pallone al millimetro per Isaksen in verticale dietro le spalle della difesa? Zero. E parliamo di Cataldi, che non è tutto tranne che un fenomeno. 

Il fatto che si impegni non fa di lui un calciatore di livello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Esatto, tutti giustamente a dare contro a Cambiaso, ma si andassero a rivedere l'obbrobrio che combina Koop in occasione del secondo gol della Lazio, quando se ne va inspiegabilmente a centrocampo a "marcare" a 3 metri di distanza Dele Bashiru, trovandosi anche in una posizione più alta rispetto a Locatelli e Thuram. Ripeto, al di là delle lacune paurose dimostrate da Cambiaso e dallo stesso Di Gregorio in quell'occasione, un difensore centrale che fa un movimento del genere, manda totalmente in tilt l'intero reparto arretrato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La Lazio ha creato occasioni quando noi ci siamo inevitabilmente sbilanciati per recuperare il risultato. Nel primo tempo non avevano fatto nulla fino al regalo di Locatelli, mentre noi abbiamo giocato sempre nei pressi della loro area e lì ci è mancato come al solito il guizzo finale, che concretamente vuol dire fare un ultimo passaggio giusto, avere una punta che che intercetti qualche cross o un centrocampista che tiri bene dal limite (che poi Koop il gol lo aveva anche trovato a dirla tutta). 

Poi se non ti è piaciuta non è che voglio farti cambiare idea eh:d

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Verissimo! 

Oltre da quello da te citato:

1) Tiro da fuori calciato male da Cambiaso

2) Tiro da fuori di Koop uscito di poco

3) Colpo di testa di Bremer su schema di punizione impattato male

4) Colpo di testa di David sbagliato malamente in area piccola

Sei situazioni con le due da te citate, che giustificavano un primo tempo da chiudere con due gol di scarto.

L'Inter ha vinto con 5 gol di scarto con meno Xg di quelli da noi prodotti ieri sera.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti