Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Low ha scritto:

Entrambi..Silva a zero un centravanti vero e un esterno offensivo con gol e assist

A me sta bene ma mi sembra un filino utopistica.

Ripeto, Bernardo Silva non è roba per noi, o resta in top team a giocare per vincere la Champions o va a prendersi i soldoni, e noi per ovvi motivi non possiamo offrire ne competitività sportiva e ne pareggiare ipotetiche offerte Arabe/Americane/Turche.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, scaracolis ha scritto:

prendi il lato positivo della cosa, e talmente evidente la deriva che hanno smesso tutti di chiamarci ladri...

si certo 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, scaracolis ha scritto:

prendi il lato positivo della cosa, e talmente evidente la deriva che hanno smesso tutti di chiamarci ladri...

Nsomma sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Fino alla fine… said:

Ma questi vengono pagati per scrivere certe boiate?

Deve raggiungere il 60% delle presenze stagionali in Liga e poi nel conteggio mettono anche quelle della Champions...

vero non sanno scrivere n'articolo però notizia buona è che ha davvero 17 presenze in liga che fanno 1043'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

vero non sanno scrivere n'articolo però notizia buona è che ha davvero 17 presenze in liga che fanno 1043'...

Può essere anche buona, andrebbe poi capito se è vera o meno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Schizo ha scritto:

Ciao fratello Rick, ti rispondo principalmente per darti un caro saluto.

Si, certamente, le scelte di Spalletti sono concentrate sull'equilibrio (termine tanto disprezzato qua sopra in passato), sia nella struttura di pressing, ma anche della fase difensiva in generale, ricordiamoci sempre che la Juve nelle varie sotto-fasi difensive scala per zone (qui "zona" intesa come terzi di campo, non di posizione).

In sintesi, le scelte di Spalletti sicuramente hanno una loro logica che finora hanno portato un risultato positivo. 

Quindi come spieghi i gol presi ultimamente?

Solo errori individuali o anche qualche sbaglio tattico?

Rammento che la Lazio, a prescindere dai gol, è arrivata a tirare dal dischetto del rigore ben tre volte nel secondo tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Fino alla fine… said:

A me sta bene ma mi sembra un filino utopistica.

Ripeto, Bernardo Silva non è roba per noi, o resta in top team a giocare per vincere la Champions o va a prendersi i soldoni, e noi per ovvi motivi non possiamo offrire ne competitività sportiva e ne pareggiare ipotetiche offerte Arabe/Americane/Turche.

Silva prende lordi 15,6 che con bonus diventano 19. Ora non dico ci possiamo avvicinare a quelle cifre però con un cospicuo bonus alla firma e un biennale con opzione per il 3o da 5/6 milioni secondo me lo si potrebbe convincere poi ovvio...se arriva il Bayern o il Barça quello è un altro discorso. Almeno qui ha la sicurezza della titolarità su questo non ci piove...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Mamer ha scritto:

Perrone come alternativa più fattibile (forse) di Stiller come lo vedi? A me piace molto

Dico che è un’ottima idea e che effettivamente potrebbe essere un’alternativa più accessibile ed economica anche perché quando parliamo di Stiller parliamo di un giocatore destinato alla premier o al Real Madrid purtroppo ,  è già forse troppo tardi per pensarci

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gnatmm ha scritto:

pensi avremo i fondi per cambiare otto giocatori in rosa?

che non ci sono i sold per tutti quegli acquisti...

Per me vanno bene sanesi e mingueza a zero, ma prendere un esterno dx alto di livello è più importante anche del centrocampista.

il portiere è anche fondamentale, se proprio non ci stanno i soldi, dare una chance a Daffara come secondo portiere e promuoverlo in corsa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tricarico10 ha scritto:

Moretto: “Possibilità concrete che McKennie rinnovi con la Juventus. L’Inter ha fatto un sondaggio per l’americano”

Il calciatore già ha detto che non vuole muoversi da Torino anche perché ha tante cose extra sportive che sono cresciute in città come salesiani etc

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Il calciatore già ha detto che non vuole muoversi da Torino anche perché ha tante cose extra sportive che sono cresciute in città come salesiani etc

beh Milano è a due passi da Torino eh.... sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Schizo ha scritto:

Ciao fratello Rick, ti rispondo principalmente per darti un caro saluto.

Si, certamente, le scelte di Spalletti sono concentrate sull'equilibrio (termine tanto disprezzato qua sopra in passato), sia nella struttura di pressing, ma anche della fase difensiva in generale, ricordiamoci sempre che la Juve nelle varie sotto-fasi difensive scala per zone (qui "zona" intesa come terzi di campo, non di posizione).

In sintesi, le scelte di Spalletti sicuramente hanno una loro logica che finora hanno portato un risultato positivo. 

Un caro saluto a te, Schizo! .salve

Mi sono intromesso giusto per puntualizzare che, dal mio punto di vista, quello che tra tutti offre meno è il centrocampista che affianca Locatelli in mediana. Lo stesso Cambiaso, orrori apparte (che ovviamente non sono "apparte" se ti fanno prender goal, lo intendo nel senso che mi auguro siano "correggibili"), offre uno spunto in costruzione -anche solo nel posizionamento- molto importante. Per dire che per sfruttare i suoi pregi, per quanto lui si senta più a suo agio a destra (ma 1. questo abbiamo a disposizione come materiale e 2. penso sia più pigrizia mentale che altro), i suoi difetti dovrebbero essere coperti dal mediano che dovrebbe avere il giusto timing per uscire in pressione. 

Thuram, invece, mi sembra apporti ancora troppo poco a questa squadra, che sia offensivamente o difensivamente; non mi sorprende cerchino Tonali/Kessié. Lo reputo, personalmente, addirittura l'anello debole attuale della formazione: mentre giustifico Conceição pensando al fatto che offra ripiegamenti costanti e tenga sempre la pressione nella sua zona, così come Cambiaso per lo scarico tattico e la pulizia tecnica in certe giocate (seppur poco pensate) e David per la pulizia con cui aiuta la manovra, Thuram al contrario proprio non mi piace. Dovrebbe quantomeno buttarsi molto meglio in area e cercare il colpo di testa sui ripetuti cross di Chico/Kalulu... aggiungere un 5-10 goals già cambierebbe nettamente il modo in cui interpretare le partite, per non parlare poi dell'imprevedibilità che aggiungi a scapito dell'avversario, ovviamente.

Chiaramente ne parlo, ribadisco, da profano di tattica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

Silva prende lordi 15,6 che con bonus diventano 19. Ora non dico ci possiamo avvicinare a quelle cifre però con un cospicuo bonus alla firma e un biennale con opzione per il 3o da 5/6 milioni secondo me lo si potrebbe convincere poi ovvio...se arriva il Bayern o il Barça quello è un altro discorso. Almeno qui ha la sicurezza della titolarità su questo non ci piove...

io prendo nico paz sempre .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Moretto: “Possibilità concrete che McKennie rinnovi con la Juventus. L’Inter ha fatto un sondaggio per l’americano”

E c’era già chi paventava che i nerazzurri ci fregassero Weston e ci rifilassero Frattesi per sostituirlo… godo .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Schizo ha scritto:

So che mentre la stramaggioranza del tifo juventino era favorevole all'ingaggio di Spalletti come allenatore della Juventus, personalmente ne ero fortemente contrario. Devo ammettere pero che attualmente mi trovo d'accordo molto di piu con Spalletti, rispetto ai suoi predecessori (Motta/Tudor/Allegri), cosa davvero inaspetta per me.

E mi trovo d'accordo principalmente sui dettagli, dettagli che mi sarei aspettato da un'altro tipo di allenatore.

E faro l'esempio di due dettagli poco menzionati nel gioco di Spalletti, dettagli pero che secondo me sono una forte evidenza che Luciano sia uno che ha compreso (invece di limitarsi in "spiegazioni") l'evoluzione reale del calcio odierno.

• Calcio di inizio: se ci avete fatto caso, la Juve utilizza in ogni partita (o quasi) uno schema diverso nel calcio di inizio, cosa che permette alla squadra di essere imprevedibile, spesso arrivando al tiro o guadagnando un calcio d'angolo, quindi parliamo di trattare il calcio di inizio come un'opportunita di set-piece.
  • Rilascio del pallone (portiere): avete notato come i nostri portieri hanno un rilascio rapido del pallone, dopo un' azione offensiva avversaria? Cioe quando almeno due/tre giocatori si stanno "disperando" per un mancato passaggio o un tiro mancato, e cosi ci sono meno giocatori avversari coinvolti nella conseguente fase difensiva e maggiori spazi per la nostra squadra per sviluppare rapidamente l'azione? E questa cosa la Juve di Spalletti la effettua come principio, non solo in certi momenti della partita (ad esempio di svantaggio e/o frenesia) come succedeva in passato.

Su una cosa pero non sono d'accordo. Caro Luciano, per favore non trasformarmi Yildiz in un Insigne.

Attualmente Yildiz e'il nostro finalizzatore principale:

Tiri effettuati:

Yildiz  92

Conceicao  50

McKennie  45

David  43

Come si puo vedere, Yildiz tira quasi il doppio rispetto al secondo in classifica. Quindi, la quantita ce, e puo tranquillamente essere definito il nostro finalizzatore principale.

