Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

L'allenatore il capro espiatorio della situazione, ma è sempre così? È davvero sempre colpa dell'allenatore?

Post in rilievo

Io in questa serie di non vittorie ci sto vedendo una grande combinazione di molti fattori : giocatori stupidi che commettono errori individuali, stanchezza dovuta a mercati cannati, calendari sistemati “a dovere” , furti arbitrali, occasioni sprecate sempre a causa dei limiti dei giocatori e altro 

Spalletti è stato capace di sistemare una squadra che non sapeva stare in campo, i limiti della rosa sono evidenti. 

Leggo tra le righe un velato malcontento fazioso, lo leggo e lo compatisco. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

leggo delle 3 pere prese a Bergamo, del pareggio in extremis con la lazie, anche la sconfitta a inda? ok, ma se vogliamo valutare questi di risultati cerchiamo un minimo di onestà intellettuale, stiamo parlando di 3/4 partite totalmente condizionate dall'arbitraggio. Infatti, sotto il piano del gioco/partita, abbiamo fatto bene. Abbiamo fatto bene soprattutto confrontando la Juve dell'anno scorso o inizio campionato 25/26. Questo per dire che Spalletti non possiamo metterlo sulla graticola, sta faticosamente, facendo bene. Ieri ha toppato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

abbiamo subito 13 goal nelle ultime 4 partite... hai ben poco da compatire, eh?

Con tutto il rispetto e la stima che ho per Spalletti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si vince è merito di tutti e quando si perde è colpa di tutti...

Sembra una banalità ma tant'è...

Io non so certa gente dove abbia letto che Spalletti non sbaglia mai...che è un santone o che qualunque cosa tocca diventa oro...

Quando sbaglia è giusto rimarcarlo...e di colpe ne ha ovviamente anche lui...ma francamente ieri sera ho letto utenti che gli hanno dato la colpa di aver sostituito un Cambiaso ammonito che non ci stava capendo nulla...come se chiunque aveva previsto che quell'idiota di Cabal avrebbe regalato due gol e preso due gialli in 20 minuti...

Ma andiamo dai...è un cambio che avrebbe fatto il 99% delle persone qui dentro...solo che col senno di poi ora tutti si stanno smarcando...

E' un allenatore...non uno che legge i fondi del caffè...

Comunque la storia è sempre la stessa...ora stanno riuscendo quelli che invocano Conte(basta per pietà)...ridatemi Tudor...ridatemi Motta...

E perla delle perle...ieri sera qualcuno ha avuto come unico pensiero...nella sera in cui la sua (presunta)squadra prende 5 pere in Turchia...quello di aprire un topic(fortunatamente chiuso dai mod in un nanosecondo)per invocare le scuse ad Allegri...

Perchè a lui quello interessava...'sticazzi della Champions...

Non preoccuparsi delle prospettive di questa società...non preoccuparsi di come uscire da questo cul de sac...non preoccuparsi per l'ennesima debacle europea...no...l'unico pensiero era chiedere scusa al livornese...

Ora...a me va bene tutto eh...ma lo troverei patologico anche se questo utente fosse il figlio di Max...

Va bene che il cervello è un mistero affascinante...però Sant'Iddio...ma fateve vede' da uno bravo...

Comunque...se questo utente mi legge... SCUSA MAX...

Sei contento mo'? Eh...e quindi? Che famo? Che te cambia? Sei in pace con te stesso?? Risolti tutti i problemi?

Boh...

• Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

abbiamo subito 13 goal nelle ultime 4 partite... hai ben poco da compatire, eh?

Con tutto il rispetto e la stima che ho per Spalletti...

Li hai visti i gol e le vaccate dei singoli? Errori inaccettabili per dei professionisti pagati milioni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Li hai visti i gol e le vaccate dei singoli? Errori inaccettabili per dei professionisti pagati milioni 

dico...ma l'hai vista la formazione iniziale e le relative/successive sostituzioni? Chiedo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

dico...ma l'hai vista la formazione iniziale e le relative/successive sostituzioni? Chiedo.

