Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

🤞👀 La Juventus non ha abbandonato l'idea di portare Sandro Tonali a Torino e lavorerà per capire se ci saranno le condizioni per riuscirci, pur consapevole delle difficoltà. Il Newcastle ha già fatto capire che per farlo partire serve un'offerta molto elevata, e allo stesso tempo va tenuta d'occhio la concorrenza di Arsenal e Manchester City.

🧑💻 Romeo Agresti & ilBianconero

️ @AroundJuventus

Speriamo non perdano tempo in queste operazioni impossibili.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sono soldi e siamo sotto la lente d'ingrandimento UEFA.

Vediamo di pigliare qualche buon parametro zero, ma vedendo le premesse del 2025 mi aspetto solo il peggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé oddio, in teria l'ultimo anno di Allegri potevi avere Chiesa a detsra e Yldiz, sia pure diciottenne, a sinistra con Vlahovic al centro.

Tridente che non abbiamo in pratica mai visto perché Allegri preferì di fatto insistere sempre per un 532 con Chiesa punta...mi pare, ma potrei sbagliare che l'unica volta fu con Montero allenatore a bologna.

Io comunque non penso che quella che proponi sia la soluzione ideale...Vlahovic é un gicoatore che non va innescato granché coi cross, non é abilissimo di testa...é un giocatore che deve essere usato come tiratore dalla distanza ed innescato il più possibile vicino all'area avversaria.

Per me il giocatore ideale per giocarci insieme era il miglior Dybala, con un centrocampo di fosforo e palleggio in grrado di lanciarlo anche in profondità cosa che é capace di fare.

Ma in generale non é l'attaccante ideale per una squadra che voglia fare calcio di possesso.

David per me é molto bravo ma chiaro che deve segnare di più e sarebbe bene che la sua alternativa fosse un centravanti vero, non l'enigmatico Openda.

Una delle formazioni più belle viste alla Juve negli ultimi anni,con pure Fagioli mezzala. Io infatti puntavo a quella con Cherki ala dx e Chiesa ad alternarsi con Yildiz che allora era giovanissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

🤞👀 La Juventus non ha abbandonato l'idea di portare Sandro Tonali a Torino e lavorerà per capire se ci saranno le condizioni per riuscirci, pur consapevole delle difficoltà. Il Newcastle ha già fatto capire che per farlo partire serve un'offerta molto elevata, e allo stesso tempo va tenuta d'occhio la concorrenza di Arsenal e Manchester City.

️ @AroundJuventus

Tonali sarebbe veramente tanta roba ma io considerando le lacune che abbiamo non spenderei così tanto per lui.

Credo abbia più senso ragionare su Ederson in scadenza o pescando altri nomi per il centrocampo.

Punta, terzino sx e esterno dx le priorità secondo me. Poi portiere e centrocampista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ieri Romeo sul bianconero se n'è uscito con una ipotesi tanto fascinosa quanto sibillina: La Juve è MOLTO interessata a Tonali e oggi il giocatore viene valutato tra gli 80 e i 90ml di euro (dal mercato, non dal dall'Aston Villa.......), tantissimo, maaaaa... Se dentro ci venisse infilato Koop valutato sui 40?

Devo dire che per quanto buttato li è comunque uno scenario quantomeno fascinoso...:d

"Mi avete preso per un *"

Cit. Lino Banfi in quel di Newcastle 😆

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

David ha avuto un impatto positivo sulla manovra offensiva, non c'è dubbio che abbia doti di regia offensiva; ma altresì, credo che il gioco (produzione di occasioni da goal vs occasioni concesse) sia nettamente migliorato NON solo grazie a lui. Dirò di più: pur avendo segnato poco, anche Vlahovic aveva dato l'impressione che stesse migliorando dall'arrivo di Spalletti. 

Non sono d'accordo, ma non ho certezze, perché non esiste per ora controprova, che il gioco sia migliorato solo, o in maniera preminente, per la presenza di David; al limite, anche grazie a David. 

Per contro, in questo periodo, al di là dell'indice di concretizzazione (goal su occasioni create) ridicolmente basso, credo sia plasticamente evidente la carenza di un centravanti che fa...il centravanti; David non ha tiro, è lento, è terribilmente poco intenso; sa smistare il pallone, ma non proteggerlo tenendo botta fisicamente, non ci si può appoggiare su di lui. 

Io credo che le limitazioni che ti impone David siano maggiori dei plus; i difetti, maggiori dei pregi; quello che ti toglie (o ti viene a mancare) più di quello che ti aggiunge. 

Parimenti, credo di essere assolutamente consapevole dei limiti e dei difetti atavici di Vlahovic; ma se dovessi scegliere, a parità di condizione, credo che non avrei dubbi. 

Dirò di più: chiedetevi, che poi è quello che conta: se Spalletti, oggi, avesse a disposizione sia David, che Vlahovic, secondo voi, chi sarebbe il titolare nella maggior parte delle partite? 

Rispondo io: Dusan; pur conoscendo alla perfezione, Spalletti, i limiti e difetti del serbo. 

Morale della favola, dipendesse da me, per la prossima stagione mi terrei David (che sa giocare a calcio e non è scarso come dicono taluni), salvo offerte elevate che permettano grosse plusvalenze, ma al contempo, ci fossero le condizioni, un tentativo serio per rinnovare Vlahovic a zero lo farei eccome; so di essere in minoranza, ma è quello che penso. 

Per me, pur con tutti i difetti del caso, Vlahovic è più forte di David e Openda messi assieme. A dieci di bonus e 7 di ingaggio netto, rinnoverei domattina. 

Poi, se, come credo, se ne andrà, non sarò certo io a stracciarmi le vesti per l'indignazione. Ha dato molto meno di quanto abbia ricevuto dalla Juventus, in questi quattro anni e mezzo. 

Ma se pensiamo che sarebbe facile sostituirlo con un centravanti che costi meno e sia più forte, secondo me siamo fuori strada. 

imho, ovviamente. 

David deve fare meglio ma per me non ha un cattvo score sinora (alcune partite sono solo spezzoni con Tudor in particolare).

E vedendo i suoi gol passati (non tanto qui alla Juve sinora...), scattare in maniera cattiva e tirare é cpace, guarda solo il gol che ci ha fatto su lancio di Zeghrova lo scorso anno.

E' un giocatore in parte ancora da scoprire, mentre Vlahovic lo conosciamo.

Secondo me é un giocatore che in una rosa, David, di una Juve forte ci sta benissimo, meno Vlahovic, che é un po' una primadonna (senza qualità tale da giustificare queste sue pretese).

Comunque il problema vero della rosa della Juve sinora é Openda, non tanto david e manco Vlahovic quando ha gicoato.

Giocatore sinora abbastanza insulso ma a cui vengono date anche poche opportunità.

Vediamo Malen nella Roma ma quanto a numeri in BLiga non c'é paragone a favore di Openda (Malen che é di un anno più grande ha un massimo di 13 gol al Dortmund).

Possibile che Openda sia così modesto?

In ogni caso era meglio un centravanti più strutturato come alternativa, visto che già David non é un colosso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ieri Romeo sul bianconero se n'è uscito con una ipotesi tanto fascinosa quanto sibillina: La Juve è MOLTO interessata a Tonali e oggi il giocatore viene valutato tra gli 80 e i 90ml di euro (dal mercato, non dal dall'Aston Villa.......), tantissimo, maaaaa... Se dentro ci venisse infilato Koop valutato sui 40?

Devo dire che per quanto buttato li è comunque uno scenario quantomeno fascinoso...:d

Magari, ma in Premier non ricordo molti scambi di giocatori (o comunque giocatori inseriti per far abbassare il cash) 😞 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, jotun ha scritto:

Circonvenzione di incapace, articolo 643, sei anni di reclusione per Comolli con l'aggravante dell'essere francese e Juventino.

Quoto

giphy.gif

2 minuti fa, qezo ha scritto:

Magari, ma in Premier non ricordo molti scambi di giocatori (o comunque giocatori inseriti per far abbassare il cash) 😞 

Per fare un semplice esempio in casa nostra Luiz venne da noi in cambio di due giocatori e del contante, certo, erano condizioni molto particolari per i tempi stretti in cui doveva essere chiusa la trattativa, rimane un esempio e solo tale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Non ridevo così rumorosamente da tanto tempo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

️ @AroundJuventus

Questo lo puoi fare quando hai i conti in ordine e la squadra al completo, ma non lo farei comunque, costa troppo ed è un giocatore che non ci serve visto che abbiamo Locatelli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Ottima argomentazione 

Ma vuoi anche un argomentazione?

Yildiz deve saltare l'uomo e partire defilato, prima punta cosa vuoi che faccia, l'hai vista la partita a Napoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Tonali il Newcastle chiederà il centello.

Impossibile a meno che non si incastrino tutte le cessioni e si sacrifichi il mercato in altri reparti per puntare tutto su di lui. E secondo me non ne vale la pena

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Ma vuoi anche un argomentazione?

Yildiz deve saltare l'uomo e partire defilato, prima punta cosa vuoi che faccia, l'hai vista la partita a Napoli?

Non solo, Ronaldo da ragazzo MOLTO intelligente qual'è sapeva bene e l'ha detto anche più volte che la mattonella del 9 gli avrebbe ridotto la carriera di oltre5 anni perché i tacchetti degli avversari da numero 9 fanno danni permanenti a livello di caviglia e di polpaccio, molto meglio partire defilati per poi accentrarsi, al massimo si viene falciati ma non ci si sente infilare i tacchetti sopra al tallone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, Spectreman said:

se lo vendi a 25 già devi andare a Lourdes

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Koop a 40 e' circonvenzione di incapace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Eh ma a bilancio vecone lo sai che la somma va tutta e impatta,anche ci facessero il miracolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Eh ma a bilancio vecone lo sai che la somma va tutta e impatta,anche ci facessero il miracolo 

Amico mio, per quel poco che ho capito dallo scenario dipinto da Romeo la trattativa potrebbe riassumersi in questo modo con Ottolini che: volete 90ml per Tonali? Allora valutateci 40ml Koopmeiners.....

Con Koop ci sarebbe una plusvalenza di una decina di milioni e certo Tonali a livello di peso complessivo andrebbe a sostituire quello di Vlahovic. Paro, paro....

Ma prendiamola come uno di quegli scenari che tanto piacevano all'indimenticabile gaetanoilmiocapitano... :d

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.