Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Si, ma prova a guardarti qualche video... è una roba strana..in possesso costruisce a 3, l'ala col terzino che spinge entra nel campo affiancando la punta, l'ala opposta si allarga all'altezza dei centrocampisti...poi io non me ne intendo e sono profano ma mi sta incuriosendo molto ..poi fa la salida volpiana con due giocatori...boh...

Tu lo avevi sentito nominare?

No no assolutamente mai sentito 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che stasera non si vada con McKennie prima punta ma si dia una chance a Openda.

Capisco il ragionamento di Spalletti ma mi sembra un pelo forzato.

Dobbiamo sperare in Openda, che comunque l'ho visto meglio ultimamente.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, el titan ha scritto:

Quindi voelva veramente portare osimenh, tonali e donnarumma a torino .ghgh

con quali soldi?

quelli che (non) mette la proprietà?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ma no, non sarei così catastrofista, orsù.... Abbiamo ancora due partite di champions che possono fare da vetrina ad alcuni della rosa che potrebbero farci fare una bella manciatona di soldi come Kelly, Kalulu o Conceicao (certo, offerte importanti per Digre, Gatti, Cambiaso o Koop non arriveranno, tantomeno per Openda o questo Zegrova), in più abbiamo Luiz che sta facendo bene al Villa e Nico bene a Madrid, forse ci torneranno a casa, probabile, ma avendo acquisito una nuova quotazione rispetto a quella bassissima raggiunta a Torino.

Secondo me faremo un mercato MOLTO movimentato con alcune cessioni, alcuni prestiti in uscita e in entrata, qualche parametro zero e credo una singola grossa operazione economica in entrata.

La Juve deve fare plusvalenze

Gli unici sono

Yldiz mega

Miretti 15 mln?

Thuram?

David?

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Spero che stasera non si vada con McKennie prima punta ma si dia una chance a Openda.

Sono d'accordo, anche perchè significa far giocare Koop e non chi dei due sta peggio in questo momento. Io darei più fiducia a Openda senza dubbio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Gli unici sono

Yldiz mega

Miretti 15 mln?

Thuram?

David?

Non sono daccordo amico mio, il triennio preso in esame dalla Uefa per il rispetto della normativa sull'FPF si chiude con questo esercizio corrente, probabilmente avendo sforato uno o più dei parametri ci beccheremo una bella multa ma da giugno prossimo il contatore si azzererà, certo, dovremmo essere virtuosi ma a mio parere non sarà necessario dover fare plusvalenze potendoci giocare la carta FPF sul triennio a venire, non sulla singola stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Evidentemente Spalletti NON lo vede

E io sto con Spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Oddio amico mio mi stai preoccupando, non avevo mai nemmeno immaginato un rocciaj ordunque pessimista...:d

A tutti capita un periodo in cui si vede tutto nero ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Gli unici sono

Yldiz mega

Miretti 15 mln?

Thuram?

David?

Le plusvalenze non sono fondamentali per fare mercato.

Le cessioni invece generano risorse, anche se potrebbero implicare una minusvalenza.

Le plusvalenze sono solo operazioni che vengono contrassegnate come "positive rispetto al valore contabilizzato" per semplificarla.

Per esempio Vlahovic se non rinnovasse, consentirebbe uno spazio d'azione di 40 mln circa annui senza generare plusvalenza.

In sintesi, ci serve generare risorse per fare mercato, non necessariamente plusvalenze.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

facciamo mambassa di questi vecchiardi, da pagare oltre il dovuto considerando il regime di svincolo, per poi arrivare dove?

Perché con questi, imho, al massimo arrivi secondo a 10 punti dalla prima, davvero pensiamo convenga compromettere ancor più il futuro per stabilizzarci nella zona Champions italiana?

Peraltro escluderei si possa fare un mercato del genere, ma torniamo sempre alla pseudo incognita delle cessioni, che poi anche su questo non so come si possa essere ottimisti.

se non possiamo fare questo mercato da svincolati, figurati se possiamo mettere soldi nei cartellini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

A tutti capita un periodo in cui si vede tutto nero ...

Mai letto un post pessimista di rocciaj in vita mia

• Haha 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

se non possiamo fare questo mercato da svincolati, figurati se possiamo mettere soldi nei cartellini.

vogliamo cominciare ad attrezzarci col prendere a 10-15 M ed 1,5 M netto di stipendio qualche giovane calciatore?

Roba da 5 M di costo annuo a bilancio, meno dei tuoi costosissimi trentenni. E se uno avesse voglia potrebbe anche andare a guardare quanto costassero gli stessi giocatori da te citati 5-10-15 anni fa, di cartellino e stipendio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I mercati degli attaccanti dal '22 ad oggi

I rinnovi degli stessi

E l'incapacità di vendere

Ci hanno portato a giocare un ottavo di CL con

McKennie centravanti (15gg dopo che si è chiuso il mercato di gennaio)

e con OPENDA unica punta (va be punta) in panchina OPENDA che in definitiva dobbiamo ancora comprare l'anno prossimo (obligatoriamete)

Tutto questo con un bilancio devastato

in più mettici in porta un portiere che potrebbe benissimo diventare un valore aggiunto per gli avversari

Complimenti a tutti

5 minuti fa, Lorell ha scritto:

A parte Spalleti vedi qualche motivo di ottimismo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, rocciaj ha scritto:

I mercati degli attaccanti dal '22 ad oggi

I rinnovi degli stessi

E l'incapacità di vendere

Ci hanno portato a giocare un ottavo di CL con

McKennie centravanti (15gg dopo che si è chiuso il mercato di gennaio)

e con OPENDA unica punta (va be punta) in panchina OPENDA che in definitiva dobbiamo ancora comprare l'anno prossimo (obligatoriamete)

Tutto questo con un bilancio devastato

in più mettici in porta un portiere che potrebbe benissimo diventare un valore aggiunto per gli avversari

Complimenti a tutti

A parte Spalleti vedi qualche motivo di ottimismo?

Se continuano a buttare soldi dopo tutti questi errori sarebbero davvero degli incapaci, gli dò ancora il beneficio del dubbio a Comolli visto che c'era Tudor in estate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Lorell ha scritto:

nemmeno ripetitivo .sisi

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Spalletti ha avuto un altro effetto positivo,ha definito i giocatori che possono stare alla Juve,qualcuno che magari prima sembrava  performare poco rispetto ai costi:

Kalulu

Bremer

Kelly

Cambiaso

Locatelli

Thuram

Miretti

Adzic

Mckennie

Yildiz

restano tutti senza problemi,pure Cambiaso che è buono nonostante alcune lacune di concentrazione 

Sono

Gatti

Cabal

Kostic

Koopmeiners

Luiz

Conceicao

Zhegrova

Nico Gonzalez

David

Openda

Milik

Vlahovic

che dovrebbero essere eliminati assolutamente da questa rosa(e sarà difficile,quasi impossibile)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Abbiamo David come riserva va più che bene.

I soldi sono da investire anche in altri reparti

Terzino sinistro, uno a centrocampo, il portiere 

Ciao,mi riferivo al ruolo proprio di centravanti e pensavo al ragazzo 2008 albanese che è in primavera.

Non lo conosco ma qui si parla molto bene di lui ecco avresti lewa e david più lui subito ad allenarsi con loro.

Lui o un profilo così perché ad oggi non ne abbiamo mezzo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Non sono daccordo amico mio, il triennio preso in esame dalla Uefa per il rispetto della normativa sull'FPF si chiude con questo esercizio corrente, probabilmente avendo sforato uno o più dei parametri ci beccheremo una bella multa ma da giugno prossimo il contatore si azzererà, certo, dovremmo essere virtuosi ma a mio parere non sarà necessario dover fare plusvalenze potendoci giocare la carta FPF sul triennio a venire, non sulla singola stagione.

Ero rimasto che l ultimo anno fosse il prossimo. Perché non abbiamo preso nessuna a gennaio se tanto eravamo fuori dai paletti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ero rimasto che l ultimo anno fosse il prossimo. Perché non abbiamo preso nessuna a gennaio se tanto eravamo fuori dai paletti?

Perché gli effetti eco-fin del mercato di gennaio rientrano in QUESTO esercizio, non nel prossimo.

La situazione della Juventus riguardo al Fair Play Finanziario (FPF) della UEFA è attualmente in una fase di monitoraggio cruciale. Il "triennio" a cui ti riferisci (il mio prompt) è quello che va dalla stagione 2022/2023 alla 2024/2025.

Ecco i punti chiave per capire cosa sta succedendo e cosa rischia il club:

1. Il triennio sotto analisi (2022-2025)

La UEFA ha aperto un procedimento formale per valutare il rispetto della Football Earnings Rule (la regola sui guadagni calcistici che ha sostituito il vecchio "break-even").

• Oggetto dell'indagine: Uno sforamento dei limiti di perdita consentiti (fissati a 60 milioni di euro in tre anni, estendibili a 90 milioni se il club è in buona salute finanziaria).

• Dati stimati: Le perdite della Juventus nel triennio sono state significative, con una chiusura stimata del bilancio 2025 ancora in negativo (intorno ai 58-70 milioni di euro), portando il totale triennale potenzialmente oltre i 300 milioni di euro.

2. Lo stato del procedimento

A metà ottobre 2025, la Juventus ha confermato di aver ricevuto la notifica dell'apertura di un'indagine.

• Verdetto atteso: La decisione della UEFA è prevista per la primavera del 2026.

• Parametri valutati: Non si guarderanno solo i numeri passati, ma anche le "proiezioni future" e il piano di risanamento messo in atto dalla nuova dirigenza guidata da Exor  @rocciaj

3. I rischi e le possibili sanzioni

In base a quanto emerso dai documenti contabili del club, le sanzioni ipotizzabili non dovrebbero essere drastiche come l'esclusione (già scontata nel 2023/24), ma potrebbero includere:

• Sanzioni economiche: Multe che il club definisce "presumibilmente non rilevanti".

• Restrizioni sportive: Limitazioni nel numero di giocatori inseribili nelle liste UEFA per le competizioni europee 2026/27 o restrizioni sul mercato (es. saldo zero tra acquisti e cessioni).

• Settlement Agreement: La firma di un nuovo accordo transattivo che vincoli il club a obiettivi finanziari ancora più rigidi per i prossimi anni.

In sintesi

La Juventus sta cercando di dimostrare alla UEFA che il percorso di risanamento è solido, grazie anche ai recenti aumenti di capitale e al taglio del monte ingaggi. La "partita" si chiuderà tra pochi mesi, quando l'organo di controllo (CFCB) emetterà la sentenza definitiva.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La base potrebbe essere 

Xxx

Kalulu Bremer Kelly Xxx

Locatelli Thuram 

Xxx Mckennie Yldiz

David

Xxx

Holm? Xxx Koopmeiners Cabal

Xxx Miretti

Conceicao Adzic Boga?

Xxx

Certo, da capire cosa puoi ottenere da Gatti Cambiaso Openda...

Inoltre è inverosimile l' addio di Cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.