Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

47 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ah ok gli altri vincono invece sempre

la Roma in effetti ha fatto una marea di punti a Udine, no?

però divertente che una squadra a 3 punti è andata mentre una a -5 ci supera sicuro .ghgh un bias meraviglioso sempre improntato alla positività

La Roma ha il portiere con la % di parate più alta del campionato.

Dai Svilar alla Juve e Di Gregorio alla Roma e ci sono 15 punti di differenza tra le due.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire che nelle altre squadre dalle più piccole (vedi lecce) alle medie (vedi Lazio) per non arrivare a quelle più blasonate (Roma, Milan) i rispettivi portieri risultato determinanti?

Mentre i nostri fanno più errori del dovuto?

È dovuto allo schema di gioco o al fatto che i nostri sono meno forti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Principali note negative di ieri: 

1) i soliti Cambiaso e David: il primo dannoso, il secondo inutile;

2) la stupidità calcistica di alcuni elementi (Thuram e Cambiaso);

3) Bremer che forse inizia a essere stanco (se fatica così tanto a tenere Scamacca e Maldini, non oso immaginare sabato a Milano).

Positive:

1) una volta tanto siamo riusciti a rimontare;

2) Kalulu in gran spolvero;

3) Zhegrova meno inutile del solito.

Nota a margine: in un mondo ideale, il colpo di testa di Openda al 97' entrava in porta. Ma questo non è il mondo ideale e soprattutto Openda non ha proprio la faccia e la personalità per essere determinante in una situazione del genere (per dire, avessimo avuto Higuain, quello sarebbe stato gol - grazie al cavolo direte voi...).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dì Gregorio é una disgrazia, mi spiace ma non lo posso più vedere.

Ogni tiro è un gol, matematico.

Per quanto riguarda la prestazione non ho nulla da dire, la squadra è dominante, schiaccia l’avversario nella sua metà campo, ma gli uomini che abbiamo sono questi…David che ha paura di tirare in porta, Di Gregorio che è come se non ci fosse.

Avessimo un attaccante la situazione cambierebbe, e parecchio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

La Roma ha il portiere con la % di parate più alta del campionato.

Dai Svilar alla Juve e Di Gregorio alla Roma e ci sono 15 punti di differenza tra le due.

e pensa che han perso 8 partite

a me Svilar pare molto fortunato, il vero fenomeno è Maignan

il serbo mi sa di bluff alla Dida

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Il problema che ha quella di autonomia.

Ne avesse 90 lo farebbe giocare anche se come ha già detto Spalletti difende poco.

Lo metterei dall’inizio poi se non c’è la fa lo toglie dopo 50 minuti .Ma non va messo ogni volta quando  mettono 4 pullman davanti alla porta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pepino ha scritto:

Principali note negative di ieri: 

1) i soliti Cambiaso e David: il primo dannoso, il secondo inutile;

2) la stupidità calcistica di alcuni elementi (Thuram e Cambiaso);

3) Bremer che forse inizia a essere stanco (se fatica così tanto a tenere Scamacca e Maldini, non oso immaginare sabato a Milano).

Positive:

1) una volta tanto siamo riusciti a rimontare;

2) Kalulu in gran spolvero;

3) Zhegrova meno inutile del solito.

Nota a margine: in un mondo ideale, il colpo di testa di Openda al 97' entrava in porta. Ma questo non è il mondo ideale e soprattutto Openda non ha proprio la faccia e la personalità per essere determinante in una situazione del genere (per dire, avessimo avuto Higuain, quello sarebbe stato gol - grazie al cavolo direte voi...).

se avessimo avuto Higuain eravamo in testa al campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

e pensa che han perso 8 partite

a me Svilar pare molto fortunato, il vero fenomeno è Maignan

il serbo mi sa di bluff alla Dida

Maignan fortissimo, ma Svilar è il portiere con la % di parate più alta della serie A da 2 anni.

Non è fortuna.

Ha una costanza di rendimento pazzesca.

Quoto

Screenshot-20260209-135600-Firefox.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Qualcuno mi puo spiegare la differenza tra il gol annullato a noi ieri e quello segnato e convalidato ai ladri delinquenti indossatori di scudetti altrui e bastard1 contro la cremonese?

I colori delle maglie

Ma il problema non è aver annullato il gol, il problema è che non ci ha dato il rigore che era sacrosanto. Un arbitro di serie A non può sbagliare una roba del genere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analizziamo la situazione: la Juventus ha assoluto bisogno nel prossimo mercato estivo di una punta titolare, un portiere e un terzino sinistro, considerando inaffidabili David, Di Gregorio e Cambiaso. E un mercato in cui dover  prendere 3 titolari significa un mercato molto oneroso dal punto di vista finanziario. I punti persi col Lecce, col Cagliari e ieri rischiano di essere decisivi per il mancato ingresso in Champions, che significherebbe un ulteriore ridimensionamento della squadra per l'impatto devastante sul bilancio. 

A questo punto il divertimento resterebbe fine a se stesso, perché se non abbinato ai risultati è inutile: rischiamo di sembrare le squadre di Zeman, tanto spettacolo con risultati disastrosi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mi fa arrabbiare di ieri sera è che con un attaccante normale, non forte ma normale, nonostante tutto, oggi staremmo a parlare di una rimonta epica in pieno recupero, perché le due palle gol capitate ad openda dopo il gol di kalulu,  un attaccante non può in nessuna delle due neanche centrare la porta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ddedo ha scritto:

I colori delle maglie

Ma il problema non è aver annullato il gol, il problema è che non ci ha dato il rigore che era sacrosanto. Un arbitro di serie A non può sbagliare una roba del genere.

Mo vedi sabato cosa ci combinano, in casa dei ladri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Mo vedi sabato cosa ci combinano, in casa dei ladri

Noi portiamo il pallone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

la Roma vediamo, ha finora fatto più punti di quanto meriti, e ha già perso 8 gare, è una squadra per me non irresistibile

Anche a mio avviso la Roma ha più punti di quelli che meriterebbe; a differenza nostra hanno un portiere nettamente migliore, che gli ha portato diversi punti in classifica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi accontento, conoscendo la realtà economica del calcio europeo e della Juventus. Mi piace come gioca la squadra e mi è tornata la voglia di vederla. Quello che proprio non mi va giù è non avere comprato un attaccante fisicamente strutturato che tutti sapevano ci necessitava in modo assoluto. Non dico un campione, sarebbe bastato anche uno Dzeko per 6 mesi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, mirco84 ha scritto:

Quello che mi fa arrabbiare di ieri sera è che con un attaccante normale, non forte ma normale, nonostante tutto, oggi staremmo a parlare di una rimonta epica in pieno recupero, perché le due palle gol capitate ad openda dopo il gol di kalulu,  un attaccante non può in nessuna delle due neanche centrare la porta.

E David che passa la palla a Bremer in area invece che tirare...

Insomma David sta facendo bene per collegare i reparti, nelle sponde ne dialogo ma non è efficace li davanti.

Segna solo goal davanti alla porta da poggiare in rete.

Preferibilmente in contropiede lanciato in area.

Non me abbiamo uno valido, e stento a crederci dobbiamo sperare Dusan torni presto.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fmorig67 ha scritto:

È il modo di giocare di Spallettone e non lo cambierei con la filosofia di chi voleva i passaggini all'indietro. 

È però chiaro che bisognerà migliorare il recupero della palla quando si è in attacco,  per evitare simili contropiede.

Ma credo lo sappia anche lui. 

E se fossimo riusriuscissimo a fare un cavolo di gol concretizzando la superiorità schiacciante che abbiamo avuto,  la musica sarebbe diversa.

Lì però vedo problemi strutturali,  di materiale umano per intenderci. 

Con un Carlitos ed un Llorente,  per esempio,  parleremmo di altro 

Ma mai nella vita vorrei tornare indietro al tutti in difesa.

Si giusta osservazione,si deve agire sui calciatori 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Cambiaso non deve più vedere il campo, è indegno sto giocatore, fa schifo è vomitevole.
  • Koopmeineirs non deve più vedere il campo è il peggiore acquisto della nostra storia fatta dall' allenatore peggiore che abbia mai seduto sulla nostra panchina
  • Siamo SENZA PORTIERI lo dico da 2 anni e quello di riserva una volta ancora era discreto ora fa peggio del primo
  • Siamo senza centravanti, il canadese fa vomitare, va cacciato.

Per il resto sta Società è indegna a non farsi sentire quando già sai che ti mandano GUIDA ad arbitrarci. 

Guida ha dei problemi, ha subito delle minacce, lo ha detto lui che non è tranquillo.

• Complimenti comunque alla Squadra, a Spalletti, a tanti giocatori che stanno dando il massimo, risultato bugiardo ma atteggiamento grandioso.
37 minuti fa, mirco84 ha scritto:

Basta mettere sto Boga dal 1° minuto, sto Boga non è nessuno ma è molto meglio dei 2 paracarri. 

Anche Spalletti capisco che sia pressato ma deve togliere da sto campo rettangolare, Cambiaso, l' olandese maledetto e sto canadese vergognoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MONGIO ha scritto:

E David che passa la palla a Bremer in area invece che tirare...

Insomma David sta facendo bene per collegare i reparti, nelle sponde ne dialogo ma non è efficace li davanti.

Segna solo goal davanti alla porta da poggiare in rete.

Preferibilmente in contropiede lanciato in area.

Non me abbiamo uno valido, e stento a crederci dobbiamo sperare Dusan torni presto.....

Deve essere più decisivo, un attaccante vero in quella occasione vedo rosso e butta giù la porta, ma anche nel colpo di testa verso la fine del primo tempo, lí devi fare gol e lui non prende neanche la porta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MONGIO ha scritto:

Posso dire che nelle altre squadre dalle più piccole (vedi lecce) alle medie (vedi Lazio) per non arrivare a quelle più blasonate (Roma, Milan) i rispettivi portieri risultato determinanti?

Mentre i nostri fanno più errori del dovuto?

È dovuto allo schema di gioco o al fatto che i nostri sono meno forti? 

Nelle ultime 4 partite i nostri portieri hanno fatto 0 parate. Ogni tiro che è arrivato dalle loro parti si è trasformato in un gol. E non proprio tiri irresistibili (tipo quello di Mazzitelli, quello di ieri di Isaksen centrale, quello di Banda, ecc...). 

I nostri sono portieri mediocri. Molto più scarsi di quelli di Milan e Roma. Ma di molto. Anche lo stesso Provedel (che è secondo dietro a Maignan per rapporto tra Xg e gol effettivamente subiti) è molto più forte di Di Gregorio. Su Falcone del Lecce sono anni che dimostra di essere un ottimo portiere. Il problema è che noi dovevamo prendere il portiere bravo con i piedi secondo il genio Motta...e quindi abbiamo preso un nanerottolo da giardino che non arriva dove gli altri portieri arrivano. 

Nelle altre squadre i portieri contano almeno 10/12 punti a stagione. A noi ce ne costano altrettanti. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spank ha scritto:
  • Cambiaso non deve più vedere il campo, è indegno sto giocatore, fa schifo è vomitevole.
  • Koopmeineirs non deve più vedere il campo è il peggiore acquisto della nostra storia fatta dall' allenatore peggiore che abbia mai seduto sulla nostra panchina
  • Siamo SENZA PORTIERI lo dico da 2 anni e quello di riserva una volta ancora era discreto ora fa peggio del primo
  • Siamo senza centravanti, il canadese fa vomitare, va cacciato.

Per il resto sta Società è indegna a non farsi sentire quando già sai che ti mandano GUIDA ad arbitrarci. 

Guida ha dei problemi, ha subito delle minacce, lo ha detto lui che non è tranquillo.

• Complimenti comunque alla Squadra, a Spalletti, a tanti giocatori che stanno dando il massimo, risultato bugiardo ma atteggiamento grandioso.

Basta mettere sto Boga dal 1° minuto, sto Boga non è nessuno ma è molto meglio dei 2 paracarri. 

Anche Spalletti capisco che sia pressato ma deve togliere da sto campo rettangolare, Cambiaso, l' olandese maledetto e sto canadese vergognoso.

Boga ha fatto bene, però per me è un pò presto per pensare che possa essere il salvatore della patria. Il problema è che sono ruoli diversi, se può giocare a dx lo puoi mettere al posto di conceicao ma centrale non ce lo vedo e a sx hai yildiz che fa anche un lavoro incredibile in fase difensiva. Dovresti cambiare modulo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tardelli ha ragione al 1000 per 1000. Ecco perché anche se ha commesso tanti errori gli ultimi anni di gestione ma la Juventus deve assolutamente tornare a Andrea Agnelli. Sono certissimo che le porcate in malafede perpetrare ai danni della Juve, ci fosse Andrea non passerebbero mediaticamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Si, ma questo non credo possa essere attribuito a un modo di stare in campo della squadra, quanto ad una poca incisività dei nostri calciatori..

È sempre così...che si giochi in un certo modo o un altro...sono i giocatori che devono incidere...poi c'è da dire però, che se si pensa solo a schiacciare l'avversario, che difende in 11, è difficile segnare, a contrario, se tu lasci le praterie dietro, basta un passaggio per andare in porta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti ci ha messo e ci sta mettendo molto del suo. I giocatori, tutti o quasi tutti, ci stanno mettendo impegno e serietà. Insomma, la stagione è stata senza dubbio raddrizzata rispetto al pericoloso andazzo dei primi due mesi. 

Ma l'abnegazione non basta. Se mancano certe caratteristiche tecniche, ovvero qualità dirimenti tra scarso medio e grande calciatore, allora a un certo punto ti fermi.

Raggiungi l'apice e ti mantieni su quel livello con piccole variazioni. 

Razionalmente dovrebbe essere così, da tifoso emotivamente voglio credere che da questo gruppo si possa ancora spremere qualche stilla di luce. 

I gol amaramente annullati di Openda a Parma e Koop ieri sera tengono accesa la mia speranza che possano esserci ancora margini di miglioramento. Non tantissimi ma presenti lì da qualche parte. 

Il rischio dell'ennesima stagione da zero titoli è concreto, ma non voglio arrendermi all'idea di una squadra che chiude l'annata a fari spenti e presa a sberle da una Lazio qualsiasi. 

Dai razzo! Forza Juve!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti