Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Spalletti: "Fatti passi indietro, nelle situazioni estreme dobbiamo buttare via la palla. Bremer? Sembra abbia problemi..."

Post in rilievo

15 minuti fa, 77luca ha scritto:

un po’ gasato, Spallettone, forse dopo tutti i complimenti lo è. Per me però per giocare così e avere risultati da Juventus , non ha i giocatori adatti. Non sono all’altezza.

Poi, lo si può fare , e ottenere qualche buon risultato . Solo che vengono fuori anche cose come questa sera, che segnano parecchio il percorso. Cose che la Juve non si può permettere, perchè l’ambiente non le regge. 

Questo periodo, da Bergamo a questa sera, ricorda l’epilogo di Motta in peggio. Due partite di eliminazione diretta e 8 gol presi non vanno bene, vuol dire non essere preparati e la colpa non è certo solo della rosa scarsa. Non va bene uscire da tutto così, la coppa Italia comunque era qualcosa, siamo usciti come niente fosse. Mah.

Parlavamo degli anni 90 ieri, ecco sembriamo quell’inter lì: dirigenti improbabili, casine polemiche  arbitrali, pipponi giganti (Cabal, mannaggia), allenatori da bruciare o bruciati.

La partita contro l’Atalanta ha segnato la stagione probabilmente. O più semplicemente il doppio impegno. Però andare a Bergamo baldanzosi e tornare a casa con tre pere di sicuro non ha aiutato per il morale. Poi contro una Lazio combattiva e niente più sotto di due gol senza avergli manco fatto il solletico pur tenendo sempre la palla. Contro l’Inter abbiamo giocato oggettivamente una bella partita, loro li ho visti malino e con molte seconde linee. E comunque nei momenti decisivi hanno gente che la palla sa dove buttarla invece che fare passaggi improbabili in area di rigore. Anche in una partita giocata da loro oggettivamente male.
A mio avviso (ma qui mi attirerò gli strali di molti) troppe troppe troppe chiacchiere anche in società e in conferenza prima di questa partita per il pur grave furto subito a San Siro. Non era a mio avviso il momento della stagione per destabilizzare l’ambiente in questo modo, anche se l’obiettivo era sicuramente l’opposto. Ecco l’ho detto (scritto). Ora il risultato è che ti perxulano il doppio perché due giorni dopo quelle dichiarazioni vai a prendere schiaffi a Istanbul e te ne torni a casa.  

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kaedes ha scritto:

E chi ti compra niente..al massimo prestare con obblighi che non si avvereranno mai. A meno che non metti sul piatto Yildiz.

Vendere la società... azzerare la rosa... neppure Yildiz sembra tutto sto fenomeno...ripartire con un nuovo proprietario e un nuovo management...con l'erede per caso non andiamo da nessuna parte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Ma io rimarrei con Spalletti. Ma se non intervengono sul mercato cambia poco. Senza attaccante è difficile per chiunque.

Ma di cosa parliamo?

Questa squadra non ha ricambi di qualità in panchina (grosso handicap se giochi su tre competizioni), non ha un centravanti, e schiera quello che senza dubbio è il peggior portiere della sua storia

La mentalità di Spalletti a mio avviso è corretta, è il materiale umano a disposizione che va rivisto

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, starveling ha scritto:

Dopo la sconfitta di Sabato ho pensato che non ci saremmo più ripresi e non mi sbagliavo, sarà un finale horror, secondo me finiremo sesti/settimi 

Lasciamo stare, non comportiamoci come chi ha detto di aver perso lo scudetto in albergo. Bisogna essere realistici, sono anni che la Juve ha giocatori che non sono all'altezza di uno scudetto, figuriamoci della Champions. L'augurio è che il prossimo anno il mercato sia degno della Juve e non da squadra come la Lazio, altrimenti il 2026/27 sarà la copia di questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Spalletti starà anche provando a gestire i giocatori considerando che a differenza di altri quei cani in Lega ci hanno confezionato un calendario del genere 

E non venitemi a dire che non conta o è da piangina perché in queste cose contano anche i dettagli, e chi agisce sui dettagli è per me infimo. 

Assolutamente d'accordo, infatti io avrei  tolto tutti i più forti nell'intervallo con le fogne, con i ratti. Come dire andate a xxxx io penso alla Champions.  Così Bremer, Locatelli, David, Conceicao, Yildiz o non so chi oggi sarabbero arrivati meno spremuti. Che c'è marotta dietro tutto,  calendari compresi, ormai è chiaro a quasi tutti penso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BaroneBirra87 ha scritto:

Ma di cosa parliamo?

Questa squadra non ha ricambi di qualità in panchina (grosso handicap se giochi su tre competizioni), non ha un centravanti, e schiera quello che senza dubbio è il peggior portiere della sua storia

La mentalità di Spalletti a mio avviso è corretta, è il materiale umano che va rivisto

...il nostro attacco è una vergogna e non aver rimediato a gennaio è stato un errore enorme.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È quello che ha meno colpi di tutti, ma io credo sia inutile ripartire da Spalletti

Spero non rinnovi, ragazzi inutile girarci intorno per tornare in alto abbiamo bisogno di lui, siamo onesti e mettiamo a noi stessi

ci vuole Antonio conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In difesa pur avendo problemi con Bremer e Gatti, questi geni hanno dato via Rugani e Felipe che poteva farci comodo, in porta gioca ancora quel mediocre di Di Gregorio e Perin non gioca mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, vertigo2008 ha scritto:

Vendere la società... azzerare la rosa... neppure Yildiz sembra tutto sto fenomeno...ripartire con un nuovo proprietario e un nuovo management...con l'erede per caso non andiamo da nessuna parte 

Yildiz è il Leclerc della Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A metá febbraio giá siamo fuori da tutto a meno di un miracolo nella partita di ritorno con i turchi. A Spallé, cerchiamo almeno di prendere sto 4to posto, come sia. Chi se ne frega del bel gioco se dobbiamo prendere delle imbarcate come quella di oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ●OzzY● ha scritto:

...il nostro attacco è una vergogna e non aver rimediato a gennaio è stato un errore enorme.

Questa sera nemmeno possiamo parlare di attacco; Vlahović e David fuori; non voglio neanche parlare di Openda perché non mi sembra il caso di sparare sulla croce rossa

Siamo andati a giocare senza attaccanti (per colpa di una dirigenza di incompetenti) contro una squadra che teneva in panchina Icardi, che in questa Juve giocherebbe titolare anche con 40 di febbre su una gamba sola

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Stasera voto 0. Il cambio posizione Mckennie -Yildiz ci ha abbassato di 20 metri.

Togliere Cambiaso per Cabal e mettergli affianco Mckennie vuol dire non riuscire più a uscire.

La squadra non sa spazzare i palloni? Sei alla Juve dal 30 ottobre. Son passati 5 mesi.

Errori da matita rossa stasera. Mi spiace, il materiale è quello che è, probabilmente l’avremmo persa comunque ma sono deluso.

Anche secondo me il cambio di posizione Yildiz/Mckennie è stato folle.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Dichiarazioni diplomatiche.

Dopo questa drammatica disfatta mi aspettavo parole piu' importanti e di enorme peso specifico.

Invece zero. Delusione 

I giocatori quelli sono... che deve dichiarare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Loro hanno giocato sui nostri punti tattici deboli, ovvero l'uno contro uno con i nostri difensori esterni, prima Cambiaso e poi Cabal. Hanno giocato sugli errori tattici di Spalletti. E l'altro errore è stato spostare Yildiz davanti, perché Mckennie faceva salire la squadra. Spalletti stasera è stato letteralmente mangiato dall'allenatore avversario.

Se devi rinunciare a Mckennie punta piuttosto togli un Yildiz palesemente fuori condizione e metti Cabal e Cambiaso ad aiutarsi in fascia con uno dei due fisso sull'uomo, in modo che se gli sfugge interviene il secondo e dietro a loro ci sono ancora gatti Kelly e Kalulu. Potevi togliere anche Conceicao o Koop. Non ha letto completamente la situazione. Come Motta, Tudor, se si alza il livello allenatori come Spalletti vengono spazzati via.

Nel primo tempo, a parte il gol concesso per un errore nel controllo da parte di Yildiz, la partita era stata impostata bene. 

Poi Cambiaso prende un giallo in maniera abbastanza ingenua, e ci sta...fa parte del gioco. 

Non è che puoi imbottire la squadra di  terzini perchè il tuo avversario ha un giocatore capace di saltare l'uomo. 

Cabal entra proprio per non rischiare, ma il suo impatto è disastroso, e la sua espulsione cambia completamente la partita. 

Mckennie viene spostato più dietro per dare una mano in fase difensiva...che in quel momento Yildiz non riusciva a dare. 

Inserire un altro difensore avrebbe solo ridotto ulteriormente la qualità, rendendo ancora più difficile uscire dalla metà campo. 

Poi possiamo discutere del fatto che potesse mettere Kostic piuttosto che Cabal, o che potesse togliere prima un Thuram inguardabile e svagato. 

Ma in panchina non è che avesse questa grande scelta. 

Sinceramente l'unica colpa che mi sento di dare a Spalletti stasera è quella di non essere riuscito a tenere la squadra con la testa in partita dopo il rosso. 

Ma lì la tattica non c'entra molto, in quel momento si è semplicemente spenta la luce a tutti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti non ha colpe, a gennaio gli hanno preso Boga e Holm, infortunato, c'è Vlahovic infortunato da mesi e non c'è una punta, in estate è arrivato Openda e Zhegrova, due acquisti sbagliati, gli ennesimi, ma come potete pensare di vincere con questa squadra? Inoltre è andato via Alberto Costa, Luiz e Gonzales in prestito, è già un miracolo essere al quinto posto, ma non è finita qui perché dobbiamo giocare con Como, senza Bremer e Kalulu e Roma, sarà un'impresa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Alex_ ha scritto:

Se Thuram completamente libero fa un retropassaggio assassino in area di rigore ad un giocatore marcato non può essere colpa dell'allenatore.

Di queste cose se ne vedono almeno 4 o 5 a partita.

Facciamo tremendamente fatica a mantenere la concentrazione nei 90 minuti.

Abbiamo delle buone fasi nella partita e poi abbiamo dei blackout totali, spesso in concomitanza tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo.

Non è un caso che avvengano quasi sempre in quei minuti, appena abbassiamo la concentrazione iniziamo a fare errori grossolani.

Bisogna lavorare sulla testa.

Ne parli come se fosse la prima volta che accade... E' una cosa che si ripete così tanto e i casi sono 2:

O l'allenatore è terribilmente e arrogantemente superficiale a lavarsene le mani; oppure è proprio come Motta e Tudor, va a tutta birra sbattendo sullo stesso muro...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

Nel primo tempo, a parte il gol concesso per un errore nel controllo da parte di Yildiz, la partita era stata impostata bene. 

Poi Cambiaso prende un giallo in maniera abbastanza ingenua, e ci sta...fa parte del gioco. 

Non è che puoi imbottire la squadra di  terzini perchè il tuo avversario ha un giocatore capace di saltare l'uomo. 

Cabal entra proprio per non rischiare, ma il suo impatto è disastroso, e la sua espulsione cambia completamente la partita. 

Mckennie viene spostato più dietro per dare una mano in fase difensiva...che in quel momento Yildiz non riusciva a dare. 

Inserire un altro difensore avrebbe solo ridotto ulteriormente la qualità, rendendo ancora più difficile uscire dalla metà campo. 

Poi possiamo discutere del fatto che potesse mettere Kostic piuttosto che Cabal, o che potesse togliere prima un Thuram inguardabile e svagato. 

Sinceramente l'unica colpa che mi sento di dare a Spalletti stasera è quella di non essere riuscito a tenere la squadra con la testa in partita dopo il rosso. 

Ma lì la tattica non c'entra molto, in quel momento si è semplicemente spenta la luce a tutti. 

Hmm, predica coraggio,  e poi toglie Cambiaso ammonito, se lo alzavi al posto di Yildiz o Conceicao non si sarebbe accorto nessuno dell'assenza di uno di quei due. Cambiaso tecnicamente mi sa è molto più utile in fascia per poi accentrarsi di entrambi. E lo mettevi sul primo pressing ovviamente non è che se uno è ammonito dev'essere per forza tolto, devi anche stare attento. E lasci a Cabal il secondo intervento. Si aiutavano.

Yildiz è tutto fumo e niente arrosto, il suo apporto oggi e pure a San Siro è stato nullo. Thuram non lo puoi togliere dovevi togliere Koop, ok i due gol ma nullo in tutto il resto.

Se il primo a non aver coraggio è lui, come pretende la fortuna gli sorrida. 

Le mosse di cui parli in teoria sono carine da 5.5/6 ma se volevi portarla a casa non andavano bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

Post da mettere in prima pagina. 

Abbiamo vinto una semifinale con la Germania schierando 3 punte e li tutti ad osannare Lippi per aver osato, adesso leggo che sul 1-2 a fine PT andava tolto Yildiz (il tuo unico campione) per inserire Cabal e avanzare Cambiaso già ammonito. 

Posate il fiasco per D.io

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partendo dal presupposto che l'idea di calcio di spalletti potrebbe anche essere piacevole se hai i calciatori adatti,però bisognerebbe anche adattarsi alla partita,non sempre e per 90 minuti puoi fare il calcio che vuoi,bisogna avere anche l'umiltà di giocare sporco quando serve specialmente quando hai calciatori non eccelsi,che magari scoppiano fisicamente.Ecco la mia paura su Spalletti è che lui ha la sua idea e non la cambia nemmeno quando la partita lo richiede.Per me questo è un limite e da un allenatore navigato magari alcune letture ce le si aspetta.Non sempre si può fare quello che si vuole,specialmente con quelli che hai a disposizione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ●OzzY● ha scritto:

con 13 goal subiti nelle ultime 4 partite hai il coraggio di dire che la nostra vergogna è l'attacco?

da anni siamo una banda del buco con una fase difensiva disastrosa e con giocatori che individualmente sono delle schiappe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Hmm, predica coraggio,  e poi toglie Cambiaso ammonito, se lo alzavi al posto di Yildiz o Conceicao non si sarebbe accorto nessuno dell'assenza di uno di quei due. Cambiaso tecnicamente mi sa è molto più utile in fascia per poi accentrarsi di entrambi. E lo mettevi sul primo pressing ovviamente non è che se uno è ammonito dev'essere per forza tolto, devi anche stare attento. E lasci a Cabal il secondo intervento. Si aiutavano.

Yildiz è tutto fumo e niente arrosto, il suo apporto oggi e pure a San Siro è stato nullo. Thuram non lo puoi togliere dovevi togliere Koop, ok i due gol ma nullo in tutto il resto.

Se il primo a non aver coraggio è lui, come pretende la fortuna gli sorrida. 

Le mosse di cui parli in teoria sono carine da 5.5/6 ma se volevi portarla a casa non andavano bene.

Cambiaso aveva fatto un secondo intervento nei minuti di recupero del primo tempo...

Non si trattava di aver paura, al mimino fallo (o simulazione) sarebbe andato fuori. 

E visto quello che era successo appena qualche giorno fa...è stata una scelta più che condivisibile.

Ovvio che, col senno di poi viene facile dire, tanto valeva provarci con lui in campo. 

Ma in quel momento era un cambio comprensibilissimo. 

Yildiz ha fatto male, ma è l'unico che crea imprevedibilità...poi è normale che non possa decidere lui da solo tutte le partite. 

Ma questa squadra è totalmente dipendente da lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LukeCreed ha scritto:

Sarà costretto a fare passi indietro nella sua idea di gioco per questa stagione o affonderà con la nave. Mi dispiace perchè mi sarebbe tanto piaciuto vedere questo allenatore con una rosa adeguata...

Lo ha detto pure che dovrà cambiare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti