Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

È la Juventus più modesta che io ricordi da quando seguo questa squadra (anni 90) 

Poi boh, a me Spalletti piaceva 20 anni fa', non l'avrei preso adesso a 70 anni (o quanti sono) però è un allenatore, perlomeno.

Ma se la Juve fosse squadra top , secondo te aveva Spalletti allenatore? Io non credo 

Purtroppo siamo in un momento storico di pochezza tecnica assoluta, ma perché sbagliamo mercati da un mezzo decennio come minimo e la serie A è scesa su livello.

Se continuiamo a sbagliare mercati ci troveremo  ridimensionati (come se fossimo una Roma, una Atalanta ecc, con le quali in effetti da anni ci lottiamo per il quarto posto). 

Mister hai detto giusto te ieri. 

Qua siamo a 10 sessioni di mercato sbagliate. 11 sessioni con quella di gennaio. 

A giugno sarà la 12esima sessione sbagliata perché chi pensa che Comolli e Modesto facciano un mercato giusto è completamente alla canna del gas.

Ci serve un presidente che insieme a un bravo dirigente sappiano chi siano i giocatori da Juventus e chi no. Fino ad allora, è meglio trovarsi altri hobby

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Forse non ti è chiaro che il Como, ad esempio è superiore alla Juve. 

Ma non volete capire

Si certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Dubito fortemente che anche solo uno di questi che citi farebbe la stessa stagione a maglie invertite ossia da noi, Fabregas incluso. 

Da noi oggi, fallirebbe Vinicius. 
Farsi due domande e darsi due risposte. 

Siamo un ambiente marcio dalla A alla Z forse non vi è chiaro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni anno perdiamo un anno per la costruzione della squadra 🤓.non azzecchiamo mai un mercato manco per sbaglio e la storia si ripete all’infinito.non sono capaci nemmeno di confermare Spalletti adesso,bisogna aspettare cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Anubic said:

CHI RESTA

🟢Luciano Spalletti 
🟢Kenan Yildiz
🟢Gleison Bremer
🟢Manuel Locatelli 
🟢Khéphren Thuram (sperando di renderlo, più che un titolare, un buon sostituto) 

🟢Fabio Miretti

🟢Andrea Cambiaso

🟢Lloyd Kelly (sperando di renderlo, più che un titolare, un buon sostituto)

🟢Weston Mckennie (spero francamente nel rinnovo, so che è in bilico per quel motivo)

IN BILICO 
🟠Emil Holm (se riusciamo a spendere di meno, altrimenti partente)
🟠Jonathan David

🟠Francisco Conceicao (se accetta di passare in panchina, altrimenti partente)

PARTENTI

🔴Teun Koopmeiners

🔴Federico Gatti
🔴Juan Cabal
🔴Loïs Openda
🔴Edon Zhegrova
🔴Vasilije Adzic
🔴Mattia Perin
🔴Filip Kostic
🔴Arkadius Milik

🔴Michele Di Gregorio

🔴Dusan Vlahovic

🔴Carlo Pinsoglio

🔴Jeremie Boga

🔴Carlo Pinsoglio

🗞 Tuttosport 

Io più o meno la vedo così, anche se l'ho più messa come un "chi voglio, indeciso, chi non voglio" :d 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, ElMachico said:

Il bilancio di Spalletti per adesso è abbastanza positivo, vediamo però a fine anno...

Se non arriva 4 avrà fallito... perchè la rosa mediocre ce l'avevano pure quelli prima di lui.

La gran differenza é che l'anno scorso ci siamo qualificati perla CL con molta fortuna a scapito della Roma. Quest'anno la Roma sta facendo meglio (l'anno scorso hanno fatto un inizio di stagione terribile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Roman Reigns OTC ha scritto:

Ben venga l’ennesima rivoluzione purché fatta con criterio Spallettiano 

Se il criterio è quello con cui spalletti chiede un 9 fisico da fine dicembre e a fine gennaio si presentano con Holm e boga stiamo freschi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Qua siamo a 10 sessioni di mercato sbagliate. 11 sessioni con quella di gennaio. 

A giugno sarà la 12esima sessione sbagliata perché chi pensa che Comolli e Modesto facciano un mercato giusto è completamente alla canna del gas.

Ci serve un presidente che insieme a un bravo dirigente sappiano chi siano i giocatori da Juventus e chi no. Fino ad allora, è meglio trovarsi altri hobby

Il problema è proprio l'accumulo delle sessioni sbagliate che tralaltro sono aumentate per "gravità" di errori (apice con Giuntoli anno scorso). Tradotto: sempre peggio 

Quindi se non si cambia subito sarà ridimensionamento 

Sono anni che lottiamo per il quarto posto e lo facciamo sempre con maggiore difficoltà (le altre squadre più o meno migliorano,noi no). 

Se non ricominciamo ad azzeccare subito mercati ci assestiamo su questa dimensione ridimensionata 

Io sono pure abbastanza fiducioso però boh, non è facile. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cercando di essere più lucido e oggettivo possibile, a questa squadra per il prossimo anno, mancano 4 titoli e almeno 3/4 panchinari:

1 - Un portiere affidabile (non necessiaramente un fenomeno, ma uno che dà molte più garanzie di Di Gregorio, Carnesecchi sarebbe ottimo)

2 - Un difensore forte e leader da affiancare a Bremer, magari anche esperto a livello internazionale, un'operazione come l'inter ha fatto per Akanji per dire

3 - Un centrocampista forte, magari che possa coprire più ruoli a centrocampo e possa alzare la qualità tecnica della squadra

4 - Una punta forte che potrebbe essere anche il rinnovo di Vlahovic, cosa che sinceramente spero, primo perché sono convinto che con la squadra che gioca in questo modo, secondo perché onestamente non credo che la nostra dirigenza attuale abbia la competenza e la forza economica per andarsi a prendere un attaccante migliore del Serbo in questo momento storico.

Questi per i titolari...poi per la panchina servono:

- Un terzino di ricambio affidabile, meglio se schierabile sia a destra che a sinistra,

- Un difensore centrale affidabile, meglio se all'occorrenza può fare anche il terzino

- Un giocatore funambolico che possa giocare sia a destra che a sinistra e possa alternarsi sia a Coincecao che a Yldiz (quello che in teoria dovrebbero fare Boga o Zeghrova)

- Un attaccante completo che possa giocare sia da ultimo terminale, sia in coppia con David o Dusan (quello che in teoria doveva essere Openda)

A centrocampo, esclusi i titolari ed il nuovo acquisto, con Miretti, Adzic, Koop potremmo anche essere a posto così.

Questo è quello che servirebbe se si vuole giocare per il primo o secondo posto e se si vuole arrivare il più avanti possibile in CL, la prossima stagione.

Se invece l'obiettivo sarà ancora "proviamo ad arrivare quarti" bastano molti meno investimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Ogni anno perdiamo un anno per la costruzione della squadra 🤓.non azzecchiamo mai un mercato manco per sbaglio e la storia si ripete all’infinito.non sono capaci nemmeno di confermare Spalletti adesso,bisogna aspettare cosa?

Ferrero : Licenziato 

Modesto : Licenziato 

Comolli : Licenziato 

E non basterebbe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, baggio18 said:

Il problema è proprio l'accumulo delle sessioni sbagliate che tralaltro sono aumentate per "gravità" di errori (apice con Giuntoli anno scorso). Tradotto: sempre peggio 

Sono anni che lottiamo per il quarto posto e lo facciamo sempre con maggiore difficoltà (le altre squadre più o meno migliorano,noi no). 

Se non ricominciamo ad azzeccare subito mercati ci assestiamo su questa dimensione ridimensionata 

Il primo errore da non fare, banalmente, è non bussare all'Atalanta con 50 milioni per prendere Ederson.

Basta con queste dinamiche malsane. I 50 milioni cacciateli per Greenwood, * santo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma se la Juve fosse squadra top , secondo te aveva Spalletti allenatore? Io non credo 

Certamente no, un allenatore che sbraca 3-0 a Bergamo in partita secca dopo averla dominata (multicit.) e viene ribaltato con 4 gol 4 in 45 minuti dai turchi senza badare al ritorno non e' da quel tipo di Juventus, e probabilmente neppure da Juventus che dovrebbe comunque arrivare quarta. Arrivasse quarto, a questo punto, farebbe meglio delle attese da loro stessi alimentate che, siamo sinceri, si sono progressivamente ridimensionate: giochiamo per lo scudetto, lottare per lo scudetto, lottare per vincere le partite, fare la prestazione e poi il risultato arriva, ora le badilate piene nelle coppe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Una punta forte che potrebbe essere anche il rinnovo di Vlahovic

esempio di figura retorica: ossimoro :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ancora con questa storia della Juve, i giocatori bisogna saperli prendere, i titolari attuali sono costati poco di quelli che ci hanno fatto fallire, se non avessimo speso 60 mln per Koopmainers avremmo potuto fare un altro tipo di mercato, bisogna mettere dei paletti agli acquisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Certamente no, un allenatore che sbraca 3-0 a Bergamo in partita secca dopo averla dominata (multicit.) e viene ribaltato con 4 gol 4 in 45 minuti dai turchi senza badare al ritorno non e' da quel tipo di Juventus, e probabilmente neppure da Juventus che dovrebbe comunque arrivare quarta. Arrivasse quarto, a questo punto, farebbe meglio delle attese da loro stessi alimentate che, siamo sinceri, si sono progressivamente ridimensionate: giochiamo per lo scudetto, lottare per lo scudetto, lottare per vincere le partite, fare la prestazione e poi il risultato arriva, ora le badilate piene nelle coppe.

Ma infatti di Spalletti io mi ricordo si parlava per il dopo Lippi (assieme a Prandelli) ,quella era la tipologia di allenatore che la Juve prendeva "giovani" e lanciava. Arrivò a sorpresa capello e la storia la conosciamo.

Oggi Spalletti è allenatore  attempato , ma per esperienza e sapere calcistico comunque ti rimette un po' in riga la squadra, ma che rimane la peggiore Juventus di sempre, tecnicamente e di spessore, forse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Certamente no, un allenatore che sbraca 3-0 a Bergamo in partita secca dopo averla dominata (multicit.) e viene ribaltato con 4 gol 4 in 45 minuti dai turchi senza badare al ritorno non e' da quel tipo di Juventus

Ha tolto un giocatore ammonito che ha rischiato il rosso, Cambiaso...

Se poi Cabal va di matto e si fa espellere in quarto d'ora, non è colpa di Spalletti.

Se esce Bremer per un fastidio muscolare ed entra Gatti e si dimostra totalmente inadeguato a questo tipo di partite e di pressione, non è colpa di Spalletti.

Spalletti come tutti sbaglia, a Napoli all'andata secondo me ha commesso errori per dire...ma non riesco proprio a fargli una colpa del 5-2 di Istanbul

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado controcorrente e dico che fare l'ennesima rivoluzione non serve a niente.

Basta vendere gli scarsi e gli inadeguati e rinforzare la squadra dove è realmente necessario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

esempio di figura retorica: ossimoro :d

Mettiamola così: per me oggi un attaccante migliore di Dusan, sul mercato, per la nostra condizione attuale, non lo troviamo .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Da noi oggi, fallirebbe Vinicius. 
Farsi due domande e darsi due risposte. 

Siamo un ambiente marcio dalla A alla Z forse non vi è chiaro 

Ma sai, "nella notte tutte le vacche sono nere" (cit.) e' un modo come un altro per fare qualunquismo... ci sono progetti che falliscono perche' gli avversari sono piu' forti e altri che falliscono perche' ti auto-spari nei maroni. A inizio anno qui dentro tutti speravamo che almeno il tempo degli assist diretti agli avversari e dei gol sbagliati a due metri dalla porta fosse finito... quando poi e' arrivato Spalletti, pareva fosse Padre Pio e che bastasse prendergli giocatorini funzionali, mentre il campo ha detto che gli asini restano asini anche se li dirige Riccardo Muti. Visto che pero' non puoi cambiarne 20, tocca scegliere i 12-15 da salvare... e come fai tu, non ti avvii neppure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Bhè ma queste 2 cose non mi sembrano corrette:

1) le perdite non sono mica legate alla spesa per i bigodini di Paratici/i rayban di Comolli o per installare un a TV a 100 polici in sala mensa, sono legate a spese fatte per acquistare e strapagare i giocatori sul mercato. Se spendi 70 milioni per prendere Vlahovic o 45 milioni per prendere Openda (2 esempi tra i tanti acquisti) il fatto che tu quesi soldi li copra "prima" o "dopo" non fa venir meno il fatto che quei soldi li hai usati per cercare di rinforzare la squadra;

2) Jeep ha sponsorizzato per anni e anni a 45 milioni di € annui la Juve con un contratto chiaramente fuori mercato per l'Italia (le altre squadre non prendevano neanche 20 milioni dallo sponsor di maglia), dopo che han lasciato e per 2 anni non é arrivato letetralmente nessuno a offrire neanche la metà sono tornati loro (a 30 milioni mi pare), al netto che Jeep non é proprietà di Elkan come un giocattolino ma ha un suo CdA e deve giustificare le spese, e nel frattempo il mercato dell'automotive é un po' crollato. 

Il tema non è il singolo acquisto, né i 70 milioni per Vlahović. Per un club come la Juventus, certe cifre devono essere la normalità se vuoi competere stabilmente ai vertici europei. Il punto vero è un altro: gli aumenti di capitale sono stati necessari per coprire scelte gestionali, politiche e finanziarie volute dalla proprietà stessa.

Se vieni estromesso dall’Europa per vicende che si potevano gestire e tutelare meglio, la responsabilità è della proprietà. Un club di quel livello deve essere protetto, difeso e guidato con lucidità istituzionale. Se non lo fai, stai creando tu le condizioni per i “buchi” che poi ti ritrovi a coprire.

Inoltre, la Juventus per essere sostenibile deve essere competitiva, arrivare in fondo in Champions, mantenere uno standard europeo. Se la proprietà frena o interrompe un progetto sportivo che fino a un certo punto era sostenibile, allora il problema non è il costo del centravanti: è aver spezzato la continuità tecnica e strategica. È lì che nasce lo squilibrio.

Sul fronte sponsor: per anni ci è stato raccontato che certe cifre fossero eccezionali per il mercato italiano. Ma se rapportate al valore storico, sportivo e internazionale della Juventus, non sono cifre straordinarie: sono il minimo sindacale per un club di quella dimensione. Se una proprietà crede davvero nel proprio asset, investe più del necessario, non il minimo indispensabile.

Quindi la questione non è “abbiamo speso troppo per i giocatori”.
La questione è: perché hai interrotto un progetto competitivo e poi hai dovuto riparare i danni che tu stesso hai contribuito a creare?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

La gran differenza é che l'anno scorso ci siamo qualificati perla CL con molta fortuna a scapito della Roma. Quest'anno la Roma sta facendo meglio (l'anno scorso hanno fatto un inizio di stagione terribile.

Quest'anno la Roma ha più punti di quelli che merita... spero che noi di qui alla fine faremo meglio dello scorso anno... comunque mi son fatto due calcoli e di qui alla fine lo spartiacque sarà la partita di Roma... se non si perde ci sono buone chances di finire quarti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Esattamente… poi qualcuno viene a scrivere che servono i soldi. 

Pogba

Kostic

Milik

Weah

Alcaraz

Djalo

Alberto Costa

Kelly

Conceicao

Koopmeiners

Nico Gonzalez

Douglas Luiz

Veiga

Cabal

Di Gregorio 

Openda

Zhegrova

Qualche ragioniere faccia il totale speso per questi calciatori e vediamo quanto è stato speso. 

E sono stato buono perché ho preso gli ultimi 3 anni. Perché se calcoliamo i soldi spesi di gente come Kulusevski e Locatelli Zakaria e Vlahovic ciaone 

.ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Matt8 said:

Appunto, solo un incompetente paga 35mil un medioman con Gonzalez. Regalandoli poi a "nemici" a livello federale (la proprietà viola se può spara a zero sulla Juve). poi continuano a dirmi che non ci sono soldi... Negli ultimi 5 anni di mercati avremo buttato 500/600 Mil solo di cartellini. Ma di che parliamo.... 

Io poi voglio dire, non dico che sia scarso eh, ma ci sono i livelli. E Nico Gonzalez, classe '98 quindi 26enne al momento dell'acquisto, è un calciatore da medio classifica, le cui qualità erano intuibili. Da Fiorentina, appunto. Perché prenderlo e strapagarlo? Come se non bastasse, è un injury prone conclamato. Veramente mossa senza alcun senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Esattamente… poi qualcuno viene a scrivere che servono i soldi. 

Pogba

Kostic

Milik

Weah

Alcaraz

Djalo

Alberto Costa

Kelly

Conceicao

Koopmeiners

Nico Gonzalez

Douglas Luiz

Veiga

Cabal

Di Gregorio 

Qualche ragioniere faccia il totale speso per questi calciatori e vediamo quanto è stato speso. 

E sono stato buono perché ho preso gli ultimi 3 anni. Perché se calcoliamo i soldi spesi di gente come Kulusevski e Locatelli, ciaone 

.ghgh

Locatelli è buono il problema è aver sbagliato per 6 anni l'allenatore, oltre al mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.