Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

A Torino c'è il mare, a Madrid no:  bisogna accontentare la moglie  hLsjoEw.png

La storia al contrario.  hLsjoEw.png

In effetti...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Eh lo so, tutte queste operazioni non le fai in una sessione.

Ma se ci pensi ti ho elencato tutti giocatori giovani, in salute e con i quali potresti facilmente monetizzare. Serve maggiore qualità in quei ruoli 

Vuoi dirmi che un DS capace non sarebbe in grado di cedere Di Gregorio, Gatti, Thuram, Conceicao e Cambiaso per migliorarci in quei ruoli? Io penso di si 

Il punto è che se fai tabula rasa ogni volta riparti da capo.

Thuram e Conceicao non li venderei mai.

Cambiaso solo per ottima offerta e avendo già chiaro il sostituto.

Gatti stessa cosa (ricordiamoci l'importanza del gruppo italiano e Federico è strutturato fisicamente e fa gol)

Di Gregorio lo venderei senza problemi (ancora non capisco cosa ci abbia visto Giuntoli. Portiere normalissimo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Thomas Rosicky said:

Eh lo so, tutte queste operazioni non le fai in una sessione.

Ma se ci pensi ti ho elencato tutti giocatori giovani, in salute e con i quali potresti facilmente monetizzare. Serve maggiore qualità in quei ruoli 

Vuoi dirmi che un DS capace non sarebbe in grado di cedere Di Gregorio, Gatti, Thuram, Conceicao e Cambiaso per migliorarci in quei ruoli? Io penso di si 

Non ha alcun senso vendere i punti fermi di una squadra in ricostruzione. Non è solo una questione di qualità ma anche di affinità e unione nello spogliatoio. Ammesso che poi sia possibile prendere degli upgrade in quei ruoli senza pagarli un patrimonio.

Abbiamo diverse mancanze, in estate mi concentrerei su quelle. Sennò è come non avere il tetto e preoccuparsi della tappezzeria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma chi ha parlato di togliere Kalulu. Che comunque, se parliamo di grandi livelli, ti ritrovi con un centrale messo terzino ma sempre con le caratteristiche da centrale è

Quindi, comunque mezzo bloccato - esiste una grande squadra (tipo da Champions)che gioca con un centrale messo terzino? 

E cmq, per me vanno presi i migliori giocatori in circolazione a prescindere,in ogni caso. 

Palestra Kalulu Bremer Cambiaso

Con locatelli che scala tra i 2 centrali in fase di possesso....

Per me comunque ci vuole un terzino vero a sinistra, sto odiando in maniera assurda questa interpretazione del ruolo di Cambiaso, il suo continuo accentrarsi in ogni situazione . Siamo costretti a vedere Cambiaso in mezzo al campo che fa orrori su orrori e Yldiz costantemente sulla fascia lontano dalla porta e dalla zona centrale. Mi manda in bestia questa cosa, con un Palestra alle spalle che gli va in sovrapposizione Yldiz sarebbe ancora più pericoloso. Per questo preferirei un terzino a sinistra piu che a destra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

De Gea 

Kalulu - Bremer - Senesi - T. Hernandez 

Bernardo Silva - Locatelli - Thuram 

Chiesa - Icardi - Yildiz 

Ma io metterei anche Zidane e van Basten 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

De Gea 

Chiesa - Icardi - Yildiz 

Sinceramente Icardi lo prenderei anche io a zero, almeno risolvo subito un problema

Per quanto riguarda il resto, sì a Bernardo Silva, no agli altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Ah Mckennie e Locatelli sono due mediocri? Fine intenditore con quali fuoriclasse li sostituiresti?

Non li sostituisco, quelli possiamo permetterci da squadra di medio livello italico quali siamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il marsigliese ha scritto:

Guarda, queste olimpiadi mi stanno facendo provare emozioni sopite da tantissimi anni.

Ne ho davvero le scatole piene di questo carrozzone che da me non vede da anni ne vedra' mai piu' un centesimo.

Piuttoato faro' abbonamento ad eurosport e mi godro' quanto di bello c'e' e ci perdiamo per intossicarci l'anima con certe porcherie.

Il nostro vero problema attuale e' una proprieta' non al livello di controbattere e difendersi da dei delinquenti e paramafiosi che governano il calcio.

Questo perche' il nostro proprietario considera, e giustamente, il calcio ancora uno sport, mentre quei manigoldi ne fanno una ragione di sostentamento.

Purtroppo abbiamo perso, sono orgoglioso di come la squadra abbia affrontato la difficoltà e sono fiducioso della piega che i ragazzi, grazie al tecnico, stiano prendendo sul campo e credo, come la maggior parte di noi, nonostante la bocconata di sabato, che quando il campionato lo vincerà l'Inter, lo farà, nonostante tutto, perché al momento è la squadra più forte del campionato. Quello che faccio fatica a digerire, che non comprendo e che sposa il tuo commento è come davanti all'evidenza delle immagini tutti sti zozzoni, dal presidente al tecnico, invece di ammettere l'errore del proprio tesserato, facendo pure bella figura gratuita data l'irreversibilita del risultato, della punizione ingiusta di Kalulu e dell'impunita di Bastoni, continuino ad arrampicarsi sui vetri sostenuti dalla fetta di stampa tifosa e/o prezzolata.

Unica minima soddisfazione è come tra la gente normale (che al prossimo episodio si sarà già dimenticata) dubbi, almeno questa volta, non ce ne siano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Arsenio Juven ha scritto:

Non li sostituisco, quelli possiamo permetterci da squadra di medio livello italico quali siamo 

Quindi non li sostituisci perché non sai come farlo, dimmi uno più forte dell'attuale Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Per me non c'è nulla di più urgente di comprare i migliori italiani in circolazione 

.quotone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Se vuoi essere una grande squadra - ad un certo punto (se mai torneremo ad esserlo) nel ruolo di terzino metti i Palestra, non i Kalulu

Non è un caso che i campioni di Europa abbiano Hakimi e Nuno Mendes sulle fasce: i terzini di spinta nel calcio moderno fanno tutta la differenza 

E comunque tanta stima con Kalulu, ottimo giocatore

Ma cerchiamo sempre di contestualizzare e ricordarci che la squadra di oggi lotta per un posto in champions, non per vincere il campionato e dire la sua contro tutte nell’Europa che conta

Ma quella Juventus deve tornare e prima o poi devi iniziare a ragionare sugli upgrades 

Beh ultimamente ci sono tanti esempi di squadre che come terzini hanno utilizzato difensori centrali: il City con Gvardiol/Ake/Akanji/Stones, il Barcellona con Kounde, l'Arsenal con White, il Bayern con Pavard, il Chelsea con Colwill i primi esempi che mi vengono in mente. Ovviamente conta il livello del giocatore, ma puoi essere una grande squadra (moderna) anche con un centrale messo terzino (o un terzino "bloccato")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Kalulu non è un centrale è un terzino destro fatto e finito che sa difendere e spingere e crossa bene. Se tieni lui, Palestra dove lo metti, non è un'ala

Mah guarda io rimasi impressionato da Kalulu l'anno dello scudetto che l'ha fatto egregiamente da centrale,per di più a 4, con tomori(che fece un campionato stupefacente) 

Lì sono rimasto sinceramente come ruolo di Kalulu anzi per me è ideale da braccetto proprio a metà tra un terzino e un centrale. Poi valore assoluto bel giocatore ma per me,da terzino puro, rimane un profilo tecnico limitato 

Se poi il metro di paragone è la serie A attuale è un altro discorso - in valore assoluto a livello internazionale vanno più i Palestra che i Kalulu quantomeno come terzini puri 

Quel che volevo dire è che la presenza di uno non esclude l'altro (specialmente in moduli "asimmetrici" o difese a 3)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rebatet ha scritto:

Quindi non li sostituisci perché non sai come farlo, dimmi uno più forte dell'attuale Locatelli.

Non li sostituisco perché non possiamo permetterci altro. Mi sto abituando alla mediocrità, mi vanno bene loro per stare a ridosso delle squadre forti. Attualmente non credo ci sia in giro qualcosa di meglio di Mecchenni e Locatelli per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Mah guarda io rimasi impressionato da Kalulu l'anno dello scudetto che l'ha fatto egregiamente da centrale,per di più a 4, con tomori(che fece un campionato stupefacente) 

Lì sono rimasto sinceramente come ruolo di Kalulu anzi per me è ideale da braccetto proprio a metà tra un terzino e un centrale. Poi valore assoluto bel giocatore ma per me,da terzino puro, rimane un profilo tecnico limitato 

Se poi il metro di paragone è la serie A attuale è un altro discorso - in valore assoluto a livello internazionale vanno più i Palestra che i Kalulu quantomeno come terzini puri 

Quel che volevo dire è che la presenza di uno non esclude l'altro (specialmente in moduli "asimmetrici" o difese a 3)

Palestra che cosco pco, ha dato anche a me qualche buona impressione , ma sa difendere da  terzino come Kalulu perché ciò è essenziale in quel ruolo. Secondo te, Claudio Gentile, che è il più forte terzino destro che abbia mai visto, doveva fare il centrale perché non faceva le veroniche?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, baggio18 said:

Ciao Zi non so quest'anno di preciso ma so che è un allenatore molto forte con i giovani e in quelle categorie. un grande allenatore di giovani ragazzi. Un po' stile stramaccioni per fare un paragone che era bravissimo nei SG, speriamo non si bruci come lui coi grandi. Ho visto che per adesso sta facendo bene (come gioca però non so, non l'ho mai visto l Osasuna, però so che è stato un grande insegnante di calcio coi giovani). 

Grazie mille...Ma che tu sappia è più italiano o più spagnolo? Si ho letto un po'...vedo che gioca 352 e la cosa m'ha colpito perché non me l'aspettavo in Spagna... né mi aspettavo che un catalano (il mio amico) parlasse bene di chi gioca con quel modulo...tra l'altro sembra un 352 molto verticale, però ho solamente letto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Bomberone1 said:

Flora Tabanelli dopo 102 giorni dalla rottura del crociato vince il bronzo nel big Air (salti mortali con gli sci) dopo aver recuperato al Jmedical

Arkadius Milik dopo un infortunio al menisco dopo 2 anni e mezzo é ancora disperso al Jmedical

🤔

Posso dire che a me spaventano questi recuperi lampo con attività super impattante?

Ho il timore che un domani avranno gravi conseguenze... ovviamente spero di sbagliarmi...

57 minutes ago, Roby Curva Sud said:

De Gea 

Chiesa - Icardi - Yildiz 

Cmq caro hai dei gusti invidiabili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giletti chiarissimo:

Perchè Rocchi parla con Gravina e non con il presidente dell aia?

da protocollo é illegale, come è possibile questa cosa?

il presidente dell’ aia ha ancora un ruolo?

I corleonesi in confronto alla mafia interista erano dei dilettanti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma l'atletismo e i tempi di inserimento fanno di kalulu un terzino straordinario 

tecnicamente è assolutamente adeguato

guarda la stagione che sta facendo 

da sempre un opzione di gioco in fase offensiva, dove, per dire, è più efficace di conceiçao...... 

in difesa c'è sempre

una roba allucinante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Lord Ludwig said:

Bisogna proprio trovare il pollo, però. E di solito il pollo siano noi.

O possibilmente troviamo il pollo Turco o Saudito ma Koop dice di no perche vuole mostrare il suo valore da noi per ringraziarci per la fiducia... 😎

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Giletti ha lasciato la trasmissione !!!!!!!!!

Dopo averli chiamati prescritti in diretta .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.