Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Scarface Tevez

Open Var, Tommasi: “Fallo di Gila su Cabal? Situazione complessa, ma c’era la punibilità”

Post in rilievo

34 minuti fa, garrison ha scritto:

La classe arbitrale italiana é probabilment tra le migliori che ci sono.

Poi gli errori li fanno, tra l'altro vanno anche in TV e lo riconoscono.

Ma li fanno tutti gli arbitri al mondo (e senza Var ne facevano il triplo)

Nelle classifiche mondiali dell'ultimo lustro, tranne Orsato (anche vincitore una volta e spesso piazzato, lui sì grande, grandissimo arbitro) praticamente non compare nessuno di quelli attualmente in attività salvo Mariani, recentemente ottavo.

Questo è ormai un luogo comune che non corrisponde assolutamente al vero.

La classe arbitrale italiana degli ultimi anni è scadente, con direttive confuse e incline a far dirigere le partite a quelli presenti a Lissone.

E domenicalmente ce ne danno prova su tutti i campi, senza tema di smentita.

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Nelle classifiche mondiali dell'ultimo lustro, tranne Orsato (anche vincitore una volta e spesso piazzato, lui sì grande, grandissimo arbitro) praticamente non compare nessuno di quelli attualmente in attività salvo Mariani, recentemente ottavo.

Questo è ormai un luogo comune che non corrisponde assolutamente al vero.

La classe arbitrale italiana degli ultimi anni è scadente, con direttive confuse e incline a far dirigere le partite a quelli presenti a Lissone.

E domenicalmente ce ne danno prova su tutti i campi, senza tema di smentita.

Oltre ad Orsato abbiamo avuto Irrati, considerato a lungo il miglior Varista al mondo e uno attualmente nei primi 8 non é male.

Per accorgersi di cosa combinano all'estero basta seguire Liga (sono ben peggio dei nostri nelel decisioni al Var) e Premier.

E' una classe arbitrale piuttosto giovane e ha ottimi elementi come Guida e Colombo, che verranno fuori (anche Doveri e Mariani sono bravi).

Ce ne sono 2/3 che sono abbastanza scarsi, sicuramente Fabbri, un altro con la faccia da addormentato di cui mi sfugge il nome e anche Maresca sembrava bravo ma fa spesso casini.

Orsato e Rizzoli sono stati 2 totem, non facili da raggiungere (e comunque come tutti anche loro errori ne facevano).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno fatto un mese di polemica sul rigore non dato al Cagliari perché nonostante paleari tocchi il pallone commette comunque una infrazione. Gila non l'ha vista proprio la palla. È andato diretto sul piede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

Chiara malefede di Guida. Chiara malafede di Rocchi che continua a mandarcelo, in tandem con Maresca poi.

Nessuno è corrotto, nessuno è pagato. Sono esseri umani e personaggi come Guida sono chiaramente in una bolla mentale quando ci arbitrano; non credo abbia arbitrato nemmeno male, è proprio che in queste situazioni particolari la lucidità va a farsi benedire per i noti motivi. Sta al designatore non avere il prosciutto sugli occhi. 

Discorso che non fa una piega. Stare a parlare di arbitri, bravura, protocollo VAR etc. serve a poco.

Per Guida e Maresca c'è un conflitto di interesse, per altri dichiarato, che nemmeno un contrarian al livello di @garrison può negare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Discorso che non fa una piega. Stare a parlare di arbitri, bravura, protocollo VAR etc. serve a poco.

Per Guida e Maresca c'è un conflitto di interesse, per altri dichiarato, che nemmeno un contrarian al livello di @garrison può negare. 

vabbè dai garrison parla bene di Guida e Doveri...sarà alla corte di Elkann per scrivere sta roba 🤣 (si scherza eh!!!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me le ipotesi sono due. O la maggior parte degli arbitri e varisti non possono presentarsi nemmeno all'oratorio. Oppure c'è malafede. Per me non ci sono altre alternative. Perché qui veramente si sfiora l'assurdo, nelle decisioni e, ancor peggio, nelle spiegazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Per me le ipotesi sono due. O la maggior parte degli arbitri e varisti non possono presentarsi nemmeno all'oratorio. Oppure c'è malafede. Per me non ci sono altre alternative. Perché qui veramente si sfiora l'assurdo, nelle decisioni e, ancor peggio, nelle spiegazioni. 

Credo di sì ed è un miscuglio tra le due

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa piú ridicola é stata non ammettere che un giocatore che si tuffa sui piedi di un avversario in ritardo non é un intervento imprudente... Un intervento che voglio sfidare un qualsiasi arbitro a non estrarre un cartellino in qualsiasi punto del campo all'infuori dell'area dell'avversario della Juve...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Guidoss ha scritto:

La cosa piú ridicola é stata non ammettere che un giocatore che si tuffa sui piedi di un avversario in ritardo non é un intervento imprudente... Un intervento che voglio sfidare un qualsiasi arbitro a non estrarre un cartellino in qualsiasi punto del campo all'infuori dell'area dell'avversario della Juve...

si parla di questo rigore...ma per lo stesso metro usato per Joao Mario (Verona) e Bremer (Atalanta) è ancora più scandaloso non dare il rigore dopo un minuti su fallo evidentissimo di mano di Marusic...ma com'è la regola...quando è il giocatore Juve a colpire la palla con la mano è sempre rigore, quando è il giocatore contro la juve mai rigore....bella regola

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, garrison ha scritto:

Oltre ad Orsato abbiamo avuto Irrati, considerato a lungo il miglior Varista al mondo e uno attualmente nei primi 8 non é male.

Per accorgersi di cosa combinano all'estero basta seguire Liga (sono ben peggio dei nostri nelel decisioni al Var) e Premier.

E' una classe arbitrale piuttosto giovane e ha ottimi elementi come Guida e Colombo, che verranno fuori (anche Doveri e Mariani sono bravi).

Ce ne sono 2/3 che sono abbastanza scarsi, sicuramente Fabbri, un altro con la faccia da addormentato di cui mi sfugge il nome e anche Maresca sembrava bravo ma fa spesso casini.

Orsato e Rizzoli sono stati 2 totem, non facili da raggiungere (e comunque come tutti anche loro errori ne facevano).

L'ottima classe arbitrale è finita con Orsato...gli internazionali (ma anche quelli nazionali...si salvano un po' Sozza e Colombo) che ci sono adesso sono oggettivamente (valutazioni OT alla mano) scadenti.

Il caro Guida, internazionale dal 2014, è in categoria elite da un paio di anni soltanto e non mi pare sia mai entrato tra i 10 migliori arbitri europei.

E se non erro è il più anziano internazionale in attività.

Doveri, che menzioni, è stato internazionale per tre anni e poi dismesso.

Posso smentire categoricamente che in Premier (in Liga non lo so) si vedano sconcezze e difformità di valutazione come quelle che si vedono nella derelitta serie A.

CA-TE-GO-RI-CA-MEN-TE.

Siamo gli zimbelli d'europa da questo punto di vista. Per rigori come quello di Vergara (ma tanti altri) manco si sognano di chiamare una OFR.

In ogni caso, le classifiche europee parlano chiaro e vengono redatte in base alle valutazioni fornite dagli osservatori durante le partite.

Diciamo che c'è poco altro da aggiungere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

image.png.385cfad35aa6d8dab0281e3e703d270f.png

perchè a Bremer si e a Marusic no????

Rocchi????

Perchè????

Garrison perchè?

Quello di Marusic non è rigore mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Dalle mie parti si dice che "è utile come il cazzò alle vecchie".

Se non alza un po' la voce la società e piange come fanno tutti gli altri, il resto probabilmente è inutile.

E cosa c'entra il possesso della palla?

Basta conoscere il regolamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, elisabettap ha scritto:

Basta conoscere il regolamento.

Difatti io lo conosco benissimo, avendo anche praticato l'arte per 8 anni.

Il possesso del pallone non è mai dirimente, altrimenti per le trattenute in area (ad esempio sui calci piazzati) non verrebbe mai concesso il calcio di rigore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate il mio OT. Ma avete visto ieri sera la sceneggiata di Conte? Ha avuto da ridire su tutto e su tutti, ha ovviamente straparlato, un vero show; non ha prezzo vederlo in quello stato: pessimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Guida giovane? ha 45 anni, è uno dei più vecchi a dire il vero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/02/2026 Alle 14:53, Sergio Cervato ha scritto:

Certamente.

L'arbitro è stato solo un esecutore degli ordini superiori.

In primis dalla sala Var, tanto sono loro che decidono , basta che l’arbitro sia richiamato e il gioco e’ fatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gila commette un fallo plateale; "Difensore scivoloso, difensore pericoloso"  si dice da sempre.

Non c'è alcuna complessità, è una situazione lapalissiana: c'è solo malafede.

Come nella gara d'andata, del resto: l'unico "step on foot" del campionato a non essere punito, quello su Conceicao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque c'è un video girato allo stadio e pubblicato su YouTube in cui si vede chiaramente in diretta che è rigore netto. 

Come si vede chiaramente che Thuram non copre assolutamente la visuale a Provedel che infatti si arrabbia con il difensore. 

Ho fermato l'immagine al momento del tiro di Koopmeiners e Thuram non impatta minimamente Provedel 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, davjuve ha scritto:

Chiara malefede di Guida. Chiara malafede di Rocchi che continua a mandarcelo, in tandem con Maresca poi.

Nessuno è corrotto, nessuno è pagato. Sono esseri umani e personaggi come Guida sono chiaramente in una bolla mentale quando ci arbitrano; non credo abbia arbitrato nemmeno male, è proprio che in queste situazioni particolari la lucidità va a farsi benedire per i noti motivi. Sta al designatore non avere il prosciutto sugli occhi. 

son tutti in una bolla mentale, generata dal timore di ripercussioni per la propria carriera e di reputazione a livello della grande massa

negli anni 80 Agnolin veniva reputato grande arbitro, quando in realtà era un cialtrone cafonazzo figlio di papà

perchè? perchè spesso fischiava contro la Juventus, perchè disse a Bettega il "ti faccio un mazzo così" (roba che oggi sarebbe passabile di sospensione e pure una bella citazione in tribunale) 

come arbitro era modesto, ma veniva elogiato da media e populismi vari (quindi piazze come Roma, Napoli, Firenze e le metà tarde di Torino e Milano) come miglior arbitro quando in realtà era un mediocre pure fuori forma dall'eloquio ed educazione di un cafone da osteria

un arbitro in una situazione dubbia ha paura con la Juve, è inutile nasconderci

se sbagli succede come con Marcenaro in Juve-Salernitana

un errore da radiazione declinato a un "c'è stato un errore ma nessuno ha sbagliato"

se fai in favore della Juve o ti succede come Di Bello in Juve-Bologna, dove 10 mesi dopo ancora Rocchi pubblicamente ti cazziava, o come Ceccarini che dopo 30 anni ancora ti rompono le palle o come Orsato che ti ritrovi fuori casa gente a pedinarti il tutto giustificato da La Gazzetta dello Sport 

gli arbitri hanno una vita e son mentalmente deboli, ste cose ci pensano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Non verrà tolto, probabilmente verrà ampliato e non é un centro di potere, semplicemente un modo per fare meno errori e al 90% funziona molto bene.

Il resto sono solo polemiche da Bar sport.

Ossia? (Rullo di tamburi....)

Ma io infatti non ho detto che verrà tolto ma che va modificato.  Le decisioni finali le dovrebbe sempre prendere l'arbitro che non dovrebbe mai essere influenzato da persone che non stanno sul campo. Il loro ruolo dovrebbe solamente essere di segnalare e consigliare l'arbitro di andare a vedere.  Episodi come quelli del rigore su Belotti non dovrebbero mai avvenire (guarda caso sempre Guida di mezzo) . Il protocollo va cambiato.  

La chiamata delle squadre già sarebbe un modo di migliorare obbligando l'arbitro ad andare a vedere. Così gli errori si riducono e non di poco .  Visto che al VAR a volte dormono..  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Elisa bianconera ha scritto:

In problema non è Marelli che non conta a niente. Il problema è ad open var dove De Marco, rappresentante degli arbitri in quel momento, dice che il gol di Lautaro è valido mentre ieri il suo collega Tommasi, sempre rappresentante degli arbitri, dice che era da annullare.

Capisci che gli arbitri con i loro rappresentanti girano la frittata come vogliono?

Questo è quello che hanno detto.

Andrea De Marco a Open Var: "Lautaro fa un salto per scavalcare il pallone. Il fuorigioco, per essere punibile, deve creare un impatto sul portiere. Quindi ci deve essere un tocco del calciatore, in questo caso Lautaro, o deve essere molto vicino al portiere. In questo caso non è vicino al portiere, il portiere ha tutto il tempo per effettuare la parata"

Dino Tommasi a Open VAR: "Decisione decisamente corretta. Thuram fa un chiaro movimento che impatta sulla capacità di Provedel di effettuare la parata, vediamo la ritarda e addirittura non la effettua. 

È nei pressi dell’area di porta, appena fuori, fa di tutto per evitare l’impatto con il pallone e Provedel non riesce ad effettuare la parata. Guida addirittura vede un tocco con il ginocchio che non è necessario. 

La sola posizione di Thuram è chiaramente punibile"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti