Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Davide ha scritto:

Hai detto bene, in scadenza.

Carnesecchi è un portiere a cui mancano 2 anni e di proprietà dell'Atalanta (vorrei ricordare il caso Lookman).

Non sarei così convinto che ti facciano lo sconticino perchè gli stai simpatico.

Lo "sconticino"? Quali portieri si spostano per oltre 30 milioni che non siano scambi di plusvalenze in Premier? E ribadisco, ce ne son tanti lì fuori. E mai da nessuna parte troverai uno che offre 50 milioni per Carnesecchi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davide ha scritto:

Hai detto bene, in scadenza.

Carnesecchi è un portiere a cui mancano 2 anni e di proprietà dell'Atalanta (vorrei ricordare il caso Lookman).

Non sarei così convinto che ti facciano lo sconticino perchè gli stai simpatico.

dopo il bidone che ci hanno rifilato dovrebbero pure scusarsi, una volta era così, rubare i soldi all'avvocato non era una bella cosa. oggi politicamente valiamo il vicenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Erano 150 anni che non vedevo Puszka giocare così...

Bhé é un DiMarco della NG, molto molto buono quando avanza e batte i piazzati (in nazionale ha fatto gol anche battendo un angolo e non casuale), dietro deve migliorare parecchio.

L'anno prox da prestare in B o bassa A, penso, ha vent'anni é ora di fare il salto.

Ah ok, quindi non gioca sempre così. Perché ero emozionato all'idea di avere uno potenzialmente (quasi) pronto per la prima squadra.

1 minuto fa, Berico ha scritto:

dopo il bidone che ci hanno rifilato dovrebbero pure scusarsi, una volta era così, rubare i soldi all'avvocato non era una bella cosa. oggi politicamente valiamo il vicenza. 

Beh, a onore del vero CI SIAMO FATTI RUBARE dei soldi.

Bastava mollare la trattativa a metà luglio e andare su un altro profilo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ah ok, quindi non gioca sempre così. Perché ero emozionato all'idea di avere uno potenzialmente (quasi) pronto per la prima squadra.

Beh, a onore del vero CI SIAMO FATTI RUBARE dei soldi.

Bastava mollare la trattativa a metà luglio e andare su un altro profilo

se ma tu ci credi ? era tutto già fatto, hanno fatto cinema . Il calcio è tutto un carrozzone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve ha fatto un offerta a kessie di 4 milioni per 3 anni

nico schira

Preferisco darne 2 in più a B. Silva

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

se ma tu ci credi ? era tutto già fatto, hanno fatto cinema . Il calcio è tutto un carrozzone. 

se abbiamo accettato di lasciare lì il giocatore fino a fine agosto, facendogli saltare pure la preparazione siamo degli euro cialtroni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

se abbiamo accettato di lasciare lì il giocatore fino a fine agosto, facendogli saltare pure la preparazione siamo degli euro cialtroni

cinema si, I percassi adorano il cinema. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che mentre la stramaggioranza del tifo juventino era favorevole all'ingaggio di Spalletti come allenatore della Juventus, personalmente ne ero fortemente contrario. Devo ammettere pero che attualmente mi trovo d'accordo molto di piu con Spalletti, rispetto ai suoi predecessori (Motta/Tudor/Allegri), cosa davvero inaspetta per me.

E mi trovo d'accordo principalmente sui dettagli, dettagli che mi sarei aspettato da un'altro tipo di allenatore.

E faro l'esempio di due dettagli poco menzionati nel gioco di Spalletti, dettagli pero che secondo me sono una forte evidenza che Luciano sia uno che ha compreso (invece di limitarsi in "spiegazioni") l'evoluzione reale del calcio odierno.

• Calcio di inizio: se ci avete fatto caso, la Juve utilizza in ogni partita (o quasi) uno schema diverso nel calcio di inizio, cosa che permette alla squadra di essere imprevedibile, spesso arrivando al tiro o guadagnando un calcio d'angolo, quindi parliamo di trattare il calcio di inizio come un'opportunita di set-piece.
  • Rilascio del pallone (portiere): avete notato come i nostri portieri hanno un rilascio rapido del pallone, dopo un' azione offensiva avversaria? Cioe quando almeno due/tre giocatori si stanno "disperando" per un mancato passaggio o un tiro mancato, e cosi ci sono meno giocatori avversari coinvolti nella conseguente fase difensiva e maggiori spazi per la nostra squadra per sviluppare rapidamente l'azione? E questa cosa la Juve di Spalletti la effettua come principio, non solo in certi momenti della partita (ad esempio di svantaggio e/o frenesia) come succedeva in passato.

