Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

26 minuti fa, Goganga ha scritto:

Senza contare che Dusan ha una pessima postura che provochera’ ulteriori infortuni.

Una postura sbagliata si può raddrizzare anche con il semplice uso di solette speciali ma secondo me il giocatore  a parte tutto non vale i costi imposti da Ristic, molto semplicemente.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vendo Vieri e prendo Trezeguet va bene. 
Se vendo Suarez e prendo Etoo va bene. 
Se vendo Inzaghi e prendo Drogba va bene. 
Se vendo Benzema e prendo Shevshenko va bene. 
Se vendo Ibrahimovic e prendo Crespo va bene. 

Nel senso… nessuno considera Vlahovic un top player ma siamo in un periodo storico dove gli attaccanti sono inesistenti. Ci sono solo quei 4-5 attaccanti ( neanche tutti top player tra l’altro ) che chi ha ovviamente se li tiene. 

Come dicevo ieri: Vlahovic non è un top player come non lo è Kolo Muani. Come lo è ancora meno Sesko. 

Quindi.. a cifre NORMALI tengo Vlahovic, sperando che Spalletti lo faccia rendere al massimo e penso a sistemare gli altri problemi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, alexpremium89 said:

La Juventus si interessa a vicario

gazzetta dello sport

Beh di sicuro meglio delle due sedie che abbiamo ora, ma si può fare di meglio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Secondo me è pieno di attaccanti migliori di Vlahovic che costano meno di lui...

Ma poi mi sembra che abbiamo visto tutti cosa sia in grado di fare, e soprattutto non fare...davvero non capisco come possano esserci fratelli di tifo che ancora lo terrebbero...dopo tutti questi anni, per le richieste economiche, per la resa in campo, per i suoi miliardi di difetti...

Boh 

Dici? Boh secondo me se scorriamo i nomi non credo che trovi molto.

Dusan nonostante abbia alternato momenti eccellenti con prestazioni rivedibili, conosce l'ambiente e il contesto. Inoltre con Spalletti aveva iniziato molto bene.

Ipotizzando un rinnovo alle cifre di Yidilz parliamo di 7 mln l'anno e ipotizziamo 15 mln di commissioni.

Facendo dei conti grossolani, l'alternativa al rinnovo di Vlahovic sarebbe 4 mln di ingaggio e circa 40 mln di acquisto cartellino.

Chi prendi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Sì, nulla da eccepire... Ma per esempio non gli farei fare mercato ( se vuole un giocatore con tali caratteristiche va benissimo...ma prendere i suoi nomi, mmm insomma...)..

Va detto, perché va detto, che neanche quelli che attualmente conducono il mercato sono dei fenomeni a scegliere i nomi.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Dal tuo punto di vista appunto. I fatti, all'Atalanta e in Nazionale, hanno dimostrato il contrario

Retegui non è scarso eh ma ha overperformato una stagione. In un contesto fuori da quello del Gasp non ha ancora dimostrato nulla.

Non è che in nazionale abbia fatto sfracelli comunque

Poi ha scelto ancora molto giovane di sparire dal calcio che conta coi petroldollari, scelta legittima, ma un po' strana per un titolare della nazionale

Scamacca purtroppo ha avuto parecchi guai fisici che ne hanno limitato parecchio le prestazioni ma indubbiamente è un giocatore più completo, al di la dei goal segnati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Sì, nulla da eccepire... Ma per esempio non gli farei fare mercato ( se vuole un giocatore con tali caratteristiche va benissimo...ma prendere i suoi nomi, mmm insomma...)..

Io sono anche d'accordo... ovvio che però deve esserci una sintonia allenatore - società. 

A noi servono buoni colpi a basso costo ma vabbè, dirlo è cone scoprire l'acqua calda  .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, lucal88 said:

Dusan nonostante abbia alternato momenti eccellenti con prestazioni rivedibili, conosce l'ambiente e il contesto. Inoltre con Spalletti aveva iniziato molto bene.

Ipotizzando un rinnovo alle cifre di Yidilz parliamo di 7 mln l'anno e ipotizziamo 15 mln di commissioni.

Facendo dei conti grossolani, l'alternativa al rinnovo di Vlahovic sarebbe 4 mln di ingaggio e circa 40 mln di acquisto cartellino.

Chi prendi?

Chi impatta di più sul campo e non meno sul bilancio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Nel senso… nessuno considera Vlahovic un top player ma siamo in un periodo storico dove gli attaccanti sono inesistenti. Ci sono solo quei 4-5 attaccanti ( neanche tutti top player tra l’altro ) che chi ha ovviamente se li tiene. 

Come dicevo ieri: Vlahovic non è un top player come non lo è Kolo Muani. Come lo è ancora meno Sesko. 

Quindi.. a cifre NORMALI tengo Vlahovic, sperando che Spalletti lo faccia rendere al massimo e penso a sistemare gli altri problemi. 

Siamo in un periodo storico dove i vari Real Madrid, Psg, Arsenal e Barcellona (in parte) ci stanno facendo vedere che si può giocare a calcio e vincere con un numero 9 dalle caratteristiche atipiche rispetto al calcio che pensiamo noi.

Abbiamo avuto 4 anni Vlahovic titolare ed abbiamo avuto 4 anni dove non siamo andati oltre i 70 punti.

Abbiamo visto che Kolo Muani arrivando da un altro campionato in 2 allenamenti è diventato titolare.

Abbiamo visto che con un attaccante diverso la squadra gioca meglio e crea più occasioni.

Ma perchè dobbiamo essere autolesionisti e sperare di rinnovare Vlahovic?

Dai ragazzi, esiste fortunatamente un mondo oltre Vlahovic.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Rinnova perché non ha mai avuto la possibilità di allenare una squadra come la Juve...e non gli ricapiterà mai più l'occasione...

Spalletti e' adeguato al momento e agli obiettivi (posto CL e ottavi/quarti molto spesso centrati), e' anche adatto perche' didattico con le tante pippe in squadra. I suoi difetti sono la tendenza a scaricare sui giocatori quando perde e gli svalvolamenti coi media e se vuoi, ha gia' cominciato a fare entrambe le cose. Andrebbe tenuto in ogni caso, ma se non arrivasse quarto la sua posizione diventerebbe intenibile per svariati motivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Questo è un bell argomento… 

Scamacca oggettivamente non riesco a valutarlo. Forse perché italiano è ormai nella mia testa gli attaccanti italiani sono mediocri. 

Retegui è uno di quelli dove su 100 persone, 99 pensavano fosse un bidone e invece mi viene da dire che attaccanti come Retegui ce ne stanno molto pochi. Segna sempre, in qualsiasi maniera. 

vorrei vederlo in un contesto diverso da quello di Gasperini dove all'Atalanta ha fatto overperformare anche giocatori normali....e noi ne sappiamo qualcosa

Poi è ovvio che se mai dovesse arrivare Retegui sarei più che felice. Scamacca mi sempre giocatore più completo al netto dei guai fisici , ma mi sa che stiamo andato OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jimmy McGill ha scritto:

Al posto di Tonali, c’è Ederson alla metà del prezzo 

Dall Atalanta eviterei di comprare sinceramente, il rischio di prendere un giocatore mediocre valorizzato da Gasperini è troppo alto. Che poi comunque a meno di 50 milioni non lo vedono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic? .ghgh

Operazione rincorsa agli anni consecutivi senza titolo della Ferrari?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Spalletti e' adeguato al momento e agli obiettivi (posto CL e ottavi/quarti molto spesso centrati), e' anche adatto perche' didattico con le tante pippe in squadra. I suoi difetti sono la tendenza a scaricare sui giocatori quando perde e gli svalvolamenti coi media e se vuoi, ha gia' cominciato a fare entrambe le cose. Andrebbe tenuto in ogni caso, ma se non arrivasse quarto la sua posizione diventerebbe intenibile per svariati motivi.

Spalletti è necessario perché abbiamo giocatori a cui va insegnata la didattica di base.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Rinnova perché non ha mai avuto la possibilità di allenare una squadra come la Juve...e non gli ricapiterà mai più l'occasione...

la Juve di adesso di Juve ha soltanto il nome,  a livello societario siamo al periodo 2007-2010

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto si é appena liberato il futuro allenatore del Napoli appena Conte li mollerà.

Mi sembrano abbastanza scoppiati oltre che pieni di infortuni, non escluderei che possano essere risucchiati nella lotta con Juve Roma e como

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

4 anni di Vlahovic titolare e 4 anni dove a Ottobre/Novembre eravamo fuori dalla zona scudetto.

4 anni di Vlahovic dove la squadra per svariati motivi non riesce a fare più di 70 punti a campionato.

4 anni di Vlahovic dove si arrivava alle ultime partite (se non l'ultima) dove ci si giocava il 4° posto.

4 anni di Vlahovic con 4 allenatori diversi ma il rendimento è sempre stato altalenante.

4 anni di Vlahovic con prestazioni da sangue agli occhi con continui litigi con il pallone.

4 anni di Vlahovic con un investimento fallimentare complessivo di circa 170/180 ml.

Succede che Vlahovic si fa male e casualmente (ironico) la squadra inizia a girare quando al suo posta gioca un attaccante che avrà 1000 difetti ma almeno è in grado di stoppare il pallone e passarlo ai compagni.

Ma noi siamo più furbi e non contenti cosa vogliamo fare? Rinnovare Vlahovic.

4 anni di Vlahovic che ha segnato 64 reti (sessantaquattro) 

E quando le segna David 64 reti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Chi prendi?

Ma perchè dovete inventarvi le cose e stravolgere la realtà oggettiva?!?!?!

Vlahovic con Spalletti ha giocato 350 minuti facendo 1 misero goal riuscendo a vincere solo a Cremona e pareggiare contro Torino, Fiorentina e Sporting.

Per fortuna aveva iniziato molto bene, non oso immaginare se avesse iniziato "male"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

vorrei vederlo in un contesto diverso da quello di Gasperini dove all'Atalanta ha fatto overperformare anche giocatori normali....e noi ne sappiamo qualcosa

Poi è ovvio che se mai dovesse arrivare Retegui sarei più che felice. Scamacca mi sempre giocatore più completo al netto dei guai fisici , ma mi sa che stiamo andato OT

Retegui costa tantissimo e guadagna altrettanto, paradossalmente oggi non possiamo più permetterci un retegui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Siamo in un periodo storico dove i vari Real Madrid, Psg, Arsenal e Barcellona (in parte) ci stanno facendo vedere che si può giocare a calcio e vincere con un numero 9 dalle caratteristiche atipiche rispetto al calcio che pensiamo noi.

Abbiamo avuto 4 anni Vlahovic titolare ed abbiamo avuto 4 anni dove non siamo andati oltre i 70 punti.

Abbiamo visto che Kolo Muani arrivando da un altro campionato in 2 allenamenti è diventato titolare.

Abbiamo visto che con un attaccante diverso la squadra gioca meglio e crea più occasioni.

Ma perchè dobbiamo essere autolesionisti e sperare di rinnovare Vlahovic?

Dai ragazzi, esiste fortunatamente un mondo oltre Vlahovic.

Si e no. 
Il tuo ragionamento ci può stare, ma io la penso in maniera diversa… 

con Vlahovic ad esempio, al posto di Lautaro Martinez l’Inter avrebbe vinto le stesse cose ? Per me la risposta è sì. 

Per me la differenza la fa il resto dei titolari. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Se vendo Vieri e prendo Trezeguet va bene. 
Se vendo Suarez e prendo Etoo va bene. 
Se vendo Inzaghi e prendo Drogba va bene. 
Se vendo Benzema e prendo Shevshenko va bene. 
Se vendo Ibrahimovic e prendo Crespo va bene. 

addirittura Sesko inferiore a Vlahovic e Kolo Muani?  .ghgh.ghgh 

magari Sesko, magari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Non so se è stato già detto ma l'idolo dell'angolo Omorodion si è fatto ieri il crociato.....:|

oh 

finalmente

ora è un giocatore che davvero possiamo seguire

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

4 anni di Vlahovic che ha segnato 64 reti (sessantaquattro) 

E quando le segna David 64 reti?

Ne ha segnati 7 in metà anno e senza essere titolare per metà periodo, in proiezione se avesse giocato una stagione intera da titolare sarebbe potuto arrivare intorno ai 20 stagionali, su 4 anni arrivi ad 80. E vlahovic tira anche punizioni e rigori (vabbè che per David é meglio se non li tiri sefz ).

non bisogna guardare solo i freddi numeri.

la realtà dei fatti é che nessuno tra vlahovic David openda e milik è un attaccante da Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, silver1981 ha scritto:

conviene sperare nel rinnovo di vlaovic, dal momento che siamo scoperti in altri 3 ruoli portiere terzino e regista e dubito potremmo fare 4 acquisti importanti.

Dusan sarebbe servito come il pane in queste settimane.

Purtroppo rientrerà quando purtroppo i giochi saranno quasi fatti in campionato (se fine Marzo è la data prevista)

Voglio dire non so reggeremo il botto con la Roma per il 4° posto senza una prima punta, un goleador, un uomo d'area.

Sono molto preoccupato ad essere onesto...con l'acquisto di Malen, che mi ha parecchio sorpreso in positivo, hanno fatto parecchi passi avanti (senza considerare Saragoza che ne parlano molto bene)

Possibile che non siamo stato in grado noi di vedere prima un giocatore di questo tipo?

No so i costi e lo so che è ancora presto per giudicare ma mi sta davvero piacendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Ne ha segnati 7 in metà anno e senza essere titolare per metà periodo, in proiezione se avesse giocato una stagione intera da titolare sarebbe potuto arrivare intorno ai 20 stagionali, su 4 anni arrivi ad 80. E vlahovic tira anche punizioni e rigori (vabbè che per David é meglio se non li tiri sefz ).

non bisogna guardare solo i freddi numeri.

la realtà dei fatti é che nessuno tra vlahovic David openda e milik è un attaccante da Juventus.

Condivido, ma se devo scegliere fra tutti i nostri attaccanti in rosa, se permetti mi tengo Vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.