Cosa succede pero con la qualita?

Yildiz ha un xG per shot del 0.12, mentre David ad esempio una media del 0.24.

Ma e'meglio ragionare sulla sua shotmap che troverete nel link seguente:

Come potete notare la maggior parte dei suoi tiri avviene dal lato sinistro, ma sono tiri di bassa qualita (con avversari davanti, angolazioni ristrette e spesso dopo dribbling "faticosi"). E potete anche notare la maggior parte dei gol segnati sono da zone centrali. 

Per favore, non limitiamo il nostro finalizzatore principale al semplice tiro a giro, ma cerchiamo di trovare soluzioni che li possono offrire zone di tiro piu pericolose alle quale ci arriva con maggiore lucidita.

Noi invece stiamo agevolando McKennie. Non e' l'americano il giocatore di maggior talento della squadra ne quello che si chiede di fare la differenza. Il potenziale dei "25 gol a stagione" ce l'ha Yildiz, non McKennie.

McKennie e'un giocatore offensivo complementare, e come complemento deve essere sfruttato. Quindi le combinazioni e gli spazi che crea David devono essere sfruttati da Yildiz (per quanto riguarda le zone di tiro piu pericolose) e le corse difensive anche con diagonali maggiori devono essere date all'americano e non ha Yildiz (discorso della maggiore lucidita durante il corso della partita/stagione nei tiri effettuati).

E ricordiamoci che in attacco dopo Yildiz, non ci sono Suarez e Neymar, non ci sono Eto'o e Ronaldinho, non ci sono Rooney e Tevez, cioe altri finalizzatori forti.

Quindi, le possibili soluzioni di Spalletti secondo me si devono focalizzare nell'aumentare la qualita della finalizzazione (e in generale utilizzo offensivo) di Yildiz che di trasformare McKennie in Perotta, solo per riempirci la bocca nelle analisi.

P.S. Dati presi da FBref, fotmob e one-versus-one.

Sempre il top Schizo ❤️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera ho scoperto curiosando sui siti specializzati che Samu Omorodion è al Porto con una percentuale di vendita del 50% che andrebbe all’Atletico…lo stesso Atletico può riscattare Nico da noi a circa 33 milioni. Pertanto nel caso in cui lo acquistassimo per mettiamo 70 milioni, la metà potrebbe essere coperta da….Nico Gonzalez

Omorodion è il prototipo di giocatore spallettiano, unisce tecnica e velocità a un grande fisico, colpo di testa e capacità di far salire la squadra…quando rileggo le parole di Spalletti sull’attaccante (che sarebbe servito domenica) mi viene subito in mente lui. Peraltro ha solo 22 anni e uno stipendio alla portata, diversamente da Osihmen

Il giocatore è dello stesso team di agenti di Senesi (altro giocatore a cui siamo interessati) e senza dubbio, se potessi scegliere, è quello che prenderei.…a me per giugno sembra molto verosimile. Da non trascurare il fatto che al Porto potremmo pure dare Openda in prestito per farlo rivalutare

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ah ok, quindi non gioca sempre così. Perché ero emozionato all'idea di avere uno potenzialmente (quasi) pronto per la prima squadra.

Ma é bravo eh...già si era visto l'anno scorso.

Per me può tranquillamente entrare nella rosa della prima squadra e fare un'ottima carrera, è stata una bella (ennesima) presa del nostro scouting estero, tra l'altro costato quasi niente.

Però é ovvio che se lo metti titolare in prima squadra va un po' in crisi oggi...insomma pensa a Savona (magari un po' più brillante dal punto di vista offensivo).

poi comunque i suoi cross senza una punta un po' strutturata fisicamente sarebbe un peccato mi sa.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Berico said:

ma guarda anche volentieri però sappiamo che l'investimento potrebbe essere molto alto, io credo che il cartellino di Paz sia già sui 60 70 milioni e inoltre a questa squadra serve gente che ha giocato ad alti livelli e vinto...se non ricostruisci da lì avoja a mettere insieme buoni nomi, ti servono quei due tre elementi che alzano il livello di attenzione e ambizioni nello spogliatoio. 
Paz è un gran bel giocatore, ma non possiamo negare che non è detto che faccia bene in questa juve dove non ci sono leader e campioni che dettano la strada...e senza quelli per me non si torna a vincere.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Schizo said:

Secondo me, David non e'un regista offensivo. Per definire un giocatore "regista", deve essere capace di variare i propri tempi di gioco. Ed infatti David non varia i propri tempi di gioco, ha solo tempi rapidi. Per questo motivo e'un giocatore di manovra (non di regia), specialmente di combinazione. Di manovra perche e'capace di aiutare lo sviluppo dell'azione in tutte le fasi di gioco (costruzione/consolidamento/penetrazione/finalizzazione), ma principalmente utilizzando sponde e combinazioni, quindi parliamo di tempi di gioco rapidi.

Non e'un regista offensivo perche:

• Non ha tempi "lenti".
  • Non ha raggio di passaggio.
  • Non ha strappo, per poter utilizzare la pausa come tempo di gioco.

Il prototipo del regista offensivo, attualmente nel calcio europeo e' Harry Kane. David invece e'un giocatore di manovra, da combinazione, cosa che influisce anche il contesto intorno a lui, deve sempre avere un giocatore vicino per poter esprimersi al meglio.

P.S. @Dio Zigo

Reveal hidden contents

Grazie caro...sempre un piacere leggerti e imparare...

Solo un chiarimento...al di là della terminologia, David è o non è il discriminante per il gioco che stiamo proponendo? Giocasse Vlahovic, proporremmo le stesse partite? Locatelli, mckennie...giocherebbero allo stesso modo secondo te?

E grazie mille anche per la risposta su fabregas...cmq, se vuoi qualche dritta finanziaria o manageriale o viziosa, posso ricambiare .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, HaranBanjo said:

Stasera ho scoperto curiosando sui siti specializzati che Samu Omorodion è al Porto con una percentuale di vendita del 50% che andrebbe all’Atletico…lo stesso Atletico può riscattare Nico da noi a circa 33 milioni. Pertanto nel caso in cui lo acquistassimo per mettiamo 70 milioni, la metà potrebbe essere coperta da….Nico Gonzalez

Omorodion è il prototipo di giocatore spallettiano, unisce tecnica e velocità a un grande fisico, colpo di testa e capacità di far salire la squadra…quando rileggo le parole di Spalletti sull’attaccante (che sarebbe servito domenica) mi viene subito in mente lui. Peraltro ha solo 22 anni e uno stipendio alla portata, diversamente da Osihmen

Il giocatore è dello stesso team di agenti di Senesi (altro giocatore a cui siamo interessati) e senza dubbio, se potessi scegliere, è quello che prenderei.…a me per giugno sembra molto verosimile. Da non trascurare il fatto che al Porto potremmo pure dare Openda in prestito per farlo rivalutare

si tutto bello e in regola MA...ci servono i campioni, gente che ha alzato le coppe altrimenti avoja a costruire le squadra con ottimi prospetti e investimenti...ci rendiamo conto che gli unici che hanno vinto qualcosa in questa squadra sono Kalulu e Locatelli (in nazionale). 
Ma voi ve la ricordate una juve con in campo gente con il palmares del Sassuolo? Cosa pretendiamo di costruire così?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Berico ha scritto:

Potendo farlo certo...ma Bernardo Silva è a parametro zero e puoi trattare direttamente col giocatore...Su Paz il Real ha la recompra, ma il Como se volesse potrebbe pure riscattarlo dal Real. Per me è molto più difficile prendere Paz che Bernardo Silva. 

Da non trascurare l'ipotesi di prendere Palestra ma per farlo giocare esterno anziché da terzino. Più che altro perché secondo me vogliono italianizzare un pò l'11 titolare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Berico ha scritto:

adesso ci sono  feticisti al comando , basta che non pesti o sfiori un piede , il resto puoi fare tutto, una roba che fino a qualche anno fa nemmeno era contatto oggi è la massima tragedia.  

uno schifo ormai...segni e non sai se gioire...fermano il gioco e ti chiedi perche', poi vedi le immagini e ti richiedi il perche?

io mi chiedo, ma quelli che stanno in sala var hanno mai giocato a calcio?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GYBE666 ha scritto:

si tutto bello e in regola MA...ci servono i campioni, gente che ha alzato le coppe altrimenti avoja a costruire le squadra con ottimi prospetti e investimenti...ci rendiamo conto che gli unici che hanno vinto qualcosa in questa squadra sono Kalulu e Locatelli (in nazionale). 
Ma voi ve la ricordate una juve con in campo gente con il palmares del Sassuolo? Cosa pretendiamo di costruire così?

Davanti ci serve un attaccante forte...è diventata la priorità del prossimo mercato. questo ha già segnato al Porto più goal di Osihmen in Turchia nello stesso periodo di tempo..secondo me meglio pure del Kolo Muani in stile Openda al Tottenham di quest'anno. Dopodiché sul giocatore di esperienza che alza il livello ti do ragione...ma quello ha un nome ed è Bernardo Silva a parametro zero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, alexpremium89 said:

acidobianconero-andrea-agnelli.gif

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.