Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Stavolta è diverso

Post in rilievo

A questo punto della nostra storia è anche difficile parlare. Però alcune verità si riescono a dire. La prima è che stavolta è diverso. Non è come gli anni precedenti, è peggio. La Juventus 2025/26 a metà febbraio non ha più obiettivi concreti. È fuori da tutte le competizioni. Relegata nella terza fascia di un campionato scarso e non certo attraente nemmeno ai suoi vertici. E per favore basta con le canzoni del "ci siamo già passati". Perché nei momenti di transizione, nonostante tutto, la squadra era sempre riconoscibile. Aveva singoli che ne erano simboli o comunque degni rappresentanti. Magari potevano non arrivare risultati (vedi biennio zaccheroni/del neri), ma la sensazione del "basta poco per rinascere" era all'ordine del giorno. Perché buffon che chiellini bonucci barzagli marchisio e del Piero e magari anche camoranesi, erano enormi. Giganti. Gente che la Juve ce l'aveva dentro. 

La Juventus oggi non è in una transazione normale tra 2 cicli. La Juventus ha collezionato umiliazioni in serie. Sconfitte di dimensioni enormi come Istanbul. La Juventus non conosce più il senso di competizione. La Juventus non ha obiettivi. Come un semplice cagliari (con il dovuto rispetto), in primavera si piazza in classifica lontana da vertice e fondale e con i tifosi che se vince bene, se perde è uguale. 

Io non so di chi sia la colpa, anche perché certamente non è solo una. So solo che ci hanno tolto anche  l'orgoglio. E questa è una cosa grave. Soprattutto dopo gli ultimi eventi, come i fatti di Milano, che avrebbero cementato un qualunque gruppo di uomini vincenti. 

• Mi Piace 13
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fine ultimo di Elkann è stato sempre lo stesso. La normalizzazione della mediocritá. Pian piano ha manovrato la Juventus per portarla ad essere una societá in cui la mediocrità é accettata come cosa normale.

A lui conviene così. Le motivazioni reali non le sappiamo, anche se io un'idea me la sono fatta.

• Mi Piace 12

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, JuventusFootballClub ha scritto:

La Juventus non ha obiettivi.

Condivido tutto e in particolare la frase enucleata.

Amarissima verità.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

John deve aver stretto qualche accordo sottobanco nel 2023. Nessun proprietario ha mai assunto un manager tramite “agenzia interinale”, consegnandogli poi le chiavi del potere.

Manager che fa scegliere i giocatori al suo laptop, ricordiamolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli ultimi anni dov'eri ?

Sconfitte di dimensioni enormi a Istanbul...... boh nel recente passato ci hanno preso a pallonate a Napoli , a Londra con il Chelsea abbiamo 4 sberle. abbiamo perso in Israele... non ci trovo nulla di diverso purtroppo

...  certo è vero che certe cose si cerca di sotterrarle...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra di bamboccioni senza palle e dignità, i giocatori del Como gli hanno ringhiato in testa per 90 minuti allo Stadium, non lerdavamonda un anno in casa, questi non vedevano l'ora di rientrare negli spogliatoi, umiliati in casa dal Como assurdo, l l'anno scorso l'Atalanta ma quando finisce questo strazio? 

2 minuti fa, peperino66 ha scritto:

gli ultimi anni dov'eri ?

Sconfitte di dimensioni enormi a Istanbul...... boh nel recente passato ci hanno preso a pallonate a Napoli , a Londra con il Chelsea abbiamo 4 sberle. abbiamo perso in Israele... non ci trovo nulla di diverso purtroppo

...  certo è vero che certe cose si cerca di sotterrarle...

Fiorentina Atalanta Empoli 2volte .... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Il fine ultimo di Elkann è stato sempre lo stesso. La normalizzazione della mediocritá. Pian piano ha manovrato la Juventus per portarla ad essere una societá in cui la mediocrità é accettata come cosa normale.

A lui conviene così. Le motivazioni reali non le sappiamo, anche se io un'idea me la sono fatta.

Sarei d'accordo con te se avesse smesso di investire
, il problema è che i soldi ce li mette, ma non ne azzecca una.. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State tranquilli è un periodo asserdo 

Ma il Napoli ripeto il Napoli ha vinto scudetti ripartendo dalla C

Il Como viene dalla D

Certo di deve scalare un monte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco lo sconforto. Davvero.

Ma permettimi di dire che stiamo sottovalutando il progetto artistico contemporaneo chiamato Juventus.

Non è una squadra. È un’esperienza immersiva.

“Fuori da tutto a febbraio” non è un fallimento, è minimalismo competitivo.

È la sottrazione come forma d’arte.

Mentre le altre si affannano tra coppe, trasferte e obiettivi stressanti, noi abbiamo scelto il benessere. La mindfulness. Il distacco materiale dalle classifiche.

Terza fascia? Ma per favore. È una posizione zen. Né troppo in alto da creare illusioni, né troppo in basso da generare adrenalina.

Equilibrio perfetto. Buddha con la maglia bianconera.

“Istanbul” dici? Ma quello è storytelling europeo. Le grandi squadre creano notti epiche. Noi le regaliamo agli altri. Generosità storica.

E la cosa meravigliosa è che, nonostante tutto, siamo ancora qui. A discutere, a scrivere papiri, a indignarci per l’orgoglio smarrito.

Perché la verità è una sola: noi tifosi siamo strutturalmente più competitivi della squadra. Noi abbiamo memoria storica, senso di appartenenza, standard altissimi. Noi non accettiamo la mediocrità. Noi siamo ancora affamati.

Loro sembrano in modalità “gestione traffico”, noi in modalità “assedio medievale”.

Forse il paradosso è proprio questo: la parte più forte della Juventus oggi non scende in campo. Sta sugli spalti, nei forum, nei bar. Siamo noi.

Tranquilli però. Prima o poi anche la squadra capirà che deve provare ad essere all’altezza dei propri tifosi. Non il contrario.

• Grazie 9
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cgs ha scritto:

Squadra di bamboccioni senza palle e dignità, i giocatori del Como gli hanno ringhiato in testa per 90 minuti allo Stadium, non lerdavamonda un anno in casa, questi non vedevano l'ora di rientrare negli spogliatoi, umiliati in casa dal Como assurdo, l l'anno scorso l'Atalanta ma quando finisce questo strazio? 

Fiorentina Atalanta Empoli 2volte .... 

l'avevo rimosso lo 0-4 in casa... aimè ero pure allo stadio. Veramente a me sembra tutto in linea con l'ultimo lustro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, axel77 ha scritto:

Sarei d'accordo con te se avesse smesso di investire
, il problema è che i soldi ce li mette, ma non ne azzecca una.. 

il mio pensiero è si ci mette i soldi ma per ripianare le voragini  creati dai dirigenti non all’altezza che ha scelto lui e che fanno dei disastri sul mercato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono anni che dico che la Juventus quella che ho vissuto dagli anni 70 fino al 2006 non tornerà più...ho creduto che con lo stadium un agnelli e la competenza dai primi anni del 2010 si poteva rinascere ma come un sogno si è trasformato nei peggiori incubi dal dopo COVID in poi...si è dovuta ridimensionare livellandoci verso il basso e navigando nella mediocrità e si senza obbiettivi senza passione e senza competenze...sembra che il sig. Elkann é costretto x forza a tenere la Juve nonostante gli freghi poco...questa squadra e questi ragazzi non hanno una società seria e forte dietro ..senza di questa non esiste nessuna squadra al mondo che possa competere na solo partecipare fregandosene del risultato sportivo ma solo dei bilanci.. se non si ama la Juve la si lasci perché così non funziona più..non c'è orgoglio e non c'è proprio niente che assomigli ad una società e squadra di calcio..

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'ho guardata coerente con la rabbia che mi porto dentro da anni.

Mi dite quindi che una squadra che poco fa bazzicavan i campi della C, dopo averci tritati a Como e' venuta a ridicolizzarci a casa nostra e i nostri bidoni neanche si sono vergognati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elkann non ha mai azzeccato un dirigente uno, ne alla Juve ne in Ferrari e quello che partorì il progetto definitivo dello stadium ci ha regalato uno stadio da 40mila posti. 40 Mila. Pieno anche negli ultimi 5 anni.

Da tifoso ed azionista non mi va di aggiungere altro sono disgustato

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Io non guardero' piu' una partita questa stagione. Al massimo guardero' gli highlights su YouTube. Troppo deprimente guardare questa piccolissima Juve.

penso anch'io. Con i melmosi ho staccato dopo l'espulsione di Kalulu, oggi dopo il 2-0 (ma volevo già staccare dopo il primo). Uno strazio senza fine, una tortura a cui non ha senso concedersi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, rocciaj ha scritto:

State tranquilli è un periodo asserdo 

Ma il Napoli ripeto il Napoli ha vinto scudetti ripartendo dalla C

Il Como viene dalla D

Certo di deve scalare un monte

Vero che questi sono esempi di squadre che vogliono tornare a vincere o emergere. Noi non vogliamo farlo. Se avessimo voluto, si sarebbero spesi quei due spicci che abbiamo in maniera diversa, ci si sarebbe comportati diveramente davanti le telecamere o nelle istituzioni senza aspettare i fatti di Milano, ci si rivolgerebbe ai giocatori diversamente oggi...

Invece qua so tutti orgogliosi..lo dicono loro eh, dopo 1 punto in 3 partite di campionato, 3 gol e fuori dalla coppa italia, 5 gol e fuori dalla champions. Una dietro l'altra.

Attendiamo le scoppole a Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parzialmente d'accordo, ma ad ogni modo vi sblocco un ricordo con qualche nome...Molinaro, Grygera, Boumsong, tanto per citarne alcuni...quello che è veramente cambiato e il campionato di serie A, che è scarso da fare schifo, la proprietà...per il resto siamo li.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti