Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Phyllis

Progetto 2027: qui le idee per far tornare grande la Juve

Post in rilievo

1. Cambio assetto proprietario.

2. Cambio dirigenza.

3. Miglioramento della rosa. Costruzione prima di tutto della spina dorsale di una squadra: portiere, Bremer, Centrocampista di classe, Bomber.

4. Allenatore vincente.

Forse un anno solo per fare tutto non basta… 🤣… ma mi pare l’unica strada per “tornare grandi”.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, krom ha scritto:

- Uscire dalla Borsa

- Piazzare tutti gli acquisti di Giuntoli e Openda.

- Comprare 3-4 giocatori richiesti dall’allenatore, non a casaccio.

Aggiungo:

- VENDITA della società da parte dell'ereditiere miracolato (come prima cosa);

- Quindi defenestramento di parte della dirigenza che in 2 sessioni di mercato ha peggiorato la squadra;

- Cercare di copiare il Barcellona e cioè credere nei tanti giovani che abbiamo dall'under 15-16-17 e portarli a cascata ad essere REALMENTE parte integrante della squadra. Tanto 20 giocatori non li possiamo prendere. I giovani potenzialmente forti li abbiamo;

Per la stagione prossima dobbiamo bloccare a zero Senesi e sperare che la stagione positiva di Kelly ci porti un bel gruzzolo (tipo Thiaw) da poter reivestire in qualche altro ruolo.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io torneroʻ a seguire la Juventus quando se ne sarà andato JE.

Il pesce puzza sempre dalla testa e fino che lui sarà il presidente della Juve, non ci sarà nulla di buono per questa società, se non attaccarci ai fasti passati (e al razzo).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non possiamo fare un'altra rivoluzione. Per cominciare ripartirei da spalletti. La dirigenza l'abbiamo cambiata adesso e ricominciare di nuovo sarebbe assurdo però direi di dare pieni poteri sul mercato a ottolini che deve seguire le indicazioni del mister lasciando perdere gli algoritmi. Per quanto riguarda i giocatori pochi innesti ma mirati andando a prendere parametri 0 di esperienza e qualità. Mi sembra evidente che questa squadra ha bisogno di leader e non avendo soldi per fare acquisti importanti l'unica strada è quella di prendere giocatori tipo modric o de bruyne come hanno fatto Milan e Napoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Invece di comprare 4 giocatori da 30 milioni a stagione, si cominciasse a comprarne uno o due da 60 milioni. 

magari sperando di indovinarli 😑😑😑

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Io guarderei prima "l'uomo", poi le caratteristiche che mancano alla squadra. Per me manca inventiva e rifinitura. In tal senso penso che il Real abbia un trequartista in più(Brahim) e forse pure una punta (Endrick). 

Questa è gente che sa già cos'è la pressione e verrebbe con l'idea di dover dimostrare, sentendosi scaricati, invece che sentire di aver già dimostrato venendo "promossi" da squadre minori. 

Soprattutto rifinitura amico mio. I due del Real che hai nominato mi vanno bene perché li ho visti giocare e spiccano per controllo palla e qualità del passaggio, come tutti i blancos. Ci serve gente così...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che la Juventus prima di tutto debba cambiare proprietà, perché con tutti i pro e contro che ha, ogni volta siamo facili bersagli e scendiamo a compromessi, gli anni vincenti sono stati tali perché eravamo odiati. Poi Carnevali e Del Piero sono i primi nomi che mi vengono in mente in società. Politica calcistica e storia del club devono andare a braccetto, altrimenti non si rinasce. Ottolini e Spalletti confermati, via Comolli. Chiellini può fare il team manager, o qualcosa del genere.

Poi sui giocatori non mi dilungo, ma il 70% non è da Juve. Serve anche gente con esperienza e carisma per guidare il gruppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che noi tifosi possiamo fare tutte le liste metodiche del mondo: portiere forte ma sostenibile, 2-3 leader veri, un allenatore con identità chiara, stop agli acquisti random, monte ingaggi razionalizzato. Tutto giusto. Tutto sensato.

Ma se fosse davvero così semplice, credo (ma non voglio sbilanciarmi troppo) che alla Continassa avrebbero già trovato la formula magica.

Nel frattempo noi continuiamo a discutere, soffrire, arrabbiarci, perché alla fine è questo che significa essere juventini: pretendere sempre il massimo, anche quando in campo vediamo il minimo indispensabile.

E sperare che, prima o poi, qualcuno lassù capisca che la Juve non è un asset. È una responsabilità.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinnovare Spalletti e comprare tutti i giocatori che lui richiede dopo aver venduto quanti più * possibili che ci ritroviamo in rosa. Priorità assoluta ad attaccante e portiere, poi tutto il resto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che veramente in pochi abbiano seguito lo scopo di questo topic.

Come prevedibile, invece di una raccolta di idee o di impressioni, è diventato il solito sfogatoio o raccolta di sloganini ☹️.

Io dico la mia:

Per ora TRE acquisti mirati (portiere, terzino sx, centravanti) .

Conferma di Spalletti.

Cessione al minimo di Openda, Zhegrova, Cabal, sperando che non rientrino gli altri pesi morti...

Dal punto di vista finanziario sará un bagno di sangue, per cui qualcuno si dovrá inventare qualcosa...

Questa squadra ha giocato bene solo con gli 11 titolari. Per il resto è un pianto... ☹️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Malakay ha scritto:

Mandare via i francesi e a questo punto prendere Carnevali.

Del Piero presidente, avanti con Spalletti.

Carnevali é amico di Marotta. 

Intanto via chi ha tradito nel 2006 e poi iniziamo a parlare . Io auspico il cambio di proprietà con un Agnelli di nuovo  alla guida come Presidente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Aho ha scritto:

Del Piero numero uno come Boniperti e decide lui.

Nessuna esperienza e un calcio diverso con condizioni societarie diverse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo punto che vado ad elencare è anche quello fondamentale:

• Senza una dirigenza competente non si va da nessuna parte; il DS Ottolini è appena arrivato, vediamo cosa farà nel mercato estivo, perché quello gestito in prima persona da Comolli si è rivelato un disastro 

• Questione allenatore; è l'unico punto di continuità che darei, ripartendo da Spalletti anche dalla prossima stagione, e chiaramente coinvolgendolo nella costruzione della squadra

• Scegliere i punti fermi con cui andare avanti; per me in squadra ce ne sono pochi; quelli che io confermerei in blocco, alcuni come titolari, alcuni come riserve, sono: Bremer, Kalulu, Kelly, Cambiaso, Locatelli, Thuram, McKennie, Yildiz, Conceição, Vlahović; nella prossima sessione di mercato gli acquisti da fare sono:

- portiere

- centrale mancino

- terzino sinistro

- centrocampista di regia

- esterno offensivo che giochi a destra

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Nessuna esperienza e un calcio diverso con condizioni societarie diverse 

Da quello che ha detto negli ultimi tempi mi sembra uno che sappia tenere il confronto con tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io torneroʻ a seguire la Juventus quando se ne sarà andato JE.

Il pesce puzza sempre dalla testa e fino che lui sarà il presidente della Juve, non ci sarà nulla di buono per questa società, se non attaccarci ai fasti passati (e al razzo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Aggiungo:

- VENDITA della società da parte dell'ereditiere miracolato (come prima cosa);

- Quindi defenestramento di parte della dirigenza che in 2 sessioni di mercato ha peggiorato la squadra;

- Cercare di copiare il Barcellona e cioè credere nei tanti giovani che abbiamo dall'under 15-16-17 e portarli a cascata ad essere REALMENTE parte integrante della squadra. Tanto 20 giocatori non li possiamo prendere. I giovani potenzialmente forti li abbiamo;

Per la stagione prossima dobbiamo bloccare a zero Senesi e sperare che la stagione positiva di Kelly ci porti un bel gruzzolo (tipo Thiaw) da poter reivestire in qualche altro ruolo.  

Ti quoto, ma lo ritengo impossibile.

L'ultima nidiata davvero forte, quella che oltre a Yldiz annoverava Soulè e Huijsen, l'abbiamo letteralmente DISMESSA, senza pietà.

Come tesoretto tonto per acquisti grulli.

Non so nemmeno se i ragazzi di oggi siano forti o meno, non li conosco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Carnevali é amico di Marotta. 

Intanto via chi ha tradito nel 2006 e poi iniziamo a parlare . Io auspico il cambio di proprietà con un Agnelli di nuovo  alla guida come Presidente 

Mi piacerebbe sapere quali siano veramente i rapporti attuali fra AA e JE...

Comunque anche lui avrebbe le mani legate finanziariamente, oltre alla Marotta League "allargata" sempre contro 😑

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente fare un istant team prendendo un allenatore dall'esperienza vincente e che sia BRAVO A FARE UN PO' TUTTO.

E' molto semplice...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna continuare su questa strada. Holm e Boga sono buoni innesti. Piano piano si cercherà di inserire qualche giocatore di spessore tecnico, magari uno per reparto per dare la scossa a tutti. Servono giocatori che non devono raccogliere eredità di ruoli troppo pesanti, altrimenti si rischia il flop. Tipo, paradossalmente, io non cambierei portiere, ma inserirei un difensore di esperienza da affiancare a Bremer, ma soprattutto un mediano che sappia costruire il gioco da affiancare a Locatelli. Bisogna responsabilizzare tutti a pari merito e vedremo che dopo anche Di Gregorio saprà farsi valere. Serve intelligenza adesso, non mosse di pancia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Mi sembra che veramente in pochi abbiano seguito lo scopo di questo topic.

