Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Di Gregorio fa tutt'altro che impazzire,  tuttavia abbiamo altre zone del campo su cui intervenire,  non vi sono le risorse per andare a spendere ancora sul portiere. 

A volte bisogna fare con quello che si ha... 

Ma non si può neanche pensare di fare 3 gol a partita per stare tranquillo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Vero, ma i gol vanno anche pesati, considerando pure pregi e difetti di questa squadra. 

Ha segnato in campo aperto quando siamo riusciti ad indirizzare la partita (Cremonese, Sassuolo, Parma). Quando deve giocare contro una squadra chiusa in difesa ha faticato come sempre (in tutta la stagione in queste condizioni ha segnato alla prima giornata e poi contro il Napoli).

Con il Sassuolo il goal di Miretti del 2-0 nasce da una sua giocata che lo manda in porta, contro il Parma il goal del 3-1 è di Bremer che tocca un suo pallone praticamente in porta, contro la Cremonese fa il 2-0.

Non saranno goal che sbloccano la partita ma in ogni caso la indirizzano.

Poi ripeto, non sto dicendo che David sia l'attaccante imprescindibile che ci farà tornare a vincere, ma rimpiangere Vlahovic dopo averlo visto 4 anni litigare con il pallone mi sembra eccessivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Guarda io penso che cmq lui debba cambiare aria perché vuoi o non vuoi si sia bruciato a Torino...e magari altrove sboccerà o renderà meglio...

Per me se lo mettessi in un tridente canonico, con due ali... probabilmente farebbe benissimo...

Ma non il tridente di klopp... bensì quello del Bayern di Robben e Ribéry per intenderci...due ali votate alla regia e agli assist, più che ai gol..

Noi non abbiamo la possibilità di avere un tridente simile... c'è yildiz...e prima del turco non abbiamo mai avuto la possibilità o la voglia di farlo...

Oggi per me è fuori, e per quanto David abbia delle mancanze, fa un lavoro che per ora sta dando parecchi frutti...

Il canadese è una sorta di firmino...che non era mica un granché e non avesse avuto Salah e mané (perdona la rima) dubito sarebbe stato un punto di riferimento... perché non portava gol...

Bhé oddio, in teria l'ultimo anno di Allegri potevi avere Chiesa a detsra e Yldiz, sia pure diciottenne, a sinistra con Vlahovic al centro.

Tridente che non abbiamo in pratica mai visto perché Allegri preferì di fatto insistere sempre per un 532 con Chiesa punta...mi pare, ma potrei sbagliare che l'unica volta fu con Montero allenatore a bologna.

Io comunque non penso che quella che proponi sia la soluzione ideale...Vlahovic é un gicoatore che non va innescato granché coi cross, non é abilissimo di testa...é un giocatore che deve essere usato come tiratore dalla distanza ed innescato il più possibile vicino all'area avversaria.

Per me il giocatore ideale per giocarci insieme era il miglior Dybala, con un centrocampo di fosforo e palleggio in grrado di lanciarlo anche in profondità cosa che é capace di fare.

Ma in generale non é l'attaccante ideale per una squadra che voglia fare calcio di possesso.

David per me é molto bravo ma chiaro che deve segnare di più e sarebbe bene che la sua alternativa fosse un centravanti vero, non l'enigmatico Openda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

ma non facciamolo neanche passare come uno che ha i piedi storti...

(Detto con il tono di Aldo di AGG) Insomma, proprio dritti non ce li ha... sefz

Ha un controllo di palla molto difficoltoso e un modo di calciare poco "pulito", punizioni comprese (pur avendone realizzate alcune). Nella conduzione di palla invece non è male, ma pecca quasi sempre nella scelta finale (ricordo un delittuoso mancato passaggio a Conceicao durante Juve-Roma 0-0 dello scorso anno). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé oddio, in teria l'ultimo anno di Allegri potevi avere Chiesa a detsra e Yldiz, sia pure diciottenne, a sinistra con Vlahovic al centro.

Tridente che non abbiamo in pratica mai visto perché Allegri preferì di fatto insistere sempre per un 532 con Chiesa punta...mi pare, ma potrei sbagliare che l'unica volta fu con Montero allenatore a bologna.

Io comunque non penso che quella che proponi sia la soluzione ideale...Vlahovic é un gicoatore che non va innescato granché coi cross, non é abilissimo di testa...é un giocatore che deve essere usato come tiratore dalla distanza ed innescato il più possibile vicino all'area avversaria.

Per me il giocatore ideale per giocarci insieme era il miglior Dybala, con un centrocampo di fosforo e palleggio in grrado di lanciarlo anche in profondità cosa che é capace di fare.

Ma in generale non é l'attaccante ideale per una squadra che voglia fare calcio di possesso.

David per me é molto bravo ma chiaro che deve segnare di più e sarebbe bene che la sua alternativa fosse un centravanti vero, non l'enigmatico Openda.

Mha... a me Vlahovic di testa pare abbastanza bravo,  ne ha fatti gol di testa con noi...

Ovvio, non è un attaccante di manovra, lui è bravo a fare sul primo tocco quando non deve pensare ( va in crisi ) quindi pallone forte messo in mezzo e lui di prima è bravissimo a buttarla dentro, anche perchè un pò di cattiveria da numero 9 lui ce l'ha..

David, è un morto di sonno, zero grinta, si vede proprio che non lotta, basta guardarlo in faccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

sicuramente lui aiuta la manovra..ma non credo che se metti vlahovic al suo posto torniamo la juve di tudor 

si trovano altre soluzioni

magari si abbassa mckennie a giocare spalle alla porta..vlahovic lo servi in profondità... 

Dai ragazzi sembra che non vi ricordiate come gioca Vlahovic e delle sue abilità coi piedi. 
È un finalizzatore migliore di David? Diciamo di si, anche se dovremmo dimenticarci delle decine di gol mangiati solo lui e il portiere, rigori in movimento sbagliati e tante altre belle cose.
Ma a livello di manovra non ci sono paragoni; ho ancora in mente il modo in cui è riuscito contro l'Atalanta a colpirsi da solo, scivolare e far partire il contropiede che porterà al loro gol .

Il serbo non ti da quell'aiuto, anzi, nei 90 minuti è capace di non toccare neanche 5 palloni, puoi anche dimenticarti che sta in campo;  
Ci tornerà utile? Questo sicuramente, ma non sarà lui a risolvere i nostri problemi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Io intavolerei un discorso con la Dea per Carnesecchi, anche magari mettendo dentro Koopmeiners di cui quanto meno hanno un bel ricordo.

Il portiere non sarà una priorità ma se alziamo il livello è un passo necessario e nessuno in Italia mi sembra pronto quanto lui. Quest'anno sta raggiungendo davvero una maturità importante

Ieri Romeo sul bianconero se n'è uscito con una ipotesi tanto fascinosa quanto sibillina: La Juve è MOLTO interessata a Tonali e oggi il giocatore viene valutato tra gli 80 e i 90ml di euro (dal mercato, non dal dall'Aston Villa.......), tantissimo, maaaaa... Se dentro ci venisse infilato Koop valutato sui 40?

Devo dire che per quanto buttato li è comunque uno scenario quantomeno fascinoso...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

A livello caratteriale non sono d'accordo.

Secondo me è migliorato molto, e prima che si facesse male aveva dato anche segnali di prendersi la squadra sulle spalle.

Che abbia qualche limite tecnico posso anche essere d'accordo, ma non facciamolo neanche passare come uno che ha i piedi storti....

Tra l'altro secondo me con Spalletti stava facendo anche bene, e sarebbe anche migliorato tanto sotto tutti i punti di vista.

Mio personalissimo parere.

Secondo me caratterialmente è quel giocatore che se azzecca il primo stop/passaggio/tiro continua la partita bene, se lo toppa poi non becca più palla (vedi Inter-Juve dell'ultimo Allegri dove eravamo a ridosso e dopo 3 minuti davanti al portiere sbaglia lo stop ed esce dalla partita).

Personalmente la cosa più "grave" è la scarsa continuità, inizia le stagioni fenomeggiando poi va in letargo per mesi, una squadra che vuole ambire a vincere non può dipendere dalle lune del proprio attaccante, gli altri anni ripetevo spesso che noi tifosi dobbiamo sperare che Vlahovic il giorno della partita si svegli con il piede giusto.

PS: l'anno scorso a Lipsia ha fatto 2 eurogoal, dopo 3 giorni in casa contro il Cagliari a 5 metri dalla porta con il portiere sdraiato butta il pallone fuori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Fino alla fine… said:

Con il Sassuolo il goal di Miretti del 2-0 nasce da una sua giocata che lo manda in porta, contro il Parma il goal del 3-1 è di Bremer che tocca un suo pallone praticamente in porta, contro la Cremonese fa il 2-0.

Non saranno goal che sbloccano la partita ma in ogni caso la indirizzano.

Poi ripeto, non sto dicendo che David sia l'attaccante imprescindibile che ci farà tornare a vincere, ma rimpiangere Vlahovic dopo averlo visto 4 anni litigare con il pallone mi sembra eccessivo.

Ma a prescindere da Vlahovic, a noi serve assolutamente che il centravanti sia un fattore contro le squadre chiuse, altrimenti poi ovviamente diventa dura segnare in quelle condizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due domande su Vlahovic:

Se vuole rimanere perché non firma, non trova la penna?

Dovesse rimanere, accetterebbe di non essere un titolare indiscusso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Guarda io penso che cmq lui debba cambiare aria perché vuoi o non vuoi si sia bruciato a Torino...e magari altrove sboccerà o renderà meglio...

Per me se lo mettessi in un tridente canonico, con due ali... probabilmente farebbe benissimo...

Ma non il tridente di klopp... bensì quello del Bayern di Robben e Ribéry per intenderci...due ali votate alla regia e agli assist, più che ai gol..

Noi non abbiamo la possibilità di avere un tridente simile... c'è yildiz...e prima del turco non abbiamo mai avuto la possibilità o la voglia di farlo...

Oggi per me è fuori, e per quanto David abbia delle mancanze, fa un lavoro che per ora sta dando parecchi frutti...

Il canadese è una sorta di firmino...che non era mica un granché e non avesse avuto Salah e mané (perdona la rima) dubito sarebbe stato un punto di riferimento... perché non portava gol...

mi piacerebbe vedere David dietro una vera punta, praticamente nel ruolo di Mckenny

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Ieri Romeo sul bianconero se n'è uscito con una ipotesi tanto fascinosa quanto sibillina: La Juve è MOLTO interessata a Toanli e oggi il giocatore viene valutato tra gli 80 e i 90ml di euro (dal mercato, non dal dall'Aston Villa.......), tantissimo, maaaaa... Se dentro ci venisse infilato Koop valutato sui 40?

Devo dire che per quanto buttato li è comunque uno scenario quantomeno fascinoso...:d

Si va bhè, 80-90 milioni... ma non scherziamo, Tonali forte ma mica è Pirlo.

Allora Yildiz quanto dovrebbe valere? 180 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Dai ragazzi sembra che non vi ricordiate come gioca Vlahovic e delle sue abilità coi piedi. 
È un finalizzatore migliore di David? Diciamo di si, anche se dovremmo dimenticarci delle decine di gol mangiati solo lui e il portiere, rigori in movimento sbagliati e tante altre belle cose.
Ma a livello di manovra non ci sono paragoni; ho ancora in mente il modo in cui è riuscito contro l'Atalanta a colpirsi da solo, scivolare e far partire il contropiede che porterà al loro gol .

Il serbo non ti da quell'aiuto, anzi, nei 90 minuti è capace di non toccare neanche 5 palloni, puoi anche dimenticarti che sta in campo;  
Ci tornerà utile? Questo sicuramente, ma non sarà lui a risolvere i nostri problemi 

vlahovic è nettamente meglio di david come finalizzatore

un conto è sbagliare quando hai una massimo due occasioni a partita

altro quando ne hai 5/6

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Ma a prescindere da Vlahovic, a noi serve assolutamente che il centravanti sia un fattore contro le squadre chiuse, altrimenti poi ovviamente diventa dura segnare in quelle condizioni.

Amico, senza offesa, ma grazie al caxxo, tutti vorrebbero in rosa Lewa/Benzema/Kane ma purtroppo i giocatori con queste caratteristiche si contano sulle dita di una mano.

Il calcio attuale è arrivato in un punto dove moltissime big europee (Psg, Real, Arsenal ed in parte il Barcellona) giocano con un attaccante dalle caratteristiche atipiche e non il "bestione" a fare sportellate con i difensori avversari.

Resto convinto che a noi serva maggiormente un titolare sull'esterno dx piuttosto che un attaccante.

Poi ovviamente nessuno ci vieta di avere in panchina un attaccante diverso rispetto a David ed Openda, anzi sarebbe un'opzione importantissima a partita in corso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David ha avuto un impatto positivo sulla manovra offensiva, non c'è dubbio che abbia doti di regia offensiva; ma altresì, credo che il gioco (produzione di occasioni da goal vs occasioni concesse) sia nettamente migliorato NON solo grazie a lui. Dirò di più: pur avendo segnato poco, anche Vlahovic aveva dato l'impressione che stesse migliorando dall'arrivo di Spalletti. 

Non sono d'accordo, ma non ho certezze, perché non esiste per ora controprova, che il gioco sia migliorato solo, o in maniera preminente, per la presenza di David; al limite, anche grazie a David. 

Per contro, in questo periodo, al di là dell'indice di concretizzazione (goal su occasioni create) ridicolmente basso, credo sia plasticamente evidente la carenza di un centravanti che fa...il centravanti; David non ha tiro, è lento, è terribilmente poco intenso; sa smistare il pallone, ma non proteggerlo tenendo botta fisicamente, non ci si può appoggiare su di lui. 

Io credo che le limitazioni che ti impone David siano maggiori dei plus; i difetti, maggiori dei pregi; quello che ti toglie (o ti viene a mancare) più di quello che ti aggiunge. 

Parimenti, credo di essere assolutamente consapevole dei limiti e dei difetti atavici di Vlahovic; ma se dovessi scegliere, a parità di condizione, credo che non avrei dubbi. 

Dirò di più: chiedetevi, che poi è quello che conta: se Spalletti, oggi, avesse a disposizione sia David, che Vlahovic, secondo voi, chi sarebbe il titolare nella maggior parte delle partite? 

Rispondo io: Dusan; pur conoscendo alla perfezione, Spalletti, i limiti e difetti del serbo. 

Morale della favola, dipendesse da me, per la prossima stagione mi terrei David (che sa giocare a calcio e non è scarso come dicono taluni), salvo offerte elevate che permettano grosse plusvalenze, ma al contempo, ci fossero le condizioni, un tentativo serio per rinnovare Vlahovic a zero lo farei eccome; so di essere in minoranza, ma è quello che penso. 

Per me, pur con tutti i difetti del caso, Vlahovic è più forte di David e Openda messi assieme. A dieci di bonus e 7 di ingaggio netto, rinnoverei domattina. 

Poi, se, come credo, se ne andrà, non sarò certo io a stracciarmi le vesti per l'indignazione. Ha dato molto meno di quanto abbia ricevuto dalla Juventus, in questi quattro anni e mezzo. 

Ma se pensiamo che sarebbe facile sostituirlo con un centravanti che costi meno e sia più forte, secondo me siamo fuori strada. 

imho, ovviamente. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve ha fatto un esposto ai vertici dopo le varie situazioni arbitrali

tuttosport

la risposta dei vertici arbitrali:

I vertici arbitrali avrebbero giudicato corretta la decisione di non assegnare il rigore alla Juventus: la scivolata di Gila su Cabal nell’area laziale sarebbe stata ritenuta giustificata, alla luce del tentativo del difendente di ritrarsi.

📰 La Gazzetta dello Sport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ieri Romeo sul bianconero se n'è uscito con una ipotesi tanto fascinosa quanto sibillina: La Juve è MOLTO interessata a Tonali e oggi il giocatore viene valutato tra gli 80 e i 90ml di euro (dal mercato, non dal dall'Aston Villa.......), tantissimo, maaaaa... Se dentro ci venisse infilato Koop valutato sui 40?

Circonvenzione di incapace, articolo 643, sei anni di reclusione per Comolli con l'aggravante dell'essere francese e Juventino.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Spectreman ha scritto:

25/30 ml di costo annuo a bilancio per un mediano di 26 anni, cosa mai potrebbe andare storto?!?!?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che si giochi bene grazie a David, non è dato tanto dal fatto che con Vlahovic non giocavamo così bene, ma che anche con Openda caliamo di brutto nella qualità di gioco. Due indizi fanno una prova. Si può giocare diversamente? Certamente. Ma che sia più produttivo dell'attuale è tutto da vedere (e il confronto tra i risultati con Vlahovic titolare e con David titolare, sempre sotto gestione Spalletti, non lo fa pensare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Fino alla fine… said:

Amico, senza offesa, ma grazie al caxxo, tutti vorrebbero in rosa Lewa/Benzema/Kane ma purtroppo i giocatori con queste caratteristiche si contano sulle dita di una mano.

Il calcio attuale è arrivato in un punto dove moltissime big europee (Psg, Real, Arsenal ed in parte il Barcellona) giocano con un attaccante dalle caratteristiche atipiche e non il "bestione" a fare sportellate con i difensori avversari.

Resto convinto che a noi serva maggiormente un titolare sull'esterno dx piuttosto che un attaccante.

Poi ovviamente nessuno ci vieta di avere in panchina un attaccante diverso rispetto a David ed Openda, anzi sarebbe un'opzione importantissima a partita in corso.

Ma mica chiedo un fenomeno, ma un centravanti che faccia più di 2 gol contro blocchi bassi (che affrontiamo nel 90% delle partite, a meno di sbloccare la partita) dall'inizio della stagione. Cioè, sono gli stessi di Kalulu (Pisa e Lazio), non è un'impresa titanica fare meglio.

Se devo giocare con un centravanti atipico allora voglio uno che abbia almeno dei colpi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Ma mica chiedo un fenomeno, ma un centravanti che faccia più di 2 gol contro blocchi bassi (che affrontiamo nel 90% delle partite, a meno di sbloccare la partita) dall'inizio della stagione. Cioè, sono gli stessi di Kalulu (Pisa e Lazio), non è un'impresa titanica fare meglio

Certo, ma è il problema che hanno tutte le squadre.

Poi ovvio, avere in panchina l'Icardi di turno sicuramente può essere positivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

vlahovic è nettamente meglio di david come finalizzatore

un conto è sbagliare quando hai una massimo due occasioni a partita

altro quando ne hai 5/6

Si ma il punto è che hai 5 occasioni a partita perché hai David li davanti che ti aiuta a crearle.
Con Vlahovic invece torneresti ad averne mezza sui suoi piedi perché purtroppo non è proprio nelle sue corde quel tipo di lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🤞👀 La Juventus non ha abbandonato l'idea di portare Sandro Tonali a Torino e lavorerà per capire se ci saranno le condizioni per riuscirci, pur consapevole delle difficoltà. Il Newcastle ha già fatto capire che per farlo partire serve un'offerta molto elevata, e allo stesso tempo va tenuta d'occhio la concorrenza di Arsenal e Manchester City.

🧑💻 Romeo Agresti & ilBianconero

️ @AroundJuventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Anubic ha scritto:

la risposta dei vertici arbitrali:

I vertici arbitrali avrebbero giudicato corretta la decisione di non assegnare il rigore alla Juventus: la scivolata di Gila su Cabal nell’area laziale sarebbe stata ritenuta giustificata, alla luce del tentativo del difendente di ritrarsi.

📰 La Gazzetta dello Sport

Quindi ora puoi entrare in modo assassino sulle caviglie di un calciatore, colpirlo,  ritirare le gambe e non vederti fischiato fallo contro perché tanto hai fatto vedere che non sei andato fino in fondo? 
Provassero a difendersi cosi in un tribunale credo che chiederebbero la camicia di forza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.