Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minutes ago, Echezeaux said:

Più che altro stai prendendo un ex bayern che ha vinto praticamente di tutto e uno dei centrocampisti piu forti del campionato e che a differenza di suoi compagni di squadra è forte davvero e non è un giocatore di contesto. Se ti vuoi rinforzare bisogna spendere,in questo caso poi la spesa è minima.Il problema è quando li butti i soldi

A noi serve gente che non si faccia la c***a in mano in partite come quella di ieri. Ben venga Leon, ben venga Bernardo, ma anche "scarti" alla McTominay che possano trovare un senso da noi. L'unico criterio che davvero deve guidarci è condizione atletica + motivazione a fare questo passaggio. Mi auguro che in dirigenza stiano ragionando così, tenendo da parte i soldi per colpi veri in grado di svoltare la squadra.

PS: Se arriva un centrocampista dell'intelligenza di B. Silva, David per me resta e rende molto di più. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque quello che sfugge totalmente a questa società da anni è come associare totali scommesse a giocatori anche buoni finisca esclusivamente per depauperare il patrimonio della rosa invece che accrescerlo perché fai continue figure di mxxxa.

Basterebbe pagarne uno buono, un secondo buono da prendere a scadenza e poi potresti anche affiancare un Holm o un Kelly qualsiasi e un primavera.

Manca proprio il concetto di come costruire una rosa valida e appetibile per fare mercato gli anni successivi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

David ha numeri più importanti di Markus Thuram gli ultimi anni e guadagna quanto l'interista. Per quel coso interista parlano sempre di richieste da oltre 50 milioni 

Si ma ragazzi il punto è sempre e perennemente il solito.

Io posso chiedere anche 325 ml per David, ma se mi arrivano offerte solo da 20 ml vuol dire che il suo reale valore è quello.

Ed ovviamente per venderlo le eventuali offerte da 20 ml devono essere di gradimento al giocatore altrimenti non se ne farà nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hakuna Mateta ha scritto:

Ma pure holm potrebbe tornare utile,il problema è che come Nico sono inclini alla mutua.noi poi li andiamo a cercare con il lanternino questi casi umani.

C'è una grossa differenza amico mio, Holm è in prestito, Nico è nostro...:sad:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Se compri un giocatore incline agli infortuni (pagandolo per altro uno botto) questi sono i risultati. Giuntoli assolutamente disastroso, pagheremo ancora a lungo le sue scelte scellerate.

Comolli ci ha messo il suo, una catena di bidoni di Sant'Antonio... Infinita...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/02/2026 Alle 15:48, davjuve ha scritto:

Speriamo che come sempre giocatore e manager siano ingordi di soldi e che quindi se ne vada altrove

Se si siedono a parlare con la Juve è perché nessuna squadra è disposta ad accontentare le richieste di giocatore e procuratori. Qualora il rapporto Vlahovic-Juve dovesse continuare, è solo perché nessuno dei due ha trovato di meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, garrison ha scritto:

Prendo questo pezzo del post di @Ronnie O'Sullivan , che é chiaramente riferito a me, nel senso che sono io praticamente l'unico (certo a costo di risultare ottuso) tranne qualche pellerossa supersite nel Café tipo forse @onetime (ma se lo chiamo in causa a sporposito chiedo scusa) a pensare che la defenestrazione di Motta e di Giuntoli sia stata prematura/sbagliata.

Premesso che non avremo mai la controprova, quindi per me é anche facile sostenerlo (magari Motta restava contro tutto e tutti e retrocedevamo...) la mia é solo un'indcazione programmatica di come mi piacerebbe venissero fatte le cose.

Cioé fai una scelta e la porti avanti (non alle estreme conseguenze eh ma almeno anche oltre le difficoltà anche gravi).

Ovviamente mi prendo, con assoluta serenità e tranquillità, le accuse di ottusità, nel senso che lo so che nel calcio o nelle aziende spesso non funziona così, ma pazienza resto convinto che il concetto "a volte sei costretto a cambiare" possa anche essere una forzatura.

E mi spiego brevemente: a me sembra che il fatto che lo spogliatoio non seguisse più Motta, se vero (nessuno era lì), o che Giuntoli fosse visto come un corpo estraneo/un capoccia siano in parte delle conseguenze, più che delle cause, dei problemi della Juve.

Cioé a me sembra che ad un certo punto sia stato l'ambiente Juve a fare in modo che Motta / Giuntoli non fossero più graditi e/o considerati adatti, inteso come il mix media/tifosi/intelligentia torinese/ suggeritori di Elkan, in quanto troppo moderni, troppo giochisti, troppo prime donne, troppo poco juventini come storia e come ambizioni e magari spingevano per una soluzione restuaratrice come Tudor (e poi magari Conte in estate).

Poi chiaro loro ci avranno messo del loro e i risultati erano negativi (ma con grosse attenuanti che secondo me andavano considerate), perchè alla fine sono sempre i risultati a comandare.

Questo lo scrivo non tanto "per avere ragione" posto che ad esempio la scelta di Giuntoli non l'avevo mai granché condivisa e Motta secondo me é bravo ma mica il nuovo Guardiola.

Ma per sottolineare che adesso non si dovrebbe ripetere l'errore con Comolli (che almeno come team builder del lavoro lo ha fatto) e Spalletti.

E questo non per particolare stima in particolare del primo (che non sapevo chi fosse un anno fa) ma perché se hai fatto una scelta secondo me devi avere la forza di portarla avanti, anche contro l'ambiente storicamente conservatore e che guarda al passato della Juve (già lo si vede con le prime dure critiche a Spalletti...) altrimenti é sempre un ricominciare da capo. Non dico per tutta la vita (questo manco nei matrimoni di regola funziona...) ma almeno oltre la soglia del buttare tutto a mare alle prime serie difficoltà (come ad esempio non entrare tra le prime 4 in questa stagione).

Questo ovviamente "secondo me".

Apprezzo il tuo post e in (buona) parte lo condivido; con due precisazioni: per necessario intendevo inevitabile. A volte cambiare è inevitabile, soprattutto quando i rapporti sono deteriorati, anche a voler prescindere dai risultati, il che è già molto complicato. 

Ho usato la sgradita espressione da ottusi (e anche un altro in seguito, forse in un altro post, non ricordo, ma non riferita a te, quella) apposta; sì, da strònzo, qual sono, perché non mi era piaciuta - ma non ho letto tutta la discussione, oggi ho meno tempo di ieri - la maniera in cui in cui ti eri posto nei riguardi di @Bepi_, col quale per altro non ero granché d'accordo nella sostanza e col quale ho anche amorosamente battibeccato in un paio di circostanze, come ho fatto pure con te. Anche la settimana scorsa avevo notato un tono poco...empatico; ci sta scrivere che per te Di Gregorio non ha responsabilità sul secondo goal laziale (non concordo, ma è materia opinabile); è un po' più fastidioso scrivere che chi vede responsabilità è incompetente o prevenuto. 

Me ne scuso, ho fatto il vendicatore della notte (versione originale con Charles Bronson, troppo "fiction" quella di Denzel Washington, pur grandissimo attore), nel mio piccolo; era per far intendere che certi toni, al di là della sostanza, possono esacerbare gli animi e far deragliare le discussioni; e lo dico anche a me stesso, sia chiaro. 

Posto che io non ti considero ottuso in senso lato (casomai nella fattispecie .ghgh); come non credo tu consideri quel che scrive bepi in generale poco intelligente, o vuoto. 

Insomma, a volte le provocazioni stimolano la discussione, la rendono più vivace; ma dipende dal tipo, a volte le si fanno in maniera un po' forzata, e mi ci metto dentro con entrambi i piedi, ripeto; io in particolare dovrei andarci cauto perché raramente leggo le intere discussioni, entrando a spot e spesso di fretta. 

Quanto a Comolli: per me finora ha fatto MALE, ma è stato nominato CEO due mesi fa; che non venga dimissionato a giugno, a prescindere dai risultati, è cosa che mi sento di darti probabile al 1000 per 1000; certa quasi come la morte. 

Parimenti, credo che Spalletti finora abbia fatto bene e meriti il rinnovo; ma gli eventi sono imprevedibili, e lui è uno che storicamente ha alternato nervi saldi a qualche svalvolata; succedesse che va in corto circuito mentale, che fai, lo rinnovi? Ovviamente mi auguro la sua permanenza, perché sa essere maestro di calcio e anche psicologo; pur coi suoi difetti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

C è lesione per nico

goal.com

Ennesimo mercato estivo in salita con gli esuberi semi-invendibili da piazzare: lui, D.Luiz, Openda etc. .doh

E chi dice che Nico potrebbe tornare utile a Spalletti, auguri. Quello svernerà al J-Medical

Meno male invece che Koop con la doppietta di ieri potrà risvegliare l'interesse di qualche DS tra Turchia e Arabia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Se si siedono a parlare con la Juve è perché nessuna squadra è disposta ad accontentare le richieste di giocatore e procuratori. Qualora il rapporto Vlahovic-Juve dovesse continuare, è solo perché nessuno dei due ha trovato di meglio. 

L’infortunio gli ha rovinato i piani se voleva mettersi in mostra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

C'è una grossa differenza amico mio, Holm è in prestito, Nico è nostro...:sad:

Simeone lo ha sempre fatto giocare magari si può trovare un punto d'incontro ad una cifra più bassa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/02/2026 Alle 15:34, Bill Carson ha scritto:

ecco, mancherebbe giusto il suo rinnovo per

avere la certezza scientifica che non si andrà da nessuna parte anche nel prossimo futuro

io aspetterei di vederlo giocare in una squadra che gira e che crea come facciamo ora con Spalletti... secondo me può fare molto meglio di quanto fatto in passato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, AntonioL said:

deve dare di più, è innegabile

Guarda, non ricordo un giocatore che, alla Juventus, ha rappresentato in proporzione una percentuale così alta del talento totale della squadra. Chiaro che abbiamo avuto giocatori molto più forti, ma nessuno ha predicato nel deserto come Kenan. Fatto 100 il nostro talento complessivo, Yildiz oggi è l'azionista di maggioranza. Chiederò di più a questo ragazzo quando vedrò intorno a lui qualcuno che possa anche solo stargli vicino. Fino ad allora, avrà sempre il mio umile scudo dalla sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma ragazzi il punto è sempre e perennemente il solito.

Io posso chiedere anche 325 ml per David, ma se mi arrivano offerte solo da 20 ml vuol dire che il suo reale valore è quello.

Ed ovviamente per venderlo le eventuali offerte da 20 ml devono essere di gradimento al giocatore altrimenti non se ne farà nulla.

Per David ho parlato di 25. È la cifra che si parla dell'interista che deve essere annoverata alla categoria della malafede. 

Questa estate sono certo che quel coso interista fa le valigie e qualcuno che gli dà 35/40 lo trovano. 

David non può mai valere metà di quel coso che ha qualche anno più e  sta facendo più schifo di David 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ammazza oh, sono entrato 10 minuti a dare un’occhiata ma qui piove sul bagnato. 

LUI «Potrebbe andare peggio. Potrebbe piovere»
LEI (guarda dalla finestra) «Ma sta piovendo»
LUI «Be’, potrebbe piovere mèrda»
LEI (allunga il braccio fuori, lo ritrae, annusa) «È mèrda»

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Fino alla fine… said:

Ma ragazzi cosa non vi è chiaro quando ipotizzare i Goretzka/Bernardo Silva/Rudiger/Lewa?!?!?!

L'attuale Juve può offrire più soldi di quelli che attualmente prendono o che prenderebbero in Arabia/Turchia/America? No.

L'attuale Juve sportivamente parlando può competere con Bayern/City/Real/Barcellona? No.

Il nostro obiettivo massimo per i paramenti 0 sono i David/Senesi, altrimenti passiamo ai Celik/centrocampista che non so nemmeno come si scriva austriaco del Lipsia/Kessiè.

Quei due non li ho mai citati. Su Goretzka non c'è nessuna big. Su Bernardo, sembra che ci siamo dietro da mesi (vecchie gurate anche qua dentro). Poi, se vanno a Real e PSG buon per loro e per le loro tasche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AntonioL ha scritto:

deve dare di più, è innegabile

Così come che devono affiancargli giocatori che lo facciano rendere di più. Mettilo tra Guler e Jude B. A servire assist a Mbappe poi ne riparliamo della resa in campo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Nico torna a Torino, inutile girarci più intorno. Che poi magari in mano a Spalletti potrebbe tornare anche utile...........

esatto ... non credo che sia così scarso come ci è sembrato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Nico torna a Torino, inutile girarci più intorno. Che poi magari in mano a Spalletti potrebbe tornare anche utile...........

Ma se é sempre rotto, non lo si può contare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.