Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Comunque Vlahovic manca terribilmente...manca proprio uno di peso li davanti.  Vediamo come torna, io un rinnovo lo rischierei a costo di completare la rosa. Servono un portiere, due terzini , un centrale , un centrocampista e un trequartista prima di tutto. Soprattutto giocatori di spessore, giocatori esperti che siano da insegnamento per attitudine e attributi per poter indossare una maglia pesante 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Comunque Vlahovic manca terribilmente...manca proprio uno di peso li davanti.  Vediamo come torna, io un rinnovo lo rischierei a costo di completare la rosa. Servono un portiere, due terzini , un centrale , un centrocampista e un trequartista prima di tutto. Soprattutto giocatori di spessore, giocatori esperti che siano da insegnamento per attitudine e attributi per poter indossare una maglia pesante 

Bisogna voltare pagina. In teoria, dovrebbero aver già individuato il sostituto e dovrebbero averlo già bloccato... ma con questi dirigenti arriveremo alla fine di agosto senza la punta.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

Ma infatti io non dico mica che con Spalletti si vince

dico che puoi mettere le basi per vincere in futuro, creando una squadra seria che giochi a calcio.

poi su Napoli e Milan..

il Napoli non mi pare stia facendo sti grandi risultati… il Milan gioca una volta a settimana 

Milan 100mio monte ingaggi (aumentato)

Napoli 110mio monte ingaggi (aumentato)

Noi 125mio monte ingaggi (sceso)

Inter 135mio monte ingaggi (con due finali Champions e scudetti vari)

A me pare evidente chi sia a non aver portato risultati nonostante le disponibilità economiche...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Ma ti ripeto, purtroppo e sottolineo purtroppo, senza 4° posto, salvo sorprese Spalletti va.

Vediamo se a breve qualcuno a Napoli inizierà ad avere mal di pancia.

Ma speriamo di no.

Comunque su Spalletti che potrebbe non rimanere lo dico da quando è arrivato. Specialmente dopo questi risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sta la sconfitta... quello che è inaccettabile è il crollo verticale avuto nel secondo tempo...

Nessuna fame, palle zero e errori/orrori da oratorio.

Onestamente non so proprio come si possa raddrizzare questa squadra... 

E peggio mi sento se penso a chi abbiamo in società e alla competenza che c'è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Ma ti ripeto, purtroppo e sottolineo purtroppo, senza 4° posto, salvo sorprese Spalletti va.

Vediamo se a breve qualcuno a Napoli inizierà ad avere mal di pancia.

Se a Napoli qualcuno ha il mal di pancia, si prenda un antiacido e rimanga lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Il materiale è quello, per anni si sono lette giustificazioni dando la colpa alla rosa scarsa quando forse aveva più elementi decenti considerando come vengono rimpianti da qualcuno, non comprendo perché a maggior ragione la stessa cosa non dovrebbe valere adesso. 

Per anni si è letto che “con chiunque ottieni risultati migliori”. A me sembra che la cosa stia smentendo molti e stia dando ragione a chi, come me, parlava di rosa inadeguata.

Nessuno sta criticando Spalletti, al netto di ieri, dove poteva far altre scelte.. ma parlare di rosa povera tecnicamente e scarsa dopo anni di “vedrete con un vero allenatore” è utilizzare la scusa della rosa solo per giustificare Spalletti.

Ora l’allenatore incide al 15%, immagino.

Puoi metter pullman o provare a far un calcio offensivo ma la verità  è che in campo ci vanno sempre i giocatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti e la società hanno avuto modi di vedere e valutare bene... Sanno cosa manca e devono rimediare a giugno, con acquisti mirati, per qualità e personalità ed integrità fisica.. le cose che mancano sono evidenti.. l'attacco purtroppo bisognerà rifarlo: dusan milik openda devono sloggiare.. le riserve non sono minimamente presentabili..zegrova dopo 8 mesi ha collezionato poche sparute marginali apparizioni, conceicao non fa una cosa giusta esterno offensivo da 40 Mil zero assist e zero gol, kalulu a parte terzini non ne abbiamo cambiaso giochi più avanti che dietro non difende... Kelly ottimo rincalzo ma senza a Bremer è perso... Del portiere non parlo Nemmeno, purtroppo è un grosso problema: ogni tanto qualche miracolo, ma uscite alte e in genere zero, si tuffa male senza spinta e come un sacco di patate.. ..

Il centrocampo è discreto come singoli che diventa buono per l'impianto e l'organizzazione di Spalletti..

Mckenny a certe cifre ok rinnovare..ma quando il livello si alza..non vale i 5 netti che chiede..cmq

Cè tanto forse troppo da fare.. da vendere e piazzare molta gente da prenderne anche di piu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque mi sa che rivediamo la difesa a 3 con il Como con Gatti kelly e koop con esterni kostic e cambiaso

Sarebbe come tornare indietro di 2 mesi però in effetti viste le assenze non è campata per aria per nulla manco per me

Nel post partita contro il Pafos Spalletti aveva chiaramente detto che per passare a 4 dietro gli mancava un centrale dx (Bremer) per spostare Kalulu terzino e di Cambiaso terzino diceva testualmente così

Quoto

lo stesso Cambiaso è un calciatore molto offensivo, ma se deve difendere contro il muscolo, contro le sterzate, un po' di difficoltà ce le ha, perché la sua qualità è quando spinge e quando va a dare supporto alla squadra in fase offensiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Non è che mi lamento di Locatelli e thuram ma il centrocampo é il reparto più importante. Ed almeno uno di livello serve…

Infatti deve arrivare un centrocampista + un giocatore tra le linee tipo Bernando che alzi il livello ma Locatelli/Thuram saranno ancora titolari il prossimo anno.

Non puoi camhiarli tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Per anni si è letto che “con chiunque ottieni risultati migliori”. A me sembra che la cosa stia smentendo molti e stia dando ragione a chi, come me, parlava di rosa inadeguata.

Nessuno sta criticando Spalletti, al netto di ieri, dove poteva far altre scelte.. ma parlare di rosa povera tecnicamente e scarsa dopo anni di “vedrete con un vero allenatore” è utilizzare la scusa della rosa solo per giustificare Spalletti.

Ora l’allenatore incide al 15%, immagino.

Infatti con un vero allenatore che racchiude sia esperienza sia lavoro sul campo la tendenza si è invertita nettamente a livello di gioco, che è quello che conta sul quale costruire il futuro, mancano ora le pedine giuste in campo e quelle le deve dare la società. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a proposito di strategie future, chi è il magno utente che sosteneva bisognasse andare a Clairefontaine a far incetta di tutti gli under francesi a mo’ di stock?

Ieri mi è tornato in mente, vediamo quanto ci metterà anche il club a capire che l’unica strada ambiziosamente percorribile sia questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti e la società hanno avuto modi di vedere e valutare bene... Sanno cosa manca e devono rimediare a giugno, con acquisti mirati, per qualità e personalità ed integrità fisica.. le cose che mancano sono evidenti.. l'attacco purtroppo bisognerà rifarlo: dusan milik openda devono sloggiare.. le riserve non sono minimamente presentabili..zegrova dopo 8 mesi ha collezionato poche sparute marginali apparizioni, conceicao non fa una cosa giusta esterno offensivo da 40 Mil zero assist e zero gol, kalulu a parte terzini non ne abbiamo cambiaso giochi più avanti che dietro non difende... Kelly ottimo rincalzo ma senza a Bremer è perso... Del portiere non parlo Nemmeno, purtroppo è un grosso problema: ogni tanto qualche miracolo, ma uscite alte e in genere zero, si tuffa male senza spinta e come un sacco di patate.. ..

Il centrocampo è discreto come singoli che diventa buono per l'impianto e l'organizzazione di Spalletti..

Mckenny a certe cifre ok rinnovare..ma quando il livello si alza..non vale i 5 netti che chiede..cmq

Cè tanto forse troppo da fare.. da vendere e piazzare molta gente da prenderne anche di piu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Per me la debacle è dovuta soprattutto a una questione di fatica psicofisica accumulata, questa partita si è incasellata in un tour de force in cui sembriamo arrivati al punto di bollitura. 

Abbiamo fatto la guerra in 10 vs 11 a San Siro e dopo 72 ore ci è toccato farne un' altra in Turchia contro un' ottima squadra, poi l' infortunio di Bremer e l' idiozia di Cabal hanno completato l'opera (tra l'altro avrei tenuto dentro Cambiaso perché ormai era già squalificato).

Tuttavia questa fase del calendario sta mettendo a nudo l' inadeguatezza della rosa per giocare 3 partite a settimana, pur di non usare le riserve in questo ciclo decisivo Spalletti sta spremendo i titolari fino all' osso. Però così è un cane che si morde la coda, se metti le riserve poi devi accettare le minchiate di Cabal o le prestazioni inconsistenti degli Openda Kostic e Miretti di turno, se insisti con i titolari devi accettare gli acciacchi muscolari di Bremer o David, che magari ti compromettono anche le prossime... in pratica siamo condannati ad abbassare il livello tecnico ogni volta che rinunciamo a un titolare, per qualsivoglia motivo. Rosa veramente costruita con i piedi nonostante la barca di soldi spesi. 

Poi vabbè, ultimamente abbiamo sfortuna con le deviazioni ma Di Gregorio non sta parando nulla da un pezzo, e per lui non può trattarsi di una questione atletica. Non è accettabile che il portiere della Juve pari solo i tiri elementari, prendere gol al minimo tiro verso la porta è destabilizzante (soprattutto per una squadra psicolabile come questa). 

Comunque già dopo il pareggio col Monaco immaginavo un playoff nefasto, sia Galatasaray che Brugges sono più forti delle squadre che ci avevano fatto fuori dalle ultime edizioni di CL, in particolare i turchi. Al ritorno possiamo pure mettere la Next Gen, ormai dobbiamo fare all-in su Como e Roma per evitare una disfatta stagionale completa. 

Concordo in toto, anche se sappiamo che non succederà di mettere le riserve col Gala contro cui ci servirebbè comunque fare una buona vittoria per arrivare con fiducia a Roma... dove andremo probabilmente senza Bremer... al di la dei nostri demeriti come sempre ci va tutto male quello che potrebbe andare male... comunque io ragazzi calendari così di m.... come negli ultimi anni non me ne ricordo a memoria...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Se anche andiamo in una coppa che non è la CL la si affronti con qualche giovane

Hai ragione su tutto

Io in una coppa spero di andare...poi se non ci andiamo è uguale

Esatto. La prima fase di Conference la passi pure schierando la next gen. Esagero, ma non tantissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Lajoya95 said:

Io non vedo davvero l'utilità e il senso di cambiare l'allenatore ogni 4 mesi. Credo che abbiano avuto sulla nostra pelle la controprova che il problema non è lì, a maggior ragione ora che abbiamo uno che oggettivamente ha sempre fatto bene e portato ovunque un buon calcio. 

Forse dovremmo anche arrivare a capire che per quel che è il nostro livello il top coach neanche ci serve, perché che sia Spalletti o Klopp i limiti della rosa condizionano anche i limiti di impatto di qualsiasi allenatore. Chiaro che Tudor rimane Tudor e difatti la differenza la si è comunque vista sotto tanti punti di vista, ma c'è comunque un limite oltre il quale non si può andare.

Io credo che l'unico errore di Luciano sia quello di insistere su un calcio che ad oggi la nostra squadra non può fare per limiti tecnici, sta poi a noi scegliere se questo sia controproducente o se possa gettare le basi ai successi che arriveranno magari tra 3/4 anni in cui si dovrà operare bene e in modo meticoloso (vedi Klopp che nei primi anni di Liverpool ne ha prese di mazzate come quelle di ieri).

Insomma, per me a prescindere dal risultato cambiare ancora non è la strada e piuttosto bisognerebbe individuare il prossimo allenatore a cui poi dare in mano ciò che Spalletti sta costruendo e costruirà nel prossimo biennio. 

Come ho scritto non è questione di cambiare Spalletti o meno (ho motivato perché io lo farei...), ma di portare mentalità vincente in società...

Dirigenti? Allenatore? Giocatore? Quel che riescono... Purché arrivi gente che sappia cosa significhi lottare per vincere un trofeo...

Imho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercoledì prossimo dentro tutte le riserve e, se per caso segniamo un gol, dentro i titolari nel secondo tempo.

Col Como partita da vincere ad ogni costo, per poi andare a Roma e puntare ad un pari.

Una società seria confermerebbe oggi stesso Spalletti per i prossimi due anni (ovviamente col suo accordo) e da oggi in avanti si valuta chi è da Juve.

A prescindere, in estate servono:

- un portiere normodotato

- un terzino sx

- un centrocampista tecnicamente valido e con gol/assist nei piedi

- un'ala dx

- un centravanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

Che Thuram sia un caprone depensante lo penso sul serio, Yildiz no 

Per Kenan ho speranza che abbia capito dall' errore...Thuram una minchiata simile che ci era costata un gol l' aveva fatta pure a Firenze 

Ho forti dubbi che Khephren col tempo possa migliorare, anche perché va per i 25 quest' anno, non è propriamente un giovane in rampa di lancio...certe letture scolastiche un centrocampista di un certo livello dovrebbe già averle 

thuram forse, è un mio pensiero, non regge fisicamente per quello che gli si chiede, le 3 partite la settimana.

Questa squadra ha una rosa completamente da rifare., allungare numericamente e qualitativamente.

siamo in mezzo al mare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni si stanno dimenticando che senza gli introiti della Champions, con le nuove regole di fair-play finanziario decise dalla UEFA, non è sufficiente che arrivi Elkann a fare aumento di capitale.

Ti becchi sanzioni e mercato bloccato, e poi mi viene da ridere.

Oltretutto noi siamo già sotto la lente di ingrandimento dei revisori perché abbiamo un accordo con UEFA per raggiungere il pareggio entro il 2027 (mi pare).

Insomma, desiderando di rimanere fuori dalle coppe ci state scavando la fossa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

A proposito di Vlahovic

Se vuole rimanere l'ingaggio è 4/5 mln non di più. Altrimenti può andare altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Nick Lyott said:

Se a Napoli qualcuno ha il mal di pancia, si prenda un antiacido e rimanga lì.

piagnandonio-conte.gif

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, M83forever ha scritto:

A proposito di Vlahovic

Se vuole rimanere l'ingaggio è 4/5 mln non di più. Altrimenti può andare altrove.

5/6 potrebbe essere una buona cifra considerato che è stato del tutto messo a bilancio e sarebbe come un acquisto a zero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Alcuni si stanno dimenticando che senza gli introiti della Champions, con le nuove regole di fair-play finanziario decise dalla UEFA, non è sufficiente che arrivi Elkann a fare aumento di capitale.

Ti becchi sanzioni e mercato bloccato, e poi mi viene da ridere.

Oltretutto noi siamo già sotto la lente di ingrandimento dei revisori perché abbiamo un accordo con UEFA per raggiungere il pareggio entro il 2027 (mi pare).

Insomma, desiderando di rimanere fuori dalle coppe ci state scavando la fossa

E quindi bisogna dire ai tifosi ( cosa che io sostengo ) che fino al 2027 non si cantano messe. 

A maggior ragione se non hai risorse devi essere trasparente con chi tifa.

Invece leggiamo Tonali e cazzstd varie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M83forever ha scritto:

A proposito di Vlahovic

Dusan può andare tranquillamente anche accettasse un milione di stipendio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo terzini poco esplosivi e inclini alle sovrapposizioni 

A centrocampo Locatelli dovrebbe essere il meno dotato tecnicamente, non il più dotato

Anche sulle ali pecchiamo tantissimo in esplosività e potenza

Stendiamo un velo pietoso per i centravanti

Insomma, la dove servono corsa potenza e dribbling siamo lenti, leggeri e poco incisivi

La dove servono fantasia palleggio e visione di gioco siamo fisici, lenti e con scarsa personalità 

Sta rosa è costruita al contrario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.