Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Phyllis

Progetto 2027: qui le idee per far tornare grande la Juve

Post in rilievo

5 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

ci sono in ballo ancora diverse cose per capire come sviluppare la prossima stagione

Attenzione. Le valutazioni da qui alla fine saranno difficilissime, perchè tutto potrebbe essere distorto, deformato, da un crollo motivazionale e di fiducia che rischia di farti vedere solo problemi anche dove ci fosse del buono. Soprattutto se chi valuta non ha le capacità di farlo adeguatamente

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendere giocatori di personalità che sappiano vincere in grandi squadre.

Servono 200 milioni.

Ovviamente non succederà, ad agosto ci presenteremo con Locatelli titolare e faro, tra 12 mesi saremo nella stessa identica situazione.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premessa: ci vorranno anni

io sono drastico

ripartirei da: perin bremer Kelly Kalulu Locatelli Thuram Yldiz 

gli altri TUTTI via 

promozione per i 5 migliori fra u23 e primavera  (da far giocare in conference/europa ligue) 

poi mercato fatto di giovani talenti di 22/25 anni 

così per tre anni 

e vediamo che viene fuori... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Attenzione. Le valutazioni da qui alla fine saranno difficilissime, perchè tutto potrebbe essere distorto, deformato, da un crollo motivazionale e di fiducia che rischia di farti vedere solo problemi anche dove ci fosse del buono. Soprattutto se chi valuta non ha le capacità di farlo adeguatamente

Vero come vero che ce da valutare bene tutto ancbe se si dovesse fare bene nuovamente per non prendere nuovamente abbagli o illudersi.... tutte le scelte andrebebro ponderate bene, da capire se chi le deve fare sia in grado di scegliere bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Invece di comprare 4 giocatori da 30 milioni a stagione, si cominciasse a comprarne uno o due da 60 milioni. 

Tipo Koopmeiners? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Esatto, questo è il grande rischio, buttare come si dice l'acqua con il bambino dentro. In questa società, attualmente, la sola persona che capisca di calcio è Spalletti. Anche perchè Comolli ed Ottolini non hanno credo dimostrato nella loro carriera grandi competenze (perchè siano alla juve bel mistero). Per cui, a patto che il mister voglia rimanere, l'unica è metterlo a sedere e chiedergli cosa serve. In caso contrario dovresti metterti a cercare, adesso, un nuovo allenatore che dia indicazioni. La prima soluzione è la più semplice e la più percorribile, che Spalletti piaccia o meno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

da capire se chi le deve fare sia in grado di scegliere bene

Mi spiace essere pessimista. Ma a me, la qualità della scorsa campagna acquisti estiva, lascia ben poco spazio al dubbio, e ancora meno alla speranza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Yoshi ha scritto:

Prendere giocatori di personalità che sappiano vincere in grandi squadre.

Servono 200 milioni.

Ovviamente non succederà, ad agosto ci presenteremo con Locatelli titolare e faro, tra 12 mesi saremo nella stessa identica situazione.

Comunque ragà, non servono 200 milioni, serve liberare 40 milioni di potenza di fuoco dal bilancio per 5 anni, più gli ingaggi, diciamo altri 40.

Già Vlahovic libera 40 milioni (20 ammortamento e 20 lordi di stipendio) 2 o 3 Kostic + stipendio, Milik altri 2 o 3... Miretti, Gatti... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pie 34 ha scritto:

premessa: ci vorranno anni

io sono drastico

ripartirei da: perin bremer Kelly Kalulu Locatelli Thuram Yldiz 

gli altri TUTTI via 

promozione per i 5 migliori fra u23 e primavera  (da far giocare in conference/europa ligue) 

poi mercato fatto di giovani talenti di 22/25 anni 

così per tre anni 

e vediamo che viene fuori... 

Ogni anno diciamo la stessa cosa, poi siamo qui a chiedere i campioni. Il discorso dei giovani talenti è giusto, ma gente come Comolli ed Ottolini li sanno trovare? Inoltre indossare questa maglia non è facile, soprattutto adesso. Inoltre mandare TUTTI via è oggettivamente impossibile, perchè sono troppi giocatori. I vari Cambiaso, Chico, Mc, Koop e tanti altri te li troverai ancora in squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che la soluzione la conosciamo tutti, anche gli interessati....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendere a calci nel sedere elkann e costringerlo a vendere la Società a chi Ama e vuole Investire sulla Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha fatto Marotta ormai 16 anni fa 

Via tutti gli scarti della precedente gestione e rosa rivoluzionata nel giro di due stagioni 

Il tutto in mano al giusto allenatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Io non sono uno che si tira indietro ma cerco di evitare di fare guerre che non posso vincere. Ti servono alleati. Chiedendo la grazia gli hai fatto scoprire le carte. Se qualcun'altro vuole creare un sistema alternativo sa che ci sei. 

Ma questo per fare chiacchiere, poi quello che succede realmente non lo so certo io. 

Un sistema alternativo te lo vai a creare non aspetti che qualcuno si faccia vivo imho 

47 minuti fa, robros ha scritto:

Sarò estremamente sintetico. Facendo eco ad un altro mio post. Vado al nocciolo.