Mi sono perso che in panchina c’erano Carvajal, Mbappe e Camavinga evidentemente 

Ma che formazione deve mettere? Ma lo vedete che il mercato estivo è stato completamente fallimentare, che Openda gioca di ***** e Zhegrova non fa una mazza, ma di cosa stiamo parlando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scala gerarchica: 

l’allenatore sceglie modulo e giocatori e se qualcuno di questi sbaglia lo mette in panchina

la dirigenza sceglie l’allenatore e se questo sbaglia lo esonera e ne prende un altro

la proprietà sceglie la dirigenza e se questa non ottiene risultati la manda a casa e la sostituisce

Presupposto perché tutto funzioni é la proprietà. Ma la nostra ha passione, competenza e voglia di primeggiare? Perché senza queste caratteristiche crolla tutto quello che c’è dopo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo una rosa scarsa.

Solo un miracolo potrebbe farla sembrare accettabile per gli obiettivi che un squadra del nostro blasone dovrebbe affrontare. 

E i miracoli li ha fatti soltanto Uno.

E non faceva l'allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

L'allenatore è una parte FONDAMENTALE della squadra.

Lo sostengo da sempre.

È a lui, anche a lui, che si devono imputare i risultati.

Prendere 3 pere dall'Atalanta e 5 dal Galatasaray non ha alcuna giustificazione.

E così come Cabal si prende la croce per la prestazione horror, così se la deve prendere il Mister che lo ha inserito.

E lo ha inserito PER SCELTA.

Ridimensionamento di Elkann????da 5 anni che lo dico,,da quando Agnelli con Allegri iniziò a parlare di SOSTENIBILITÀ e PROGETTO GIOVANI si è sfasciata la Juve come top club.Da li Ridimensionamento ingaggi ,spese per giocatori inutili ,dirigenze cambiate a gogo con  Agnelli fatto saltare per le finte Plusvalenze (le stesse cose le hanno fatte a Napoli anzi peggio)si è arrivati a obiettivo 4 posti con Giuntoli che ha svenduto tutta la next gen e soprattutto sostituito i senatori con gente di poca personalità solo per tagliare gli ingaggi...TAGLI TAGLI e intanto 5 anni che i prescritti ci mettono le palle in testa   , ma anche Napoli e Milan ormai ci sono superiori. FATTURATO andato a puttane con conseguente Ridimensionamento dell'immagine del club a livello europeo tanto da far fatica pure a trovare lo sponsor , è dovuta tornare Jeep che però ora ti da metà di prima. ARRIVIAMO a sto anno dirigenza fatta saltare tutta in blocco e arriva lo sconosciuto Comolli .Era l'anno zero l'anno scorso con Giuntoli(cosi disse Elkann) ora sto anno che probabilmente non ci qualificheremo in champions che anno sarà???---0!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Mi sono perso che in panchina c’erano Carvajal, Mbappe e Camavinga evidentemente 

Ma che formazione deve mettere? Ma lo vedete che il mercato estivo è stato completamente fallimentare, che Openda gioca di ***** e Zhegrova non fa una mazza, ma di cosa stiamo parlando 

sul 2 a 1 per noi, non togli Cambiaso (solo perchè ammonito) che stava giocando alla grande e metti Cabal. E nella formazione iniziale ci metti Perin in porta, NON una sedia. Dopodichè, non snaturi Mckennie come falso 9 visto che è una colonna del centrocampo che oltre a creare fa parecchio filtro (senza di lui, ci imbucavano da tutte le parti!). E Bogà, che caxxo l'abbia preso a fare, visto che salta l'uomo e non gioca sicuramente a testa bassa come trottolino?

Ieri sera, Spalletti, ne ha combinate di ogni! Succede anche ai migliori, basta avere un minimo di onestà intellettuale e ammetterlo. Cosa che tu non fai!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti è un buon allenatore, io non lo avrei chiamato e non lo riconfermerei perchè nelle grandi piazze Nazionale compresa ha sempre fallito, ma ha un limite, ogni tanto vuole fare il fenomeno e fa una brutta fine....lo aveva già fatto a Napoli e in un'altra partita che non ricordo, senza attaccanti e dentro Cabal che aveva già dimostrato la sua inadeguatezza a certi livelli.... quindi se Spalletti si limita a mettere in campo i giocatori come di deve, lo aveva capito anche un bambino che su quella fascia andava spostato Kalulu e messo Kostic sull'altra, e non fare il fenomeno potrebbe anche restare, anche se io preferirei cambiare, ma le sue genialate ci sono già costati Champions, Coppa Italia e forse 4 posto.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Spalletti non è nuovo a certi ceffoni in champions. Ricordo 7 pere prese dallo United e qualche altra mazzata ai tempi della Roma. Ok altri tempi ma questo per dire che tendenzialmente se la squadra non gira Spalletti le ha prese anche.

Con questo me lo tengo Comunque a patto di comprargli giocatori decenti. Ieri aveva bisogno di una prima punta per far respirare la squadra. Cosa che ha chiesto a gran voce dal primo gennaio al 31. Raramente un allenatore si espone cosi su una richiesta di mercato. E non dico che si vinceva ieri ma sicuramente aiuta a uscire da certe situazioni e tenere certe palle. Invece siamo costretti sempre a giocarla a terra non avendo manco i giocayori per farl9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo forum è colpa dell'allenatore che non piace, altrimenti è colpa dei giocatori. 

E viceversa è merito dei giocatori se l'allenatore non piace, ma è merito dell'allenatore se quest'ultimo piace.

Piuttosto che differenza c'è con quest'altro topic?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenti a quello che dico: per coerenza devo affermare che sì.... è sempre colpa dell'allenatore. Ho massacrato Allegri e per onesta intellettuale non posso esimermi dal criticare Spalletti dopo ieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

sul 2 a 1 per noi, non togli Cambiaso (solo perchè ammonito) che stava giocando alla grande e metti Cabal. E nella formazione iniziale ci metti Perin in porta, NON una sedia. Dopodichè, non snaturi Mckennie come falso 9 visto che è una colonna del centrocampo che oltre a creare fa parecchio filtro (senza di lui, ci imbucavano da tutte le parti!). E Bogà, che caxxo l'abbia preso a fare, visto che salta l'uomo e non gioca sicuramente a testa bassa come trottolino?

Ieri sera, Spalletti, ne ha combinate di ogni! Succede anche ai migliori, basta avere un minimo di onestà intellettuale e ammetterlo. Cosa che tu non fai!

Infatti Perin a Bergamo e Cagliari le ha prese tutte vero? 

Cambiaso che nel live avrebbero sostituito tutti visto che si faceva saltare da quel turco simulatore vero?

Ascolta, tagliamo eh, dove vuoi arrivare, non ti piace Spalletti? Dillo, scrivilo, Spalletti non mi piace ridatemi Conte/Allegri e tante care cose, che si perde solo tempo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Io in questa serie di non vittorie ci sto vedendo una grande combinazione di molti fattori : giocatori stupidi che commettono errori individuali, stanchezza dovuta a mercati cannati, calendari sistemati “a dovere” , furti arbitrali, occasioni sprecate sempre a causa dei limiti dei giocatori e altro 

Spalletti è stato capace di sistemare una squadra che non sapeva stare in campo, i limiti della rosa sono evidenti. 

Se dovevo uscire dalla Champions al primo turno, dalla Coppa Italia a gennaio e non arrivare 4 mi tenevo Tudor, risparmiavo soldi....se la colpa è solo dei giocatori perchè abbiamo cambiato allenatore? vi contraddicete da soli.... a me i nostri giocatori non sembrano più scarsi del Como o della Roma e perfino dei resti del Napoli....certo se lasci in panchina Boga, Zegrova, Openda e metti Mckennie centravanti che invece è utilissimo a centrocampo e negli inserimenti la colpa è della rosa certo....prenderne 5 dal Real Galatasaray è normale, forse il Lecce ne prendeva 5....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, furia-bianconera ha scritto:

Mi ha fatto più vomitare leggere il forum che la partita della Juve di ieri sera.

Qua dentro ci sono tanti, ma tanti utenti che dovrebbero prima andare da uno psicologo o in un' oasi di benessere.

Gente che delira, gente che fino a ieri santificava l'allenatore e ora ne chiede la testa, gente che pur di fare valere la sua opinione ucciderebbe sua madre, ...

Ormai è diventato un posto dove si scarica la bile e si scrivono strunzate

Cara Simona... Qua la mano. Un abbraccio e ti spero bene. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Cambiaso che nel live avrebbero sostituito tutti visto che si faceva saltare da quel turco simulatore vero?

ho capito. Tu e quelli del LIVE (mai frequentato) la partita l'avete ascoltata alla radio. Inutile continuare .ok 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, delpeter ha scritto:

Se dovevo uscire dalla Champions al primo turno, dalla Coppa Italia a gennaio e non arrivare 4 mi tenevo Tudor, risparmiavo soldi....se la colpa è solo dei giocatori perchè abbiamo cambiato allenatore? vi contraddicete da soli.... a me i nostri giocatori non sembrano più scarsi del Como o della Roma e perfino dei resti del Napoli....certo se lasci in panchina Boga, Zegrova, Openda e metti Mckennie centravanti che invece è utilissimo a centrocampo e negli inserimenti la colpa è della rosa certo....prenderne 5 dal Real Galatasaray è normale, forse il Lecce ne prendeva 5....

Scrivilo anche te, non mi piace Spalletti ridatemi Conte/Allegri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Scrivilo anche te, non mi piace Spalletti ridatemi Conte/Allegri 

Non voglio nessuno dei due ma nemmeno questo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si ha nemmeno più tanta voglia di scrivere le stesse cose un po' perché sembrano talmente scontate e un po' perché intanto è tempo perso.

Se tu hai una squadra che che può valere 70 punti non riesci a farne 85/90 semplicemente mescolando le carte come molti sono convinti di poter fare agevolmente.

Puoi mascherare la situazione per un po' ma non potrai mai dare continuità perché quella te la danno i campioni... e noi ne abbiamo solo uno,in erba,che rischia anche di essere spremuto come un limone.

Spalletti ha poche colpe... se arriverà quarto avrà fatto il suo.

Quando hai una squadra senza centravanti e che imbarca di dietro per errori dei singoli cosa ci puoi fare?

L'unica cosa positiva è che forse se ne stanno accorgendo anche nei salotti buoni dove non c'è più una critica feroce come ai tempi di quando "volavano le giacche" e non andavano bene quarti posti agevoli,semifinali di EL e una coppa Italia con una rosa forse anche peggiore di questa.

Dipendesse da me blinderei Spalletti prima che a qualcuno venga in mente qualche altra idea esotica alla Motta o alla Tudor.

Siamo stati una settimana a piangerci addosso per un episodio di campo quando in realtà avremmo bisogno di dirigenti capaci nel loro lavoro... che non è fare a botte nel tunnel degli spogliatoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti è subentrato in una squadra che non ha nè capo, nè coda, una squadra piena di doppioni in alcune zone del campo e sguarnita in altre. Tutto questo sprecando un sacco di soldi con giocatori tipo Openda che ci costerà 40 milioni: cito lui ultimo di una lunga, imbarazzante serie.

Ieri inoltre, ha pesato anche la stanchezza dovuta allo sforzo per rimediare al furto subito domenica sera, tanto che Spalletti ha concesso un giorno di riposo in più, mentre il Gala ha giocato sabato pomeriggio, una squadra che ha il monte ingaggi pari al nostro e giocatori specifici per ogni ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Attenti a quello che dico: per coerenza devo affermare che sì.... è sempre colpa dell'allenatore. Ho massacrato Allegri e per onesta intellettuale non posso esimermi dal criticare Spalletti dopo ieri

Spalletti è un grandissimo allenatore ma, ieri sera, ne ha combinate più di Bertoldo... :tsa: Capita anche ai migliori di andare in crash, non è il primo ne sarà l'ultimo... 🤷‍♂️

Solo che bisognerebbe avere l'onestà intellettuale di ammetterlo, non cercare (puerilmente) di difendere l'indifendibile!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti