Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

45 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Sono d'accordo con la tua analisi Garrison, l'unica cosa sulla quale mi trovi pocc d'accordo e' il discorso sui parametri zero, ne avevamo già parlato a riguardo: sono dell'idea che, oltre alle lacune tecniche, questa squadra ha notevoli lacune mentali che nemmeno un leader in panchina riesce a colmare. A mio parere un paio di figure di spessore servono, oltre a dare un senso logico alla rosa.

Ma guarda, puoi benissimo avere ragione.

Io non sono un grande fan della gente che viene a spuntare un ultimo contrattone...chiaro Bernardo Silva va benissimo, ma vedi Gundogan, non gioca manco al Galatasaray per fare un esempio.

Non sono contrario a priori ai p.0 ma van scelti bene.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Anche quei cavolo di cross che vanno a finire o sul fondo o facile preda del portiere... ribadisco la mia idea...giocatore che al momento e' uno spaccapartita a mezz'ora dalla fine. Il problema, sempre per come la vedo io, e' non avere un titolare a dx.

Assolutamente d accordo, conceicao buona riserva spacca partita, non titolare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, elpanteron ha scritto:

Vedo che siamo arrivati a incolpare yildiz, fantastico…

Nessuna novità Elpa, io ho discusso con gente(allo stadio) che definiva Dybala "tecnicamente niente di chè"!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Elkann è sicuramente una persa umile. 

Accettare di essere un perdente con la Ferrari, un perdente con la Juventus e di essersi piegato a quegli incompetenti francesi con Stellantis non è da tutti. 

Non è sicuramente uno che perde il sonno per le sconfitte.

Per carità di Dio. 

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ero contento sul responso per Bremer fino a "valuteremo giorno per giorno"
sta frase porta una sfiga allucinante.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma guarda, puoi benissimo avere ragione.

Io non sono un grande fan della gente che viene a spuntare un ultimo contrattone...chiaro Bernardo Silva va benissimo, ma vedi Gundogan, non gioca manco al Galatasaray per fare un esempio.

Non sono contrario a priori ai p.0 ma van scelti bene.

Assolutamente si, un bravo dirigente penso debba valutare tante cose anche in un parametro zero, costi, condizioni fisiche, testa... non sarà un lavoro facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, A.S.intomatico ha scritto:

7 minuti di 👏👏!!! 

Direi di declassare a tier ammiocuggino

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

si continua a ripetere che bisogna spendere per tornare grandi..

ma scusate..l'inter ha comprato solo barella, poi tutti gli altri centrocampisti li ha presi a zero

il napoli quanto ha speso per lobotka anguissa mcfratm etc?..

bisogna "solo" essere bravi 

L'Inter per tornare a vincere prese Barella (40), Eriksen (28), Sensi (25), Lukaku (75), Bastoni (30), Hakimi (45): oltre 200 milioni investiti.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The sKiller ha scritto:

L'Inter per tornare a vincere prese Barella (40), Eriksen (28), Sensi (25), Lukaku (75), Bastoni (30), Hakimi (45): oltre 200 milioni investiti.

io sto parlando del centrocampo che hanno ora

tranne barella, tutti par 0 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, brigatacanfari ha scritto:

Chiaro, ma per quella merce occorre chiedere uno "sforzo" a JE.

E, sinceramente, non mi sembra dell'idea

Legittimo da parte sua, nessuno lo obbliga per carità.

E visto che non vuole vendere, invece di fare video in cui si vede lontano un miglio che recita, farebbe più bella figura (per me) ad andare davanti alle telecamere e metterci davanti all'ovvietà e cioe' che in questo momento la priorità e' il contenimento dei conti e il pareggio di bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Spero che uno così non venga più citato manco se dovesse dare la notizia che il 25 dicembre è natale. 

Ne spara veramente tante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero...ripeto...Del Piero...l'anno della champions nel 96 in una Juve fatta di campioni VERI.....a 22 anni....fece un inizio di stagione clamoroso nel 95/96....

a Marzo era morto...scoppiato...tanto è vero che il finale di stagione e la stessa finale di champions la gioco male.....era stanco di testa..di fisico lo disse anche lui ( c'è il documentario di Sky se volete vederlo....)

poi è diventato quello che sappiamo...

Yildiz deve ancora compiere 21 anni.....gioca in una Juve probabilmente + in difficoltà tecnica tattica dirigenziale degli ultimi 20 anni..........e devo leggere gente che gli romp.e i coglion,i qui dentro perchè è un mese che è scoppiato?.......era palese che succedesse....solo un folle poteva pensare che Kenan reggesse quel ritmo fino a fine stagione e senza un ricambio....

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Cosa dire in generale? Boh...Non entro nella diatriba fra sostenitori e "accusatori" del mister; trovo, ad oggi, sostanzialmente ridicole sia le tesi di chi è tranchant "quarto posto must have, altrimenti no riconferma", sia quelle di chi "occorre dare tempo" a tutti, a prescindere dalla realtà, perfino ai Thiago Motta (che aveva letteralmente devastato uno spogliatoio già di suo mentalmente traballante) e ai Giuntoli (che ha letteralmente ipotecato il futuro a medio termine della Juventus con operazioni disastrose, oltre che dimostrato una totale ignoranza nel team building, una delle prerogative fondamentali di un capo). Non vedere queste realtà sotto il naso è abbastanza da ottusi. A volte sei costretto a cambiare anche se non vorresti; diventa semplicemente necessario. 

Prendo questo pezzo del post di @Ronnie O'Sullivan , che é chiaramente riferito a me, nel senso che sono io praticamente l'unico (certo a costo di risultare ottuso) tranne qualche pellerossa supersite nel Café tipo forse @onetime (ma se lo chiamo in causa a sporposito chiedo scusa) a pensare che la defenestrazione di Motta e di Giuntoli sia stata prematura/sbagliata.

Premesso che non avremo mai la controprova, quindi per me é anche facile sostenerlo (magari Motta restava contro tutto e tutti e retrocedevamo...) la mia é solo un'indcazione programmatica di come mi piacerebbe venissero fatte le cose.

Cioé fai una scelta e la porti avanti (non alle estreme conseguenze eh ma almeno anche oltre le difficoltà anche gravi).

Ovviamente mi prendo, con assoluta serenità e tranquillità, le accuse di ottusità, nel senso che lo so che nel calcio o nelle aziende spesso non funziona così, ma pazienza resto convinto che il concetto "a volte sei costretto a cambiare" possa anche essere una forzatura.

E mi spiego brevemente: a me sembra che il fatto che lo spogliatoio non seguisse più Motta, se vero (nessuno era lì), o che Giuntoli fosse visto come un corpo estraneo/un capoccia siano in parte delle conseguenze, più che delle cause, dei problemi della Juve.

Cioé a me sembra che ad un certo punto sia stato l'ambiente Juve a fare in modo che Motta / Giuntoli non fossero più graditi e/o considerati adatti, inteso come il mix media/tifosi/intelligentia torinese/ suggeritori di Elkan, in quanto troppo moderni, troppo giochisti, troppo prime donne, troppo poco juventini come storia e come ambizioni e magari spingevano per una soluzione restuaratrice come Tudor (e poi magari Conte in estate).

Poi chiaro loro ci avranno messo del loro e i risultati erano negativi (ma con grosse attenuanti che secondo me andavano considerate), perchè alla fine sono sempre i risultati a comandare.

Questo lo scrivo non tanto "per avere ragione" posto che ad esempio la scelta di Giuntoli non l'avevo mai granché condivisa e Motta secondo me é bravo ma mica il nuovo Guardiola.

Ma per sottolineare che adesso non si dovrebbe ripetere l'errore con Comolli (che almeno come team builder del lavoro lo ha fatto) e Spalletti.

E questo non per particolare stima in particolare del primo (che non sapevo chi fosse un anno fa) ma perché se hai fatto una scelta secondo me devi avere la forza di portarla avanti, anche contro l'ambiente storicamente conservatore e che guarda al passato della Juve (già lo si vede con le prime dure critiche a Spalletti...) altrimenti é sempre un ricominciare da capo. Non dico per tutta la vita (questo manco nei matrimoni di regola funziona...) ma almeno oltre la soglia del buttare tutto a mare alle prime serie difficoltà (come ad esempio non entrare tra le prime 4 in questa stagione).

Questo ovviamente "secondo me".

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Del Piero...ripeto...Del Piero...l'anno della champions nel 96 in una Juve fatta di campioni VERI.....a 22 anni....fece un inizio di stagione clamoroso nel 95/96....

a Marzo era morto...scoppiato...tanto è vero che il finale di stagione e la stessa finale di champions la gioco male.....era stanco di testa..di fisico lo disse anche lui ( c'è il documentario di Sky se volete vederlo....)

poi è diventato quello che sappiamo...

Yildiz deve ancora compiere 21 anni.....gioca in una Juve probabilmente + in difficoltà tecnica tattica dirigenziale degli ultimi 20 anni..........e devo leggere gente che gli romp.e i coglion,i qui dentro perchè è un mese che è scoppiato?.......era palese che succedesse....solo un folle poteva pensare che Kenan reggesse quel ritmo fino a fine stagione e senza un ricambio....

Premessa: lunghissima vita ad Yildiz alla Juve.

Va benissimo analizzare la situazione dal punto di vista anagrafico, però il giocatore/procuratore hanno legittimamente chiesto uno stipendio da top player e direi che altrettanto legittimamente i tifosi si aspettano che il giocatore renda come tale.

Da Dicembre ad oggi ha fatto 4 goal e 3 assist...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Goretzka se da segni di continuità un pensiero a fare di lui il colpo a zero lo farei. 

Se vogliamo un mercato low cost lui ed Ederson 

Talmente low cost che costano a spanne 30 ml annui a bilancio.

7 ml netti annui di stipendio per Goretzka, senza contare una ricchissima commissione alla firma e 40/50 ml di cartellino e 4 ml netti annui di stipendio ad Ederson...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

7 ml netti annui di stipendio per Goretzka, senza contare una ricchissima commissione alla firma e 40/50 ml di cartellino e 4 ml netti annui di stipendio ad Ederson...

Ederson costa 30 milioni di cartellino. Goretzka ti costa solo lo stipendio. 

Non è che se prendo Ederson a 30 più tot di stipendio non devo calcolare le uscite di gente come David o gatti (o uno fra Locatelli e thuram) a compensare. Non è che arrivano senza che parte nessuno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuventusAlè! ha scritto:

quindi la soluzione è venderne 20 su 22 fammi capire😅

È smetterla di idolatrare sti mediomen e iniziare a spedirli in panca/non rinnovare acquistando calciatori di livello. Cosa che la Juventus ha sempre fatto nella propria storia del resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/02/2026 Alle 14:08, Dio Zigo ha scritto:

Siamo senza David quindi? Giochiamo col gala senza punte di riserva visto che presumo openda partirà titolare?

Ma no, c'è il super centravanti che COMOLLI ha preso a gennaio e che Spalletti gli chiedeva da novembre

ah ops...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Quindi la soluzione quale sarebbe? Tenerci i nostri e fare figure di melma in Italia e in Europa?

Gente di livello serve assolutamente per avviare un ciclo. Non se ne esce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ederson costa 30 milioni di cartellino. Goretzka ti costa solo lo stipendio. 

Non è che se prendo Ederson a 30 più tot di stipendio non devo calcolare le uscite di gente come David o gatti (o uno fra Locatelli e thuram) a compensare. Non è che arrivano senza che parte nessuno. 

Che l'Atalanta accetti 30 ml ci crederò solamente quando leggerò i comunicati, idem il fatto che usciranno i David/Gatti/ecc.

Adesso, brigatacanfari ha scritto:

Quindi la soluzione quale sarebbe? Tenerci i nostri e fare figure di melma in Italia e in Europa?

Gente di livello serve assolutamente per avviare un ciclo. Non se ne esce

Si però ragazzi, era scritto abbastanza chiaro, mettere a bilancio 30 ml per 2 giocatori non è low cost.

Poi possiamo discutere sulle qualità di Goretzka ed Ederson, ma a livello di costi non sono operazioni "economiche".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.