Su una cosa pero non sono d'accordo. Caro Luciano, per favore non trasformarmi Yildiz in un Insigne.

Attualmente Yildiz e'il nostro finalizzatore principale:

Tiri effettuati:

Yildiz  92

Conceicao  50

McKennie  45

David  43

Come si puo vedere, Yildiz tira quasi il doppio rispetto al secondo in classifica. Quindi, la quantita ce, e puo tranquillamente essere definito il nostro finalizzatore principale.

Cosa succede pero con la qualita?

Yildiz ha un xG per shot del 0.12, mentre David ad esempio una media del 0.24.

Ma e'meglio ragionare sulla sua shotmap che troverete nel link seguente:

Come potete notare la maggior parte dei suoi tiri avviene dal lato sinistro, ma sono tiri di bassa qualita (con avversari davanti, angolazioni ristrette e spesso dopo dribbling "faticosi"). E potete anche notare la maggior parte dei gol segnati sono da zone centrali. 

Per favore, non limitiamo il nostro finalizzatore principale al semplice tiro a giro, ma cerchiamo di trovare soluzioni che li possono offrire zone di tiro piu pericolose alle quale ci arriva con maggiore lucidita.

Noi invece stiamo agevolando McKennie. Non e' l'americano il giocatore di maggior talento della squadra ne quello che si chiede di fare la differenza. Il potenziale dei "25 gol a stagione" ce l'ha Yildiz, non McKennie.

McKennie e'un giocatore offensivo complementare, e come complemento deve essere sfruttato. Quindi le combinazioni e gli spazi che crea David devono essere sfruttati da Yildiz (per quanto riguarda le zone di tiro piu pericolose) e le corse difensive anche con diagonali maggiori devono essere date all'americano e non ha Yildiz (discorso della maggiore lucidita durante il corso della partita/stagione nei tiri effettuati).

E ricordiamoci che in attacco dopo Yildiz, non ci sono Suarez e Neymar, non ci sono Eto'o e Ronaldinho, non ci sono Rooney e Tevez, cioe altri finalizzatori forti.

Quindi, le possibili soluzioni di Spalletti secondo me si devono focalizzare nell'aumentare la qualita della finalizzazione (e in generale utilizzo offensivo) di Yildiz che di trasformare McKennie in Perotta, solo per riempirci la bocca nelle analisi.

P.S. Dati presi da FBref, fotmob e one-versus-one.

• Mi Piace 5
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Al posto di Cambiaso metterei anche uno dei pulcini

Io quest'estate proponevo Kelly a sx, con Gatti e Bremer centrali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma la mia è una curiosità sincera.

Non l'ho mai seguito in maniera particolare né quando ha giocato qui (tra Brescia e Milan) né in Premier (o in Nazionale, che ho smesso di seguire per i noti motivi).

Ma, al netto dell'impazzimento generale del mercato, quali particolari doti (tecniche e/o fisiche e/o caratteriali) ha Tonali per valere 70 milioni?

Ripeto, la mia non è una provocazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin

Atubolu

Holm - Gatti - Muharemović - Cabal

Kalulu - Bremer - Senesi - Cambiaso

Adžić - Thuram

Locatelli - Tonali

Edon - Miretti - Boga

Chico - McKennie - Yıldız

David/xxxxxx

Non serve stravolgere. Puoi sfruttare il picco di forma di Kelly, sostituendolo con un p.z., per plusvalenziare e aumentare le possibilità di acquistare Tonali e avere una mediana forte, reattiva e italiana senza spendere in Italia. Sostituisci il portiere e cambi Openda davanti, rinnovando Vlahović o prendendo Muani o quello che scoutano, magari bravo sui cross. Valuti le capacità atletiche di Zhegrova e intanto inserisci Ličina.

Poi tutto il resto è un di più (Bernardo Silva o un terzino sinistro, per dire). 

A me non sembra sia necessario stravolgere la squadra, per quanto fare operazioni simili e riuscire a vendere decentemente i vari Koop, DiGre, Luiz non sia per niente una sciocchezza, anzi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Natostanco ha scritto:

In realtà basterebbe anche solo Cabal, ma domenica è riuscito comunque ad essere titolare nonostante il colombiano.

Boh, non so cosa mi sfugge e che invece Spalletti vede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per @Romeo Agresti quando passa o se non passa gliela girate voi... una domanda seria a un giornalista serio che ha contatti seri in societa': sono consapevoli e contenti della tassa VAR/arbitri che paghiamo puntualmente senza fiatare ormai da anni e ogni stagione, fino al perculamento da parte dei cronisti esteri che seguono costantemente le nostre partite? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Natostanco ha scritto:

Kelly puo' fare  il terzino come gatti a destra , ma non sono terzini e mai lo saranno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Mah, se alla stessa età dei sopracitati il livello massimo che ha raggiunto è l'Atalanta per me un motivo c'è, oltre ad essere fracico fisicamente non è manco chissà quanto profilico come punta, a me Vlahovic fa pietà come giocatore ma Scamacca riesce comunque ad essere uno scalino sotto, per me.

Nn sono d'accordo

Scamacca rifiutò i ragazzi del 5-0 per andare consciamente all'Atalanta nell'ambito di un percorso di crescita.

Purtroppo gli infortuni l'hanno rallentato ma a livello di skills è un centravanti 10 volte più completo di Vlahovic in quanto ad un ottima balistica aggiunge un colpo di testa sontuoso, una capacità di giocare con la squadra tipo David ed il ma protezione della palla alla Lukaku, proprio come vuole Spalletti.

Scamacca sarebbe il centravanti ideale per questa Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, eracle ha scritto:

Non l'ho mai seguito in maniera particolare né quando ha giocato qui (tra Brescia e Milan) né in Premier (o in Nazionale, che ho smesso di seguire per i noti motivi).

Ma, al netto dell'impazzimento generale del mercato, quali particolari doti (tecniche e/o fisiche e/o caratteriali) ha Tonali per valere 70 milioni?

ha stamina , è un motore in mezzo al campo, lo trovi ovunque, e recupera di versi palloni , è valido 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Preferisco darne 2 in più a B. Silva

Ragazzi, Bernardo Silva o resta in top team europei (quindi non siamo noi) o va a prendersi i big money in Arabia/America/Turchia.

Poi è bellissimo sognare e fantasticare, l'importante è non farsi male quando verrà ufficializzato in altre squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, eracle ha scritto:

Nessuna, Tonali e' un fatigatore di centrocampo con un buon fisico che regge i ritmi della Premier ma non brilla in nessun aspetto fondamentale del gioco. In soldoni, vale meno della meta' di quanto chiedono, sia come cartellino che come ingaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Natostanco ha scritto:

E siamo finiti con Kelly terzino sx e Koop al suo posto da centrale di difesa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Articolo scritto con la stessa attenzione che mettono gli arbirtri quando c'è un rigore per noi

No, Provedel superiore a Di Gregorio proprio no.

Per Carnesecchi ti chiedono come minimo 60 mln, che al momento mi sembrano fuori portata per noi per un portiere avendo mezza squadra da rifare.

60 mil per Carnesecchi? Ma va, se gli porti quello che hai pagato Di Gregorio lo prendi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

60 mil per Carnesecchi? Ma va, se gli porti quello che hai pagato Di Gregorio lo prendi

Secondo te con 18 mln prendi Carnesecchi?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

Kelly puo' fare  il terzino come gatti a destra , ma non sono terzini e mai lo saranno. 

In realtà Kelly ha giocato spesso terzino sinistro nel Bournemouth, proprio quando giocava con Senesi che invece faceva il centrale.

Il passo ce l'ha, diciamo che sarebbe un terzino alla Kalulu, certo che una linea difensiva a 4 Kalulu Bremer Senesi Kelly sarebbe difficilmente superabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

Il portiere prendibile e' De Gea, sia che la Viola si salvi sia che non si salvi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Schizo ha scritto:

So che mentre la stramaggioranza del tifo juventino era favorevole all'ingaggio di Spalletti come allenatore della Juventus, personalmente ne ero fortemente contrario. Devo ammettere pero che attualmente mi trovo d'accordo molto di piu con Spalletti, rispetto ai suoi predecessori (Motta/Tudor/Allegri), cosa davvero inaspetta per me.

E mi trovo d'accordo principalmente sui dettagli, dettagli che mi sarei aspettato da un'altro tipo di allenatore.

E faro l'esempio di due dettagli poco menzionati nel gioco di Spalletti, dettagli pero che secondo me sono una forte evidenza che Luciano sia uno che ha compreso (invece di limitarsi in "spiegazioni") l'evoluzione reale del calcio odierno.

• Calcio di inizio: se ci avete fatto caso, la Juve utilizza in ogni partita (o quasi) uno schema diverso nel calcio di inizio, cosa che permette alla squadra di essere imprevedibile, spesso arrivando al tiro o guadagnando un calcio d'angolo, quindi parliamo di trattare il calcio di inizio come un'opportunita di set-piece.
  • Rilascio del pallone (portiere): avete notato come i nostri portieri hanno un rilascio rapido del pallone, dopo un' azione offensiva avversaria? Cioe quando almeno due/tre giocatori si stanno "disperando" per un mancato passaggio o un tiro mancato, e cosi ci sono meno giocatori avversari coinvolti nella conseguente fase difensiva e maggiori spazi per la nostra squadra per sviluppare rapidamente l'azione? E questa cosa la Juve di Spalletti la effettua come principio, non solo in certi momenti della partita (ad esempio di svantaggio e/o frenesia) come succedeva in passato.

Su una cosa pero non sono d'accordo. Caro Luciano, per favore non trasformarmi Yildiz in un Insigne.

Attualmente Yildiz e'il nostro finalizzatore principale:

Tiri effettuati:

Yildiz  92

Conceicao  50

McKennie  45

David  43

Come si puo vedere, Yildiz tira quasi il doppio rispetto al secondo in classifica. Quindi, la quantita ce, e puo tranquillamente essere definito il nostro finalizzatore principale.

Cosa succede pero con la qualita?

Yildiz ha un xG per shot del 0.12, mentre David ad esempio una media del 0.24.

Ma e'meglio ragionare sulla sua shotmap che troverete nel link seguente:

Come potete notare la maggior parte dei suoi tiri avviene dal lato sinistro, ma sono tiri di bassa qualita (con avversari davanti, angolazioni ristrette e spesso dopo dribbling "faticosi"). E potete anche notare la maggior parte dei gol segnati sono da zone centrali. 

Per favore, non limitiamo il nostro finalizzatore principale al semplice tiro a giro, ma cerchiamo di trovare soluzioni che li possono offrire zone di tiro piu pericolose alle quale ci arriva con maggiore lucidita.

Noi invece stiamo agevolando McKennie. Non e' l'americano il giocatore di maggior talento della squadra ne quello che si chiede di fare la differenza. Il potenziale dei "25 gol a stagione" ce l'ha Yildiz, non McKennie.

McKennie e'un giocatore offensivo complementare, e come complemento deve essere sfruttato. Quindi le combinazioni e gli spazi che crea David devono essere sfruttati da Yildiz (per quanto riguarda le zone di tiro piu pericolose) e le corse difensive anche con diagonali maggiori devono essere date all'americano e non ha Yildiz (discorso della maggiore lucidita durante il corso della partita/stagione nei tiri effettuati).

E ricordiamoci che in attacco dopo Yildiz, non ci sono Suarez e Neymar, non ci sono Eto'o e Ronaldinho, non ci sono Rooney e Tevez, cioe altri finalizzatori forti.

Quindi, le possibili soluzioni di Spalletti secondo me si devono focalizzare nell'aumentare la qualita della finalizzazione (e in generale utilizzo offensivo) di Yildiz che di trasformare McKennie in Perotta, solo per riempirci la bocca nelle analisi.

P.S. Dati presi da FBref, fotmob e one-versus-one.

Però è vero anche che le qualità di McK attualmente non le ha Yıldız; parlo proprio dell'intelligenza a farsi trovare in certi punti e della cattiveria a metterla dentro. 

Secondo me quel lavoro che dici dovrebbe farlo il pigro Thuram, ma spesso si trova sulle zolle sbagliate e da profano mi pare non capisca molto bene come piazzarsi per la riaggressione immediata. Da quel lato giriamo bene quando Thuram capisce su che uomo piazzarsi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Schizo said:

Ciao Schizo piacere di rileggerti.

A me sembra in realtà che non sia Spalletti a volerlo ma Yildiz.

Se non ricordo male Spalletti voleva Yildiz più centrale, lo ha detto in una delle prime interviste, ma invece era proprio Yildiz a preferire di rimanere decentrato.

Potrebbe essersi inventato quel ruolo per McK per riempire l'area.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.