Cosa serve per tornare grandi? L'assoluta VOLONTA' di tornare grandi. A qualsiasi costo.

Il resto? Il portiere, la punta, il terzino, finanche il DS. Dettaglio. Inessenziale. Dito, e non cielo

Ti ho per caso offeso ieri ? 

7 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Via tutti gli scarti della precedente gestione e rosa rivoluzionata nel giro di due stagioni 

Marotta aveva fatto acquisti senza senso. Fu Conte il valore aggiunto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe se Elkan vendesse, ma non credo succeda. Bisogna innanzitutto confermare spalletti per iniziare ad avere un po' di continuità con un allenatore valido, poi io farei saltare Comolli perché non posso fidarmi di lui per un mercato che dovrebbe essere determinante per il futuro. 

Andiamo appunto al mercato, bisogna sostituire Di Gregorio con un portiere migliore, poi via David e Openda (plusvalenza per il primo, bagno di sangue per il secondo), e dentro una punta più fisica, e contemporaneamente rinnovo a Dusan perché può essere che non si riesca a prendere di meglio. Bisognerebbe anche cercare di cedere Koop e Cabal e prendere un paio di terzini e di centrocampisti, possibilmente anche parametri zero che portino carattere ed esperienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ti ho per caso offeso ieri ?

In che senso? Assolutamente no. Perchè dici? uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Si ma al posto degli scarti devi saper prendere gente buona. Comolli ed Ottolini lo sanno fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Ogni anno diciamo la stessa cosa, poi siamo qui a chiedere i campioni. Il discorso dei giovani talenti è giusto, ma gente come Comolli ed Ottolini li sanno trovare? Inoltre indossare questa maglia non è facile, soprattutto adesso. Inoltre mandare TUTTI via è oggettivamente impossibile, perchè sono troppi giocatori. I vari Cambiaso, Chico, Mc, Koop e tanti altri te li troverai ancora in squadra.

io dico di prendere giovani con cui vai sul sicuro, o quasi

faccio degli esempi:  nico Paz, sesko, adeyemi 

è chiaro che non vinceremo subito, e questo andrà detto CHIARAMENTE dal primo giorno di ritiro 

inutile continuare a parlare di scudetto, perché tanto non lo vinceremo per i prossimi tre/quattro anni, a star stretti 

quella gente va messa fuori rosa 

li smaltisci a costo di darli in prestito o regararli 

molti secondo me hanno mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Platini o Del Piero presidente. Poi vendere o svendere tanti giocatori tra cui Digregorio Openda koop e Locatelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

Un sistema alternativo te lo vai a creare non aspetti che qualcuno si faccia vivo imho 

Non ti puoi fidare di nessuno. Il napoli per me è dentro, Roma, Milan sicuro. La Lazio non saprei ma con Lotito è meglio non avere a che fare. Ma comunque non è una cosa che fai da un giorno all'altro. 

Andrea ha sbagliato proprio a fidarsi di Marotta. Anzi credo che Marotta abbia cambiato le carte in tavola. Andrea era alleato col cinese di cui mi sfugge il nome. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Marotta aveva fatto acquisti senza senso. Fu Conte il valore aggiunto 

Conte ha fatto la differenza, ma i giocatori erano presi da Marotta, oltre ai senatori Moggiani  

Se ci fai caso, al massimo uno o due di quei giocatori veniva dalla gestione di Cobolli e Secco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pie 34 ha scritto:

io dico di prendere giovani con cui vai sul sicuro, o quasi

faccio degli esempi:  nico Paz, sesko, adeyemi 

è chiaro che non vinceremo subito, e questo andrà detto CHIARAMENTE dal primo giorno di ritiro 

inutile continuare a parlare di scudetto, perché tanto non lo vinceremo per i prossimi tre/quattro anni, a star stretti 

quella gente va messa fuori rosa 

li smaltisci a costo di darli in prestito o regararli 

molti secondo me hanno mercato 

I nomi che hai fatto tu sono giocatori che potrebbero starci. Ma poi il rendimento sarebbe lo stesso da noi? Vedi Koop, Douglas Luiz, Nico, David e compagnia bella.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

I nomi che hai fatto tu sono giocatori che potrebbero starci. Ma poi il rendimento sarebbe lo stesso da noi? Vedi Koop, Douglas Luiz, Nico, David e compagnia bella.....

se ragioniamo così non possiamo prendere nessuno

il nostro problema è che ciancichiamo di scudetto ogni anno, carichiamo i giocatori di aspettative che non sono in grado di ripagare.... e li distruggiamo.....

Bisogna dire ad inizio anno chiaramente.... "quest anno e per i prossimi non vinciamo nulla, cari tifosi, se vi va bene ok, altrimenti cambiate squadra".... così chi arriva non sente il peso di dover vincere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, axel77 said:

Platini o Del Piero presidente. Poi vendere o svendere tanti giocatori tra cui Digregorio Openda koop e Locatelli 

Esatto. Partire da un presidente di carisma e autorevolezza assoluti che abbia sangue bianconero. Loro due sono gli unici che vedo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti