Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

29 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Io sono convinto che Spalletti rimarrà per due motivi:
1)Scelta di Chiellini di cui ora anche Comollì ne è diventato un estimatore 
2)Mai come questa volta stesso la dirigenza sta vedendo come l'allenatore stia facendo il suo e abbia stravolto (nei limiti degli scarponi che scendono in campo) quello che si vedeva nel rettangolo di gioco
3)I giocatori stanno dimostrando che non sono adatti a giocare in questa squadra. Nel senso che se sia con calcio attendista, arroccati in difesa come quello di Allegri, sia con un calcio di possesso come quello di Motta, sia con un calcio senza idee come quello di Tudor, sia con (passatemi l'iperbole) il bel calcio di Spalletti, questi calciatori sono inutili allora il cambio allenatore è inutile, devi solo cambiare quelli che scendono in campo 

Quindi dopo mercoledì che si rinnovi il contratto di Spalletti e si inizi a programmare la prossima stagione

Ma poi è evidente che i giocatori bravi siano pochi, che giochino sempre perché le loro riserve sono impresentabili. Altri giocano sempre perché pur non essendo di alto livello sono le uniche alternative serie (Locatelli, Thuram, Cambiaso).

È chiaro che questa squadra non sia numericamente né qualitativamente attrezzata per le 3 competizioni. In un filotto di partite cosi importanti tutte ravvicinate sono affiorati tutti i limiti di questa rosa, anche caratteriali. Sono cotti fisicamente e non hanno nemmeno il carattere o la tecnica per sopperire.

Ieri Yildiz si faceva tutto il campo per tornare a difendere, come può essere poi lucido davanti? Oltretutto le ha sempre giocate tutte perché non ha mai avuto una alternativa, nemmeno in campo come altro fulcro di gioco offensivo (limite che era chiaro già ad agosto, avevano preso Openda perché doveva fare pure il vice Yildiz, ma poi ha detto di essere un numero 9...)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Dal nostro punto di vista, io sono contento di avere (avuto?) un allenatore che è venuto a vedere il bluff di questa società. Comunque vada con Spalletti, il re è nudo. 

Ma CHI aveva bisogno che il re fosse nudo? 

Qui non siamo nella situazione di quando Nedved credeva che la squadra fosse veramente forte (e anche lui aveva preso un abbaglio). 

Sono convinto che anche Chiellini conoscesse benissimo i limiti di questa rosa. 

E ricordiamoci che né lui né gli altri dirigenti hanno mai parlato di vittorie di campionato. 

Sono sempre stati piuttosto onesti nel definire il quarto posto come obiettivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si mitizza ancora una volta la ricchezza di Elkann. Ragazzi non è cosi. 

Altrimenti non sarebbe un problema uscire dalla Cl.

Invece la Juve se non va in Cl deve abbassare i costi e fare almeno 70-80 mln di plusvalenze e lo vedrete.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Esatto. Però se intendi che i tanti gol presi si spiegano così, credo che il furto di Milano quest'anno a livello psicologico abbia pesato altrettanto se non di più.

Sicuramente ha pesato. 

Ma eri arrivato al furto di Milano comunque con cinque gol presi in due partite. 

Poi è chiaro che abbiamo giocato in dieci tre partite di fila e questo sicuramente ha pesato. 

Però ha messo anche luce la fragilità psicologica della squadra, di fronte alle difficoltà non riesce a svoltare mai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Zigo ascoltami. Fidati. Stanno facendo un macello nel player recruitment. Non hanno la minima idea del valore dei giocatori. Non è possibile, nel 2026, che un club con la storia della juve, abbia questi dirigenti. Cioè ragazzi io non capisco davvero cosa serva per farvi capire ste robe che sono talmente evidenti.

Il livello dei giocatori. Non è che si chieda di trovare i Tevez a 3 euro benchè ce ne siano eh, se guardi in Argentina per esempio c'è David Romero del Tigre (che è un animale, attaccante 2003 fortissimo che però va messo in un contesto particolare perchè anche lui non è vistoso, alto 1.79 ma di cattiveria agonistica, atletismo, tecnica da gittata, è una specie di Lautaro come tipologia). 

Però ripeto, da questi qua non pretendo uno scouting sofisticato, d'altra parte un simposio di tal fatta che non è stato in grado di prendere una * come En Nesyri non è che si possa pretendere chissàcosa. Il punto è che proprio manca il livello. Cioè quando si dice che arrivano dal Tolosa e dal Monza, eh figha è così. Arrivano da lì. Il costrutto è quello.  

Continuo a leggere di aspettare il mercato estivo. Ma chazzo hanno preso Zeghrova, Openda, David, Holm, Boga, e hanno cercato En Nesyri zio cane, ma cosa vuoi aspettare? Adesso probabilmente prenderanno Celik a zero. Oh ragazzi Celik. Le guardiamo le partite per favore?

Stanno costruendo una rosa mitologica .ghgh, con questi giocatori non puoi presentarti in Champions l'anno prossimo eh. Che chazzo dai.

I Cabal, i Cambiaso, i Digregorio ("buon portiere" solo qui nell'angolo), i Kostic, i Kelly (qui fatto passare per Nesta per 3 gare positive), i Locatelli, i Zeghrova, i Openda, i Miretti, a chi li vendi?  

Trovami una squadra europea senza esterni di gamba e senza centrocampisti da palleggio nel calcio moderno

Mai vista na roba del genere in 40 anni di calcio

Abbiamo talmente tante lacune nella rosa che ci vorrebbero 10 sessioni di mercato per sistemarle (se il mercato lo facesse uno bravo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Elkann non venderà mai

e riguardo la porta il megafono rosa dei prescritti in home indica come nostro primo obiettivo Vicario

Se ogni 2 anni deve mettere 100/150 milioni, appena si presenta uno con 2 Miliardi si sbrindella di dosso la finta felpa in un secondo.

I tempi stanno maturando velocemente.

Se, ripeto SE,  i dirigenti sportivi vogliono dare una parvenza di capacità, entro un mese per il nuovo portiere deve già essere tutto fatto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Thomas Rosicky said:

Buongiorno fratelli di tifo 

Ieri sono tornato dallo stadium molto sconfortato e mi sono riguardato su YouTube il video “Juventus dalla Serie B a CR7”. 

Sulle nostre carcasse festeggiano in tanti ma risorgeremo dalle ceneri, non temete che risorgeremo…

E quando torneremo, saranno cavoli amari per tutti 

Buona domenica e fino alla fine forza Juve 

Si ma sono gia 6 anni che lo diciamo purtroppo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, M83forever ha scritto:

Invece la Juve se non va in Cl deve abbassare i costi e fare almeno 70-80 mln di plusvalenze e lo vedrete.

Ma non è neanche una questione di ricchezza del proprietario. 

Ci sono vincoli finanziari e accordi con la UEFA. 

Ricordiamoci comunque, piaccia o non piaccia, che Elkann ripianava i bilanci praticamente tutti gli anni anche sotto l'era Agnelli (quando vincevamo i campionati). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Io sono convinto che Spalletti rimarrà per due motivi:
1)Scelta di Chiellini di cui ora anche Comollì ne è diventato un estimatore 
2)Mai come questa volta stesso la dirigenza sta vedendo come l'allenatore stia facendo il suo e abbia stravolto (nei limiti degli scarponi che scendono in campo) quello che si vedeva nel rettangolo di gioco
3)I giocatori stanno dimostrando che non sono adatti a giocare in questa squadra. Nel senso che se sia con calcio attendista, arroccati in difesa come quello di Allegri, sia con un calcio di possesso come quello di Motta, sia con un calcio senza idee come quello di Tudor, sia con (passatemi l'iperbole) il bel calcio di Spalletti, questi calciatori sono inutili allora il cambio allenatore è inutile, devi solo cambiare quelli che scendono in campo 

Quindi dopo mercoledì che si rinnovi il contratto di Spalletti e si inizi a programmare la prossima stagione

Condivido il contenuto del tuo post ma Spalletti per firmare vuole/chiede/pretende il totale appoggio della società perché si è reso conto che la squadra è fragile psicologicamente al di là delle sue più nere aspettative anzi, era convinto di averle superate sfoderando la rosa dei buoni match dal punto di vista della sicurezza in loro stessi e nei loro mezzi per poi sgonfiarsi tornando al punto di partenza trovate le prime difficoltà e questo ha deluso, scoraggiato (secondo me) il buon Luciano.

Se il management gli garantirà il sostegno totale, indefesso e nerboruto nelle parole e nei fatti lui sarà ben felice di rimanere, perché crede nel suo lavoro e nelle sue capacità trentennali spese sul campo ma per farlo ha un concreto bisogno di garanzie, nessun tentennamento.

Ora mi chiedo da tifoso invero infingardo: Comolli è convinto di Spalletti quanto lo è Chiellini? Se si il nostro rimarrà, se no potrebbe anche non ricevere quelle rassicurazioni chieste scegliendo lui di andarsene.

Un gregge di pecore impaurito non va sostituito con un altro gregge, basta un buon pastore e dei cani (neanche troppi) che sappiano abbaiare nei momenti giusti, secondo me la squadra c'è, ha bisogno di due o tre pilastri con la moquette pettorale e di una società che creda nell'allenatore coi fatti, non con le parole.

Che Ra ci sia benevolo....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Sicuramente ha pesato. 

Ma eri arrivato al furto di Milano comunque con cinque gol presi in due partite. 

Poi è chiaro che abbiamo giocato in dieci tre partite di fila e questo sicuramente ha pesato. 

Però ha messo anche luce la fragilità psicologica della squadra, di fronte alle difficoltà non riesce a svoltare mai. 

Ah, tutto giusto. Però è una corsa a far sempre peggio che non giustifica una rivalutazione in positivo dei precedenti quattro anni, per me. Anche perché i cinque gol fra Atalanta e Lazio, ma pure quelli di Milano, vengono in partite che avremmo meritato di vincere. Poi dall'espulsione assurda il crollo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Ricordiamoci comunque, piaccia o non piaccia, che Elkann ripianava i bilanci praticamente tutti gli anni anche sotto l'era Agnelli (quando vincevamo i campionati). 

Questo è SACROSANTO è nessuno glielo toglie ma da bravo capo azienda sa scegliere i suoi generali? La fortuna di Berlusconi imprenditore è dipeso quasi solo dalla sua innata capacità di sapersi scegliere le persone giuste nei ruoli giusti, il nostro ce l'ha questa dote?! .fuma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Ma questo non è vero.

"Tutti gli anni"

Primo aumento di capitale nel 2011 poi un altro nel 2019 dopo l'affare Ronaldo.

La Juve di Agnelli prima della follia Cr7 è sempre stata perfetta nella gestione economica.

Abbiamo venduto Pogba Vidal e compravamo a pochissimi i giocatori.

Ci siamo sempre autofinanziati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Zigo ascoltami. Fidati. Stanno facendo un macello nel player recruitment. Non hanno la minima idea del valore dei giocatori. Non è possibile, nel 2026, che un club con la storia della juve, abbia questi dirigenti. Cioè ragazzi io non capisco davvero cosa serva per farvi capire ste robe che sono talmente evidenti.

Il livello dei giocatori. Non è che si chieda di trovare i Tevez a 3 euro benchè ce ne siano eh, se guardi in Argentina per esempio c'è David Romero del Tigre (che è un animale, attaccante 2003 fortissimo che però va messo in un contesto particolare perchè anche lui non è vistoso, alto 1.79 ma di cattiveria agonistica, atletismo, tecnica da gittata, è una specie di Lautaro come tipologia). 

Però ripeto, da questi qua non pretendo uno scouting sofisticato, d'altra parte un simposio di tal fatta che non è stato in grado di prendere una * come En Nesyri non è che si possa pretendere chissàcosa. Il punto è che proprio manca il livello. Cioè quando si dice che arrivano dal Tolosa e dal Monza, eh figha è così. Arrivano da lì. Il costrutto è quello.  

Continuo a leggere di aspettare il mercato estivo. Ma chazzo hanno preso Zeghrova, Openda, David, Holm, Boga, e hanno cercato En Nesyri zio cane, ma cosa vuoi aspettare? Adesso probabilmente prenderanno Celik a zero. Oh ragazzi Celik. Le guardiamo le partite per favore?

Stanno costruendo una rosa mitologica .ghgh, con questi giocatori non puoi presentarti in Champions l'anno prossimo eh. Che chazzo dai.

I Cabal, i Cambiaso, i Digregorio ("buon portiere" solo qui nell'angolo), i Kostic, i Kelly (qui fatto passare per Nesta per 3 gare positive), i Locatelli, i Zeghrova, i Openda, i Miretti, a chi li vendi?  

Mi ha fatto sorridere come Schira (nulla contro di lui) ha poco fa dato la notizia di una cessione di Openda in estate programmata dalla società.
Ha scritto che "non rientra nei piani della Juventus", come se la Juve ora se lo sia ritrovato in rosa per caso .boh Cioè il calciatore non rientra nei piani di chi gli ha fatto firmare un contratto 6 mesi fa. Boh.
Su Celik stendo il più pietoso dei veli: guardo spesso la Roma, avendo un fratello romanista con cui ci troviamo spesso per guardare le partite, e davvero siamo sul livello di Marco Motta.

C'è poco da aggiungere al quadro che hai delineato. Forse la ciliegina su questa torta acida è Tudor. Preso come traghettatore, messo alla porta prima del Mondiale chiedendogli però di fare il Mondiale mentre telefoni a Conte e Gasperini, fa il Mondiale e accetti di tenerlo, gli fai firmare un triennale, lo licenzi dopo 3 mesi. Davvero completa assenza di programmazione, chiarezza di idee e visione di ciò che vuoi fare ed essere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Questo è SACROSANTO è nessuno glielo toglie ma da bravo capo azienda sa scegliere i suoi generali? La fortuna di Berlusconi imprenditore è dipeso quasi solo dalla sua innata capacità di sapersi scegliere le persone giuste nei ruoli giusti, il nostro ce l'ha questa dote?! .fuma

Compagni di stanza al College e Obbiettivo Lavoro.......tu cosa dici ???

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ragazzi ma non è vero.

Paradossalmente gli aumenti di capitale li fa oggi che la Juve non vince.

Nel decennio di Juventus vincente ne ha fatti due non tutti gli anni.

Ripeto si mitizza ormai tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, M83forever ha scritto:

Ragazzi ma non è vero.

Paradossalmente gli aumenti di capitale li fa oggi che la Juve non vince.

Nel decennio di Juventus vincente ne ha fatti due non tutti gli anni.

Ripeto si mitizza ormai tutto

Amico mio, citami dove ho parlato di adc...:d

Ho scritto che JE copre ma non sa scegliere a chi dare le redini della società, molto semplicemente.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, M83forever ha scritto:

Deve farlo non perché elkann non sia ricco ma perché per il fpf si guarda alla sostenibilità dei bilanci sui quali non influisce l eventuale aumento di capitale del proprietario.

in parole povere, se elkann mettesse 1 miliardo questa estate in ogni caso avremmo problemi per il fpf e non potremmo comunque usarlo per il mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un discorso di coerenza, se nel passato ho criticato le gestioni precedenti per i risultati, non posso fare a meno di esimermi dal criticare anche Spalletti.

Detto ciò Spalletti è anche l'unico che negli ultimi anni è riuscito a fare fare tre passaggi di fila ad una banda di scappati di casa e quindi non posso non affermare che il problema è più profondo di quanto si potesse pensare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che al di la del budget del prossimo mercato ( dipenderà dal posizionamento finale) la base e' scegliere nuovi manager che sappiano gestire il mercato.

Purtroppo ci troviamo costtetti a cambiare ancora ma non ci sono alternative....i manger attuali sono da spazzare via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, M83forever ha scritto:

Ma questo non è vero.

"Tutti gli anni"

La Juve di Agnelli prima della follia Cr7 è sempre stata perfetta nella gestione economica.

Sì hai ragione. 

Ho esagerato scrivendo 'tutti gli anni'. 

Però comunque ha ripianato tanto. 

2011. 2019. E poi fino al 2026 in quanti anni ha ripianato?? 

Domanda seria. 

2 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Deve farlo non perché elkann non sia ricco ma perché per il fpf si guarda alla sostenibilità dei bilanci sui quali non influisce l eventuale aumento di capitale del proprietario.

in parole povere, se elkann mettesse 1 miliardo questa estate in ogni caso avremmo problemi per il fpf e non potremmo comunque usarlo per il mercato.

Esatto è quello che dicevo io

1 minuto fa, J80 ha scritto:

Credo che al di la del budget del prossimo mercato ( dipenderà dal posizionamento finale) la base e' scegliere nuovi manager che sappiano gestire il mercato.

Purtroppo ci troviamo costtetti a cambiare ancora ma non ci sono alternative....i manger attuali sono da spazzare via

Io non credo che cambierà di nuovo per la quarta volta in quattro anni. 

Avrebbe dell'incredibile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Van Gaal said:

"Io resto sicuro fino a maggio"

Luciano Spalletti, fine di una breve storia.

Sa che dipende dal 4 posto 

e ora sa anche che arrivare 4 è molto più difficile di quello che pensava 

anche la comunicazione di Spalletti è cambiata: è passato dal dire all’ inizio “sono sicuro che questi ragazzi sono a livello Juventus” a dire ieri “forse non siamo a livello” 

penso sia molto deluso dai giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J80 ha scritto:

Ma non li cambieranno mai, comolli é ad da qualche mese, ottolini da da un mese e modesto c é da poco anche lui.

la dirigenza rimarrà questa, purtroppo.

verranno fatti fuori in caso di ennesima stagione fallimentare l anno prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un discorso di coerenza, se nel passato ho criticato le gestioni precedenti per i risultati, non posso fare a meno di esimermi dal criticare anche Spalletti.

Detto ciò Spalletti è anche l'unico che negli ultimi anni è riuscito a fare fare tre passaggi di fila ad una banda di scappati di casa e quindi non posso non affermare che il problema è più profondo di quanto si potesse pensare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Se noi tifosi ci aggrappassimo al sogno del "col tempo tutto si aggiusta" "torneremo" "gli altri avranno paura di noi" non avremmo capito molto di come vanno le cose perché il fatto di aver sbagliato tutto per x anni non vuol dire necessariamente fare meglio nei successivi, anzi, c'è il rischio concreto di fare anche peggio come ci ricorda il nostro esperto @Ampiezza&mediocrità.

Per avere un minimo di speranza dobbiamo attaccarci all'unica persona che capisce qualcosa di campo ovvero Spalletti, lo so che è un rischio enorme ma meglio lui che non gli altri (e ho scritto tutto...) sperando che con un mercato fatto ad hoc per Luciano la Juve possa poter fare meglio di oggi, sottolineo: non risorga bensì fare meglio di oggi. Per risorgere serviranno ALMENO tre mercati consecutivi con NESSUN errore in bacheca, MOLTA fortuna e un enorme know how.

Che botta, raga, che botta...😢

• Mi Piace 1
  • Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, M83forever ha scritto:

Ma questo non è vero.

"Tutti gli anni"

Vabbè, in quegli anni siamo stati anche bravi e fortunati a sfruttare l'investimento totalmente senza senso da parte di Mediaset sui diritti tv della Champions League, circa 700 milioni in 3 anni dal 2015 al 2018. Nemmeno il Real ed il Barcellona in quel periodo hanno incassato quanto noi dai diritti tv Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.