Come prevedibile, invece di una raccolta di idee o di impressioni, è diventato il solito sfogatoio o raccolta di sloganini ☹️.

Io dico la mia:

Per ora TRE acquisti mirati (portiere, terzino sx, centravanti) .

Conferma di Spalletti.

Cessione al minimo di Openda, Zhegrova, Cabal, sperando che non rientrino gli altri pesi morti...

Dal punto di vista finanziario sará un bagno di sangue, per cui qualcuno si dovrá inventare qualcosa...

Questa squadra ha giocato bene solo con gli 11 titolari. Per il resto è un pianto... ☹️

Concordo con te...qui sento le solite litanie sul via tutto...via la proprietà via questo via quello...

Io non credo che ci sia una proprietà che ami buttare i propri soldi.

Qui sento dire...prendiamo Carnevali ...ma qualcuno sa se per caso Carnevali sia disponibile? Io credo di no perchè è assurdo pensare che se ci fosse stata l'opzione Carnevali si sarebbe scelto Comolli come del resto l'anno prima fu preso Giuntoli che era considerato (a voce di popolo) il migliore su piazza quindi non credo proprio (alla luce dei fatti) che se Carnevali fosse stato disposto a venire alla Juventus non sarebbe stato già preso.

Poi si parla di Platinì ma Platinì stesso ha più volte ribadito a non essere interessato e disponibile per un ruolo dentro ad una società....neppure la Juventus

Se la competenza fosse merce facilmente disponibile non ci avrebbe messo 14 anni il PSG per vincere una Champions

Qualsiasi proprietà, non dico quindi solo Exor, non potrà immettere capitali direttamente quindi con nessuna proprietà (a meno che non sia qualcosa tipo un fondo sovrano che può condizionare imprese dello stesso paese anche se non possedute direttamente) potrà fare e disfare a livello finanziario come sarebbe necessario quindi il problema non sono i soldi (di cui Exor dispone largamente avendo recentemente realizzato un patrimonio liquido per investimenti di 5 miliardi di euro). Il problema se mai sono i progetti. Lo stabilire una guida tecnica salda e concordare un programma con essa.

La pessima gestione Giuntoli ha depauperato il nostro patrimonio della Next Gen quindi non mi aspetto grandi risorse per il mercato considerando i paletti dell'FPF.

La rivendita di molti della prima squadra non sarà cosa facile considerando sia il loro valore residuo che le prestazioni offerte in campo.

Sinceramente quindi non so che aspettarmi se non qualcosa di transizione o qualche cessione importante (Yildiz per primo) in caso di mancata qualificazione alla Champions ma questo a prescindere dalla proprietà.

Qui ci si vuol convincere di cose impossibili. Si immagina che arrivando Tether (per esempio) le regole dell'FPF svaniscano (e non le si vuole nemmeno conoscere...perchè alla fine è più facile urlare alla luna). Una nuova proprietà allarga i paletti UEFA nl senso che permette un deficit fino a 90 milioni in assenza di debiti...figuriamoci. Una goccia d'acqua.

Un ultimo accenno a tutti coloro i quali invocano il ritorno della Juventus fra le big d'Europa.....che invocano il dovere della proprietà di far competere la squadra fra le prime 4 in modo stabile... Sorrido leggendo questi commenti. Si ha il ricordo di una Juventus che primeggiava quando il calcio italiano era il più importante e ricco del mondo. Un periodo che è finito. Estinto. Vi paragono bonariamente a cittadini romani che invocano il ritorno dell'impero di Roma...perchè Roma è stata grande.  

Perdonatemi...senza cattiveria e senza boria... 

Un saluto per te e per tutti

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aho ha scritto:

Da quello che ha detto negli ultimi tempi mi sembra uno che sappia tenere il confronto con tutti.

Ma ci mancherebbe, l’uomo è intelligente e rispettoso ma sarebbe da solo e temo sia la solita figurina per calmare la piazza . 

Io voglio Agnelli come presidente ( e non venitemi a dire che non si può che il morto di sonno che abbiamo è stato condannato !) poi di figura di riferimento vorrei Lippi con un Mandzukic al posto di Nedved come aassstente alla squadra ( il ruolo di Chiellini ) insomma , DG Sartori con Ottolini Ds ( non ho preclusioni) e se Sartori ha lavorato con Di Vaio prendi che Ottolini qualcosa di più la sappia di Di Vaio. 

Rivorrei Romi Gay come responsabile marketing perché la divisa di ieri è stato il punto più basso della nostra storia . 

E poi via con la rivoluzione. Possono partire Loca , Thuram, Cambiaso e i due fenomeni di portieri. Andrei a prendermi un Centrale forte per giocare anche a 3 . Il terzino del Cagliari , centrocampo da remipostare iniziando con un colpo alla Pirlo ( Bernardo Silva per esempio ) , Vlahovic lo terrei almeno per due anni. Serve una seconda punta . Vanno mandati via almeno 10’giicatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti